PDA

View Full Version : Windows non 'ricorda' più le impostazioni

Login
30-03-2007, 16:08
Mi capita spesso questa cosa, che immancabilmente annuncia l'avvicinarsi di un nuovo fotmat del disco.
Praticamente windows e vari programmi non mi riconoscono più le impostazioni; ad esempio:
- se scelgo un programma e lo imposto come predefinito per aprire un tipo di file continua ad usare quello impostato in precedenza
- Finestre che visualizzo e chiudo a tutto schermo, se le riapro mi compaiono ridimensionate
- Alcuni programmi, tipo zone alarm, se do i permessi definitivi ad un programma non li sente e me lo richiede ogni volta.

Spero di aver esposto bene il problema, per il quale altrettanto spero ci sia una soluzione.

grazie

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2007, 17:10
Mi capita spesso questa cosa, che immancabilmente annuncia l'avvicinarsi di un nuovo fotmat del disco.
Praticamente windows e vari programmi non mi riconoscono più le impostazioni; ad esempio:
- se scelgo un programma e lo imposto come predefinito per aprire un tipo di file continua ad usare quello impostato in precedenza
- Finestre che visualizzo e chiudo a tutto schermo, se le riapro mi compaiono ridimensionate
- Alcuni programmi, tipo zone alarm, se do i permessi definitivi ad un programma non li sente e me lo richiede ogni volta.

Spero di aver esposto bene il problema, per il quale altrettanto spero ci sia una soluzione.

grazie
accedi come amministratore?

imho un bel formattone e risolvi il problema (anche se di per me non li trovo chissa che problemi)

Angelus88
31-03-2007, 00:07

Perché dal programma impostato in precedenza devi togliere dall'integrazione quel tipo di file che hai impostato con un altro programma. Se dalle proprietà di un immagine ad esempio imposto il programma x come apertura predefinita al posto del programma y, devo andare prima nel programma y per togliere quel tipo di file dalle sue integrazioni! Non tutti i programmi li tolgono automaticamente.

Dipende se sono finestre dell'esplora risorse o di altri programmi. Dalle opzioni cartella, scheda visualizzazione, puoi mettere la spunta su "memorizza impostazioni di visualizzazione per ogni cartella" ma questo vale solo per windows. Per gli altri programmi devi vedere le opzioni o i relativi file .ini se ci sono

Alcuni programmi, tipo zone alarm, se do i permessi definitivi ad un programma non li sente e me lo richiede ogni volta

Puoi farmi un altro esempio?

Login
31-03-2007, 11:58
Grazie delle risposte.
Il problema però mi capita di punto in bianco, non è che prima mi succeda una cosa e poi l'altra, difatti molto spesso poco dopo devo formattare dato che il sistema diventa parecchio instabile :fagiano:

squall15
31-03-2007, 12:30

grazie

Interessante, ho formattato la scorsa settimana per lo stesso problema; se ti può essere d'aiuto, rimesso za, dopo qualche giorno tutto come prima, aggiornata la versione e ora funge, misteri