View Full Version : Sony PlayStation 3 con hard disk più capiente?
Redazione di Hardware Upg
30-03-2007, 12:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-con-hard-disk-piu-capiente_20645.html
Emergono delle indiscrezioni secondo le quali Sony sarebbe in procinto di introdurre sul mercato una versione di PlayStation 3 con hard disk più capiente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Insomma, non sarà questa rivoluzione rispetto a quello da 60 GB. Piuttosto c'è da chiedersi perché faranno pagare 100 euro in meno per la versione da 20 GB.
la traduzione in italiano lascia spazio a speculazioni: "non abbiamo nessun commento da fare sul modello con hard disk da 80 GB"... sembra che sony ne parli come se effettivamente già ci fosse :D
Una guerra all'HD più capiente? Speravo almeno in ambito consolle di poter trovare dei prodotti più definitivi, ormai ci si sta avvicinando sempre più ai PC: si possono compare HD; schede WiFi etc... E stavo aspettando la PS3 Europea, però è stata un po' una delusione personale scoprire che non integra i chip della PS2 come le altre PS3...
Poi ovviamente alla Sony si parano per evitare che la gente non compri più PS3 sapendo che a breve (o a lungo termine...) uscirà una possibile versione con HD più capiente.
Una nuova versione....a quanto? 800€???
O è un modo per abbassare il prezzo delle prime 2?
dio buono
30-03-2007, 12:40
Scannatevi,scannatevi........e spero e ripeto spero che saremo noi a guadagnarci ,prezzi più bassi.... :)
Abbassare il prezzo della 20 e 60 GB?
troppo presto in questo momento. Se esce quella da 80 GB di sicuro la paghi di piu'!!!
Kintaro70
30-03-2007, 12:42
Se così fosse, voglio vedere le evoluzioni di mirror climbing per i sostenitori sony, che denigravano la scelta di 360 elite. :asd:
ma il bello delle consolle non era che le specifiche rimanevano fisse e che costavano poco?
fra xbox elite, PS3 col disco piu' grande, boh..
JohnPetrucci
30-03-2007, 12:54
Insomma, non sarà questa rivoluzione rispetto a quello da 60 GB. Piuttosto c'è da chiedersi perché faranno pagare 100 euro in meno per la versione da 20 GB.
Già, e chissa quanto vorranno per questa versione con H.D. più capiente...:rolleyes:
perchè ha in più wifi e lettore di schede oltre ad un hard disk più capiente
Certo, e tanti dindini in più da sborsare.....:O
Una guerra all'HD più capiente? Speravo almeno in ambito consolle di poter trovare dei prodotti più definitivi, ormai ci si sta avvicinando sempre più ai PC: si possono compare HD; schede WiFi etc... E stavo aspettando la PS3 Europea, però è stata un po' una delusione personale scoprire che non integra i chip della PS2 come le altre PS3...
Poi ovviamente alla Sony si parano per evitare che la gente non compri più PS3 sapendo che a breve (o a lungo termine...) uscirà una possibile versione con HD più capiente.
Comprensibile, e in linea con chi sostiene obiettivamente che Sony noin è mica una società di beneficienza e non segue direttive a tutela dei consumatori con i regali, proprio come la "cattiva" Ms....:)
Di delusioni ce ne saranno ancora soprattutto con i prezzi di versioni con qualcosa in più, come questa oggetto della news.
Una nuova versione....a quanto? 800€???
O è un modo per abbassare il prezzo delle prime 2?
A 800€?
probabile......:cool: :muro:
Se così fosse, voglio vedere le evoluzioni di mirror climbing per i sostenitori sony, che denigravano la scelta di 360 elite. :asd:
Denigrare per il consollaro fanboy Sony è un'abitudine, qualcuno però è più obbiettivo.
Denigrare per il consollaro fanboy Sony è un'abitudine, qualcuno però è più obbiettivo.
Denigrare per il consollaro fanboy è un'abitudine ;)
yume the ronin
30-03-2007, 13:10
perchè ha in più wifi e lettore di schede oltre ad un hard disk più capiente
il wifi e il lettore di schede, la ps3 ce l' ha già di serie
dm69, hai ragione, ma il discorso oramai vale solo per le specifiche di compatibilità hardware <-> software
se metti un hd piu grosso non è che poi i giochi vecchi non vanno piu :)
piratikkio
30-03-2007, 13:16
emh.....non vorrei dire questa ovvietà, ma il disco di ps3 è aggiornabile e lo può fare chiunque......e sono i dischi da 2,5".
probabilmente la realtà è che sony commecializzerà dei propri hard disk per permettere di fare un upgrade, a chi lo desidera......
parlavano anche di un upgrade per l'antenna bluetooth.....
le solite notizie stupide......
MiKeLezZ
30-03-2007, 13:24
emh.....non vorrei dire questa ovvietà, ma il disco di ps3 è aggiornabile e lo può fare chiunque......e sono i dischi da 2,5".
probabilmente la realtà è che sony commecializzerà dei propri hard disk per permettere di fare un upgrade, a chi lo desidera......
parlavano anche di un upgrade per l'antenna bluetooth.....
le solite notizie stupide......no in realtà si parlava di un ipotetico FUTURO (molto FUTURO) upgrade, quindi cose che magari vedremo fra 6 mesi
Probabilmente Sony farà una piccola revisioncina della PS, aggiungendo questo HD da 80GB (che poi sono 20GB in più, niente di che eh) e magari quel famoso controller con vibrazione che un po' tutti si aspettano, chiaramente scalzando dagli scaffali la versione da 60GB
Assolutamente improbabile che Sony si metta a vendere HD, chi vuole upgradare la PS3 basta che vada in un negozio di componenti PC e si compri un HD da 2,5" SATA
Kintaro70
30-03-2007, 13:31
no in realtà si parlava di un ipotetico FUTURO (molto FUTURO) upgrade, quindi cose che magari vedremo fra 6 mesi
Probabilmente Sony farà una piccola revisioncina della PS, aggiungendo questo HD da 80GB (che poi sono 20GB in più, niente di che eh) e magari quel famoso controller con vibrazione che un po' tutti si aspettano, chiaramente scalzando dagli scaffali la versione da 60GB
Prendo spunto da questo post, senza riferimenti a chi l'ha scritto, per affermare che la revisioncina di 360 elite con HDMI e HD maggiorato, e la revisioncina "eventuale" di PS3 con HD da 80 e probabilmente Pad con vibrazione, ha una tangibile differenza solo per chi vuol denigrare e flammare, per tutti gli altri è solo un aggiornamento tecnico.
mauriziofa
30-03-2007, 13:31
qui butta male altro che risparmio , questi(Microsoft e Sony) tirano fuori versioni leggermente maggiorate, che a loro costeranno si e no 30 euro in più, a 150 o più euro e solo per non abbassare il prezzo.
Ed inizio a pensare che le famose cpu a 65nm saranno in queste nuove versioni in modo tale che loro risparmiano notevolmente sulla costruzione ma mantengono lo stesso prezzo così incassano un maggior guadagno.
Quando poi si passa al processo produttivo successivo per tutti i componenti della console allora esce fuori una vera nuova versione a prezzo inferiore ma solo allora.
ErminioF
30-03-2007, 13:34
Non credo uscirà una versione con hd a 80gb, sarebbe un aumento troppo piccolo (+33%) da giustificare una nuova versione.
Qualcosa faranno per contrastare l'elite, e non subito, magari a natale o inizio 2008 una versione con hd da 160gb, allo stesso prezzo della 60gb abbassando le altre 2...cmq per ora sono solo rumors
yume the ronin
30-03-2007, 13:38
ma perchè sony dovrebbe contrastare l' elite quando la sua console normalmente offre già di più scusate?
diabolik1981
30-03-2007, 13:39
Niente di nuovo, notizia che era nell'aria da tempo a causa del "piccolo" problema della PS3: i giochi vanno installati! Purtroppo a causa della scarsa velocità del lettore BD che ha un transfer rate inferiore a quello di un DVD 12X parecchi giochi necessiteranno di installazione per evitare lunghe attese per i caricamenti, che costringono a riempire il disco di filmati in HD per le attese che occupano parecchio spazio e quindi il disco si riempie di inutilità, ed ovviamente se uno installa più giochi per volta l'HD si riempie e addio. Tempo fa si parlava addirittura di dischi da 120-160 GB.
Shinnok Drako
30-03-2007, 13:40
Prendo spunto da questo post, senza riferimenti a chi l'ha scritto, per affermare che la revisioncina di 360 elite con HDMI e HD maggiorato, e la revisioncina "eventuale" di PS3 con HD da 80 e probabilmente Pad con vibrazione, ha una tangibile differenza solo per chi vuol denigrare e flammare, per tutti gli altri è solo un aggiornamento tecnico.
Perfettamente d'accordo. La base rimane comunque quella, sono solo aggiornamenti tecnici. Mentre per fanboy Sony (nel caso di xbox360) è una presa in giro e un motivo per assaltare i fan xbox e, per qualcuno, viceversa. Perchè flammare e avercela con M$ o Sony invece di godersi la propria console?
threesixty
30-03-2007, 13:53
ahahaha.. ridicoli in casa sony..
non riescono nemmeno a farlo sottobanco..
Kintaro70
30-03-2007, 13:55
ma perchè sony dovrebbe contrastare l' elite quando la sua console normalmente offre già di più scusate?
Questa è la classica frecciatina fanboy.
Come console, e ripeto come console, ovvero dispositivo atto al gioco, non offre normalmente di più, ma si equivale.
Inoltre il valore di un oggetto è quello percepito dal cliente, quanti comprano la scheda video del PC, in funzione della ram installata, e non in base alla potenza della GPU?
Magari la guerra commerciale, sarà spostata dal marketing a chi ce l'ha più grosso, chi può saperlo.
yume the ronin
30-03-2007, 14:03
ti sbagli di grosso, che frecciatina da fanboy, commento i vostri commenti, per me che uno abbia 360 o ps3 frega poco, pensa che io mi diverto a giocare col mame eheheh
io sono per il pc, punto.
mi chiedevo come e perchè una società dovrebbe contrastarne un' altra quando il suo prodotto, dal punto di vista hardware, ha più features che quella di un' altra società che esce con una revision del suo prodotto aumentandone a sua volta le features hardware.
meglio posta in questo modo senza nomi? il concetto è identico, ma forse era più comprensibile prima, non credi?
incredibile come nn si possa piu discutere di niente che riguardi le consoles su hwupgrade, diventato invivibile -.-'
re_romano_alex
30-03-2007, 14:04
Versione inutile,anche perchè la Sony sà benissimo che l'HD della propria PS3 si può facilmente sostituire con un altro senza spendere una cifra esagerata.....
Secondo me pèroprio per questo ha tralasciato di mettere la versione da 20 Giga qui in Europa,ma sono solo supposizioni...
Per il momeno so solo che ho un mal di testa e per colpa della febbre non posso manco lavarmi :mad:
Shinnok Drako
30-03-2007, 14:19
Versione inutile,anche perchè la Sony sà benissimo che l'HD della propria PS3 si può facilmente sostituire con un altro senza spendere una cifra esagerata.....
Secondo me pèroprio per questo ha tralasciato di mettere la versione da 20 Giga qui in Europa,ma sono solo supposizioni...
Per il momeno so solo che ho un mal di testa e per colpa della febbre non posso manco lavarmi :mad:
Verissimo anche questo. Sarebbe una mossa abbastanza stupida: perchè fare un'altra PS3 con 20 Gb di hdd extra? Capirei un nuovo formato di memorizzazione, magari più veloce o dall'enorme capienza. Ma solo 20Gb in più.... piuttosto mi compro davvero un hdd normalissimo da 2.5" da 100+Gb.
Per il bluetooth non ho ancora avuto problemi per ora, tutto ok. Ma se ne dà, spero si trovi rimedio anche per chi ha già una PS3, senza bisogno di comprare la "nuova versione" dai costi stratosferici.
Non è che magari dopo il primo di aprile si scopre che era un pesce d'aprile? Beh... parlando di Sony, forse no, certe volte sono pagliacci :ciapet:
Kintaro70
30-03-2007, 14:38
ti sbagli di grosso, che frecciatina da fanboy, commento i vostri commenti, per me che uno abbia 360 o ps3 frega poco, pensa che io mi diverto a giocare col mame eheheh
io sono per il pc, punto.
mi chiedevo come e perchè una società dovrebbe contrastarne un' altra quando il suo prodotto, dal punto di vista hardware, ha più features che quella di un' altra società che esce con una revision del suo prodotto aumentandone a sua volta le features hardware.
meglio posta in questo modo senza nomi? il concetto è identico, ma forse era più comprensibile prima, non credi?
incredibile come nn si possa piu discutere di niente che riguardi le consoles su hwupgrade, diventato invivibile -.-'
In questo caso perdona il malinteso, ma per come era scritta sembrava proprio il tipico intervento atto al flame.
Una possibile spiegazione te l'ho già data comunque, IMHO conta la percezione del cliente più che le considerazioni assolute, se il mercato risultasse poco sensibile a BD o al wifi, ma preferisse la capacità di download?
In alternativa potrebbe essere il tentativo di non abbassare il prezzo, giustificando prestazioni di memorizzazione, un po' superiori.
Oppure una necessità data dall'impossibilità di reperire il 20GB a prezzi convenienti, e quindi si sposta la produzione più in alto.
Sono illazioni che solo il tempo potrà confermare o smentire.
Come vedi si può parlare anche di console.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-03-2007, 14:42
ah quindi qualche ritocchino al bluetooth ci stava... ma sony non diceva che erano gli utenti ad aver rotto il gamepad? ah no erano i cellulari nella vicinanze...
Tanto oramai qui dentro sono tutti pro 360...cmq..
Se cercate su google troverete la richiesta di sony alla FCC per sostituire L'HD. Non costerà di più, la sony lo sa che il problema della ps3 è il costo, secondo voi sono impazziti??
IMHO ecco quali penso che siano ve specifiche cambiate:
CPU_65nm (forse lo introdurranno prima)
Prezzo_479 ( così... a caso:D )
Più piccola
Vibrazione
Quando? Natale 2007
(e nel frattempo i giochi ps2 divennero compatibili..)
yume the ronin
30-03-2007, 15:30
@kintaro70
vero che conta la percezione del cliente, ma ti assicuro che "fuori di qui", fuori dalla nicchia di chi si interessa, l' avere più features è un vantaggio sulla concorrenza
al di la di tutte le considerazioni partigiane, queste due società (ma anche nintendo) hanno scelto, imho, una strategia differente per la penetrazione di mercato, rivolgendosi ad un target differente e, per assurdo, cosi ad occhio, mi sembra che la console più versatile sia rivolta ad un pubblico più inesperto, mentre la console più "facile" stia andando per la maggiore tra gli "smanettoni"
vedere una revision di un oggetto che è sul mercato da meno di 4 mesi mi sembra assurdo, mentre vedo bene una revision, con conseguente tuning hardware, per una macchina che è uscita da un anno
mi sembra che mentre sony si stia sbattendo per recuperare l' indubbio terreno perso sul campo software, microsoft si dia da fare per avvicinarsi alle caratteristiche hardware della ps3, implementando hd più capienti, porte hdmi, wifi, ecc ecc..
e la cosa bella è che da questo "scontro" ne godremo solo noi videogamers, perchè tanto, per quanto sui forums la gente si possa scannare, non ci sarà mai una console vincitrice tra le due (povera nintendo sempre fuori dai discorsi ma molto ben messa come concept e mercato asiatico), perchè sia la 360 che la ps3 avranno il successo che meritano e nessuna delle due fallirà, quindi gli unici che godranno di questo mercato, siamo noi :)
@kintaro70
vero che conta la percezione del cliente, ma ti assicuro che "fuori di qui", fuori dalla nicchia di chi si interessa, l' avere più features è un vantaggio sulla concorrenza
al di la di tutte le considerazioni partigiane, queste due società (ma anche nintendo) hanno scelto, imho, una strategia differente per la penetrazione di mercato, rivolgendosi ad un target differente e, per assurdo, cosi ad occhio, mi sembra che la console più versatile sia rivolta ad un pubblico più inesperto, mentre la console più "facile" stia andando per la maggiore tra gli "smanettoni"
vedere una revision di un oggetto che è sul mercato da meno di 4 mesi mi sembra assurdo, mentre vedo bene una revision, con conseguente tuning hardware, per una macchina che è uscita da un anno
mi sembra che mentre sony si stia sbattendo per recuperare l' indubbio terreno perso sul campo software, microsoft si dia da fare per avvicinarsi alle caratteristiche hardware della ps3, implementando hd più capienti, porte hdmi, wifi, ecc ecc..
e la cosa bella è che da questo "scontro" ne godremo solo noi videogamers, perchè tanto, per quanto sui forums la gente si possa scannare, non ci sarà mai una console vincitrice tra le due (povera nintendo sempre fuori dai discorsi ma molto ben messa come concept e mercato asiatico), perchè sia la 360 che la ps3 avranno il successo che meritano e nessuna delle due fallirà, quindi gli unici che godranno di questo mercato, siamo noi :)
Pienamente d'accordo tranne per una cosa: Nintendo avrà il suo farsi sentire anche da noi IMHO
Kintaro70
30-03-2007, 15:52
@ yume the ronin
infatti volevo rimarcare è che gli aggiustamenti di prodotto si fanno sempre, a prescindere dal brand, anche se le tifoserie si insultano o si arrampicano sugli specchi.
IMHO evidentemente Sony è dei tre quella soffre maggiormente della mancanza di un'identità commerciale a livello di prodotto, non certo di brand.
Nintendo punta su wimote e M$ su servizi online, sony ha perso molte esclusive SW suo vero punto di forza ludico, e cerca di diventare la console totale concentrando le caratteristiche dei concorrenti, il problema che non la fa decollare come dovrebbe è il prezzo.
Concordo che alla fine il mercato se lo spartiranno i tre contendenti ed è sicuramente meglio così.
ma che versioen per contrastare le lite ahaha allora avrebbero dovuto togliere le cose che ps3 ha in più:9
secondo me ha solo cambiato fornitore di hard-disk e adesso gli conveine produrre quello da 80gb .. non vi ricordate che successe la stessa cosa con la prima xbox?
Chi ha letto l'interessante recensione, tutta "rose e fiori" di HWU, può essere interessato anche alla lettura di quella meno disincantata di PI.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1940740&p=1&r=PI
Ciao!
ErminioF
30-03-2007, 18:17
L'HD non è mai troppo...ci butti su un po' di trailer e demo e si riempie alla svelta, tra l'altro hd da 20GB di ms non sono 20GB effettivi, ma parecchi meno (mi pare 13 o 14)...inoltre su ps3 causa lentezza del lettore bluray i caricamenti sono piuttosto lunghi ed è consigliabile installare i giochi.
Fermo restando che più di 5-6 installati non li terrai mai, però 20GB sono strettini, soprattutto su ps3...o velocizzano il lettore con un 4X altrimenti meglio l'hd pù capiente
ragazzi non vi scaldate tanto per un hdd da 80 gb sembra sia chissà che come rivluzione, appena il 60 gb è pieno se ne compra un sata anche da 200gb con nemmeno 100 €
mi pare normale che quando la ps3 sarà revisionata e sarà immessa sul mercato una versione aggiornata possano pensare di mettere un HD più capiente perchè si è abbassato il prezzo, comunque dico quello che ho detto nel thread della xbox elite, se fanno console che vanno upgradate allora mi faccio il PC...
comq mi pare che per la ps3 il discorso valga meno visto che l'HD può essere comunque cambiato dall'utente in qualsiasi momento senza cambiare console, giusto??
beh ratatosk....cerca di leggere un po' sopra le righe se poi se dell'opinione che l'hdd di sony o microsoft sia più economico....contento te!!!
SolidSnake587
02-04-2007, 00:16
Console e PC devono percorrere strade differenti, già l'avvento del gioco in rete ha portato tutti i vantaggi/svantaggi di quello che è su PC, se continuano così ci ritroveremo tra qualche anno a dire tipo "bello Devil May Cry 8, azz i non supero i requisiti, ho bisogno di cambiare VGA alla PS5 senò non faccio manco 30 fps"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.