PDA

View Full Version : Toshiba satellite A100-022 URGE CONSIGLIO!

soledimezzanotte
30-03-2007, 23:07
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, sono ormai intenzionato ad acquistare il mio nuovo portatile e sono orientato sul TOSHIBA SATELITTE A100-022 di cui non si trova molto su internet e sul sito della toshiba.
Il prezzo di 'favore' a cui l'ho trovato è intorno a 1300/1350 euro.
Tra le caratteristiche principali possiede;
Processore intel centrino core 2 duo T7200 (2Ghz) ram 2ghz chip video Nvidia geforce 256 Mb dedicati + 256 con turbo cache (tot 512 MB)
L'unica nota dolente e ke mi fa tentennare ancora se acquistarla o meno è relativa all'hardisck che è di 160 gigabyte ma ha una rotazione di 4200 rpm.
Quindi a tale proposito volevo kiedervi se visto il prezzo interessante vale la pena comprarlo (cmq non sarebbe per me un problema sostituire l'hardisck con un 100/120 giga a 5400 0 7200 rpm)? Oppure avete da consigliarmi qualcosa di equivalente con stesse caratteristiche video,ram e processore e prezzo non superiore a 1500 euro?
Inoltre mi kiedo come mai un notebook così potente (almeno sembra), se escludiamo l'hardosk, costi così poco rispetto a prodotti ke offrono le stesse carattaristiche a prezzi maggiori? Non è ke c'è sotto qualcosa ke non va su questo portatile?? Insomma se qualcuno lo ha provato mi dia delucidazioni!!
Grazie mille!!
Aspetto fiducioso una vostra risposta!
Ciao a tutti

Hadler
31-03-2007, 00:12
ma è possibile installare 2 hard disk in contemporanea su questo portatile?

Neon68
31-03-2007, 10:56
Non è possibile avere due HD, mancano gli attacchi e lo spazio dove collocarlo.

Ora sono in commercio anche dischi da 160GB/7200 giri, costicchiano ma esistono.

Gli A100 forse costano poco perchè costruiti con alcune parti in plastica riciclata, almeno questo lessi da qualche parte. Il mio comunque non ha problemi di assemblaggio o di qualsiasi altra natura. Ormai è un anno che lo "testo".

soledimezzanotte
31-03-2007, 12:04
Due hardisk non possono essere installati sul toshiba, dovresti solo sostituire l'originale con uno migliore.
Cmq volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di vederlo all'opera?
E da quanto tempo è stato lanciato sul mercato l'a100-022?
grazie
ciao a tutti