PDA

View Full Version : ISDN nel 2007..

Photoart
30-03-2007, 19:28
So che può sembrare strano ma mentre si parla coprire intere città con reti wireless e mentre a due passi da noi(Francia ad esempio)il wireless cel'hanno anche in autogrill..nella prima cintura di una delle cità italiane più grandi(Torino) c'è ancora chi è senza copertura adsl...

Per questo mi chiedevo se era possibile passare da modem 56k ad isdn..le domande sono le seguenti...

-In termini di velocità cosa guadagno?In up?In downl?

-Cosa mi serve?Modem isdn e poi?

-Quali operazioni devo fare per installarlo?drivers?cavi?cavetti?cosa altro mi devo procurare?

Scusate le domande stupide ma sono proprio 'gnurant per quanto riguarda la navigazione...:(

BTS
30-03-2007, 19:37
passi da un 56k ad un 64k, 128 se prendi la doppia linea (che costa il doppio)

ti serve chiamare chi di dovere (per farti installare una borchia) ed un modem isdn

classici driver e cavo ethernet

DKDIB
30-03-2007, 21:41
Cavo Ethernet? :confused:

Aggiungo comunque che questo servizio puoi averlo solo da Telecom Italia, la quale mandera' fuori un tecnico per installarti una borchia particolare e per comunicarti il numero telefonico aggiuntivo.
Naturalmente ti servira' anche un modem apposito... sempre che tu riesce a reperirlo.

Dovrai pagare il canone per la doppia linea ISDN (non costa il doppio rispetto al canone base ma e' comunque piu' elevato) e potrai sceglire se usare entrambe le line telefoniche in parallelo (128 Kbaud in downstream) oppure se lasciarne libera una per il telefono.

Ocio alle tariffe!
Molte flat comprendono si' le connessioni ISDN, pero' solo quelle a singolo canale (quindi informati bene), mentre con le tariffe al consumo e' piu semplice: se usi 1 solo canale paghi come una telefonata (esattamente come col 56k), mentre se sfrutti il doppio canale pagherai come se stessi facendo 2 telefonate (quindi il doppio rispetto al 56k)...

BTS
31-03-2007, 07:04
esatto, cavo ethernet...
ho avuto l'idsn per 3 anni!