PDA

View Full Version : problema che non riesco a risolvere

Azeem
30-03-2007, 15:13
Buongiorno a tutti,
ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere e spero che qualche geniaccio di voi riesca ad aiutarmi..
Ho un sistema operativo windows xp pro e un computer non troppo vecchio che riesce alla perfezione a soddisfare le mie esigenze, però da qualche tempo, apparentemente senza motivo, si blocca dopo 10 minuti che ho effettuato la connessione adsl.
Io mi connetto e sistematicamente dopo una decina di minuti, sia che stia scaricando, sia che stia navigando tra le pagine web, o semplicemente non facendo niente, il computer si blocca e non c’è modo di risolvere la questione se non riavviando manualmente. Neanche il task manager può essere visualizzato. Inoltre ho notato che a volte, poco prima di bloccarsi, si cambiano automaticamente certe impostazioni: viene disattivato il firewall e l’antivirus.
Ho il windows firewall e avast! Antivirus, il quale non trova nessun virus anche dopo una scansione approfondita. Ho fatto girare anche alcuni programmi antyspyware, tipo spybot search and destroy, o ad-aware, ma con nessun risultato.. Sapreste aiutarmi per favore?

Vi ringrazio anticipatamente, Francesco

p.s. ho notato inoltre che la velocità di connessione segnalata sui due computerini a volte cambia... per esempio ora mi dà 5.8mbps, ieri 5.6.... :(

Azeem
30-03-2007, 15:28
ho installato comodo firewall e questo mi ha fatto notare che ho mRouterruntime.exe che prova a "act as a server" io credo che sia un programma del mio p900i ma non ne sono sicuro... cosa faccio?

wizard1993
30-03-2007, 15:53
ho installato comodo firewall e questo mi ha fatto notare che ho mRouterruntime.exe che prova a "act as a server" io credo che sia un programma del mio p900i ma non ne sono sicuro... cosa faccio?

posta il log di hijackthis, e fai una scan online con l'f-secure

Azeem
30-03-2007, 19:29
come si fa a fare l' hijackthis?

Dahlar
30-03-2007, 21:30
Scarichi il programma Hijackthis
lo lanci (non si installa)
gli fai fare una scansione del sistema
alla fine ti presenta un report (può anche salvare un log file)
nel log file, che è semplice testo, lui riscrive tutto il report che ti presenta
lo copi e lo posti nel thread apposito (c'è una sezione dedicata solo ai log di hijackthis)

hargon
30-03-2007, 21:46
e lo posti qui (http://www.hijackthis.de/) per iniziare:

juninho85
31-03-2007, 15:23

fallo analizzare qui (http://www.virustotal.com/flash/virustotal_en.html)