View Full Version : router ADSL2 ed extender belkin...
pistillo99
30-03-2007, 19:58
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un modem router adsl2 WI-FI della US Robotics che mi deve arrivare x posta poichè sono passato dalla 4 mega alla 10 mega che necessita appunto di un modem adsl2. Mi sta però venendo un dubbio visto che posseggo anche un "extender" che funge pure da access point volendo, della Belkin. Io finora l'ho utilizzato con successo come extender di un router adsl normale (sempre belkin) ma non sono sicuro se con l'adsl 2 avrò bisogno di un extender diverso. In pratica: l'adsl2 è più veloce, non è che con l'extender belkin (wireless g universal) perdo qualcosa in velocità?
Magari la domanda è scema...ma ho sto dubbio :rolleyes:
grazie x le risposte
In teoria all'interno della tua rete non dovrebbe cambiare nulla... il router adsl2 (o anche l'adsl2+) servono appunto per il flusso di dati da Internet e verso Internet...
Magari posta il modello dell'extender... cosi' possiamo dargli una controllata :)
pistillo99
03-04-2007, 19:15
il modello dell'extender lo posto appena possibile, cmq è un belkin wirless g standard... Una cosa che invece ho notato e che mi "preoccupa" un po' è la diferenza di velocità tra la connessione al router tramite cavo ethernet e quella tramite wifi. Effettuando un test su un sito di velocità adsl si notano prestazioni quasi doppie tra i due metodi di collegamento. Cioè se attacco il portatile al router tramite cavo ethernet viaggio molto molto più veloce rispetto al collegamento effettuato tramite scheda pcmcia con standard 802.11g ...è normale?? eppure i parametri della schda pcmcia sono settati al massimo delle prestazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.