PDA

View Full Version : Problema con Samsung TS-H552U

bhonder
30-03-2007, 22:54
Ciao a tutti!

Comprando per la prima volta dei DVD certificati 16x, ho scoperto che il masterizzatore TS-H552u funziona, AL MASSIMO, ad 8x.

Le specifiche lo danno per 16x ma, controllato sia con "Nero Infotool" che con "Nero CD/DVD speed", il risultato è identico: 8x!! L'ho aggiornato sia con i firmware US07 ed US08 ed il risultato è identico. Non faccio uso dei vari prodotti che regolano la velocità dei dispositivi.

Gli stessi DVD con il masterizzatore pioneer vanno benissimo: che dite? E grave?

Ciao e grazie per l'aiuto.

Angelus88
31-03-2007, 00:34
Anch'io ho il tuo stesso masterizzatore... ho controllato sul sito ufficiale della samsung e li dice 16x ma nemmeno a me arriva a 16x

Dahlar
31-03-2007, 07:16
Ciao a tutti!

Comprando per la prima volta dei DVD certificati 16x, ho scoperto che il masterizzatore TS-H552u funziona, AL MASSIMO, ad 8x.

Le specifiche lo danno per 16x ma, controllato sia con "Nero Infotool" che con "Nero CD/DVD speed", il risultato è identico: 8x!! L'ho aggiornato sia con i firmware US07 ed US08 ed il risultato è identico. Non faccio uso dei vari prodotti che regolano la velocità dei dispositivi.

Gli stessi DVD con il masterizzatore pioneer vanno benissimo: che dite? E grave?

Bè, che un CD o DVD sia certificato come 16x non significa che necessariamente tutti i masterizzatori lo riconoscano e permettano di usarlo come 16x.
All'interno di ogni masterizzatore c'è un mini DataBase con gli ID dei vari CD-DVD supportati specificatamente da quel masterizzatore con le velocità cui la casa produttrice del masterizzatore ritiene sia meglio masterizzarli.
Quindi anche se un supporto è certificato 16x se la samsung/plextor/nec... ritiene che col suo masterizzatore sia impossibile scriverlo a 16 ma è meglio farlo a 8x allora 8x sarà la velocità massima che ti sarà mostrata per quel supporto.
Ogni aggiornamento di firmware, oltre alle correzioni circa difetti del masterizzatore, contiene anche aggiornamenti del DataBase dei supporti.
Quando poi un supporto (CD o DVD) ha un ID che non è contemplato tra quelli noti al masterizzatore, allora viene per sicurezza limitata la velocità a quella che la casa ritiene in generale più sicura.
Spero ti sia chiaro, altrimenti chiedi pure.

Qualche produttore di masterizzatori sul proprio sito ha un elenco di supporti noti, testati con le relative velocità massime consentite.

bhonder
31-03-2007, 20:57
Grazie per la dritta: controllerò il sito quanto prima.

Mi sembra un po' strano che il masterizzatore non vada con i dvd della TDK: è un'azienda che esiste da sempre.

Meno male che ho anche il pioneer... :D

Ciauuu

Angelus88
31-03-2007, 22:55
Ho provato molte marche di dvd ma con nessuna mi è mai apparso 16x come velocità... mah...

bhonder
01-04-2007, 19:29
Ho eseguito la scrittura corretta del DVD in questione a 16x utilizzando il masterizzatore DVR-112D della pioneer.

Ho postato su cdfreaks sia i dati rilevati dallo strumento di informazione di "Nero", sia la successiva scansione del disco. Allego il link.

Mi sta sorgendo il dubbio che TS-H552U sia un masterizzatore un po' del culetto...:ciapet:

http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1743568&postcount=3