PDA

View Full Version : Ubuntu e Vista

-AkaNe-
30-03-2007, 18:06
Salve a tutti!
Stavo pensando di installare Ubuntu sul mio notebook,un HP pavilion dv6000,lasciando comunque Vista.

Il portatile all'acquisto aveva integrato Vista come SO.

Posso installare tranquillamente Ubuntu e quindi inziare la partizione dell'HD,o i due SO potrebbero presentare qualche problema?

Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte.:)

Fugazi
30-03-2007, 18:42
Nessun problema, fai posto a Linux (circa 15GB per stare largo) restringendo la partizione Win, poi l'installer ti farà partizionare lo spazio liberato e installerà il bootloader.

-AkaNe-
30-03-2007, 18:48
Nessun problema, fai posto a Linux (circa 15GB per stare largo) restringendo la partizione Win, poi l'installer ti farà partizionare lo spazio liberato e installerà il bootloader.
Quindi i due SO non dovrebbero riscontrare problemi di incompatibilità.Mi era sorto questo piccolo dubbio dopo aver visto le "potenzialità" di Vista.:D

Grazie mille!:D

Fugazi
30-03-2007, 19:46
Con Vista beta 2 nessun problema e non ho mai sentito che la definitiva ne abbia dati, perciò vai tranquillo.

NA01
30-03-2007, 21:00
va tranquillamente

ps: se ci vuoi mettere ubuntu metti la versione di sviluppo, dovrebbe andarti tutto tranne la webcam, i cui driver sono in fase di sviluppo (non credo siano ancora pubblici, ma vanno già bene)

ciaaaaaoooooo

jimmazzo
31-03-2007, 17:44
va tranquillamente

ps: se ci vuoi mettere ubuntu metti la versione di sviluppo, dovrebbe andarti tutto tranne la webcam, i cui driver sono in fase di sviluppo (non credo siano ancora pubblici, ma vanno già bene)

ciaaaaaoooooo

Quoto Na01, stò usando anch'io ubuntu-beta da diversi giorni e non mi ha dato problemi, anzi, è davvero ben fatta e molto semplice da usare.
La versione ufficiale dovrebbe uscire frà 15 giorni quindi sarebbe inutile installare una versione "obsoleta" (questa cmq è un opinione personale :) ).
La trovi quì http://www.ubuntu.com/testing/feistybeta .
Ciao.