West-It
30-03-2007, 18:07
Ho un vecchio pc con processore Pentium 3 800 Mhz di un bel po' di anni fa che non ne vuole sapere più di partire. Premetto che da quando l'ho acquistato ha bruciato 2 volte le barrette ram pc133 da 256 MB che montava su a distanza però di qualche annetto. Me ne accorgevo perchè partiva poi c'era un singolo bip dell'altoparlante e non andava più avanti.
Il problema adesso risulta un po' diverso. Lo accendo non arriva neanche il segnale al monitor e incomincia a dare una serie di bip intermittenti. Se provo a spingere il tasto reset è come se lo riavviasse in continuazione...
Ho provato a cambiare barretta con una PC100 che avevo a disposizione e un'altra PC133 da 64MB ma niente, il problema persiste.
Cosa potrebbe essere?
Il pc in passato l'ho tenuto come muletto per anni sempre acceso, ma adesso lo uso per scrivere qualche lettera ogni tanto con win 98...
Potrebbe essere il processore usurato?
Il problema adesso risulta un po' diverso. Lo accendo non arriva neanche il segnale al monitor e incomincia a dare una serie di bip intermittenti. Se provo a spingere il tasto reset è come se lo riavviasse in continuazione...
Ho provato a cambiare barretta con una PC100 che avevo a disposizione e un'altra PC133 da 64MB ma niente, il problema persiste.
Cosa potrebbe essere?
Il pc in passato l'ho tenuto come muletto per anni sempre acceso, ma adesso lo uso per scrivere qualche lettera ogni tanto con win 98...
Potrebbe essere il processore usurato?