View Full Version : consiglio per raffreddamento liquido!
ciao ragazzi dopo alcuni mesi passati in compagnia del mio 9700CNPS mi sono accorto che l'estate si avvicina e i miei 4.2Ghz(1.22V RS) diventeranno quantomeno impossibili kn il raffreddamento ad aria..pensavo quindi ad un passaggio a liquido senza spendere eccessivamente ma con componenti di buona e o ottima qualità....una mia idea di impainto potrebbe essere la seguente
pompa: MCP655™ 12 VDC Pump
WB cpu:Air X-Force R1-E CPU o ybris one evo o MB-6E CPU
Wb chipset: WB LunaForce RV730 Chipset
Wb gpu:LunaForce EVO 1215 GPU
radiatore: X2-Extreme V3
bobble trap: Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi
tubo 3m air tech 12x17mm
qualche suggerimento? il mio budget è massimo 250(circa meglio se di meno) e la config da raffreddare è quella in firma!
ringrazio anticipatamente per l'aiuto :D
romanetto
30-03-2007, 19:41
Non si puo' consigliare una cosa gia' al top, che cerchi di piu' ??? !!!! :D :D :D .
Non si puo' consigliare una cosa gia' al top, che cerchi di piu' ??? !!!! :D :D :D .
siccome sn al primo impianto volevo sapere se avevo le idee giuste in testa:D:D
F1R3BL4D3
30-03-2007, 19:53
Vuoi usare una TEC nel tuo primo impianto?
Magari è meglio che inizi con il Lunasio RX1 ;) :mbe: :stordita:
Vuoi usare una TEC nel tuo primo impianto?
Magari è meglio che inizi con il Lunasio RX1 ;) :mbe: :stordita:
il wubby per la cpu era uno dei miei crucci...nn male anke ybris one evo...nn saprei quale dei due sia meglio:D
ciao giaxi, io ho l'evo ed è bellissimo ben fatto e prestazioni buone. se posso darti un consiglio lascia stare il wb per chipset per raffreddarlo a dovere basta una ventola a 5V e non ti complichi troppo la vita.
F1R3BL4D3
30-03-2007, 19:58
il wubby per la cpu era uno dei miei crucci...nn male anke ybris one evo...nn saprei quale dei due sia meglio:D
Tra Ybris ONE Evo comunque va bene (rispetto al RX1), mentre l'altro è comparabile come categoria al progetto T-Rex sempre di Ybris ;)
Per iniziare meglio ONE o RX1
ah se vuoi ti posto una foto di come sta ybris one evo sulla p5b deluxe
ah se vuoi ti posto una foto di come sta ybris one evo sulla p5b deluxe
xke no:D
Tra Ybris ONE Evo comunque va bene (rispetto al RX1), mentre l'altro è comparabile come categoria al progetto T-Rex sempre di Ybris ;)
Per iniziare meglio ONE o RX1
nn è il problema per iniziare..la cella di pelitier, TEC nn credo mi possano interessare..mi serviva un wubby che reggesse tranquillamente e che fosse equamente calibrato kn l'impianto...
se ne vuoi altre me lo dici.
http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070326125153_pc.jpg
ua possibile soluzione potrebbe essere ybris one evo e k7 senza Wb sul chipset...per il resto potrebbe andare bene?
romanetto
30-03-2007, 22:19
Non mi risulta che il WB cpu:Air X-Force R1-E CPU abbia la tec, anzi.
E' un "pelo" meno rifinito ma non ha nessun deficit rispetto a quello tutto lappato alla perfezione.
Per la scelta cercherei di stare sullo stesso produttore, di solito i wb x cpu e gpu hanno le stesse caratteristiche.
Quoto per il discorso del chipset, inutile il wb, basta una ventolina sopra a 5v.
Poi io prenderei un radiatore 2 ventole che basta e avanza a meno di non fare oc veramente spinti, oltre ai tubi in silicone forzano meno a causa delle curve anche se rischiano leggere schiacciature in corrispondenza delle stesse, risolvibile con molle in acciaio specifiche.
F1R3BL4D3
30-03-2007, 22:48
:D prima c'era nella configurazione "Alvaro", il primo post l'ha modificato...:p
io mi trovo molto bene con l'evo ed il k7 sono due bei prodotti. per il radiatore dipende lui cosa vuole fare e se ha intenzione di montare una scheda video tipo 8800 e fare oc. io ho montato un triventola per la 8800 gts scarica molti watt in acqua pi l'oc di un e6600 ed il caldo ke c'è dove vivo mi ha spinto verso questa scelta in modo da tenere a bada tutto.
io mi trovo molto bene con l'evo ed il k7 sono due bei prodotti. per il radiatore dipende lui cosa vuole fare e se ha intenzione di montare una scheda video tipo 8800 e fare oc. io ho montato un triventola per la 8800 gts scarica molti watt in acqua pi l'oc di un e6600 ed il caldo ke c'è dove vivo mi ha spinto verso questa scelta in modo da tenere a bada tutto.
beh il prmo post lo ho modificato pe runa maggiore leggibilita...il triventola è per tenere a bada il caldo anke in condizioni di 35° estivi su oc mediamente spinto in RS (penso a 4.6 o 4.7Ghz) la skeda video pensavo di aspettare a questo punto x un possibile passaggio a dx10 nel prossimo futuro....quindi adesso sn piu komplicato di prima...:D
dovrei perfezioanre per poter far ordine e ricevere per pasqua....o prima se si riesce....il materiale dovrebbe essere il seguente:
allora pompa: OCLabs Laing DDC-1T 12v & PlexyTop
cpu: ybris one evo
gpu: k7
radiatore : meglio aircube x2 240 o OCLabs Extreme 2????
Ybris Flow Trap
apposto ksi ?
piccoli consigli...
1) se prendi tutto nel negozio on line dove acqusti i i wb evo e k7, ti fanno un piccolo sconto kit.
2) se non hai problemi di spazio prendi una mcp 655 ke è pure regolabile tramite un piccolo trimmer posto dietro il corpo pompa. ottima per il tipo d'impianto ke stai configurando. (in pratica io ho lo stesso impianto con mcp 655 e un x2 aircube 360)
3) prendi un pò di tubo in più xkè al primo impianto puoi calcolare male la quantità. se puoi prendi un pò di tubo silicone più morbido per fare curve un pò più strette poi dipende dalle tue esigenze.
4) i radiatori sono molti simili gli aircube sono molto rifiniti e ben fatti in più fattore non meno importanti sono pure più economici rispetto all'altro.
spero d'esserti stato utile.
masternexus
31-03-2007, 20:10
ciao gente :D
scusate per l'intrusione, ho visto questo t3 e mi interessa molto dato che vorrei acquistare un raffredd a liquido per il mio pc. in parole povere sono moooolto a digiuno e vorrei un vostro consiglio, sia su marche che su prestazioni.
girando su ebay ho visto questo impiantino, mi dite se può andar bene oppure meglio puntare su un altro?
THERMALTAKE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=150106532591&rd=1&rd=1)
Thanks.
Attendo vostri consigli :D
ps: la mia configurazione è quella in firma
stefano7689
31-03-2007, 20:14
guarda che l impianto che hai linkato raffredda solo la cpu, e comunque thermaltake secondome non è sto granchè come liquido...
a proposito, non si possono mettere i link alle aste di ebay
masternexus
31-03-2007, 20:24
guarda che l impianto che hai linkato raffredda solo la cpu, e comunque thermaltake secondome non è sto granchè come liquido...
a proposito, non si possono mettere i link alle aste di ebay
chiedo scusa per la mia ignoranza sui link. :(
bè. penso che la sk video non necessita di raffreddare a liquido! semmai quando comprerò una come si deve allora si.
ad ogni modo, come ho detto pocanzi sono ignorante sull'argomento. :(
mi dai consigli preziosi? per esempio: ho visto che vanno tanto le pompe esterne. è meglio mettere tutto all'interno oppure no?
ri grazie per la pazienza e per i consigli :stordita:
ciauz
ciao gente :D
scusate per l'intrusione, ho visto questo t3 e mi interessa molto dato che vorrei acquistare un raffredd a liquido per il mio pc. in parole povere sono moooolto a digiuno e vorrei un vostro consiglio, sia su marche che su prestazioni.
girando su ebay ho visto questo impiantino, mi dite se può andar bene oppure meglio puntare su un altro?
THERMALTAKE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=150106532591&rd=1&rd=1)
Thanks.
Attendo vostri consigli :D
ps: la mia configurazione è quella in firma
nn ha nulla ake spartire kn un impianto aliquido costruito a mano...anche io prima avevo il miniaquagate delal cooler master...ma sono impainti di ben poco conto se fai un paio di conti ti trovi con prodotti ben migliori a poco piu di rpezzo.....
stefano7689
31-03-2007, 20:25
che case hai?
se hai un middle tower dovresti tranquillamente far stare tutto nel case
stefano7689
31-03-2007, 20:27
cmq, a parer mio con qualcosina in piu di quei 135 euro che avresti speso in quel kit della thermaltake , ti puoi prendere un bel wb cpu un radiatore biventola e una pompa decente. saresti apposto anche per futuri upgrade !
masternexus
31-03-2007, 20:55
si ho un middle.
percaso wb si riferisce a zalman? :mbe:
tu dove hai acquistato o stai per acquistare l'impianto? mi potresti dare dei link di siti che vendono questo genere di kit o parti singole? ovviamente in pm :D
ri thanks
stefano7689
31-03-2007, 21:13
guarda io i waterblocks me li faccio fare da mio padre che lo fa come lavoro ( fa i raffreddamenti per degli stampi che sono praticamente dei wb) cmq , io guarderei oclabs e ybris in primis!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.