mcgyver2005
30-03-2007, 13:17
problema posta elettronica
ciao ragazzi, spero innanzitutto di aver scelto il sub-forum giusto per postare la mia richiesta!
cmq il problema è questo!
sono secoli che scambio posta tra il mio account tiscali e quello di alcuni miei amici che lavorano in DHL.
oggi però ho questo problema. mi continua a tornare SEMPRE indietro la posta che mando verso il loro server (cioè verso la posta elettornica @dhl.com) ma ho provato a mandare posta ad altri miei contatti e non ho problemi e riesco a mandare posta a loro con hotmail
perciò non capisco perché solo con tiscali mi dia errrore!
l'errore è questo
Reporting-MTA: dns;smtp-out19.alice.it
Received-From-MTA: dns;FBCMMO02.fbc.local
Arrival-Date: Fri, 30 Mar 2007 13:43:13 +0200
Content-Type: text/plain
Final-Recipient: rfc822;nome.cognome@dhl.com
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;553-mail rejected because your IP is in RBL. See
553 http://www.mail-abuse.com/enduserinfo.html
ho provato anche a fare la segnalazione su questo sito di MAIL ABUSE ma ho un IP DINAMICO (uso alice per privati) e non so piu che fare!!!
booooo
mi potete aiutare??
grazie
ciao ragazzi, spero innanzitutto di aver scelto il sub-forum giusto per postare la mia richiesta!
cmq il problema è questo!
sono secoli che scambio posta tra il mio account tiscali e quello di alcuni miei amici che lavorano in DHL.
oggi però ho questo problema. mi continua a tornare SEMPRE indietro la posta che mando verso il loro server (cioè verso la posta elettornica @dhl.com) ma ho provato a mandare posta ad altri miei contatti e non ho problemi e riesco a mandare posta a loro con hotmail
perciò non capisco perché solo con tiscali mi dia errrore!
l'errore è questo
Reporting-MTA: dns;smtp-out19.alice.it
Received-From-MTA: dns;FBCMMO02.fbc.local
Arrival-Date: Fri, 30 Mar 2007 13:43:13 +0200
Content-Type: text/plain
Final-Recipient: rfc822;nome.cognome@dhl.com
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;553-mail rejected because your IP is in RBL. See
553 http://www.mail-abuse.com/enduserinfo.html
ho provato anche a fare la segnalazione su questo sito di MAIL ABUSE ma ho un IP DINAMICO (uso alice per privati) e non so piu che fare!!!
booooo
mi potete aiutare??
grazie