PDA

View Full Version : Resistance: sparatutto adatti ad una console?

psychok9
30-03-2007, 16:31
Secondo voi i sparatutto sono adatti ad una console? Ho preso da qualche gg la ps3... e sto provando varie demo spettacolari... ma mi sono imbattuto in resistance e sono rimasto un pò male: sono morto un macello di volte e molto velocemente. Il sistema di puntamento mi sembra troppo impreciso con l'analogico... ma voi come cavolo fate?! Ricordo che Goldeneye su N64 e l'analogico era giocabile e anzi l'avevo quasi finito... ma su questo mi sento una pippa totale!!! Specie il ragnone che cè ad 1 certo punto della demo... è impossibile perché richiede movimenti veloci e precisi! Mi sembra un tipo di gioco mouse only... :(
Consigli?

*sasha ITALIA*
30-03-2007, 16:33
anch'io non riesco a giocarlo Resistance.. imho la sua giocabilità è limitata, il mirino pare scorrere su binari verticali e orizontali... mi trovo invece alla grande con HALO, GOW, COD...

psychok9
30-03-2007, 16:35
anch'io non riesco a giocarlo Resistance.. imho la sua giocabilità è limitata, il mirino pare scorrere su binari verticali e orizontali... mi trovo invece alla grande con HALO, GOW, COD...

Quindi non è almeno solo un mio problema! posso sperare in qualche sparatutto giocabile... :eek: :D

Max(IT)
30-03-2007, 16:36
dipende dallo shooter.
La serie GRAW, ad esempio, ma anche HAlo, io la trovo molto migliore su console che su pc. Stessa cosa per R6 Vegas.
Se l' implementazione è fatta bene, anche il joypad fa bene il suo mestiere.
IMHO è principalmente questione di abitudine poi.

Ciò non toglie che alcuni shooter sono davvero ingiocabili su console.

dani&l
30-03-2007, 16:37
Era il mio dubbio, dipende sicuramente dal gioco. Per esempio su PS2 avevo un gioco (PSI:Ops forse) e con il 3d non mi trovavo proprio.

Mentre RE4 è stato perfetto !!! il pad sembrava nato per giocare con esso.

nekromantik
30-03-2007, 16:46
Con il Wiimote potrebbe esserci il salto generazionale per questo genere di giochi. Nel momento in cui uscira la prima KA del genere FPS su Wii (Metroid 3?) forse il passaggio mouse + tastiera a joypad sarà meno traumatico.

Ponzio 16:9
30-03-2007, 16:49
io non ho ps3 ma su ps2 l'analogico fa proprio schifo. Potete notarlo provando un qualsiasi FPS su ps2 e su Gc, per esempio.
Non so quanto la situazione sia cambiata su PS3.
Anche una buona utility per il settaggio della sensibilità fa la sua buona parte cmq. giocando con l'analogico imho è sembre meglio tenerla bassa, guadagnando in precisione ma perdendo ahimè in velocità. Spesso su console questo limite viene aggirato con funzioni di lock semi automatico o movimento rapido tramite tasti(si veda per esempio gun e lost planet che sono due ottimi esempi di implementazione di sistema di controllo).
se questi espedienti mancano o sono insufficiente, con un analogico contro il mouse si può solo rosicare.

Codename87
Con il Wiimote potrebbe esserci il salto generazionale per questo genere di giochi. Nel momento in cui uscira la prima KA del genere FPS su Wii (Metroid 3?) forse il passaggio mouse + tastiera a joypad sarà meno traumatico.

Si, a mirare col telecomando e a muoversi con l'altro, così tempo due minuti e si è in bagno a vomitare :D
Non lo vedo molto per questo genere di giochi...

*sasha ITALIA*

io (strano) sono rimasto delusissimo. Non avevo preventivato che il controller sente ogni minimo movimento e COD3 e Red Steel li ho trovati ingiocabili

kenjcj2000
30-03-2007, 16:53

avuto la tua stessa impressione

io (strano) sono rimasto delusissimo. Non avevo preventivato che il controller sente ogni minimo movimento e COD3 e Red Steel li ho trovati ingiocabili

cod3 è ingiocabile.... almeno di non farti saltare qualche neurone:D

Legolas84
30-03-2007, 16:53
Ciao, anche io ho avuto grossi problemi a giocare agli sparattutto quando comprai la XBOX360... infatti giocavo a Far Cry Instincts Predator (grafica incredibile e ambientazioni di quelle che io ADORO)... il problema era che crepavo di continuo perchè con il Pad Microsoft non riuscivo a fare nulla...

Così ho venduto la 360... anche se poi mi è venuta di nuovo la voglia di comprarla quando è uscito l'XFPS, ma dopo visto che la PS3 si diceva avrebbe supportato mouse e tastiera (vedi in Unreal Tournament) alla fine presi quest'ultima (anche per altri motivi comunque :D ).

Resistance purtroppo non fa parte dei titoli che supportano il mouse ma incredibilmente questa volta riesco ad agganciare i nemici e segarli e così mi diverto :D E pensare che gioco a livello medio.... ;)

Alla fine quindi credo non sia colpa del Joypad in se ma proprio del gioco e di come è calibrato l'analogico :)

psychok9
30-03-2007, 16:55
Io ci son diventato matto 1 oretta e poi ho staccato... e con queste premesse + le texture di alcuni muri da pena... non lo comprerò proprio e starò attento ai prossimi FPS...

E pensare che avevo vinto 1 piccolo torneo di UT con il PC :D

kenjcj2000
30-03-2007, 16:56
Io ci son diventato matto 1 oretta e poi ho staccato... e con queste premesse + le texture di alcuni muri da pena... non lo comprerò proprio e starò attento ai prossimi FPS...

E pensare che avevo vinto 1 piccolo torneo di UT con il PC :D

graficamente è un gioco di lancio.....

Ponzio 16:9
30-03-2007, 17:02

Mah guarda, ho provato red steel e non è il massimo. certo come velocità di puntamento e spostamento e nettamente superiore al mirino analogico ma in quanto precisione non è il massimo: la mira tende a tremolare un pò, vuoi perchè non siamo tutti chirurgi dalla mano ferma, vuoi perchè tenere il wiimote puntato verso il televisore possono dire quello che vogliono alla nintendo ma NON è una posizione naturale per la mano/braccio. Sono inoltre un pò dubbioso sui tempi di risposta. Poi quando esce dal campo d'azione della sensor bar tende ad andare a puttane per qualche secondo.
Sono dell' idea che il miglior dispositivo per mirare sia una lightgun di alta qualità, o quanto meno un wiimote a forma di pistola. La combo pistola + nunchuk sarebbe l' ideale.

Giant Lizard
30-03-2007, 17:03
si vabbè, Resistance è anche un gioco di lancio però...è abbastanza normale che sia una m***a :D quando mai i giochi di lancio sono stati capolavori o anche solo ottimi giochi? Quasi sempre sono fatti per dimostrare le potenzialità della console, sono una sorta di "esperimento".

Freisar
30-03-2007, 17:06
E colpa del pad non degli fps su console, prova il pad 360....

bagnino89
30-03-2007, 17:08
io sono x mouse + tastiera forever, ma devo dire che con resistance mi trovo molto bene, considerando che nn a caso molto armi di questo gioco sono pensate x aggirare la precisione del mouse (vedi bulleye..)

Legolas84
30-03-2007, 17:42
E colpa del pad non degli fps su console, prova il pad 360....

Non sono daccordo proprio per niente.

Io ho provato il pad del 360 e ho venduto la console mentre e a resistance ci gioco tranquillamente. I fattori che influiscono imho sono:

- Attitudine del Videogiocatore all'uso del pad.
- Allenamento.
- Programmazione e Calibratura del sistema di puntamento del gioco.

Prima davo anche io la colpa al pad della 360 ma dopo aver provato ENTRAMBI mi sono reso conto che sia il pad Microsoft che il SIXAXIS hanno una calibratura/sensibilità analogica uguale.

Inoltre il fatto che il pad sony è scomodo non è una verità assoluta... c'è effittivamente a chi risulta scomodo (come succede anche per il pad 360) ma in linea generale è ben disegnato.

Ciao :)

Ledo
30-03-2007, 17:47

io con COD3 dopo una missione di ambienteamento e un po di smanettamento con i settaggi l'ho trovato migliore dei normali controlli, anche se è evidente che è fatto male e ancora lontanissimo da mouse + tastiera

PS: tu avevi provato a bloccare il mirino al centro?

zavatta_fighter
30-03-2007, 18:36
speriamo che kill-zone2 sia fatto come si deve.

A proposito il primo non lo avevo com'era il sistema, buono, sufficiente, penoso ?

museman
30-03-2007, 19:26
Inoltre il fatto che il pad sony è scomodo non è una verità assoluta... c'è effittivamente a chi risulta scomodo (come succede anche per il pad 360) ma in linea generale è ben disegnato.

Ciao :)[/QUOTE]

Aspetta io ti parlo da possessore di entrambi e il pad microsoft come ergonomia è 100 volte meglio del pad ps3.....per non parlare dell'assurdo utilizzo dei tasti che fanno molti giochi ps3 (vedi resistance dove si spara dal dorsale superiore dx....anche se sta cosa l'hanno implementata,imho, per la scandalosa scomodità nel raggiungere i due grilletti,se così si possono chiamare, sembra quasi che il pad ti scappi di mano.

bronzodiriace
30-03-2007, 19:29
Secondo voi i sparatutto sono adatti ad una console? Ho preso da qualche gg la ps3... e sto provando varie demo spettacolari... ma mi sono imbattuto in resistance e sono rimasto un pò male: sono morto un macello di volte e molto velocemente. Il sistema di puntamento mi sembra troppo impreciso con l'analogico... ma voi come cavolo fate?! Ricordo che Goldeneye su N64 e l'analogico era giocabile e anzi l'avevo quasi finito... ma su questo mi sento una pippa totale!!! Specie il ragnone che cè ad 1 certo punto della demo... è impossibile perché richiede movimenti veloci e precisi! Mi sembra un tipo di gioco mouse only... :(
Consigli?

beh avevi la bocca che navigava nell'oro con perfect dark e goldeneye su n64, la console su cui sono girati i migliori fps della storia.

Resistance è un gioco appena sufficiente, ed il pad ps2 non aiuta certo la situazione.

mt_iceman
30-03-2007, 19:31
devi prenderci l'abitudine. anche se, rispetto al pad della 360, il pad della sony si presta poco a questo genere. mentre ad esempio per pes è il discorso contrario.

jonny 5
30-03-2007, 19:32
Consigli?

se non hai mai avuto in mano il pad della ps, è normale che prendi legnate dai chimera...cmq con un po di allenamento si migliora...e non è vero che è scomodo il pad , è questione di abitudine perchè i comandi se li si sanno usare sono precisi

Murdorr
30-03-2007, 19:48
Consigli?

Il fatto che tu sia crepato un macello di volte dipende da te, ma sopratutto dal fatto che non essendo andato avanti, oppure hai provato la demo, non cè la rigenerazione dell'energia (cosa che succede dopo essere entrati in contatto con il virus dei CHIMERA) quindi i primi livelli SONO DIFFICILISSIMI dal terzo livello in poi l adifficoltà si livella e il gioco diventa stupendo, supportato da UNA STORIA VERAMENTE BEN FATTA .

Sto gioco è bello cè poco da discutere ;) .

bagnino89
30-03-2007, 19:50
Il fatto che tu sia crepato un macello di volte dipende da te, ma sopratutto dal fatto che non essendo andato avanti, oppure hai provato la demo, non cè la rigenerazione dell'energia (cosa che succede dopo essere entrati in contatto con il virus dei CHIMERA) quindi i primi livelli SONO DIFFICILISSIMI dal terzo livello in poi l adifficoltà si livella e il gioco diventa stupendo, supportato da UNA STORIA VERAMENTE BEN FATTA .

Sto gioco è bello cè poco da discutere ;) .

quoto.. senza kit medici all'inizio devi essere una bestia x nn morire mai.. poi diventa fantastico come gioco.. l'ultima missione è assurda :eek:

Jon_Snow
30-03-2007, 20:02
Io ho trovato il sistema di controllo in resistance ottimamente calibrato! Sarà l'abitudine!

BTinside
30-03-2007, 20:04
A me Resistance non piace per nulla. Dopo aver giocato a Gow ho trovato una tristezza disarmante, un pò in tutto..

Guidolz
30-03-2007, 20:29
Ah me resistance piace molto!!! Nonostante io bbia rpeso STALKER per pc gioco sempre a resistance che mi intriga di +!!

torgianf
30-03-2007, 20:35
A me Resistance non piace per nulla. Dopo aver giocato a Gow ho trovato una tristezza disarmante, un pò in tutto..

io lo trovo un buon gioco di lancio,non un capolavoro assoluto.
il gioco ingrana pian piano,non fermarti alle prime missioni :)

Shinnok Drako
30-03-2007, 22:42
io sono x mouse + tastiera forever, ma devo dire che con resistance mi trovo molto bene, considerando che nn a caso molto armi di questo gioco sono pensate x aggirare la precisione del mouse (vedi bulleye..)

Quoto perchè per me è la stessa cosa. Ovvero le periferiche che preferisco in assoluto sono mouse + tastiera (e spero che i giochi futuri le supportino, o magari Insomniac fa una bella patch per implementarle in Resistance ;) ). Però, col joypad, non mi trovo malissimo, anzi. Forse perchè sin da PS2 ho giocato a FPS con gli analogici (il mio primo FPS su console fu Time Splitters, Ps2). Poi su Xbox, Xbox360 e ora su PS3. Si vede che in questi anni ci ho fatto su la mano, a differenza di certi miei amici che appena toccano le levette analogiche impazziscono, non solo a Resistance ma anche ad Halo-Halo 2. Per il resto R:FoM potrebbe essere stato leggermente migliore riguardo i comandi e il mirino. Poi, online, certi giocatori sono fenomenali, non capisco come facciano....

Murakami
30-03-2007, 22:51
Io devo ancora cominciare Resistance, ma mi sembra che tutti siano concordi nell'attribuirgli una trama ed una storia ben costruite: e questa mi pare una bella novità (o meglio, un bel ritorno al passato) a quasi tutti gli FPS apparsi negli ultimi anni. Quanto ai controlli e al pad, è solo questione di abitudine: il gioco è costruito per non richiedere la precisione assoluta di mouse e tastiera, e con un pò di allenamento si passa da un pad all'altro senza nemmeno accorgersi delle differenze.

R@nda
30-03-2007, 23:01
Per me i Pad fanno schifo tutti con i Fps, dopo anni e anni a giocare online con mouse/tastiera su PC mi viene l'orticaria, qualsiasi pad sia.
Niente da fare:(
Eppure qualcosina dovrò imparare....:D

Jaguar64bit
30-03-2007, 23:17
in passato ho giocato parecchi fps su console e anche col pad ci si abitua dopo un pò.. , però non c'è nulla da fare mouse + tastiera sono il max per questi giochi , sopratutto col mouse si riesce a puntare bene il mirino , cosa che con le levette analogiche non è sempre facile da fare in tempi ultra fulminei.

HHH85
30-03-2007, 23:50
ma con la Ps3 non si può attaccare mause e tastiera?
mi sembra di ricordare che sia possibile...
HHH

Shinnok Drako
31-03-2007, 00:19
ma con la Ps3 non si può attaccare mause e tastiera?
mi sembra di ricordare che sia possibile...
HHH

Sì puoi, infatti io ho collegato mouse e tastiera USB, anche se li preferirei BT, ma va beh... putroppo è il gioco in sè che non li supporta ;( ho già fatto un po' di tentativi, ma niente da fare