PDA

View Full Version : come collegare 2 pc al router pirelli tiscali

scarano76
30-03-2007, 22:27
salve dovrei collegare 2 pc al router pirelli fornito da tiscali. si tratta di collegare un pc dotato di presa ethernet e l'altro dotato solo di presa usb. come faccio il collegamento?

w-shark
30-03-2007, 22:55
salve dovrei collegare 2 pc al router pirelli fornito da tiscali. si tratta di collegare un pc dotato di presa ethernet e l'altro dotato solo di presa usb. come faccio il collegamento?

Così non puoi, ti conviene mettere una scheda di rete nel pc con solo USB e poi comprare uno switch per poche decine di euro e collegare allo switch: router, e i due pc.

scarano76
31-03-2007, 00:13
il pc senza ethernet è un portatile. quindi dovrei comprare una pcmcia ethernet. per lo switch devo decidere tra un Atlantis Land o D-Link a 5 porte(da spendere poco), per la pcmcia cosa mi consigli?

w-shark
31-03-2007, 10:24
Non ho mai usato schede ethernet pcmcia, comunque sceglierei marche note, tipo d-link, netgear...

as10640
31-03-2007, 10:26
Non ho mai usato schede ethernet pcmcia, comunque sceglierei marche note, tipo d-link, netgear...

Ho usato la D-Link, per quel poco che deve fare, non ha mai dato problemi....

scarano76
01-04-2007, 12:27
comunque sul forum tiscali un utente scriveva questo:
"Puoi collegarli rispettivamente 1 sulla porta ethernet e l'altro su quella USB, anche se io sconsiglio vivamente l'utilizzo della porta USB. Per fare un lavoro ad hoc, conviene acquistare un hub/switch da 4/5 porte, collegare l'uplink all'ethernet del Pirellone e le restanti porte libere ai vari pc presenti nella tua rete".
opzione non consigliata però il secondo computer, che è un portatile con solo presa usb, si collega solamente una volta a settimana!
disturba comunque la rete l'utilizzo contemporaneo dell'ethernet e usb?

w-shark
01-04-2007, 12:36
Secondo me non puoi usare contemporaneamente USB e ethernet. Poi se il portatile non ha la scheda di rete, sarà vecchiotto, quindi avra le USB1 che sono lente.

scarano76
01-04-2007, 12:53
Oltre a d-link e netgear quale pcmcia ethernet mi consigli? su e-b.. se ne trovano una marea, ma nello specifico devono a evere qualche caratteristica particolare?va bene qualsiasi pcmcia ethernet?
mi dite come verificare se il portatile supporta scheda bus o pc card?