PDA

View Full Version : Il pc si blocca a tratti

mithrandirxxx
30-03-2007, 17:14
Specifiche hardware:

MB: Asus A8V deluxe
CPU: Athlon 64 3200+
Scheda Video: Asus A9250
Memorie: 2 kingston pc 2100(mi sembra) da 512 mb installate su dual channel
HD maxtor da 80 Gb, sata in raid (in mirroring)
Audio integrato della suddetta scheda madre...

Problema:

Il pc a tratti mi si blocca, non risponde, (CPU al 100% di utilizzo),
riesco a muovere il mouse ma tutto si ferma, per 1-3 sec...
cosa può essere...

premetto che prima mi crashava spesso con schermata blu, ma da quando ho installato i driver via 4 in 1 non mi crasha +...
invece ho questo nuovo problema...
qualcuno può aiutarmi???

alecomputer
30-03-2007, 17:22
se hai problema di freeze e schermate blu , controlla il disco fisso e la memoria .
Se hai un sistema raid , e possibile che uno dei due dischi abbia qualche problema di funzionamento .
Attiva la funzione s.m.a.r.t. nel bios
esegui uno scandisk con controllo della superfice e un chkdsk .
eventualmente usa l' utility che trovi sul sito della maxtor per controllare lo stato del disco fisso .

mithrandirxxx
23-04-2007, 19:59
ho effettuato una formattazione e ho reinstallato tutto...tutto funziona a meraviglia, solo per 2 giorni però...dopodichè di nuovo lo stesso problema...tra l'altro mi sono accorto che quando il pc si blocca, se in quei pochi secondi giro la rotellina del mouse sento dei bip provenire dalla scheda madre...aiutatemi vi prego...
l'unica cosa che ho installato sono Fable, il daemon tool, i vari driver aggiornati e gli aggiornamenti di windows...non ne posso + di formattare

alecomputer
23-04-2007, 20:13
Fa questi controlli :

Controlla con un programma apposito come memtest , la memoria ram , che non ci siano incompatibilita con la tua scheda madre o hai qualche modulo di ram che non funziona bene .

Controlla che la temperatura del chipset della scheda madre , che non superi i 45 ° C .

mithrandirxxx
23-04-2007, 20:46
meetest l'ho già fatto girare e non mi da errori...e le temperature sono a posto...
cos'altro può essere...

mithrandirxxx
23-04-2007, 21:02
ok mi sono accorto di un warning nel visualizzatore eventi...
numero massimo di connessioni tcp/ip raggiunto...
il pid del processo è proprio quello di utorrent, lo chiudo e finiscono gli scatti...può essere questo???

ho anke fatto il test con everest per le temp:

Processore 34°
Scheda MAdre 31°
Diodo Processore 37°

mithrandirxxx
24-04-2007, 11:01
Qualche risposta???
UP