PDA

View Full Version : [HELP] Configurare router Netgear DG834G con access point D-LINK DWL-900AP+

darkev81
30-03-2007, 10:26
Salve a tutti, sono un nuovo utente registrato...

Ho questo problema descritto nel titolo...
Non riesco a configurare le 2 cose insieme, cioè come faccio a dire all'AP di collegarsi con il router?
Da premettere ke il router funziona benissimo e ci collego 2 pc in wireless + 1 in lan, xò mi serve ampliare il segnale nel garage collegando l'access point in wireless con il router e in lan con il pc del garage... Spero di essere stato kiaro....
Fatevi avanti con i suggerimenti...

Grazie... :D

Biscotto
30-03-2007, 12:25
se non sbaglio quel router modem netgear non supporta WDS quindi non credo sia possibile

comunque, nel caso, mi sembra di aver capito che per ampliare la rete con wds i due apparati devono essere identici :(

darkev81
30-03-2007, 15:45
qndi non posso usare questo access point come ripetitore? xke collegandolo al router con il cavo lan, funziona, xò wireless nn riesco a farlo funzionare.... :(

albio1985
30-03-2007, 16:14
qndi non posso usare questo access point come ripetitore? xke collegandolo al router con il cavo lan, funziona, xò wireless nn riesco a farlo funzionare.... :(

Se non ha tra le caratteristiche il WDS (Wireless Distribution System) non fungerà mai come ripetitore...

Biscotto
30-03-2007, 16:17
Il WDS deve essere supportato anche dall'AP che distribuisce la connessione, non solo dal repeater.

darkev81
30-03-2007, 17:58
nell' AP c'è la voce repeater, nel router invece cosa ci deve essere?

Biscotto
30-03-2007, 18:45
ma stiamo parlando ovviamente di un router wireless?!

comunque ci deve essere la stessa voce nella sezione WLAN, considerà però che, come ti ho anticipato molto probabilmente non funzionerebbero in ogni caso

pensa che a volte modelli diversi di AP della stessa casa non sono compatibili in WDS

darkev81
30-03-2007, 18:59
ma stiamo parlando ovviamente di un router wireless?!

comunque ci deve essere la stessa voce nella sezione WLAN, considerà però che, come ti ho anticipato molto probabilmente non funzionerebbero in ogni caso

pensa che a volte modelli diversi di AP della stessa casa non sono compatibili in WDS

certo, il modello è quello messo nel titolo... cmq dopo vedo se c'è questa voce...