View Full Version : Correte a comprare azioni Agusta Westland
Newsflash: A-129 Mangusta from Agusta of Italy has been chosen as the winner of the attack and tactical reconnaissance helicopter project known as ATAK.
The project covers production of 50 + 41 helicopters in TAI facilities. In addition it is being rumored that about 10 helicopters from Italian army may be leased to Turkish Army for urgent requirement + training.
:yeah: :yeah: :gluglu:
sarà contento il mio amico che ci lavora :stordita:
~ZeRO sTrEsS~
30-03-2007, 16:38
sarà contento il mio amico che ci lavora :stordita:
non credo mica gli aumentano lo stipendio per questo :D
scusate, my english it's terrible...:sofico: la turchia ha commissionato 91 mangusta?
MI che bello:sofico:
FastFreddy
30-03-2007, 17:02
"Finchè c'è guerra c'è speranza!" :O
Con buona pace dei pacifis(n)ti...
No alt se ho detto bene su, ossia che è la Turchia ad aver commissionato questi 91 elicotteri...inizio a spiegrami la telefonata fra Erdogan e Ahmadinejad:mbe: ...50 alla Turchia...41 all'Iran:sofico: :sofico: :sofico: :D :D
non credo mica gli aumentano lo stipendio per questo :D
no ma almeno lo porterà a casa anche st'anno :fagiano:
è già qualcosa, di sti tempi :stordita:
~ZeRO sTrEsS~
30-03-2007, 17:27
no ma almeno lo porterà a casa anche st'anno :fagiano:
è già qualcosa, di sti tempi :stordita:
é cosi tragica la situazione in italia? :confused: :confused: :confused:
come provo a dire che all'estero si sta meglio mi sento dire che l'italia é il paese delle meraviglie.
é cosi tragica la situazione in italia? :confused: :confused: :confused:
come provo a dire che all'estero si sta meglio mi sento dire che l'italia é il paese delle meraviglie.
il sole e il mare non sono tutto:O :sofico:
La Turchia ha scelto l'elicottero da combattimento: è il Mangusta
Vale due miliardi di euro per AgustaWestland la vittoria nella gara per l’elicottero da combattimento annunciata oggi dal ministro della Difesa Vecdi Gonul alla CNN ed alle agenzie locali. Sconfitto il concorrente sudafricano Denel Rooivalk. I 30 esemplari, più 20 in opzione, saranno co-prodotti in loco dalla Turkish Aerospace Industries come T.129. La designazione sottolinea l’estesa rivisitazione del progetto per le esigenze operative turche, che consentirà tra l’altro a TAI di giocare un ruolo significativo nel programma.
http://www.dedalonews.it/
:) :)
noooooo, non ci posso credere, abbiamo vinto davvero? minchia...per chi ha una minima idea della genesi del programma per l'elicottero turco che abbiamo vinto noi è davvero come vincere la lotteria
dantes76
30-03-2007, 19:22
"Finchè c'è guerra c'è speranza!" :O
Con buona pace dei pacifis(n)ti...
sperando che qualcuno resti vivo per spendere:D
dantes76
30-03-2007, 19:23
:) :)
2mld di euro..? tutto qui? :stordita:
dici che adesso che li mandano in afghanistan aumentano gli ordini? :D
Ottima notizia,onestamente non ci speravo :)
2mld di euro..? tutto qui? :stordita:
2 miliardi di Euro non sono mica bruscolini :D
JackTheReaper
31-03-2007, 10:11
non mi stimola tanto l'idea di perdere 10 macchine....
comunque è una grande vittoria dell'industria italiana!
sperando che qualcuno resti vivo per spendere:D
:rotfl:
dantes76
31-03-2007, 10:56
:yeah: :yeah: :gluglu:
io corro a comprare qualche fondo d'investimento in qualche satrt-up in campo medico :stordita:
dantes76
31-03-2007, 10:57
2 miliardi di Euro non sono mica bruscolini :D
forse in itaglia non saranno bruscolini, come non saranno bruscolini 250mln di euro in albania:D
JackTheReaper
31-03-2007, 11:03
forse in itaglia non saranno bruscolini, come non saranno bruscolini 250mln di euro in albania:D
ma che ti aspetti dai turchi? :D
2 miliardi è già grasso che cola....
un pò come il nostro comune amico putin, vuole vendere all'algeria quaranta MiG-29, ventotto Sukhoi-30MK, sedici velivoli Yak-130, otto sistemi missilistici superficie-aria S-300 PMU e quaranta carri armati T-90 (insomma un bel popò di roba di medio-alto livello) alla modica cifra di 3,4 miliardi di € come estinzione del debito estero nei confronti della russia :stordita:
consolati con i 70 miliardi del superjet-100
http://www.dedalonews.it/it/index.php/03/2007/domani-accordo-intergovernativo-italia-russia-per-supportare-il-superjet-100/
jpjcssource
31-03-2007, 11:41
non mi stimola tanto l'idea di perdere 10 macchine....
comunque è una grande vittoria dell'industria italiana!
Ma quelle che gli diamo usate non verranno rimpiazzate dalla fabbrica? :stordita:
Verranno date in leasing, quindi cedute e poi restituite, chiaramente l'EI avrà una contropartita (spero) :D
JackTheReaper
31-03-2007, 12:07
Ma quelle che gli diamo usate non verranno rimpiazzate dalla fabbrica? :stordita:
onestamente non sò.... magari avremo una contropartita a suon di NH-90 (non che mi dispiacerebbe.... però il mangusta è il mangusta!)
Verra data una contropartita in denaro eh ... non è che agli USA per il leasing degli F-16 abbiamo dato una fornitura a vita di spaghetti.
JackTheReaper
31-03-2007, 12:15
Verra data una contropartita in denaro eh ... non è che agli USA per il leasing degli F-16 abbiamo dato una fornitura a vita di spaghetti.
anche perchè per 34 F-16ADF inizio anni 80 ripescati dal deserto al massimo si meritavano 2 confezioni di pasta del discount
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.