View Full Version : Consiglio: Quale Lcd per grafica 2d e fotoritocco (dal prezzo contenuto)
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio :help:
Devo cambiare il mio vecchio 17'' CRT (ormai sta per abbandonarmi)... e vorrei passare a un 19'' LCD...
L'uso che ne devo fare è pricipalmente Fotoritocco e Grafica 2d insieme ad un normale uso ufficio e navigazione.
Non devo giocarci con sparatutto in 3d... e ci vedrò di rado qualche film... forse...
Unica limitazione (non piccola :( ) indicatemi modelli con un prezzo non superiori a 450 euro (lo so che è poco per certi tipi di utilizzo ma il convento ora passa questo... e se non mi sbrigo rimango al buio... sento che il povero CRT è prossimo ad IMPLODERE!!) :D
Ciao e grazie...
Risposta semplice, Per fare fotoritocco (ma anche grafica pittorica) ecc., occorre una fedeltà cromatica molto buona.
A quel prezzo (circa) puoi prendere o l'eccellente Eizo s1931 (che ha i 10 bit colore con 1 miliardo di sfumature ed importanti opzioni tipiche per i grafici), oppure a qualche decina di euro in meno, l'ottimo Samsung 971P dal nero eccellente. Ciao.
Grazie mille Abilmen...!! :)
Beh sono contento ero indeciso tra questi:
A) Samsung 970p - 971p (considerando pero' il problema della base supporto)
B) ViewSonic vp930 (considerando i problemi tecnici di aloni vari e dell'importatore italiano)
C) Eizo S1910 e S1931 (ma avevo letto nel forum tempo fa che il primo era più indicato del secondo)
... beh qualcosina ci avevo capito... comunque accetto anche altre opinioni...!!
P.S. a proposito: ho cercato l'Eizo s1931 e ho trovato due modelli:
1) Monitor Eizo S1931-SH Flexible Edition
2) Monitor Eizo S1931-SH-K Flexible Edition
... mi pare di aver capito che la sola differenza sia che il secondo è Nero... me lo confermate...?? (c'e' una differenza di prezzo di una 50ina di euro!!)
Grazie...!!! :D
Si, il K è il modello nero. l'S1910 non è più in vendita. Il Viewsonic 930 sarebbe un'ottimo monitor, se non fosse per i problemi di backlight che affliggono quasi tutti gli esemplari. Il 971P al momento non ha problemi di sostegno, a differenza del 970p che li ha praticamente sempre. Di meglio il Samsung rispetto all'Eizo ha solo il supporto HDCP. Se non ti interessa quest'ultima caratteristica ti consiglio anch'io l'S1931.
Di meglio il Samsung rispetto all'Eizo ha solo il supporto HDCP
Ma è questo il HDCP..??
"HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI)."
Si, praticamente BluRay e HD-DVD non potrai vederli con questo Eizo.
Beh per fortuna lo devo usare per ben altre applicazioni...
Non c'e' problema allora...!!
Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.