View Full Version : confronto tra portatili
spazzola
30-03-2007, 16:08
sto continuando a documentarmi per la ricerca del mio nuovo portatile e vorrei chiedervi se esite la possibilità di trovare una tabella che confronti gli apple con le altre marche.
il macbook nero...per intenderci quello che ha queste caratteristiche...con cosa è paragonabile(...meglio se con uno a 15pollici?...)
Image
* Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
* 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* SuperDrive doppio strato
*Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale
1500 euro iva inclusa
quello che mi chiedo con la stessa cifra posso prendere qualcosa di meglio obiettivamente o no?
esistono dei confronti....non so magari fatti con dei programmi?
RoyalAssassin
30-03-2007, 16:45
guarda la risposta e' banalmente SI di meglio puoi prenderci...anche perche' i mac fanno pagare molto il "brand" ossia il marchio...ora...molti sostengono che il sistema operativo dei mac...che io non conosco quindi non posso valutare..sia migliore di quelli microsoft e che questo da solo motivi l'esborso di 1500 euro(per esempio), aggiungici la cura dell'aspetto estetico che la apple usa con i suoi pc ed ecco qui una fetta di mercato :D
la domanda che devi porti e'....vuoi un mac o un pc? :)
spazzola
30-03-2007, 17:34
sinceramente io non la vedo cosi....da quello che ho capito il sistema operativo del mac non è altro che un dervato di linux...quindi se io compro un pc e uso linux dovrei aver risolto il problema(...anche se personalmente io con win non ho mai avuto problemi....)
la domanda è il mac con quelle caratteristiche costa cosi....con la stessa cifra riesco a trovare un prodotto di qualità(...case...hardware...) equivalente?
esistono dei confronti?;)
RoyalAssassin
30-03-2007, 17:47
ok allora ti rispondo Dell inspiron 6400, via commerciale ti fai montare il 7200 cosi' sei a pari col processore solo che hai una x1400 che e' una dedicata anche se non eccelsa ma che almeno non grava sulla mem di sistema e 2gb, come qualita' costruttiva e' opinione comune che i dell siano ottimi e resistentissimi.
justmild
30-03-2007, 19:13
sto continuando a documentarmi per la ricerca del mio nuovo portatile e vorrei chiedervi se esite la possibilità di trovare una tabella che confronti gli apple con le altre marche.
il macbook nero...per intenderci quello che ha queste caratteristiche...con cosa è paragonabile(...meglio se con uno a 15pollici?...)
Image
* Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
* 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* SuperDrive doppio strato
*Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale
1500 euro iva inclusa
quello che mi chiedo con la stessa cifra posso prendere qualcosa di meglio obiettivamente o no?
esistono dei confronti....non so magari fatti con dei programmi?
belli son belli... ma costano uno sproposito
è un prodotto di qualità ma buona parte del prezzo è.... di tendenza
se vai su www.trovaprezzi.it e fai una ricerca, indicando per esempio:
t7200 1024 120GB
avrai numerose risposte al tuo quesito :)
... e in più, con molta probabilità, una scheda videa dedicata da 256/512.
buon divertimento
Valexvts
31-03-2007, 05:04
visto che fino adesso hanno risposto user pc ti rispondo io
per quanto riguarda il macbook nero ti consiglio di prendere quello bianco 2.0 con superdrive risparmi e hai il "bianco" apple ;)
in secondo luogo os x non è un sistema operativo derivato da linux ma da unix , e oltre a portare i suoi vantaggi porta una semplicità d'uso che linux e in molti casi windows si sognano , quindi dire che un pc+linux = mac è una affermazione sbagliatissima , poi aggiungi pure che NON esistono virus per mac
per il resto si puoi anche trovare a 1300 euro circa un pc-ninja ma pc è e rimane , nn avrà mai cio che distiungue un mac da un normale notebook ;) e non parlo solo del sistema operativo ;)
RoyalAssassin
31-03-2007, 10:10
poi aggiungi pure che NON esistono virus per mac
per il resto si puoi anche trovare a 1300 euro circa un pc-ninja ma pc è e rimane , nn avrà mai cio che distiungue un mac da un normale notebook ;) e non parlo solo del sistema operativo ;)
beh anche linux e' derivato a unix quantomeno sono parenti stretti eh :P ah e pure linux non ha virus sempre per la parentela hanno gli stessi anticorpi :D
che e' semplice non lo so come ho detto non l'ho mai visto cmq a moltissimi piace il mac qualche motivo ci sarà :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.