View Full Version : cd-rw non rw
microcip
30-03-2007, 14:50
allora ieri ho cancellato un mio cd riscrivibile (per la precisione un cd-rw) successivamente ci ho scritto sopra un paio di demo e fin qui nulla di che tutto liscio come l'olio.
oggi vado a ricancellare il cd e qualsiasi programma mi dice che non è un cd riscrivibile:mbe:
possibile che sia arrivato al limite? se l'avrò cancellato 50volte è tanto.
la marca è la imation:p
Di solito un riscrivibile non viene riconosciuto come tale quando usi o comunque installi dei programmi di emulazione come Alcohol o Daemon Tools.
Se hai uno di questi programmi devi disabilitare la voce "ingora tipo di disco".
Se non è il tuo caso ti duggerisco di provare i riscrivibili su un altro PC per vedere se non sono direttamente loro il problema.
microcip
30-03-2007, 15:06
Di solito un riscrivibile non viene riconosciuto come tale quando usi o comunque installi dei programmi di emulazione come Alcohol o Daemon Tools.
Se hai uno di questi programmi devi disabilitare la voce "ingora tipo di disco".
ho alcohol e la voce è disabilitata come lo era ieri.
solo che ieri me lo leggeva come rw e oggi no.
Se non è il tuo caso ti duggerisco di provare i riscrivibili su un altro PC per vedere se non sono direttamente loro il problema.
ora provo sul mulo.
Comunque, sempre che te la senti, prova anche a disinstallare alcohol.
Magari ha qualcosa che non va e tu la stai scontando in questo modo.
Ricordi se hai fatto qualcosa di strano, o installato qualcosa sul PC (aggiornamenti o software vari) prima che succedesse questo?
Prova anche a vedere (difficile che sia così), se non ti sei preso qualche rootkit, facendo un controllo col sophos e qualche antirootkit gratuito.
microcip
30-03-2007, 15:57
Magari ha qualcosa che non va e tu la stai scontando in questo modo.
Ricordi se hai fatto qualcosa di strano, o installato qualcosa sul PC (aggiornamenti o software vari) prima che succedesse questo?
Prova anche a vedere (difficile che sia così), se non ti sei preso qualche rootkit, facendo un controllo col sophos e qualche antirootkit gratuito.
bah guarda non credo il pc tra ieri e oggi è rimasto vergine..ha fatto solo qualche sessione di cod2 ma niente di che.
ora controllo i rootkit anche se ne dubito fortemente....
ps:in alcohol se non mi ricordo male c'era anche un driver per la gestione delle periferiche potrebbe essere quello?
Il rootkit te l'ho suggerito solo perchè Alcohol lavora praticamente allo stesso modo di un rootkit.
Quindi, o Alcohol ha subito un danno e quindi per qualche motivo continua a settare a lavorare a livello di driver per impedire il riconoscimento dei supporti oppure qualcosa deve aver interferito (magari un altro rootkit, anche se come ho detto ne dubito molto).
Prima di tutto porva a togliere alcohol e fare una prova.
Se funziona senza alcohol allora lo devi solo reinstallare.
Se i problemi continuano anche senza alcohol, magari comincia a vedere quali sw che riguardano Cd e masterizzazione hai sul pc.
Alla fine qualcosa deve saltare fuori.
Come ti ho detto prova anche a vedere se sto riscrivibile funziona ancora, magari era di scarsa qualità e ha finito di vivere...
bisogna percorrere tutte le strade possibili fino a capire il problema.
microcip
30-03-2007, 16:21
si,si scusa il cd funziona correttamente sia sul mulo che sul dvd recorder quindi non è un problema di supporto.
ora levo alcohol e installo l'ultima versione.
si ma provalo prima di cambiare versione di alcohol.
Magari è innocente
microcip
30-03-2007, 16:29
mmm senza alcohol nero funza:mbe:
ora reinstallo e vedo se mi da problemi.
Fatta...
hai emesso la sentenza.
Era Alcohol.
Adesso prova a reinstallarlo per vedere se era solo danneggiato.
Magari l'installazione non è stata perfetta.
E ricordati appena installato di togliere l'opzione "ignora tipo di disco" senno stamo da capo a dodici.
microcip
30-03-2007, 17:16
sembra funzionare per ora...sperem.
senti già che ci sono ti chiedo un ulteriore favore:
se devo fare una copia di backup 1:1 di un cd/dvd e avendo 2 masterizzatori posso leggere e masterizzare l'immagine contemporaneamente senza prima salvarla sull'hdd?
Credo che si possa fare con Copia Disco (non so se ti chiede comunque di fare prima l'immagine e poi di masterizzarla).
Per questo basta un lettore e un masterizzatore.
Comunque per evitare problemi sarebbe comunque meglio mettere prima l'immagine su HD e poi metterla su CD/DVD, si riducono al massimo problemi legati a cattiva lettura del supporto e ti risparmi di bruciare qualche CD/DVD vergine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.