PDA

View Full Version : Desktop x internet che consumi poca corrente

ja_janus
30-03-2007, 22:09
Ragassi ho il 56k, stò aspettando per il wifi per vedere se lo mettono nel mio comune. Intanto devo usare un download manager e lasciar acceso il computer tutta la notte anche per scaricare qualche scemata. E sapete che oggi fanno in video anche le recensioni delle stampanti. Ho fatto così una flat a 56 k e lascio andare il computer tutta la notte.

Alla fine ho avuto l'amara sorpresa che mi si è raddoppiata la bolletta dell'Enel.

Pensavo allora se esiste un computer che consumi poco e costi anche meno da addibire a questo scopo. Pensavo una cosa con scheda video integrata e nessun amenicolo, perchè invece il computer che uso per lavori di grafica mi consuma un fottìo, se è per lavorare và anche bene perchè è veloce, ma ha due processori e farli andare di notte mi consuma troppo.

Mi piacerebbe qualcosa di piccolo come un Minimac, che però penso consumi lo stesso e comunque costa troppo per ammortizzarlo.

A parte recuperare qualche vecchio 386 in discarica, voi avreste qualche idea?

Grazie a tutti.....

Angelus88
30-03-2007, 23:14
Il classico muletto no?! :D

Speedy L\'originale
31-03-2007, 12:12
Secondo me potresti farti un muletto del genere:

Sempron 3000+ am2
Mobo cn vga integrata
512mb ddr2

Usando RMclock praticamente non ti consuma nulla..

oppure se vuoi qualcosa che consumi pochissimo, ma che costa d + valuterei una piattarforma epia con i processori via.

giacomo_uncino
01-04-2007, 02:03
semplice vai sull'usato e raccatti il classico muletto da adibire a internet/download :O
cpu: Celeron da 600 a 1000 o Pentium 3 da 600 a 1000, tenendo conto che i più risparmiosi sono quelli a 600-633 con meno di 20W
ram: 256-512
Hd: a scelta 40>
motherboard: tutto integrato socket 370, se con vga meglio quelle dissipate passivamente
spesa globale sotto i 70€
comunque qui c'è il tread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426

ja_janus
01-04-2007, 09:20
Grazie x le info.
Adesso mi studio tutto il thread...