PDA

View Full Version : aiuto macumba sul pc,nn parte

cocoz1
30-03-2007, 23:28
ragazzi ieri sera un mio amico voleva provare a montare dell memori in dual channels,le vado a montare,dopo aver staccato la corrente,e quando lo accendo nn và.rimetto la ram originale e sembra partire,arriva a visualizzare la schermata di windows mentre carica,avete presente quando c'è la schermata nera con la scritta windows e sotto la striscia che va avanti e indietro blu che sta caricando,bè in quel momento si vede per un secondo una schermata blu,e si riavvia come se avessi premuto il tasto reset..e poi torna a quel punto e di nuovo indietro?
cosa può essere successo?
premetto che prima di mettere le mie ram al posto dellle sue,il pc si stava avviando e io per nn aspettare,lo spento,ma era appena partito,e infatti quando ho messo le ram nuove è uscita la schermata: vuoi avviare windows normalmente o in modalità provvisoria(avete presente sicuramente)
e da lì e cominciato,che cosa ho combinato?
datemi da mano così lo aiuto....grazie consigli?
ho pensato di provare domani col cd di windows,il ripristino di windows...oppure ditemi voi visto che nn parte...

Angelus88
30-03-2007, 23:31
Controlla che la ram sia inserita correttamente e tramite il bios togli temporaneamente il quick boot o quella opzione che salta il test della memoria in modo da farglielo fare. Appena finisce di fare il test della memoria e non ti da errori, avvia in modalità provvisoria e vedi se va e poi riavvii normalmente

cocoz1
31-03-2007, 08:02
Controlla che la ram sia inserita correttamente e tramite il bios togli temporaneamente il quick boot o quella opzione che salta il test della memoria in modo da farglielo fare. Appena finisce di fare il test della memoria e non ti da errori, avvia in modalità provvisoria e vedi se va e poi riavvii normalmente

come si toglie il quick boot dal bios?in quale menu è?cioè entro nel bios e cosa devo mettere disable?il test lo fà senza che si avvia windows?cmq la memoria funziona lo provata su un altro pc...

cocoz1
31-03-2007, 13:39
ragazzi risolto con cd di windows.....fatto ripristino e chkdisk grazie...