PDA

View Full Version : Consiglio stampante

checkone
30-03-2007, 13:11
Salve gente,
Vorrei acquistare una stampante con le funzioni di scanner/fotocopiatrice inkjet, essendo frastornato dai numerosi modelli in circolazione e in più se aggiungiamo la mia incompetenza in materia, la scelta per me diventa difficile.
Opterei per un modello, il quale il costo delle cartucce non sia eccessivo (sia originali che ricaricate) e da un ottima capacità di scansione...
L'uso che ne dovrei fare, diciamo, è universitario... quindi tante stampe e in + la funzione dello scanner mi viene utile in fase di costruzione di pag. web ( non a livello professionale).
Per tanto potrei accontentarmi di un modello di media-fascia.
Aspetto vostri consigli.

Maverickcs76
30-03-2007, 14:30
Imho questa è ottima ed ha un costo pagina di soli 3.9 centesimi:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP510/index.asp

Utilizza il motore di stampa della pixma ip3300.
Io comunque ti consiglierei di utilizzare solo materiale originale su qualsiasi stampante, ne guadagneranno in durata le testine!

checkone
30-03-2007, 18:35
Imho questa è ottima ed ha un costo pagina di soli 3.9 centesimi:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP510/index.asp

Utilizza il motore di stampa della pixma ip3300.
Io comunque ti consiglierei di utilizzare solo materiale originale su qualsiasi stampante, ne guadagneranno in durata le testine!

sembra un ottima stampante... mi sorge una domada: quali sono i consumi di questa stampante? per la maggior parte io stamperò ricerche tesi, materiale da web... diciamo che il colore non m'importa più di tanto, però avere un ottima stampa per le foto non dispiacerebbe... se i consumi e i costi delle cartucce o ricariche sono eccessive, non fa al mio caso.
Ripeto ho poca competenza in materia, per tanto illuminatemi

Maverickcs76
01-04-2007, 14:14
sembra un ottima stampante... mi sorge una domada: quali sono i consumi di questa stampante? per la maggior parte io stamperò ricerche tesi, materiale da web... diciamo che il colore non m'importa più di tanto, però avere un ottima stampa per le foto non dispiacerebbe... se i consumi e i costi delle cartucce o ricariche sono eccessive, non fa al mio caso.
Ripeto ho poca competenza in materia, per tanto illuminatemi

E' una stampante abbastanza valida, con consumi ridotti.
Le Epson hanno cartucce da 9.99 euro, ma ti durano pochissimo (per giunta mi pare che ci stiano solo 7 ml a cartuccia)!
Dato che ogni stampante ha cartucce a prezzi e quantità variabili, l'unico metro di paragone valido è il costo per pagina stampata.
Le cartucce Canon pgi-5bk costano 14-16 euro, ma contengono 26 ml di inchiostro.
Un'ultima cosa: se vuoi bene alla tua stampante, usa solo ink originali.