View Full Version : da DVD 8cm a DVD 12cm
seaman80
30-03-2007, 17:02
Ciao a tutti...
Ho appena acquistato una videocamera che memorizza su DVD da 8cm ed un paio di DVD riscrivibili con l'intensione di riversare il contenuto su quelli da 12 (meno costosi e + capienti)
Chi può darmi una mano sulle operazioni da fare?
Grazie
Angelus88
30-03-2007, 19:38
Dovrebbe bastare un copia e incolla :stordita:
seaman80
30-03-2007, 21:38
purtroppo non è così semplice... I file sono vob :mad:
E' un formato DVD-MPEG2 standard.
Non dovrebbero esserci problemi se prendi un qualsiasi programma per la masterizzazione e copi il tuo minidisk da 8 su uno da 12 (fai "copia disco" direttamente, oppure crei un'immagine su HD e poi la masterizzi su un altro DVD-RW da 12).
seaman80
30-03-2007, 21:50
ineffetti rileggendo il mio primo post nn credo di aver spiegato bene cosa vorrei fare...
Vorrei inserire in un unico dvd da 12 + dvd da 8...
Essendo tutti dvd video non posso inserirli così come stanno, xkè hanno tutti struttura simile...
in effetti su uno standard ne entrano 3 pieni...
il problema è.... fammi capire:
- tu vuoi solo copiarli per poi in un secondo momento elaborarli e quindi farci qualcosa, quindi il secondo DVD-RW ti serve solo come passaggio temporaneo
- tu li vuoi mettere li per vederteli normalmente con un lettore DVD
nel primo caso puoi anche fare più cartelle copiando in una cartella i files di un diverso DVD:
video1
video2
video3
se vuoi puoi vederne anche il contenuto usando programmi come MediaPlayerClassic o PowerDVD (selezionando i VOB) che può caricare direttamente i vob.
Nel secondo caso dovrai per forza copiare 1 DVD da 8cm su 1 DVD da 12.
seaman80
30-03-2007, 22:42
mmm... e nn c'è niente che possa fare?
Vorrei avere la possibilità di leggerlo su un dvd da tavolo...
Non conosci nessun programma che possa fare a caso mio?
Allora devi prendere un programma di Video Editing e unire letteralmente i tre flussi audio-video in uno solo.
Qualcosa come l'Ulead o il Pinnacle di sicuro lo fanno, ma ci sono di certo programmi più leggeri e semplici con cui poterlo fare, dovrai cercare un po con Google.
seaman80
30-03-2007, 22:58
ok... grazie...
se dovesse venirti in mente qualcosa fammi sapere...
Logicamente la richiesta è rivolta a tutti...
grazie ancora... a presto
gianfiba
31-03-2007, 00:18
Con un videoregistratore DVD la cosa sarebbe semplice.
E se avesse anche un HD verrebbe anche meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.