PDA

View Full Version : LAN: MI DA SEMPRE CAVO SCOLLEGATO

nanni.1
30-03-2007, 23:31
Ragazzi ho appena acquistato questo notebook, ho notato così per caso, volevo fare un collegamaneto tra pc a pc con il cavo tramite Lan che quando inserisco il cavo le spie poste sopra la porta nn si accendono, e lo stato della connessione mi dice sempre, cavo scollegato!! Nelle proprietà della porta è tutto ok, mi dice che funziona correttamente ed è attivata; anche nel bios è attivata.
Cosa potrebbe essere ragazzi, nessuno di voi ha lo stesso modello e ha potuto verificare???

Grazie.

Scruffy
30-03-2007, 23:59
Ragazzi ho appena acquistato questo notebook, ho notato così per caso, volevo fare un collegamaneto tra pc a pc con il cavo tramite Lan che quando inserisco il cavo le spie poste sopra la porta nn si accendono, e lo stato della connessione mi dice sempre, cavo scollegato!! Nelle proprietà della porta è tutto ok, mi dice che funziona correttamente ed è attivata; anche nel bios è attivata.
Cosa potrebbe essere ragazzi, nessuno di voi ha lo stesso modello e ha potuto verificare???

Grazie.

ciao, per una connessione pc a pc ci serve un cavo cross. hai impostato gli indirizzi ai pc inoltre? sempre sullo stesso range. altra soluzione il cavo è fatto male e devi mettere 10 half duplex se no nce la fa a 100mbit (in genere quando non ce la fa o ocnnette e sconnette la lan di ocntinuo, o vai chiodisismo anche se a 100mbit :)

nanni.1
31-03-2007, 10:27
Non ci siamo capiti allora, ho messo tutti i tipi di cavo, il fatto è che se metto anche un metro di cavo, una volta inserito anche solo nel mio pc Cavo scollegato dovrebbe andare via e i led dovrebbero accendersi, ecco questo da me nn avviene. E completamente morta! Per fare andare via Cavo scollegato o fare accendere i led della porta nn per forza devo collegare due pc, basta che inserisco il cavo, no? Nel fisso e nel portatile che avevo prima era così.

Scruffy
31-03-2007, 12:23
infatti si :mc:

nanni.1
31-03-2007, 17:07
Infatti si cosa?

Scruffy
31-03-2007, 22:10
che quando attacchi il cavo si accende luce, poi magari non va per ip sbagliato ecc ecc , ma ad accendersi si accende la lucetta :S