View Full Version : Un aiuto...
trancucci90
30-03-2007, 20:27
Salve vorrei "rifare" il mio pc...
Vorrei sapere qual è il miglio processore (adesso ho Athlom 64 3200+), la miglior scheda audio, scheda video, scheda madre e ram. Posso cambiarle tutte quante? (i soldi non hanno importanza)... grazie...
tu ad un neonato daresti da guidare una ferrari?
bYeZ!
45rgdfadasd
30-03-2007, 20:34
sbagliato, scusa
Salve vorrei "rifare" il mio pc...
Vorrei sapere qual è il miglio processore (adesso ho Athlom 64 3200+), la miglior scheda audio, scheda video, scheda madre e ram. Posso cambiarle tutte quante? (i soldi non hanno importanza)... grazie...
ciao, dovresti dirci che utilizzo ne vuoi fare.
Ti consiglio di dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555)
E ti sconsiglio vivamente di utilizzare la modalità:"Prendo il MEGLIO che c'è sul mercato e ciò che costa di più in assoluto" perchè a mio parere non conviene. Esempio: ora come ora un DUAL CORE è mooolto meglio di un QUAD CORE, nonostante in "teoria" quest'ultimo sia il più avanzato e costoso processore sul mercato.
C'ya
re_romano_alex
30-03-2007, 20:45
Miglior processore per i giochi Intel Core 2 Duo X6800
Di sempre Intel Core 2 Duo QX6700
Scheda video: SLI di GeForce 8800 GTX XXX version 768 MB
Scheda madre Asus Striker Extreme
RAM forse le Corsair XMS2-PC10000 2048MB 5-5-5-18
Scheda audio non so...
Certo che puoi cambiare tutto quanto :fagiano:
Il problema è che non ti converrebbe :D
Se vuoi il meglio relazionato a ciò che c'è di software adesso
Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz--->280 euro
GeForce 8800 GTX 768 MB---->600 euro circa
Scheda madre Asus P5B---->100 euro circa
RAM 2 x 1 GB PC 5300 667 Mhz Kingstone---->130 euro circa
Ti servirà un novo alimentatore,un Hiper Type-R Modulare 580 Watt[100 euro] dovrebbe andare.
Ma soprattutto uno schermo di almeno 22" per sfruttare al meglio la gloriosa potenza della scheda video....
Ciao :)
walter89
30-03-2007, 20:50
aspetta il calo di prezzi del 22 aprile e prendi
core 2 duo e6600 220 € + dissipatore artic freezer 7 pro 20 €
gigabyte ds3 rev 3.3 120 €
2 x 1 gb di ddr2 667 mhz 140 €
creative x-fi xtreme gamer fatal1ty professional series 120 €
geforce 8800 gtx 550 €
1 hard disk samsugn 321kj 320 gb 85 €
alimentatore tagan 530w 100 €
case thermaltake armor o coolermaster stacker o enermax chakra full tower da 80 a 170 €
Dr House
30-03-2007, 20:50
sbagliato, scusa
:mbe:
:mbe:
si, stranamente aveva scritto la medesima cosa che ha scritto Sozaboy :D certe persone si divertono cosi' :asd:
bYeZ!
Dr House
30-03-2007, 21:29
si, stranamente aveva scritto la medesima cosa che ha scritto Sozaboy :D certe persone si divertono cosi' :asd:
bYeZ!
non ho capito
dici che il clone è di Sozaboy?
bYeZ!
ecco.. infatti tutto quadra
sti giochetti non ci piacciono per nulla... SozaBoy sospeso 10gg
>bYeZ<
gabi.2437
30-03-2007, 21:30
Ti consiglio di dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555)
E ti sconsiglio vivamente di utilizzare la modalità:"Prendo il MEGLIO che c'è sul mercato e ciò che costa di più in assoluto" perchè a mio parere non conviene. Esempio: ora come ora un DUAL CORE è mooolto meglio di un QUAD CORE, nonostante in "teoria" quest'ultimo sia il più avanzato e costoso processore sul mercato.
C'ya
Eh no, non è vero
Dipende da cosa ci fai, se deve far cose pesanti tipo calcolo distribuito, rendering o altro con programmi che sfruttano tutti e 4 i core, il quad core è un'ottima scelta :D
nellosamr
30-03-2007, 21:35
se vuoi il top del top (per ora)
prendi
core 2 duo x6800
asus striker extreme
4 Raptor 74 o 32 Gb in raid 0
2 Barracuda 7200.10 750 Gb (con ventolone)
2 Nvidia 8800Gtx in Sli
torbo cool 1Kw-Sr power supply
4Gb di ram a 1200Mhz..
+ un cascade
non so se la mobo supporta lo SLI
cmq tuttoquesto è un pò eccessivo, a meno che tu non voglia spendere x forza 6000€:D
trancucci90
31-03-2007, 07:29
C'ya
Io studio informatica in un ITIS (sono solo al 3° anno), ma il computer lo voglio anche per fare musica, voglio registrare della musica nel mio pc(uso Adobe Audition), poi anche per il video editing(uso Sony Vegas o Adobe Premier), uso anche programmi graffici (adobe photoshop, corel, ed altri). Anche gioco nel pc ma quello è un utilizzo secondario.
E' per questo che vorrei cambiere le mie schede con delle buone schede.
Liposuzione
31-03-2007, 15:07
Io studio informatica in un ITIS (sono solo al 3° anno), ma il computer lo voglio anche per fare musica, voglio registrare della musica nel mio pc(uso Adobe Audition), poi anche per il video editing(uso Sony Vegas o Adobe Premier), uso anche programmi graffici (adobe photoshop, corel, ed altri). Anche gioco nel pc ma quello è un utilizzo secondario.
E' per questo che vorrei cambiere le mie schede con delle buone schede.
Beh, allora in questo caso, visto che utilizzi programmi che posso essere abb. pesanti e non hai problemi di soldi ti conviene un QUAD CORE, penso :stordita: (come aveva detto qualcun'altro). Penso che 2 GIGA di RAM possano bastare. Scheda video penso sia la 8800 GTX. Scheda madre non ne ho idea :asd:
bb
...
SozaBoy, basta cloni :)
sospensione portata a 2 settimane
>bYeZ<
bYeZ!
Ah, volevo solo constatare una cosa:
Che ti pigli lo squaraus (CIT.) :O
Sporchi Capitalisti Borghesi figli di cani, cavalli e iene... e gnu! (CIT.) :eek:
C'ya
p.s. Era per la soffiata :read:
Poso l'ultima volta per dire che non ho nemmeno avuto l'onore di essere chiuso dal migliore :ave:
..peccato..
p.s. ma soprattutto, che azzo ci faceva RERA in piazzetta? :asd: si sarà rotto di occare? :mbe:
ah, ho capito, era passat osul lightside, ha visto il link ed è passato a chiudere. :asd:
vabbuo
Bravonera2
14-04-2007, 20:09
SozaBoy, basta cloni :)
sospensione portata a 2 settimane
>bYeZ<
Ma banni Soza boy o i cloni? Non ci sto capendo nulla...
Scusate, ho sbagliato... Giornata pesante...
p.s. ma soprattutto, che azzo ci faceva RERA in piazzetta? :asd: si sarà rotto di occare? :mbe:
ah, ho capito, era passat osul lightside, ha visto il link ed è passato a chiudere. :asd:
vabbuo
Sul lightside non passo da questo pomeriggio :asd:, poi non è che si tenga in conto più di tanto quello che si scrive altrove ;)
La tua discussione l'ho vista direttamente in piazzetta, ogni tanto passo da quelle parti :D
matte91snake
14-04-2007, 20:31
si ma propio oggi dovevi passare? :asd: :p
Non è che il mio intervento autorizza a fare diventare questa una discussione di spam. Fine OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.