PDA

View Full Version : Notebook in Assistenza (Odissea?)


galbanino
30-03-2007, 16:08
Salve a tutti.
Ho un Asus A6Va Q021H, purtroppo. :muro:
E' esattamente un anno che ce l'ho e ha cominciato a collezionare diversi problemi, fra cui un notevole surriscaldamento della CPU (Il programmino Asus NB Probe dopo poco dall'accensione si allarma perché la temperatura sale a 96 °C), alcuni problemi video e un malfunzionamento al masterizzatore (è un TSST mod. TS-L632C, non legge più i CD/DVD che ha masterizzato e che prima leggeva...) :cry: .
Dato che il NB è ancora in garanzia, ho contattato il centro assistenza Asus (un numero 199, ho fatto diverse telefonate, perché era come parlare a dei rincoglioniti) e mi hanno mandato una mail con delle vaghe istruzioni per la compilazione del modulo RMA. Non ho ancora compilato questo modulo, anche perché non mi è chiaro se devo consegnare il NB così com'è al corriere che dovrebbe venire a ritirarlo o se devo imballarlo a mie spese (se sì, come? Doppio scatolone con polistirolo?).
Se qualcuno ha già mandato il proprio NB in assistenza, potrebba darmi qualche utile indicazione, anche apparentemente banale?
Grazie in anticipo!
:)

Dimenticavo, in origine il NB era dotato di 512 MB di RAM, che ho fatto raddoppiare. Devo farlo presente?

galbanino
31-03-2007, 12:55
UP! :cry:

boston2058
31-03-2007, 16:04
L'imballo e tutto è a carico tuo, e pensaci bene perchè nn si sa mai come verrà trattato...per l'assistenza mi pare che il tuo sia sotto il centro di milano, in cui sono molto rapidi e competenti, quindi nn dovrebbero tenertelo per un lungo periodo...la compilazione dell'rma è semplicissima, lunica cosa che fa schifo dellassistenza asus sono il centro di assistenza di vicenza (dipende dal modello di portatile dove finisce per l'assistenza) e il call center...sono veramente degli imbecilli, spesso ho dovuto chiamarli varie volte per riuscire a farmi mandare i dati per la compilazione dell'rma, poi tutto è filato liscio (riparazioni mai piu lunghe di 3 gg);)

galbanino
31-03-2007, 18:33
Grazie per la risposta!
Poiché non ho più la confezione originale, ho pensato di avvolgere il notebook nel cellophane a bolle, metterlo in una scatola grande circa quanto il notebook (compreso il rivestimento in cellophane), inseriva a sua volta in una scatola più grande riempita di polistirolo espanso. Sarà sufficiente?
Oltre al notebook, devo mettere dentro altro? Cavi, CD...?
E visto che ho fatto raddoppiare la ram dal rivenditore, dovrò segnalarlo a qualcuno?

CarloR1t
02-04-2007, 00:32
L'imballaggio va bene se l'imbottitura bolle o polistirolo è di almeno 5cm su tutti lati o rischi delle rotture. Allega una foglio con scrirtti i problemi e le tue eventuali precisazioni o richieste, incluso il fatto che la ram è espansa. Ma ti consiglierei di toglierla e tenerla piuttosto non si sa mai. Comunque sia fai un elenco delle aprti che hai allegato. Non dovrebbero servire i cd, e l'alimentatore ma meglio di solito fornirlo nel caso ci siano problemi elettrici. Ma non i pare nel tuo caso, devi avere il sensore termico della cpu rotto.
A quanto mi risulta il tuo masterizzatore tsst è invece proprio così, dalle testimonianze di molti va bene solo coi verbatim, quando va bene, non so se alla fine hanno risolto con un bios aggiornato ma dubito che telo cambino.