PDA

View Full Version : La serietà della politica

lnessuno
30-03-2007, 13:25
Non faccio nomi non dico nulla nemmeno sotto tortura

ma in questo periodo siamo sotto elezioni nel mio comune, e mi è capitato di sentire qualcuno che si candida come consigliere o qualcosa del genere (sinceramente non ho idea di cosa, so solo che si candida :p)

insomma fatto sta che questo qua ha sempre votato un certo schieramento politico, e voleva candidarsi con loro... poi gli altri l'hanno contattato, gli hanno offerto di più ed è passato a candidarsi con loro.

non so... a me sta cosa ha fatto un pò schifo, sinceramente.

io NON voto.

:.Blizzard.:
30-03-2007, 13:29
Non faccio nomi non dico nulla nemmeno sotto tortura

ma in questo periodo siamo sotto elezioni nel mio comune, e mi è capitato di sentire qualcuno che si candida come consigliere o qualcosa del genere (sinceramente non ho idea di cosa, so solo che si candida :p)

insomma fatto sta che questo qua ha sempre votato un certo schieramento politico, e voleva candidarsi con loro... poi gli altri l'hanno contattato, gli hanno offerto di più ed è passato a candidarsi con loro.

non so... a me sta cosa ha fatto un pò schifo, sinceramente.

io NON voto.

Denunciare la cosa in qualche giornale / spargere un po' di notizie per aprire gli occhi alla gente credo sia la cosa migliore da fare in questi casi.

lnessuno
30-03-2007, 13:31
Denunciare la cosa in qualche giornale / spargere un po' di notizie per aprire gli occhi alla gente credo sia la cosa migliore da fare in questi casi.

purtroppo è un amico di famiglia, e di quei soldi ne ha davvero bisogno (ha una onlus su cui sta buttando un sacco di soldi senza alcun contributo da alcun ente), non si tiene nulla lui... insomma da un certo punto di vista può anche essere tollerabile, però se penso che la politica funzioni così mi fa venire il voltastomaco..

l.zanna
30-03-2007, 13:48
serietà e politica in italia sn 2 parole che nn vanno d'accordo
tutto secondo me xche si fa politica x il proprio tornaconto, nn per il bene futuro del proprio paese come dovrebbe essere

ed il caso che hai descritto ne è un esempio

:.Blizzard.:
30-03-2007, 13:50
purtroppo è un amico di famiglia, e di quei soldi ne ha davvero bisogno (ha una onlus su cui sta buttando un sacco di soldi senza alcun contributo da alcun ente), non si tiene nulla lui... insomma da un certo punto di vista può anche essere tollerabile, però se penso che la politica funzioni così mi fa venire il voltastomaco..

Personalmente mi rimane difficile credere che si tratti di una semplice questione di necessità di soldi. Piuttosto di voglia di soldi. In fin dei conti è il male della nostra società, persone che si buttano nel mondo del lavoro non più per passione - e anche per guadagno, per carità -, ma solo per avere il portafoglio sempre pieno. E quale luogo migliore per far soldi facilmente quale quello della politica? Peggio ancora se a livello comunale, dove puoi fare i tuoi interessi senza che nessuno alzi un dito.

lnessuno
30-03-2007, 14:56
Personalmente mi rimane difficile credere che si tratti di una semplice questione di necessità di soldi. Piuttosto di voglia di soldi. In fin dei conti è il male della nostra società, persone che si buttano nel mondo del lavoro non più per passione - e anche per guadagno, per carità -, ma solo per avere il portafoglio sempre pieno. E quale luogo migliore per far soldi facilmente quale quello della politica? Peggio ancora se a livello comunale, dove puoi fare i tuoi interessi senza che nessuno alzi un dito.

no su questa persona posso metterci la mano sul fuoco... so quanti soldi sta spendendo per il suo progetto, e so anche che l'unica fonte di entrate per ora è la sua pensione.

il dubbio mi viene su altre persone, e sul fatto che sia possibile comportarsi così.

federuko
30-03-2007, 17:10
la serieta' della politica.........:rotfl:

RaouL_BennetH
30-03-2007, 17:40
la serieta' della politica.........:rotfl:

*

:sbonk:

trallallero
30-03-2007, 17:49
infatti la politica è seriamente ridicola :O

indelebile
30-03-2007, 18:11
E questa cosa vi sembra seria?

De Gregorio (Inm): dentro CdL se Berlusconi chiama
giovedì 29 marzo 2007
"Ieri il portavoce di Forza Italia Bonaiuti ha affermato che il Movimento Italiani nel mondo deve fare parte dello schieramento della Casa delle liberta', ma io attendo che me lo dica personalmente Silvio Berlusconi che domani ritirera' in Calabria un premio dagli italiani nel mondo".
Lo ha detto il senatore Sergio De Gregorio, oggi a Palermo. "Mi auguravo che si formasse un governo istituzionale delle grandi intese - ha detto riferendosi ai recenti segnali di crisi del governo Prodi - ma di fatto cio' e' stato raggiunto.
Le elezioni anticipate, d'altronde non farebbero bene a nessuno", ha concluso De Gregorio

Non ci sono ancora foto sul web ma se avete visto i tg :muro:

Zortan69
31-03-2007, 00:22
serietà e politica in italia sn 2 parole che nn vanno d'accordo

.