PDA

View Full Version : Libero in ULL p2p filtrato o no?

prete01
30-03-2007, 16:16
Salve, dato che Infostrada sta facendo lavori in centrale per attivare ULL anche nella mia città, vorrei sapere da qualcuno che è già in ULL con libero, se ci sono anche in questo caso i filtri per il p2p. So già da tempo che la connessione in wholesale by telecom fa pena, vorrei sapere se in ULL le cose cambiano, sapete com'è...20mbit e 1mbit in upload fanno comodo:D.

P.S. Attualemente ho alice 20mb e sono a neanche 500 metri dalla centrale e non supero gli 11 mbit in down (quando va bene).

Slash82
30-03-2007, 16:40
libero ha 20/1 mbit? cmq se sei in ull non filtrano nulla tranquillo :D

prete01
30-03-2007, 21:47
libero ha 20/1 mbit?

Beh, me lo auguro dato che la 12 mega ha 1 mega di upload http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml

vermaccio
31-03-2007, 08:16
vorrei sapere da qualcuno che è già in ULL con libero, se ci sono anche in questo caso i filtri per il p2p.

ERO (sottolineo ERO) UUL. sono scappato da libero a fine annualità dopo 1 anno di p2p ULTRA filtrato UUL (hhtp a 400KB/s ma p2p a miseri 9Kb/s ed offuscando a 19Kb/s).
appena è stato attivato il nuovo operatore SENZA TOCCARE NULLA NEL PC se non cambiare nome e password di connessione il p2p ha iniziato a volare.
(p2p a 220Kb/s).

faccio notare infine che il comunicato sul sito libero che parla del Qos (alias filtragio p2p) nega di applicarlo alle UUL ma MENTONO. anche perchè nella prima versione del comunicato (che, senza scriverlo è stato modificato 3 volte) diceva che il Qos era applicato a TUTTI.

libero: alla larga PER SEMPRE

Gabriyzf
31-03-2007, 08:52
io, fino a Dicembre, stavo con libero in s.a. su loro rete ed ero filtrato anch'io.

vermaccio
31-03-2007, 08:58
ora che il decreto bersani è LEGGE sarà interessante vedere che politica adotteranno i provider "filtratori folli" visto che orami i clienti diranno

<<mi filtri il p2p? allora addio!!!!: chiudo il contratto e passo ad altro operatore IMMEDIATAMENTE>>

secondo me o si adeguano levando i filtri o perderanno UN MARE di clienti TUTTI ASSIEME (tra l'altro!
ora chi ha adottato la politica filtri (tra l'altro spendendo un mare di soldi in centraline cisco) pagherà cara tale scelta basata sul presupposto "hihihi! anche se lo filtro tanto è inchiodato con noi per contratto per 1 anno". NON PIU' cari signori. non più. Buhahahahahahahaahah (ora ridiamo NOiIclienti! e voi piangete!)

Paolo1982
31-03-2007, 09:01
Beh, me lo auguro dato che la 12 mega ha 1 mega di upload http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml

ciao, io sono un tuo concittadino collegato alla centrale LT centro. Come fai a sapere che stanno facendo i lavori per l'ull in centrale?

Pecio
31-03-2007, 09:10
a piacenza un mio amico che abita in periferia ha libero ull tutto incuso!con il mulo scarica a 550kbyte al secondo!!!!secondo me sulle nuove attivazioni si stanno già adeguando!!Bella Bersani(E' un Piacentino)!!!!!!!!!

prete01
31-03-2007, 12:49
ciao, io sono un tuo concittadino collegato alla centrale LT centro. Come fai a sapere che stanno facendo i lavori per l'ull in centrale?

Per due motivi...
1) Perchè è da l'anno scorso che libero mi bombarda ditelefonate e alla fine gli ho detto che sarei passato a loro solo quando avrebbero messo i loro server e mi avevano detto che sarebbe stato nel marzo 2007

2) Questa è più attendibile della prima...:D , se provi a richiedere sul sito di libero l'adsl senza telecom e fai la procedura come se non avessi la linea...ti viene scritto questo..

Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione.

:fagiano:

Paolo1982
01-04-2007, 10:15
Per due motivi...
1) Perchè è da l'anno scorso che libero mi bombarda ditelefonate e alla fine gli ho detto che sarei passato a loro solo quando avrebbero messo i loro server e mi avevano detto che sarebbe stato nel marzo 2007

2) Questa è più attendibile della prima...:D , se provi a richiedere sul sito di libero l'adsl senza telecom e fai la procedura come se non avessi la linea...ti viene scritto questo..

Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione.

:fagiano:

A me non viene scritto quello..a che centrale sei collegato?

Pecio
01-04-2007, 16:53
il filtraggio dipende dalla centrale a cui sei collegato(se è recente allora nn ti filtrano,se è vecchia sarai preso da forti disconnessioni in orario di punta)...in più se c'è tanta gente nel quartiere che ha libero..beh allora altro che disconnessioni...scarichi a 2kb...anche in ull...la situazione nella mia città è questa...ho sentito una 20 di amici e loro hanno sti problemi

prete01
02-04-2007, 11:56
A me non viene scritto quello..a che centrale sei collegato?

Latina Centro...ma sei sicuro di aver scelto l'opzione dove devi dare l'indirizzo e non il numero di telefono?:O

Paolo1982
02-04-2007, 12:15
Latina Centro...ma sei sicuro di aver scelto l'opzione dove devi dare l'indirizzo e non il numero di telefono?:O

Ho provato, mi dice che l'offerta è disponibile..:mc:

prete01
02-04-2007, 18:08
:O da oggi anche a me da che è disponibile!!! Allora?! Conferme o meno sui filtri? Io sto sinceramente pensando di migrare :D

onesky
03-04-2007, 00:07
:O da oggi anche a me da che è disponibile!!! Allora?! Conferme o meno sui filtri? Io sto sinceramente pensando di migrare :D

ma li hai letti i post precedenti? mi pare che ci siano tutte le conferme che vuoi...

prete01
03-04-2007, 10:17
ma li hai letti i post precedenti? mi pare che ci siano tutte le conferme che vuoi...

Non mi pare di aver letto 300 reply, quindi...a me sembrano troppo poche le risposte (alcune anche vaghe), ecco perchè incito a rispondere...Mi pare che l'argomento sia abbastanza importante quindi...continuo a upparlo..:p

Pecio
03-04-2007, 17:02
mmmm...mi viene un forte dubbio...allora...ero rimasto alla situazione che un mio amico che ha fatto il passaggio a libero ull, scarica a 550kbyte con emule....l'ho appena sentito e mi ha detto che il modem ci mette circa 10 minuti a connettersi(secondo me perchè fatica a trovare la portante)...quando è connesso xò naviga che è una meraviglia...mi sono fatto dire i suoi valori di attenuazione e i suoi margini di rumore...in down sono rispettivamente 40dB e 5.9dB....con questi valori sei al limite di continue disconnessioni...risultato:o la sua linea fatica a reggere la 4mega, oppure quando fai il passaggio da telecom a libero è come se la tua linea degradasse tanto da avere margini così bassi e attenuazioni così elevate...è la seconda persona che conosco a cui capitano queste cose....

per il filtraggio, per capie se emule va o no, bisogna mettere 10 file di piccole dimensioni(che hanno tante fonti disponibili)in download, e vedere che velocità totale di download raggiunge il mulo....non vale mettere file di grosse dimensioni tipo video o iso perchè con questi tipi di file emule rallenta di brutto...provate e scoprirete se libero vi filtra

Paolo1982
03-04-2007, 17:57

come non detto, oggi mi da di nuovo che sarò raggiunto a breve dalla rete di accesso infostrada...:muro:

prete01
03-04-2007, 20:10
come non detto, oggi mi da di nuovo che sarò raggiunto a breve dalla rete di accesso infostrada...:muro:

In quale centrale sei collegato? Ovvio che la centrale di Latina Centro sia la prima ad essere cablata, poi le altre...

Paolo1982
03-04-2007, 20:18
sono collegato a LT centro. cmq non farei troppo affidamento su quello che dice il sito di libero..

prete01
03-04-2007, 22:37
Io mi fido più del sito che degli operatori! Comuque ho già richiesto la sola linea voce per la nuova abitazione di mia mamma e l'adsl per una nuova abitazione senza linea per mia cognata, tutto dal sito e SENZA telecom. Ora vediamo quanto ci mettono per evadere le pratiche :rolleyes: .