Entra

View Full Version : GeForce 8800 Ultra e 8950 GX2: nuovi dettagli

Redazione di Hardware Upg
30-03-2007, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20649.html

Possibile debutto di due nuove schede top di gamma della famiglia di prodotti NVIDIA, destinate a battagliare contro le soluzioni R600 di ATI

Click sul link per visualizzare la notizia.

midian
30-03-2007, 10:26
fantastiche VGa, chissa il costio, ma non sarebbe meglio fare anche soluzioni medie e medie basse per i meno accaniti? :rolleyes:

31337

re_romano_alex
30-03-2007, 10:28
fantastiche VGa, chissa il costio, ma non sarebbe meglio fare anche soluzioni medie e medie basse per i meno accaniti? :rolleyes:

31337

Mi sembra che ci saranno...8100GS,8600...
L'ho ltto da qualche parte,però credo ci siano :)

dema86
30-03-2007, 10:33
miseriaccia, se ATi (AMD) non si sbriga rischia di vederla col cannocchiale la GX2

Euripylos
30-03-2007, 10:33
''Non è al momento attuale chiaro se NVIDIA abbia intenzione di presentare driver con supporto Quad SLI, per utilizzare in parallelo due schede video GeForce 8950 GX2.''

DEVONO, senno li castro

The Predator
30-03-2007, 10:35
Dei veri mostri,ma aspetterò G90 per cambiare scheda video.

johnson
30-03-2007, 10:38
Dei veri mostri,ma aspetterò G90 per cambiare scheda video.

Bella la 8950 :D

la vedo proprio bene nel mio case!

VitOne
30-03-2007, 10:40
Se fosse confermato che gli stream processors rimangono quelli pure per la versione Ultra la GTX sarebbe praticamente identica: le versioni occate già arrivano e superano quelle frequenze... La 8950 sarebbe praticamente uno SLi di GTS su scheda singola. Non sono molto convinto sul supporto dal lato Driver, speriamo che facciano qualcosa di molto meglio del precedente QuadSLi, praticamente inutile e mal funzionante. In ogni caso la soluzione 8800GTX SLi rimane la più performante sul mercato da Novembre, e se la Ultra venisse confermata così sarebbe praticamente identica. La GTX si sta dimostrando relativamente longeva come scheda TOP, soprattutto considerando che da parte di ATI non ci saranno novità prima di fine Aprile.

MIRAGGIO
30-03-2007, 10:41
ma una sistemata hai driver quando lo fanno??

Portocala
30-03-2007, 10:41
Nvidia sembra si stia preoccupando per sta R600

KinKlod
30-03-2007, 10:44
E le 8600? Avevo letto che forse subiranno un nuovo ritardo. Voglio la fascia media!

omega726
30-03-2007, 10:45
NVIDIA è sempre stata preoccupata per R600...e credo non a caso....

MaerliN
30-03-2007, 10:46
Da profano: non si era parlato anche di die-shrink (un pò come 7800GTX -> 7900GTX) per ridurre un pò i consumi? Oppure queste ultra e gx2 sono un preludio alla serie 89-- GT- con le stesse caratteristiche tecniche delle precedenti ma meno "power-hungry"? :)

Einhander
30-03-2007, 10:50
mmmmh amd\ATI muoviti!!
cmq mi chiedeo i consumi della soluzione gtx2 quali potrebbero mai essere...
Alla fine sia le frequenze delle memorie che dekl chip grafico sono molto alte..mi sa che devo iniziare a staccare frigo e roba del genere a casa per poterle utilizzare :)

Zannawhite
30-03-2007, 10:53
Non è per niente chiaro il motivo per il quale la scheda viene
chiamata 8950 GX2 invece che 8850 GX2

Ho come la sensazione che ci sia in serbo una sorpresina......

dwfgerw
30-03-2007, 10:55
addio AMD

Jackari
30-03-2007, 10:58
certo che se sta gx2 è, in proporzione, potente come l'antenata, il suo problema è il mancato supporto alle dx 10.x. :D :D

SolidSnake587
30-03-2007, 11:07
La GX2 credo sarà mia a patto di avere consumi decenti...

TyGerONE
30-03-2007, 11:12
è quella di consolidare la leadership che ha acquisito in questo ultimo anno, soprattutto alla luce della latitanza di Amd con le schede di nuova generazione che ancora non si vedono, nemmeno guardando con il telescopio Hubble :-)

halduemilauno
30-03-2007, 11:15
Se fosse confermato che gli stream processors rimangono quelli pure per la versione Ultra la GTX sarebbe praticamente identica: le versioni occate già arrivano e superano quelle frequenze... La 8950 sarebbe praticamente uno SLi di GTS su scheda singola. Non sono molto convinto sul supporto dal lato Driver, speriamo che facciano qualcosa di molto meglio del precedente QuadSLi, praticamente inutile e mal funzionante. In ogni caso la soluzione 8800GTX SLi rimane la più performante sul mercato da Novembre, e se la Ultra venisse confermata così sarebbe praticamente identica. La GTX si sta dimostrando relativamente longeva come scheda TOP, soprattutto considerando che da parte di ATI non ci saranno novità prima di fine Aprile.

si oc anche la ultra.
;)

TyGerONE
30-03-2007, 11:15
Dubito che i futuri acquirenti della GX2 si preoccuperanno x i consumi

halduemilauno
30-03-2007, 11:16
magari una letta all'articolo originale...

Website xtreview posted some specifications of the upcoming GeForce 8800Ultra and GeForce 8950GX2. Here is what they say:

GeForce 8950 GX 2 consists of 2 x G80 GPUs on one card. It has 2 X 96 stream processors, 2 X 320- bit memory system bus , 2 X 640 mb. It wil use GDDR-4, frequency 575/2000 MHz, the frequency of shader domain is 1700 MHz, recommended retail price $649.

GeForce 8800 Ultra comes with 128 stream processors, 384- bit memory system bus. It has 768 mb memory of type GDDR-4, frequency 650/2200 MHz, the frequency of shader domain 1800 MHz, recommended retail price $549.

According to them, the GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX but it will require a better PSU that what is spec. for 8800GTX. A water cooled version of the 8950GX2 is in the pipeline.

GeForce 8800 Ultra is an overclocked G80 with frequency pumped up from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. It will be 30% faster than the GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. These video cards will be costly and will be limited.

* The above information is preliminary and might not reflect the actual spec that is to be published during launch time.

Here is something we posted in early Feb. We can roughly guess what will be the final spec of 8800 Ultra. It will definitely be higher than a 8800 GTX but in the range of the 8900GT.

;)

zanardi84
30-03-2007, 11:18
Gli nVidiani e gli AMD/ATisti non faccino proclami e non si abbattano.
Nessuno ha ancora visto di cosa è capace r600 e soprattutto non esistono ancora giochi DX10 in grado di dirci quale sia la migliore.

Le prestazioni delle nVidia di adesso valgono ben poco: tali schede nascono come DX10, quindi ci si aspetta che con le precedenti librerie abbiano prestazioni decisamente superiori rispetto alle precedenti generazioni. Quindi il fatto che siano decisamente più performanti della serie 9 o delle X19XX deve essere letto come un fatto assolutamente normale e calcolato.

Qualsiasi giudizio dovrà essere dato esclusivamente solo quando ci saranno termini di paragone concreti.

SolidSnake587
30-03-2007, 11:19
Dubito che i futuri acquirenti della GX2 si preoccuperanno x i consumi
Beh io mi preoccuperei :D

Custode
30-03-2007, 11:20
Sono fortemente scettico sulle soluzioni dual GPU.

Non perchè non siano potenti, anzi, ma per il mancato supporto software.

La 7950GX2 è una scheda in grado di rivaleggiare spesso con le 8800GTX là dove supportata adeguatamente dai driver, ma non è sempre così.

Ogni nuovo titolo necessita di essere inserito nel supporto driver per far sì che la scheda sfrutti correttamente le 2 GPU: questo comporta un continuo attendere nuovi driver, e spesso, da quel che leggo in giro, là dove non viene riconosciuta, prestazioni anche inferiori a quella di una singola GPU.

Credo che la 8950GX2, anche considerando l'apparente difficoltà nVidia con i driver in Vista, andrà incontro alla stessa sorte: scheda dalla potenza mostruosa là dove riconosciuta correttamente, un inutile orpello negli altri casi.

Questo secondo me, detto da uno che che voleva comprarsi la 7950GX2 trovata in offerta, ma che ha desistito vedendo come girava Prey appena uscito su tale hardware a casa di un amico con tale scheda: ok, nel giro di un mesetto patch e nuovi driver hanno risolto, ma il punto è proprio qui, il dover sempre attendere in una pezza che arriva per i titoloni, ma per i titoli di nicchia no.

McGraw
30-03-2007, 11:24
La 8800 Ultra é una 8800 GTX con frequenze piu alte, anche se credo overclokkando una 8800 GTX ci si arrivi vicino!
La 8950 GX2 sarà basata su una 8800 GTS ma la memoria totale sarà di 640 MB o 1280 MB??? inoltre non credo proprio che la frequenze di GPU e memoria siano cosi alte!!! in particolare non credo che la frequenza della memoria sia di 2000 MHz x ogni scheda superando quella della GTX!!! in passato la 7950 GX2 aveva frequenze ridotte rispetto a quelle della sua famiglia di riferimento!!!
E poi di tutte le schede video a 80 nm non sappiamo piu niente???
erano state anticipate lae 8900 GTX, GTS, GT, GS... che fine hanno fatto??? a 80 nm usciranno prima le schede di fascia media e bassa???

VitOne
30-03-2007, 11:26
si oc anche la ultra.
;)

Sicuramente, ma la 8800GTX è sul campo da Novembre e ma gari sarebbe stato auspicabile avere una scheda più potente e non solo "overcloccata". Inoltre sembra che il processore grafico resterà quello, e la scheda sarà molto simile, perciò non credo che i margini di OC delle due schede saranno molto differenti. Dopo 6 mesi ci si aspetta una scheda diversa, non solo leggermente overloccata.

Nvidia sembra si stia preoccupando per sta R600

NVIDIA è sempre stata preoccupata per R600...e credo non a caso....

Non capisco proprio. Praticamente dopo 6 mesi propongono una versione overcloccata della scheda TOP di gamma e non un nuovo progetto e voi pensate che siano preoccupati? Se dovesse bastare una 8800GTX "overcloccata" come sarà la Ultra a contrastare una scheda come la nuova ATI, che uscirà con 6 mesi di differenza, bhe, direi che non solo nVidia non è per nulla preoccupata, ma che AMD/ATI è in difficoltà ed in svantaggio.

ma una sistemata hai driver quando lo fanno??

Su questo non posso che essere d'accordo: si era vociferato di una nuova versione dei drivers che avrebbe migliorato le prestazioni delle 8800 attualmetne presenti sul mercato per fine marzo...

Apix_1024
30-03-2007, 11:26
According to them, the GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX but it will require a better PSU that what is spec. for 8800GTX. A water cooled version of the 8950GX2 is in the pipeline.

GeForce 8800 Ultra is an overclocked G80 with frequency pumped up from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. It will be 30% faster than the GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. These video cards will be costly and will be limited.
;)

solo un 30% in più.... amd/ati è nel letame se nvidia va avanti così... :muro: :muro:

chil8
30-03-2007, 11:27
stavo trepidando per la 8950 :)

Giallo77
30-03-2007, 11:29

Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw (inteso come spese da sostenere).
Per configurazioni QuadSLI con questa scheda beh, meglio se i signori produttori si chiudono nel Gabinetto... vediamo un po se per un giochino del cavolo (fosse anche di livello Video-Realistico) il mio pc deve consumare quanto una Workstation per fare montaggio e post-produzione di Films Hollywoodiani...
Ma per cortesia, altro che Die Shrink, qui c'è da svegliarsi un attimino e dedicare qualche momento a: Weee, ma ndo cavolo stiamo andando con l'asino...?
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita).

IO da povero disgraziato (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche, tutto questo fino a quando i signori produttori si metteranno in testa che così non si può andare avanti, ragionamento analogo per tutti quei grossi culoni dei programmatori che non ottimizzano il codice forti del fatto che tanto una scheda video + potente uscirà a breve, COSI' NON VA, io ce li spenderei pure 700 € in una scheda video ma non a queste condizioni!
Preghiera!

johnson
30-03-2007, 11:30
Nessuno ha ancora visto di cosa è capace r600 e soprattutto non esistono ancora giochi DX10 in grado di dirci quale sia la migliore.

Le prestazioni delle nVidia di adesso valgono ben poco: tali schede nascono come DX10, quindi ci si aspetta che con le precedenti librerie abbiano prestazioni decisamente superiori rispetto alle precedenti generazioni. Quindi il fatto che siano decisamente più performanti della serie 9 o delle X19XX deve essere letto come un fatto assolutamente normale e calcolato.

Qualsiasi giudizio dovrà essere dato esclusivamente solo quando ci saranno termini di paragone concreti.

Ma il fatto che nascano dx10 non impedisce a queste schede di confrontarsi con quello che c'è ORA, visto che chi le compra ci vuole giocare ORA e non quando ci sarà software dx10.
La 8800GTX è un esempio lampante, visto che è tutt'ora la scheda più performante e con la qualità visiva migliore in dx9.

JoeLatino
30-03-2007, 11:34
a differenza di quanto detto per me entrambr le schede saranno a 80, ma la ultra avra' 160 shaders (modifica hardware/software) e non 128!
Inoltre essendo questa a 80 sara' ulteriormente oc,non dimenticatevelo.... (o almeno lo spero!)

johnson
30-03-2007, 11:38
Sicuramente, ma la 8800GTX è sul campo da Novembre e ma gari sarebbe stato auspicabile avere una scheda più potente e non solo "overcloccata". Inoltre sembra che il processore grafico resterà quello, e la scheda sarà molto simile, perciò non credo che i margini di OC delle due schede saranno molto differenti. Dopo 6 mesi ci si aspetta una scheda diversa, non solo leggermente overloccata...

La 8800Ultra mi ricorda molto la 7800 512mb. Si parla di overclock senza shrink e di disponibilità limitata (penso in considerazione del fatto che pochi esemplari riusciranno a reggere tale overclock di fabbrica).
Resta il fatto che quei pochi che reggeranno, saranno dei gran bei prodotti :D

johnson
30-03-2007, 11:40
Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw.
Per configurazioni QuadSLI con questa scheda beh, meglio se i signori produttori si chiudono nel Gabinetto... vediamo un po se per un giochino del cavolo (fosse anche di livello Video-Realistico) il mio pc deve consumare quanto una Workstation per fare montaggio e post-produzione di Films Hollywoodiani...
Ma per cortesia, altro che Die Shrink, qui c'è da svegliarsi un attimino e dedicare qualche momento a: Weee, ma ndo cavolo stiamo andando con l'asino...?
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia (malgrado non sia manco uscita).

IO da poveo disgrazito (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche.
Preghiera!

Ma se ti dico che una 8800GTX gira overcloccata su un sistema AMD 3700+, 2 x 1gb ram, 3 hdd e altro con un FORTRON SPARKLE da 350w, ci credi?
Le richieste di alimentazione da parte dei produttori sono misurate su ALI economici dalle efficenze ridicole.

Mparlav
30-03-2007, 11:43
Il 17 aprile escono le schede di fascia media (quelle che contano davvero ;-) e dovrebbero debuttare anche queste "top" (che imho, lasciano il tempo che trovano).

Cmq, qualche gg, e vedremo quanto sono vere queste indiscrezioni.

Sulle prestazioni è difficile dire qualcosa, visto che la serie R600 prima di maggio non sarà disponibile.

Giallo77
30-03-2007, 11:59
Ma se ti dico che una 8800GTX gira overcloccata su un sistema AMD 3700+, 2 x 1gb ram, 3 hdd e altro con un FORTRON SPARKLE da 350w, ci credi?
Le richieste di alimentazione da parte dei produttori sono misurate su ALI economici dalle efficenze ridicole.

Johnson senza verificare per conto mio, ad occhi chiusi quindi, io ti do perfettamente ragione, intanto qui si parla di una scheda video con 2 GPU, si specula (per adesso solo a parole) su una configurazione QuadSLI, non puoi concerderti il lusso di adottare una configurazione simile senza impiegare delle RAM di un certo calibro (E VIA DI VENTOLE A IOSA), sicuramente non puoi mettere tutto su una scheda madre da 60 Euro.
Le schede video prima di tutto ma anche tutto quello che sta intorno conta
(Guardate STALKER maremma maiala).

MiKeLezZ
30-03-2007, 12:24
lol la GeForce 8950 GX2 l'hanno basata sulla GTS con 96 shaders altrimenti diventava troppo una bestia rispetto le altre.....
[/B]Gli nVidiani e gli AMD/ATisti non faccino proclami e non si abbattano.

I termini di paragone si fanno con le soluzioni attualmente disponibili, quando uscirà R600 evidentemente da lì a poco ci sarà anche il refresh della serie 8800 ad aspettarlo
Non è che stiamo giocando a pallone "no Mario è troppo forte se lo prendi nella tua squadra in cambio voglio Giacomo e Andrea", se R600 non c'è, son cazzi loro che ritardano

JohnPetrucci
30-03-2007, 12:43
addio AMD
Dai non esageriamo, un arrivederci a tempi migliori sarebbe più adatto.....:D

dm69
30-03-2007, 12:52
e' tutto molto bello, ma quando ca..o escono schede DX10 da meno di 200 euro??

il mio 6600gt si e' bruciato da 3 mesi e non l'ho ancora sostituito aspettando schede DX10 di fascia media.

30-03-2007, 12:53
Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw (inteso come spese da sostenere).
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita).

IO da povero disgraziato (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche, tutto questo fino a quando i signori produttori si metteranno in testa che così non si può andare avanti, ragionamento analogo per tutti quei grossi culoni dei programmatori che non ottimizzano il codice forti del fatto che tanto una scheda video + potente uscirà a breve, COSI' NON VA, io ce li spenderei pure 700 € in una scheda video ma non a queste condizioni!
Preghiera!

ti rendi conto della boiata che hai appena sparato ? :stordita: ....per non parlare dei SOLITI luoghi comuni e frasi apocalittiche messe in campo nella battaglia contro il dio consumo :rolleyes:

halduemilauno
30-03-2007, 12:59

il mio 6600gt si e' bruciato da 3 mesi e non l'ho ancora sostituito aspettando schede DX10 di fascia media.

sempre il 17 aprile.
;)

Apix_1024
30-03-2007, 13:04

fine aprile prevedo che saranno disponibili in buoni volumi!;)

Pancho Villa
30-03-2007, 13:32
ti rendi conto della boiata che hai appena sparato ? :stordita: ....per non parlare dei SOLITI luoghi comuni e frasi apocalittiche messe in campo nella battaglia contro il dio consumo :rolleyes:Come non quotare quest'uomo...
FATELA FINITA CON QUESTA STORIA DEI CONSUMI E DEGLI ALI DA 1KW, TUTTE BALLE!

giovanbattista
30-03-2007, 14:34
Senza prendere le difese di nessuno credo che una persona con un minimo di coscienza ecologica di fronte a queste come ad altre (troppe purtroppo) aberrazioni pseudo-tecnologiche, prova un piccolo senso di smarrimento, dovuto dallo sfavorevole rapporto benefici consumi.

Una Vga dovrebbe ( x legge:) ) stare sotto i 100W in full 3D e 30W in 2D.

Secondo la mia non così modesta opinione

giovanbattista
30-03-2007, 14:35
Dimenticavo bei mostri comunque speriamo che amd/ati ci progonga qualcosa di valido, penso di sì comunque

Apix_1024
30-03-2007, 14:38
Senza prendere le difese di nessuno credo che una persona con un minimo di coscienza ecologica di fronte a queste come ad altre (troppe purtroppo) aberrazioni pseudo-tecnologiche, prova un piccolo senso di smarrimento, dovuto dallo sfavorevole rapporto benefici consumi.

Secondo la mia non così modesta opinione

be nvidia con la serie 7 aveva fatto una bella ottimizzazione sugli ultimi modelli! ati sta lavorando in quella direzione con la varie x1950pro/gt e compagnia bella... vedrai che dopo aver sfornato i mostri per gli fps inizieranno a ragionare sull'abbattimento dei consumi degli stessi mostri...;)

giovanbattista
30-03-2007, 14:46
Lo spero pure io, ma credo che se all'inizio del progetto ponessero tra gli obbiettivi principali un consumo contenuto (come nelle ultime cpu Intel e Amd @ 65nm o EE) la tecno c'è e che per qualche oscura ragione non prende ancora piede al max

VEKTOR
30-03-2007, 15:13

L'unico proclama che faccio è quello di esortarti a studiare il congiuntivo o mio allievo fantozziano! :) ;) Buon'anima di Gigi Reder...

ciocia
30-03-2007, 15:20
Ovviamente ci aspettiamo il prima possibile una review di 8800ultra e 8950 su hwupgrade;):cool:
Cambiero' vga solo quando uscira' Crysis per giocarlo al max del dettaglio, quindi potrei puntare su una di queste 2 vga e mandare in pensione la mia 1900xtx.

Marclenders
30-03-2007, 16:32
GeForce 8950 WattX2 figuriamoci alla prima bolletta i miei mi butterebbero fuori a calci
Parlando seriamente bisognerebbe che i produttori inizino a pensare a chip a basso consumo.
Inoltre non capisco perche sia Ati/Amd che Nvidia non implementano le tecnologie di risparmio energetico utilizzate nelle schede video per NoteBook anche sulle Gpu per Desktop,

vedi

Ati PowerPlay
o
Nvidia PowerMizer

aaasssdddfffggg
30-03-2007, 16:57
Sto aspettando proprio Maggio per passare dalle mie 2 8800gtx alle 2 8800gtx ultra.I 128 stream processor che passano da 1300 a 1800 sono una vera bomba.Molte bene nVIDIA.

MiKeLezZ
30-03-2007, 17:01

Secondo la mia non così modesta opinioneE' giusto ma non ci siamo così lontani con questa Seria 8
Con le attuali VGA invece ci rientriamo

ciocia
30-03-2007, 17:42
GeForce 8950 WattX2 figuriamoci alla prima bolletta i miei mi butterebbero fuori a calci..........

Sul fatto che ati e nvidia dovrebbero tirar fuori vga con minor consumi hai ragione, ma per il fatto che la 8950 consumera' il doppio ti sbagli, basta che vai a vedere i consumi della 7950.
Quasi sicuramente, la 8950 consumera' meno della 8800ultra ( che sara' cmq sempre troppo per una sola vga )

GabrySP
30-03-2007, 18:18
....La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita)......

:sbonk: :rotfl: :nono:

Il primo Aprile è dopodomani, sei in anticipo di due giorni :D

Tornando IT penso che ci sarànno un bel po' di persone che andranno a mettere il bios della Ultra sulle GTX :cool: (perchè il semplice OC delle 8800gtx non può tirare su così tanto le frequenze degli stream processors)

Speriamo tutti che si possa fare la gabola dei BIOS ;)

Jacktheassassins
30-03-2007, 20:22
IO ASPETTO G110

Apple80
30-03-2007, 20:58
dai prezzi se ne deduce un bel calo per le GTS e GTX già uscite.
Buono , cosi molti potranno permettersele. E poi con l'usato....

7stars
30-03-2007, 22:14
costano troppo c vuole mezzo stipendio normale ;)

Apple80
30-03-2007, 23:51
CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita).

IO da povero disgraziato (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche, tutto questo fino a quando i signori produttori si metteranno in testa che così non si può andare avanti,

sai cosa accdrebbe nel mettre una cpu Cell su una scheda video ?
La stessa cosa che mettere un motore da formula uno su un camion che trasporta tonnellate di materiale. Nun se moveeeeee :D

Apple80
30-03-2007, 23:58
costano troppo c vuole mezzo stipendio normale ;)

ma se una GTS 320MB costa ora 298 euro in italia. Usata 250 euro.

mjordan
01-04-2007, 01:29

31337

Perdonami la pseudo ironia, ma se sei un "meno accanito", che te ne fai di una scheda Direct10 adesso? :D

mjordan
01-04-2007, 01:30

Fatti una 8800 Ultra, allora, che consuma meno. :asd:

aaasssdddfffggg
01-04-2007, 09:48
nVIDIA stessa ha detto che con la 8800ultra GTX in arrivo a Maggio di essere sicura di superare tranquillamente la r600 che a fatica riesce a stare davanti la 8800gtx normale (200 punti in più al 3dmark06).

ciocia
01-04-2007, 12:39
Il vero scontro tra 8800 ed r600 avverra' solo all'uscita di crysis.
Lì vedremo quale va meglio in dx10

halduemilauno
01-04-2007, 12:44
Il vero scontro tra 8800 ed r600 avverra' solo all'uscita di crysis.
Lì vedremo quale va meglio in dx10

First Crysis Beta DX10 benchmarks with pictures.
1920x1440x,4x aa 16x af, XQ6700, 2x1gb ram.
X2900XTX 52.7 FPS
8800ULTRA 29.2 FPS
Link (http://img458.imageshack.us/img458/3503/dx10benchsc8.jpg)
;)

Mister Tarpone
01-04-2007, 15:47
X2900XTX 52.7 FPS
8800ULTRA 29.2 FPS
;)

:D

aaasssdddfffggg
01-04-2007, 17:37
Penso proprio che rimarrai deluso se pensi che quelli siano i valori...Io ho qui il livello alpha di Crysis che si poteva scaricare da un sito asiatico fino ad un paio di mesi fa(il livello,del peso di 824 mega, è quello di avvicinamento all'isola,ci si accinge a lasciare la portaerei e sbarcare sull'isola).Bene ,con le mie 2 8800gtx a 1600x1200 tutto settato al massimo non scende mai sotto i 60 frame ( i presunti tuoi sono valori della media di massimo e minimo).....ed è soltanto una alpha.Saluti.

halduemilauno
01-04-2007, 17:51
Penso proprio che rimarrai deluso se pensi che quelli siano i valori...Io ho qui il livello alpha di Crysis che si poteva scaricare da un sito asiatico fino ad un paio di mesi fa(il livello,del peso di 824 mega, è quello di avvicinamento all'isola,ci si accinge a lasciare la portaerei e sbarcare sull'isola).Bene ,con le mie 2 8800gtx a 1600x1200 tutto settato al massimo non scende mai sotto i 60 frame ( i presunti tuoi sono valori della media di massimo e minimo).....ed è soltanto una alpha.Saluti.

ne prendo atto. io ho solo postato il link.
;)

johnson
01-04-2007, 21:08
X2900XTX 52.7 FPS
8800ULTRA 29.2 FPS
;)

Haha, chiaramente un pesce.

ma siete sicuri che crysis sia dx10? Il crytec engine girava senza scatti su winxp nel filmatpo del gdc (poi magari non significa nulla...)

Marko91
01-04-2007, 21:15