PDA

View Full Version : ANNOZERO - Ieri sera


alex10
30-03-2007, 09:07
Ricordo quanto visto ieri sera da Santoro ... sono cose risapute ma è giusto ribadire che non tutti la pensano come questo terrorista.


L'imam: gli infedeli vanno uccisi
Torino, propaganda per Al Qaeda tra i musulmani: no a ogni forma di integrazione

MAURIZIO TROPEANO
TORINO
La moschea è in un cortile di via Cottolengo, a Torino, la stessa dove predicava l’imam Bouchta espulso dall’Italia per sospetta attività terroristica, è nel cuore di Porta Palazzo, dietro il grande mercato dell’ortofrutta. L’altra è in via Saluzzo, quartiere San Salvario. Due pezzi di città dove i cittadini extracomunitari si sono insediati in modo massiccio nel corso degli anni. Sono stranieri. Arrivano da Marocco, Tunisia, Egitto. Tutti di religione musulmana. In questi luoghi di culto salafiti, almeno secondo le riprese di una telecamera nascosta di una troupe di Annozero, si fa propaganda ad Al Qaeda e si chiamano alle armi i fedeli: «Nessun compromesso con gli atei. Si uccidono e basta».

Il filmato
Immagini che durano pochi minuti ma che a partire da oggi potrebbero essere acquisite dalla squadra antiterrorismo di Torino. Il suo capo, Giuseppe Petronzi, afferma di aver «guardato con molta attenzione il servizio televisivo. Nessuno ci aveva informato delle riprese e adesso valuteremo in che nodo acquisire la documentazione». Petronzi, però, non risponde a chi gli chiede se ci siano indagini in corso sui terroristi islamici.

L’inchiesta giornalistica di Maria Grazia Mazzola partita per documentare la violenza sulle donne perpetuate in nome del Corano si è servita di una telecamera nascosta, grande come uno spillo, per fare le riprese all’interno dei luoghi di culto. Mazzola racconta l’«ostilità e la diffidenza» riscontrata in questo viaggio di due settimane in alcuni dei luoghi frequentati da una parte dei fedeli musulmani torinesi. Poi l’inchiesta prende una piega diversa e arriva a documentare come in quelle due moschee si faccia propaganda in favore del terrorismo islamico. L’iman Kuhaila invita i credenti a non integrarsi con gli infedeli perché l’Islam e l’unica via di salvezza. Poi la microcamera riprende le fotocopie di fogli di propaganda del gruppo terroristico. Per la giornalista si tratta del «giornale di Al Qaeda» e lì si può leggere l’esaltazione della Jihad si parla di Al Zarkawi, il capo della cellula irachena dell’organizzazione terroristica ucciso dagli americani, e lo si porta come modello per il martirio. Tra quelle pagine ci sono anche la descrizione di strategie militari. La stessa propaganda di esaltazione della guerra santa contro gli infedeli, cioè ebrei e cristiani, si ripete nella moschea di via Saluzzo. Qui le informazioni si possono leggere su una bacheca dove sono stati affissi i fogli del giornale. Fin qui il video. Che faranno gli inquirenti? Petronzi non si sbilancia. Nel corso degli anni la Digos di Torino ha cercato di contrastare il terrorismo di matrice islamica. La prima inchiesta è del 1997 contro la Gia algerina. Poi nell’aprile del 2001 partono le indagini che portano ad accertare l’esistenza di una campagna di arruolamento partita dalle moschee del Nord-Ovest per i capi dell’Afghanistan. A Guantanamo sono detenuti quattro combattenti catturati in battaglia dagli americani. Poi nel 2003 l’inchiesta che portò all’espulsione di cinque marocchini accusati di star preparando attentati in Italia. L’anno dopo toccherà all’imam della moschea di via Cottolengo.

Nota bene ... della cosa ne ho trovato traccia solo su La Stampa on-line.

alex10
30-03-2007, 09:11
L'ira della comunità: "Spiarci è sacrilegio"

La telecamera nascosta durante il rito. «Questa è l'ennesima provocazione contro la nostra religione»

MASSIMO NUMA
TORINO
Siamo scossi. No, non è possibile». Via Cottolengo 5. Nel cuore di Porta Palazzo, il quartiere multietnico di Torino, dove gli islamici sono migliaia, il foglio con il lancio d’agenzia che racconta lo scoop di Annozero, passa di mano in mano. «Come? una videocamera segreta nella moschea? E’ sacrilegio, è un fatto gravissimo. Non ci crediamo», dicono. Invece è successo. Quello che i fedeli chiamano l’Imam dovrebbe essere un marocchino, conosciuto come Kuhaila; appare all’improvviso da dietro la porta di vetro e acciaio. Fa segno di no con una mano, «non ho niente da dire, andare via». Barba tradizionale, alto ed esile, deciso a non rispondere, a tagliare ogni contatto con il mondo esterno. I suoi sermoni sono famosi, da mesi, da quando il suo predecessore, Bouriqui Bouchta, è stato espulso. E’ un uomo di grande carisma, vive in un alloggio dello stesso fabbricato, dove una volta abitava una famiglia tunisina. Esce poco, raccontano i vicini, è «un religioso che passa il tempo a pregare e a studiare», uno dei leader dei Salafiti.

Già nell’ingresso veniamo allontanati con decisione. «Via, per piacere. Questa è l’ennesima offesa contro di noi, contro i musulmani», dice un ragazzo. Ma è vero o no che durante la preghiera, si inneggia alla Jihad, alla guerra santa contro l’Occidente. Ma chi è il vostro Imam? Silenzio. Alla fine, una risposta, ironica: «E’ Bouriqi Bouchta», dice uno dei pochi che non indossa la veste tradizionale. Ridono tutti, ora. Bouchta è stato espulso nel settembre 2005 e rimpatriato in Marocco dal ministero degli Interni. Storia di anni fa. Quando Bouchta, proprietario di alcune macelleria, faceva sfilare i ragazzini di Porta Palazzo vestiti da miliziani di Hamas, con il cappuccio e la kefiah, urlando slogan contro Israele e gli Usa. La predicazione, in quella moschea di via Cottolengo, destava molti sospetti. La Digos aveva scoperto che venivano effettuate raccolte di fondi per le vedove dei kamikaze che dovevano ancora farsi saltare, accadde poi nel maggio 2003, a Casablanca. E qui si celebravano le figure leggendarie dei guerriglieri ceceni, come quel Khattab, la cui foto - da morto - era la cover di un manifesto di propaganda per raccogliere denari e volontari per la causa.

Storia di oggi. E’ vero che le guide spirituali suggeriscono, anzi impongono, di non integrarsi «con gli infedeli», di respingere in blocco lo stile di vita europeo, e soprattutto, che viene offerto materiale propogandistico della Rete di bin Laden, che si incita all’odio contro gli americani, che vengono raccolti fondi per le organizzazioni terroristiche che poi investono il denaro in attentati anche contro l’Esercito Italiano? E’ vero che viene ricordato con la preghiera Al Zarqawi, il capo della guerriglia in Iraq recentemente ucciso dalle forze della coalizione? Ti aspetti un coro di no indignati. Ma Abu H., che si definisce moderato e che frequenta la moschea di via Saluzzo, nell’altro quartiere ad alta densità musulmana, cioè San Salvario, quasi raggela: «E’ vero, purtroppo. Da tempo avevo segnalato che alcuni Imam provenienti dall’Egitto predicavano l’intolleranza, il fanatismo e il culto della Jihad. Non posso dire né sì, né no, in merito a un’azione diretta, di proselitismo a favore di Al Qaeda. In realtà, più che gli episodi singoli, quel che conta è come è cambiato, in peggio, il clima. Quanto accade in Iraq e Afghanistan, in Palestina, ha profonde ripercussioni anche qui. C’è un senso di delusione, per la democrazia».

Aggiunge: «Molti di noi, mentre scorrono in tv le immagini di stragi, bombardamenti, esecuzioni, si sentono sempre più stranieri, isolati dalla società dove vivono e lavorano, dove si sono integrati, almeno in apparenza, con tanta fatica. Io sono un uomo di pace, vi prego, non lasciateci soli, non allargate il solco che ci divide». E se nella moschea di Bouchta c’è rabbia e disprezzo («La tv dice solo bugie», concludono), in via Saluzzo si respira un clima di tristezza, di sorda irritazione. «Vogliamo vedere Annozero, poi il nostro Imam farà le sue considerazioni. Se questo è un modo di avvicinare le comunità, se questa è la strada del dialogo, allora ci siamo sbagliati tutti. Si torna indietro, questa è la verità».

Korn
30-03-2007, 09:13
stanno fuori come terrazzi sta gentaglia, fanno impressione le donne che completamente si sottomettono a sta gentaglia, ste religioni....

Tenebra
30-03-2007, 09:33
Mettete insieme i due titoli ed avrete la misura perfetta dell'assurdità e della reale volontà di integrarsi con noi: "Gli infedeli vanno uccisi" e "spiarci è sacrilegio".
Naturalmente, nessuno che gli spieghi che forse, predicare l'assassinio di chi ti ha accolto in casa sua non è il migliore dei ringraziamenti e che forse, anche loro sono soggetti alle leggi del paese ospitante che guardacaso non tollera terrorismo, omicidi per qualsivoglia ragione nè razzismo.

Perchè qui siamo al razzismo, ma a differenza di come tanti buonisti benpensanti ci hanno fatto credere in questi anni per tornaconto elettorale, il razzismo non è dell'italiano verso il mediorientale, ma dell'islamico vs restodelmondo.

E' tutto lì da leggere, e si sapeva da tempo. Il bello del concetto è proprio nei titoli: io posso violare tutte le tue leggi e organizzare attentati contro di te, posso sputare sull'integrazione e sul rispetto dei tuoi codici di condotta e cultura, e tu non puoi permetterti non dico di obiettare, ma nemmeno di documentare.

Menomale che non sono tutti così, ma se glielo inculcano in testa ogni santo giorno, alla fine non se ne salva nessuno, tra quelli praticanti.

radiovoice
30-03-2007, 09:39
Scandaloso.
Ciò che mi preoccupa è che sia un servizio televisivo a dover smuovere le acque.
Cmq concordo con Proteus.
Ancora una volta la politica ha la sua devastante responsabilità.
In Italia si ha paura di tutto, paura di fare qualcosa che possa risultare impopolare, di essere accusati di razzismo o quant'altro.
Alla fine il risultato è sempre lo stesso. In Italia i veri criminali fanno quel cazzo che gli pare.
Vergognoso.

Proporrei di cambiare il titolo in modo che l'argomento sia individuabile già dallo stesso, visto l'interessante discussione che ne potrebbe venire fuori.

radiovoice
30-03-2007, 09:40
Mettete insieme i due titoli ed avrete la misura perfetta dell'assurdità e della reale volontà di integrarsi con noi: "Gli infedeli vanno uccisi" e "spiarci è sacrilegio".
Naturalmente, nessuno che gli spieghi che forse, predicare l'assassinio di chi ti ha accolto in casa sua non è il migliore dei ringraziamenti e che forse, anche loro sono soggetti alle leggi del paese ospitante che guardacaso non tollera terrorismo, omicidi per qualsivoglia ragione nè razzismo.

Perchè qui siamo al razzismo, ma a differenza di come tanti buonisti benpensanti ci hanno fatto credere in questi anni per tornaconto elettorale, il razzismo non è dell'italiano verso il mediorientale, ma dell'islamico vs restodelmondo.

E' tutto lì da leggere, e si sapeva da tempo. Il bello del concetto è proprio nei titoli: io posso violare tutte le tue leggi e organizzare attentati contro di te, posso sputare sull'integrazione e sul rispetto dei tuoi codici di condotta e cultura, e tu non puoi permetterti non dico di obiettare, ma nemmeno di documentare.

Menomale che non sono tutti così, ma se glielo inculcano in testa ogni santo giorno, alla fine non se ne salva nessuno, tra quelli praticanti.


*

fluke81
30-03-2007, 09:47
L'ho visto quasi tutto ieri,non posso certo dire di essere rimasto sorpreso.Certe situazioni si conosco,poi chi non le vuole vedere non le vede.

radiovoice
30-03-2007, 09:48
Purtroppo è vero: oggi se vuoi far rispettare i tuoi diritti devi chiamare il Gabibbo, non le istituzioni... Triste, eh? :rolleyes:

Oltre ad essere triste è fortemente preoccupante...

mt_iceman
30-03-2007, 10:23
L'ho visto quasi tutto ieri,non posso certo dire di essere rimasto sorpreso.Certe situazioni si conosco,poi chi non le vuole vedere non le vede.

emblematica questa frase. e cmq c'è poco da fare. se si permettono questi atteggiamenti è perchè si sentono legittimati a farlo. ormai c'è poco da fare. sarà sempre peggio.

LUVІ
30-03-2007, 10:48
Fuori di testa, ma bisogna minare alla base le loro convinzioni e deviazioni ideologiche, bisogna contaminarli con quel poco di sano che abbiamo nella nostra civiltà, e non combatterli muro contro muro.

LuVi

LucaTortuga
30-03-2007, 11:05
Il problema più grosso è proprio quello di liberarsi dell'equazione mediorientale=islamico=estremista.
Non sono tutti uguali, come non lo siamo noi.
Questo pezzo dell'articolo l'avete letto?

"Ti aspetti un coro di no indignati. Ma Abu H., che si definisce moderato e che frequenta la moschea di via Saluzzo, nell’altro quartiere ad alta densità musulmana, cioè San Salvario, quasi raggela: «E’ vero, purtroppo. Da tempo avevo segnalato che alcuni Imam provenienti dall’Egitto predicavano l’intolleranza, il fanatismo e il culto della Jihad. Non posso dire né sì, né no, in merito a un’azione diretta, di proselitismo a favore di Al Qaeda. In realtà, più che gli episodi singoli, quel che conta è come è cambiato, in peggio, il clima. Quanto accade in Iraq e Afghanistan, in Palestina, ha profonde ripercussioni anche qui. C’è un senso di delusione, per la democrazia».

Aggiunge: «Molti di noi, mentre scorrono in tv le immagini di stragi, bombardamenti, esecuzioni, si sentono sempre più stranieri, isolati dalla società dove vivono e lavorano, dove si sono integrati, almeno in apparenza, con tanta fatica. Io sono un uomo di pace, vi prego, non lasciateci soli, non allargate il solco che ci divide». E se nella moschea di Bouchta c’è rabbia e disprezzo («La tv dice solo bugie», concludono), in via Saluzzo si respira un clima di tristezza, di sorda irritazione. «Vogliamo vedere Annozero, poi il nostro Imam farà le sue considerazioni. Se questo è un modo di avvicinare le comunità, se questa è la strada del dialogo, allora ci siamo sbagliati tutti. Si torna indietro, questa è la verità».

Bisogna che i laici e i moderati (di ogni nazionalità e religione) facciano fronte comune contro gli estremisti (di ogni nazionalità e religione).
Questo si deve fare.
Prendersela genericamente con gli "immigrati", o auspicare misure che limitino pesantemente l'immigrazione, non solo è ingiusto, comunque non risolve il problema.

easyand
30-03-2007, 11:12
La cosa allucinante a mio parere è che chi ha effettuato il servizio, per avere il suo "sguuup", quando ha scoperto quel che ha scoperto non è andata subito dall' antiterrorismo a far vedere le immagini, no! Ha aspettato di mandare in onda il servizio ovviamente, adesso figurati quelli la saranno in allarme al 100%, e chi li incastra più...

radiovoice
30-03-2007, 11:15
La cosa allucinante a mio parere è che chi ha effettuato il servizio, per avere il suo "sguuup", quando ha scoperto quel che ha scoperto non è andata subito dall' antiterrorismo a far vedere le immagini, no! Ha aspettato di mandare in onda il servizio ovviamente, adesso figurati quelli la saranno in allarme al 100%, e chi li incastra più...

già..la cosa più allucinante è questa...:rolleyes:
Non il contenuto del servizio, non la profonda riflessione che sarebbe d'obbligo fare su quanto accade... :rolleyes:
Per come ti conosco se questo scooop lo avesse fatto Socci (impossibile ovviamente, faccio per dire :D) la vedresti in modo diverso...
Scherso (inzomma...hehee)

Cmq io credo che non ci sia nulla di strano in questo. Il giornalista è un giornalista, fa il suo mestiere.

easyand
30-03-2007, 11:19
già..la cosa più allucinante è questa...:rolleyes:
Non il contenuto del servizio, non la profonda riflessione che sarebbe d'obbligo fare su quanto accade... :rolleyes:
Per come ti conosco se questo scooop lo avesse fatto Socci (impossibile ovviamente, faccio per dire :D) la vedresti in modo diverso...
Scherso (inzomma...hehee)

Cmq io credo che non ci sia nulla di strano in questo. Il giornalista è un giornalista, fa il suo mestiere.

Io nemmeno so chi è sto Socci, come non so chi ha firmato questo di servizio, te lo posso assicurare, per me chiunque sia il giornalista che non è subito andato dalle forze dell' ordine resta un imbecille comunque.
Poi chi in alcune moschee gli imam parlassero così non mi pare strano, quasi ordinaria amministrazione, non è di certo il primo

Korn
30-03-2007, 11:19
La cosa allucinante a mio parere è che chi ha effettuato il servizio, per avere il suo "sguuup", quando ha scoperto quel che ha scoperto non è andata subito dall' antiterrorismo a far vedere le immagini, no! Ha aspettato di mandare in onda il servizio ovviamente, adesso figurati quelli la saranno in allarme al 100%, e chi li incastra più...

ma per cortesia quello è un servizio giornalistico che mette in chiaro molte cose ed han fatto benissimo a mandarlo in onda, che ne sai tu se hanno già avvertito le fdo? i tuoi amici dei servizi segreti non hanno mai mandato nessuno a fare indagini così accurate? basta entrare la per vedere in bella mostra i manifestini...
e a mio avviso è sufficiente il servizio per prendere l'imam e cacciarlo via

easyand
30-03-2007, 11:21
ma per cortesia quello è un servizio giornalistico che mette in chiaro molte cose ed han fatto benissimo a mandarlo in onda, che ne sai tu se hanno già avvertito le fdo? i tuoi amici dei servizi segreti non hanno mai mandato nessuno a fare indagini così accurate? basta entrare la per vedere in bella mostra i manifestini...
e a mio avviso è sufficiente il servizio per prendere l'imam e cacciarlo via

se avesse avvertito le fdo il servizio non sarebbe andato in onda, magari tra 2 giorni vanno a fare una perquisizione a casa sua e quello ha avuto tutto il tempo di eliminare tutto quanto

Sul fatto che per cacciarlo basta il servizio siamo d'accordo, a cacciarlo e basta non se ne ricava nulla però

sander4
30-03-2007, 11:39
certo carucce le due politiche in aula che davano la colpa di tutto al fallimento della politica
ms non si vergognano un pochino?

loro l'hanno presentato qualche decreto di legge sulla violenza o sulle adozioni o no? Se no a che titolo parlano?? se non hanno fatto nulla nè c'hanno provato baaah :mbe:

Sehelaquiel
30-03-2007, 12:14
E' davvero triste vedere come stia tramutando l'islam.

sider
30-03-2007, 12:37
I mussulmani fanno figli. Noi no, non c'è tempo, i managers, la donna manager, i figli sono una rottura di coglioni, non posso stare in ufficio fino alle 9 di sera se faccio figli.
Quando saranno maggioranza, comanderanno loro. DOvremmo forse chiederci il perchè, e perchè non facciamo figli in onore del dio denaro, perchè se faccio figli non posso girare la domenica col SUVVone.

Jamal Crawford
30-03-2007, 12:41
Sono cose che si sapevano senza bisogno di una trasmissione ad hoc.
Mi fermo qui perche' ho paura a continuare:(

trallallero
30-03-2007, 12:42
qualcuno, anzi, qualcuna ci aveva giá avvertito mettendo tutto nero su bianco, ma é stata molto criticata da "noi" stessi ...

Tenebra
30-03-2007, 12:48
a cacciarlo e basta non se ne ricava nulla però

Anche perchè sarebbe il secondo nella stessa moschea ad essere cacciato... se la vigilanza rimane la stessa, ci puoi scommettere che ne arriverà un terzo che dirà le stesse cose.
Ed il fantomatico islamico moderato si guarderà bene dal denunciarlo. Il "moderato Abu H." del servizio ha davvero segnalato la cosa, come afferma? E a chi? Quando? E se l'ha fatto, come mai non si è mossa foglia? L'ha segnalato a sua zia, alla sua pianta di ficus o alla forze dell'ordine? Con tutta la sfiducia nella giustizia italiana che posso avere, faccio davvero fatica a credere che ci sia stata una (anche solo una) segnalazione ai carabinieri di una cosa del genere e non si sia fatto NULLA.

fabio80
30-03-2007, 12:54
si risolverà tutto in nulla come sempre.

LUVІ
30-03-2007, 12:55
I mussulmani fanno figli. Noi no, non c'è tempo, i managers, la donna manager, i figli sono una rottura di coglioni, non posso stare in ufficio fino alle 9 di sera se faccio figli.
Quando saranno maggioranza, comanderanno loro. DOvremmo forse chiederci il perchè, e perchè non facciamo figli in onore del dio denaro, perchè se faccio figli non posso girare la domenica col SUVVone.

Oh, io la mia parte l'ho fatta :D:D:D
Due abbastano e sono già sopra la media nazionale di parecchio :D

LuVi

fabio80
30-03-2007, 13:05
Nota bene ... della cosa ne ho trovato traccia solo su La Stampa on-line.

ne han parlato al tg5

Ferdy78
30-03-2007, 13:12
Mah qua si tratta di cultura.
Ieri sera zippando fra rai due e italia 1, sono incappato nell'intervista ad una algerina o chesso io...la quale sosteneva che farsi piacchiare o maltrattare per lei era del tutto normale e che non ci si poteva far niente!:mbe: ...sono rimasto così:mbe: :eek: :stordita: :doh: ...

L'islam secondo loro (i fondamentalisti) mette la donna in un piano diverso e quasi succube dell'uomo, il quale può fare ciò che vuole su di lei....mah la vera dottrina non dice che entrambi i sessi sono soccubi di Dio, Allah in questo caso?:mbe: :confused:

Comunque anche le testimonianze delle italiane...roba da far accaponare la pelle...

Gli animali (quadrupedi, pennuti, pesci, etc...) sono decisamente meglio della nostra stramaledetta razza:muro:

mt_iceman
30-03-2007, 13:30
I mussulmani fanno figli. Noi no, non c'è tempo, i managers, la donna manager, i figli sono una rottura di coglioni, non posso stare in ufficio fino alle 9 di sera se faccio figli.
Quando saranno maggioranza, comanderanno loro. DOvremmo forse chiederci il perchè, e perchè non facciamo figli in onore del dio denaro, perchè se faccio figli non posso girare la domenica col SUVVone.

sul fatto che sfornino figli come conigli è vero. così come è vero che questa immigrazione sfrenata non è certo frutto di sacrifici da 2000$ come spesso sento dire: muoiono di fame però hanno 2000$ per venire in italia. o forse c'è qualcuno dietro a tutto ciò?

peccato che poi sei caduto sul discorso molto orginale del "dio denaro, dei manager, delle donne manager e del suvvone" e va beh....forse secondo il tuo profondo ragionamento è questa la causa del loro odio vs di noi. non centra un cazzo col fatto che il problema principale sia la loro cultura (se così vogliamo chiamarla) e soprattutto non giustificherebbe i loro comportamenti, però ci sta sempre bene fare la sparata. ti capisco.

certo se avessimo più figli potremmo mandarli a combattere contro i loro. ecco dove sta il problema. :rotfl: tu che dici? però stai attento che potrebbe arrivare qualcuno a darti del razzista. ;)

mt_iceman
30-03-2007, 13:34
forse la cosa che la gente non ha ancora capito bene è che di moderati non ne esistono. fa stare a posto con la coscienza pensarlo. quello si. è brutto, fascista e razzista dire che praticamente tutti sono invasati ,anche quelli apparentemente più integrati, anche a costo di negare l'evidenza. come facciamo ormai da tempo. ci siam messi nella merda e forse anche in una via di non ritorno.

l'unica cosa su cui si sono integrati davvero alla grande è gozzovigliare seduti sulla panchina fuori dal baretto. nei paesini in provincia è impressionante

mt_iceman
30-03-2007, 13:38
Sono cose che si sapevano senza bisogno di una trasmissione ad hoc.
Mi fermo qui perche' ho paura a continuare:(

beh...guarda il lato positivo: ora che a dirlo è stato santoro forse...gli italiani si sono resi conto che sì... effettivamente esiste un "problemino" con stà gente. :read:
se travaglio ( :ave: ) ci scrive su un editoriale, probabile che domani li vediamo armi in spalla, partire per le crociate.

Korn
30-03-2007, 13:54
polemiche gratuite? ma per piazer

fabio80
30-03-2007, 13:59
beh...guarda il lato positivo: ora che a dirlo è stato santoro forse...gli italiani si sono resi conto che sì... effettivamente esiste un "problemino" con stà gente. :read:
se travaglio ( :ave: ) ci scrive su un editoriale, probabile che domani li vediamo armi in spalla, partire per le crociate.

che ci sia una speranza allora? :sofico:

sider
30-03-2007, 14:54
Azzo che disamina sociale! :eek:
Forse non facciamo figli perchè si fa fatica ad arrivare a metà mese, altro che suv!

P.s. I messicani non sono musulmani ma ne fanno di figli....

E i messicani NON fanno fatica ad arrivare a fine mese? E gli immigrati mussulmani?

sider
30-03-2007, 14:58
sul fatto che sfornino figli come conigli è vero. così come è vero che questa immigrazione sfrenata non è certo frutto di sacrifici da 2000$ come spesso sento dire: muoiono di fame però hanno 2000$ per venire in italia. o forse c'è qualcuno dietro a tutto ciò?

peccato che poi sei caduto sul discorso molto orginale del "dio denaro, dei manager, delle donne manager e del suvvone" e va beh....forse secondo il tuo profondo ragionamento è questa la causa del loro odio vs di noi. non centra un cazzo col fatto che il problema principale sia la loro cultura (se così vogliamo chiamarla) e soprattutto non giustificherebbe i loro comportamenti, però ci sta sempre bene fare la sparata. ti capisco.

certo se avessimo più figli potremmo mandarli a combattere contro i loro. ecco dove sta il problema. :rotfl: tu che dici? però stai attento che potrebbe arrivare qualcuno a darti del razzista. ;)

I mussulmani usano (senza nasconderlo tra l'altro) la "tattica" di diventare maggioranza numerica, ti faccio l'esempio del Kosovo, dove sono stati accolti dai serbi, e nel giro di qualche generazione hanno raggiunto l amaggioranza numerica e combattuto sanguinosamente per cercare di staccarsi dalla serbia.
Secondo te perchè noi non facciamo figli? Dammi la tua di spiegazione.
Io penso che mettiamo avanti altre cose.

fabio80
30-03-2007, 15:02
se il loro scopo è quello, non è necessaria la maggioranza figliando come conigli. basta metterli alla porta

mt_iceman
30-03-2007, 15:45
I mussulmani usano (senza nasconderlo tra l'altro) la "tattica" di diventare maggioranza numerica, ti faccio l'esempio del Kosovo, dove sono stati accolti dai serbi, e nel giro di qualche generazione hanno raggiunto l amaggioranza numerica e combattuto sanguinosamente per cercare di staccarsi dalla serbia.
Secondo te perchè noi non facciamo figli? Dammi la tua di spiegazione.
Io penso che mettiamo avanti altre cose.

scusa un attimo. lo so anche io che i musulmani usano questa tattica, ma cosa centra.
non è il problema di un italia che viene invasa da altri popoli e un'altra cultura. è un problema di un italia che viene invasa da popolazioni con culture non compatibili con la nostra democrazia e quella più in generale dell'occidente. gente che ci disprezza come minimo.
il fatto che in italia la gente faccia meno figli secondo te è la causa dei loro irrispettosi comportamenti? la soluzione non è quella di rimanere maggioranza, ma quella di iniziare a rispedire a calci nel culo nei rispettivi paesi chi sgarra e evitare contemporaneamnte di farne entrare a più non posso.

p.s. noi non facciamo figli perchè imho, più di quanto (oltre ciò) affermi tu, manca la voglia di prendersi responsabilità così grandi. facciamo le lotte per riuscire ad ottenere diritti anche senza legarsi in matrmonio, figurati se la gente si prende la briga di mettere al mondo una famiglia. ovviamente non leggere risvolti cattolici che non è mia intenzione considerare. fine ot.

tdi150cv
30-03-2007, 15:52
Fa ancora più impressione i buonismo tollerante da parte di una certa fetta di italioti che viene esercitato nei riguardi di questa gente per mero fine politico. Forse i sinistri che tanto parteggiano per l'immigrazione non capiscono che costoro non appena avranno ricevuto ciò che essi vogliono elargir loro fonderanno il loro partito avanzando pretese sempre più incalzanti che ricacceranno il nostro paese al medioevo in quanto il loro calendario è indietro rispetto al nostro di oltre 600 anni e non è un ritardo meramente temporale in quanto esso coinvolge anche l'evoluzione sociale.

Vero ed incontrovertibile che in un lontano, per certi versi mica poi tanto perchè negli anni 50/60 le donne tenevano il fazzoletto in testa anche qui da noi se volevano non esse considerate delle "poco serie", passato eravamo come loro ma proprio per questo vanno tenuti alla larga evitando pericolosi focolai di ricaduta nella barbarie dalla quale ci siamo scossi ma non ancora liberati.

Sono totalmente daccordo con te ...
purtroppo pero' nel nostro paese la gente di una certa fetta politica confonde il male con il bene dimenticandosi che il male attuale non e' certamente il lontano e oramai defunto nazifascismo ...

ciao

von Clausewitz
30-03-2007, 16:00
I mussulmani usano (senza nasconderlo tra l'altro) la "tattica" di diventare maggioranza numerica, ti faccio l'esempio del Kosovo, dove sono stati accolti dai serbi, e nel giro di qualche generazione hanno raggiunto l amaggioranza numerica e combattuto sanguinosamente per cercare di staccarsi dalla serbia.
Secondo te perchè noi non facciamo figli? Dammi la tua di spiegazione.
Io penso che mettiamo avanti altre cose.

eh?
ROTFL
veramente l'attuale Kosovo è stato annesso dalla serbia a seguito dell'ennesima guerra balcanica nel 1911
ed è stato sempre a stragrande maggioranza di etinia albanese cosidetta schipettara oscillante fra il 70% e l'80%, con minoranze serbe lungo i confini principalmente nella regione della metohja
tanto è vero che esisteva un piano fra le due guerre della dirigenza serba a belgrado per l'espulsione in massa, antesignana delle pulizie etnichefuture, di questa maggioranza di AUTOCTONI albanesi
il piano fu fatto abortire principalmente per il timore della reazione degli altri pesei europei
questa maggioranza di albanesi nel periodo successivo ha solo consolidato il suo essere appunto maggioranza crescendo demograficamente un po' più dei serbi che però sin dall'inizio erano in forte MINORANZA in una regione ANNESSA a seguito di una GUERRA
ma cercate di documentarvi un po' prima di scrivere certe sciocchezze, possibilmente, parafrasando un opera di Bismarck, non su Memorie e Ricordi di Loredana Bertè (ho letto che è fra le tue fonti preferite :D ) o su qualche altro pamphlet di propaganda fregniacciara, spesso e volentieri recante la dizione "comunista" :D

von Clausewitz
30-03-2007, 16:04
Stupisce il potere mediatico che ha Santoro su molti: fino a quando le cose non le dice lui...non esistono, no problem!
Benvenuti, signori.

perchè sono settari
finchè non glielo dice un adepto della loro "setta" sono restii a crederci

nomeutente
30-03-2007, 16:11
su qualche altro pamphlet di propaganda fregniacciara, spesso e volentieri recante la dizione "comunista" :D

Fammi capire: siccome sono un fregnacciaro comunista devo parteggiare per i serbi o per i musulmani? Vedo che hai le idee molto chiare su quello che dovrei pensare :cool:

canapa
30-03-2007, 17:47
Ma invece di sputare sentenze perchè non domandarsi "Perchè?"

Perchè sono sempre di più a pensarla così?

Proviamo a trovare la cause del loro comportamento anche immedesimandosi in loro..... magari potremmo riuscire a capire qualcosa in più....

Sehelaquiel
30-03-2007, 18:06
Ma invece di sputare sentenze perchè non domandarsi "Perchè?"

Perchè sono sempre di più a pensarla così?

Proviamo a trovare la cause del loro comportamento anche immedesimandosi in loro..... magari potremmo riuscire a capire qualcosa in più....

concordo

fabio80
30-03-2007, 18:10
cosa c'è da capire nel fanatismo religioso?

Sinclair63
30-03-2007, 18:19
Purtroppo è vero: oggi se vuoi far rispettare i tuoi diritti devi chiamare il Gabibbo, non le istituzioni... Triste, eh? :rolleyes:

Già :muro: ...mi viene in mente in questo momento una sola parola:

RESET!

canapa
30-03-2007, 18:20
cosa c'è da capire nel fanatismo religioso?


Proprio perchè si diventa fanatici.
Semplice.


Questa tua risposta indica che parti con un preconcetto.
Prova a capire perchè tante persone diventano fanatici. Prova a pensare alle ragioni attuali e storiche.
Se non proviamo a pensare alle motivazioni non si potrà fare niente per migliroare la situazione.

easyand
30-03-2007, 18:30
Mah qua si tratta di cultura.
Ieri sera zippando fra rai due e italia 1, sono incappato nell'intervista ad una algerina o chesso io...la quale sosteneva che farsi piacchiare o maltrattare per lei era del tutto normale e che non ci si poteva far niente!:mbe: ...sono rimasto così:mbe: :eek: :stordita: :doh: ...

L'islam secondo loro (i fondamentalisti) mette la donna in un piano diverso e quasi succube dell'uomo, il quale può fare ciò che vuole su di lei....mah la vera dottrina non dice che entrambi i sessi sono soccubi di Dio, Allah in questo caso?:mbe: :confused:

Comunque anche le testimonianze delle italiane...roba da far accaponare la pelle...

Gli animali (quadrupedi, pennuti, pesci, etc...) sono decisamente meglio della nostra stramaledetta razza:muro:

Ti riporto 2 proverbi afghani:

Se la donna fosse cosa buona, dio ne avrebbe una

Una donna sta bene soltanto in casa o nella tomba.

Willy McBride
30-03-2007, 18:36
I mussulmani usano (senza nasconderlo tra l'altro) la "tattica" di diventare maggioranza numerica, ti faccio l'esempio del Kosovo, dove sono stati accolti dai serbi, e nel giro di qualche generazione hanno raggiunto l amaggioranza numerica e combattuto sanguinosamente per cercare di staccarsi dalla serbia.


A me discorsi del genere fanno paura. Secondo te, quindi, ogni mattina qualche centinaio di milioni di uomini di religione islamica si svegliano e urlano "Mogli! [perché ovviamente ne hanno quattro, ndR] Venite qui a trombare che abbiamo solo quattro figli e per soverchiare demograficamente gli infedeli ce ne servono degli altri!"
Sono l'unico che pensa che le persone, che vivano in Italia, in Algeria o in Indonesia, si preoccupano di tirare avanti, non di diventare "dominatori di mondo, ahhahahhaha (risata diabolica)?"

easyand
30-03-2007, 18:36
Proprio perchè si diventa fanatici.
Semplice.


Questa tua risposta indica che parti con un preconcetto.
Prova a capire perchè tante persone diventano fanatici. Prova a pensare alle ragioni attuali e storiche.
Se non proviamo a pensare alle motivazioni non si potrà fare niente per migliroare la situazione.


forse perchè la religione islamica impone di combattere l'infedere e convertirlo anche con le armi? tu che dici? Pure non lo facevamo 600 anni fa, ok va bene, ma 600 anni fa cazzo


PS: fare figli non c'entra niente con l'islam, pure se prendiamo una periferia degradata e italianissima vediamo che (spesso) più la famiglia è povera più figli ha...

Willy McBride
30-03-2007, 18:38
Ti riporto 2 proverbi afghani:

Se la donna fosse cosa buona, dio ne avrebbe una

Una donna sta bene soltanto in casa o nella tomba.

Donne, cani e baccalà, più li pesti più vengono buoni. Proverbio veneto e friulano.

canapa
30-03-2007, 18:42
forse perchè la religione islamica impone di combattere l'infedere e convertirlo anche con le armi? tu che dici? Pure non lo facevamo 600 anni fa, ok va bene, ma 600 anni fa cazzo


PS: fare figli non c'entra niente con l'islam, pure se prendiamo una periferia degradata e italianissima vediamo che (spesso) più la famiglia è povera più figli ha...

Perfetto.
Sei partito da lontano ma è una partenza.

Secondo te basta questo?

Jamal Crawford
30-03-2007, 19:05
Donne, cani e baccalà, più li pesti più vengono buoni. Proverbio veneto e friulano.

Proprio calzante come paragone...:rolleyes:

Finora nelle strade ho conosciuto solo gente che disprezza per usare un termine moderato, i musulmani e gli extracomunitari in genere. Perche'?
I motivi non vanno cercati, basta uscire di casa, parlare con la gente, vedere come vivono e cosa pensano. Troppo difficile, ne convengo. Piu' facile mettersi il paraocchi e per il quieto vivere dire che: " anche gli italiani creano problemi"

Mariuccia
30-03-2007, 19:32
Ma guarda... qualcuno che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno...e basta fare del buonismo:doh:

queste sono cose che fanno vomitare e vanno denunciate con quanta forza abbiamo in corpo e soprattutto è dovuto per rispetto delle nostre donne... non tutti gli islamici sono così e allora?
ci si deve ammutolire ogni volta? ma fatemi il piacere...qui siamo in casa nostra!
non sono cose ammissibili nel 2007... il bello è che in politic nn si dice niente, si parla sempre di cose superficiali e non di cose importanti come queste.
Queste cose, ribadisco, è nostro dovere debellarle: in onore alle nostre donne che non devono essere malviste o maltrattate da altri e per rispetto anche di quelle donne islamiche che denunciano questi abusi schifosi e riprovevoli..

canapa
30-03-2007, 20:12
Ma guarda... qualcuno che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno...e basta fare del buonismo:doh:

queste sono cose che fanno vomitare e vanno denunciate con quanta forza abbiamo in corpo e soprattutto è dovuto per rispetto delle nostre donne... non tutti gli islamici sono così e allora?
ci si deve ammutolire ogni volta? ma fatemi il piacere...qui siamo in casa nostra!
non sono cose ammissibili nel 2007... il bello è che in politic nn si dice niente, si parla sempre di cose superficiali e non di cose importanti come queste.
Queste cose, ribadisco, è nostro dovere debellarle: in onore alle nostre donne che non devono essere malviste o maltrattate da altri e per rispetto anche di quelle donne islamiche che denunciano questi abusi schifosi e riprovevoli..


E per debellarle cosa fai?
Imbracci il fucile ottenendo una esasperazione ancora più accentuata?
Oppure cerchi di risolvere il problema in maniera più duratura?

P.S.
Non parliamo di casa nostra e casa loro.... per favore.... perchè anche noi siamo andati, ritornati a casa loro svariate volte.....

giorno
30-03-2007, 20:16
per questo che l'iran non deve raggiungere l'atomica.

per una volta in vita mia,sono d'accordo con quella zucca vuota di bush:huh:

easyand
30-03-2007, 20:18
E per debellarle cosa fai?
Imbracci il fucile ottenendo una esasperazione ancora più accentuata?
Oppure cerchi di risolvere il problema in maniera più duratura?

P.S.
Non parliamo di casa nostra e casa loro.... per favore.... perchè anche noi siamo andati, ritornati a casa loro svariate volte.....

almeno noi non parlavamo di "uccidere gli infedeli" qando eravamo immigrati

canapa
30-03-2007, 20:24
almeno noi non parlavamo di "uccidere gli infedeli" qando eravamo immigrati

Si torna qui. Noi / Loro.

Proviamo a capire i motivi.

Se partiamo dal presupposto "Noi abbiamo ragione... loro no" ... non andiamo da nessuna parte. Tanto vale chiudere le frontiere e mandare tutti fuori....
Cerchiamo di capirne i motivi..... solo così si potrà combattere il "terrorosmo".

easyand
30-03-2007, 20:30
non esiste un motivo, è la cultura in cui sono immersi e che non si scrolleranno mai di dosso perchè vivono "chiusi"! Finche non supereranno le barriere mentali che la religione gli ha messo saremmo sempre punto e a capo!

ania
30-03-2007, 20:35
Grazie mille per aver aperto questo thread.
Non so se riesco a fare funzionare questo link, spero di si, magari c'è qualcun altro che come me ieri sera non ha visto la trasmissione e desidera vederla ora.

http://www.rai.it/mpmediapopup/0,,RaiDue-Annozero%5E21545,0.html

ciao

canapa
30-03-2007, 20:39
non esiste un motivo, è la cultura in cui sono immersi e che non si scrolleranno mai di dosso perchè vivono "chiusi"! Finche non supereranno le barriere mentali che la religione gli ha messo saremmo sempre punto e a capo!

Prova a cambiare punto di vista e metterti nei loro panni.
Non nei panni di un estremista ma di un normalissimo cittadino musulmano.
Il discorso non potrebbe essere analogo?

mt_iceman
30-03-2007, 21:14
Si torna qui. Noi / Loro.

Proviamo a capire i motivi.

Se partiamo dal presupposto "Noi abbiamo ragione... loro no" ... non andiamo da nessuna parte. Tanto vale chiudere le frontiere e mandare tutti fuori....
Cerchiamo di capirne i motivi..... solo così si potrà combattere il "terrorosmo".

si, però son 3 ore che continui con sta lagna.
dov'è che vuoi arrivare?
ti rigiro la domanda....tu come lo risolveresti? da dove nasce il problema? non è un "noi contro loro", ok, che cos'è allora? visto che è chiaro che dal tuo punto di vista se questi vengono in italia (e altrove) a dettare legge prepotentemente la colpa non è della loro cultura ma li abbiamo portati noi a sto punto (cosa falsissima...ma va beh) dicci un po' dove sta l'inghippo che noi non riusciamo a carpire.

Fides Brasier
30-03-2007, 21:27
non esiste un motivo, è la cultura in cui sono immersi e che non si scrolleranno mai di dosso perchè vivono "chiusi"! Finche non supereranno le barriere mentali che la religione gli ha messo saremmo sempre punto e a capo!Cioe' qualcuno ti chiede "proviamo a capire i motivi" e tu rispondi "non esiste un motivo loro sono chiusi".
E questa tua non e' chiusura? Non sono barriere mentali, religiose o culturali e' lo stesso?

Isoliamo i fomentatori del terrorismo, ma sappiamo distinguere la gente che ha voglia di lavorare :read:
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200703articoli/2272girata.asp
30/3/2007 (9:1)
Boom imprenditori extracomunitari
Studio della Camera di Commercio
TORINO
Boom delll’imprenditoria extracomunitaria in provincia di Torino. In sei anni, dal 2000 al 2006 le imprese gestite da stranieri, prevalentemente marocchini, romeni e cinesi, sono cresciute del 121,3% toccando lo scorso anno quota 17.592. Di queste il 26% opera nelle costruzioni, il 16% nei servizi alle imprese, mentre solo il 10% nell’industria manifatturiera e il 6% in quella del turismo. Elevata la presenza femminile: il 24% del totale. Rispetto a sei anni fa il numero delle donne è cresciuto dell’86,5%, contro una crescita del 28,2% delle imprenditrici comunitarie e del 3% di quelle italiane. Secondo la Camera di Commercio di Torino, che ha redatto il rapporto, il 66% degli imprenditori extracomunitari ha un’età compresa tra i 30 e i 49 anni, mentre il 14% è al di sotto dei trent’anni.

canapa
30-03-2007, 21:38
si, però son 3 ore che continui con sta lagna.
dov'è che vuoi arrivare?
ti rigiro la domanda....tu come lo risolveresti? da dove nasce il problema? non è un "noi contro loro", ok, che cos'è allora? visto che è chiaro che dal tuo punto di vista se questi vengono in italia (e altrove) a dettare legge prepotentemente la colpa non è della loro cultura ma li abbiamo portati noi a sto punto (cosa falsissima...ma va beh) dicci un po' dove sta l'inghippo che noi non riusciamo a carpire.

A parte il fatto che non conosci il mio punto di vista....

Comunque siete molti di voi a fare lagna su questo e quello, noi e loro etc.

Quali sono le possibili soluzioni? Certo io non lo sò.
Però cerco di capire i motivi.
Non ho idee per partito preso.

Loro vengono qui a dettare legge?
E noi (e per noi non intendo solo noi italiani ma tutto l'occidente) non facciamo altrettanto?

Ma ca###o ... proviamo a capire perchè "loro" ce l'hanno tanto con "noi"....

L'unica risposta che ho letto qui è stata che la loro fede gli impone di uccidere gl infedeli !!!!..... ma dai.... siamo seri per favore....
....se la pensiamo veramente così riamandiamoli tutti a casa e basta..... però dopo non ci lamentiamo se dopo siamo costretti a lasciare la macchina in garage..... o almeno non facciamo le "guerre" preventive.....

Solido
30-03-2007, 21:49
Prova a cambiare punto di vista e metterti nei loro panni.
Non nei panni di un estremista ma di un normalissimo cittadino musulmano.
Il discorso non potrebbe essere analogo?



Ma come mai non mettete nemmeno la metà dell'energia che avete per difendere i cristiani? questa cosa fa proprio pena... un minimo di coerenza ci vorrebbe:rolleyes: e e non venitemi a dire che è così perchè vi mettereste in ridicolo... non si fa in tempo a denunciare una cosa che arriva il comunista o sinistrorso a dire: ma mica tutti sono così ecc.. ma che cacchio c'entra melo spiegate...è come dire: guarda tuo fraello si comporta male, e te: o ma anche tua madre ha molte colpe!
questo non esclude il fatto che molti fedeli islamici si comportino in un certo modo, che la dottrina combinata con certi imam creino una miscela esplosiva:sofico: (scusate::::::D)

zerothehero
30-03-2007, 21:49
Sono veramente stupito...e io che pensavo che i salafiti fossero dei pericolosi progressisti.. :asd:
Di che ci si stupisce?..i salafiti li si conosce da una vita...non è che adesso ci vuole Santoro per capire chi sono.

Spero che tutti conoscano gruppi del tipo "gruppo salafita per la predicazione e il combattimento" o il GIA o i sempiterni fratelli musulmani...tutti gruppi che dovrebbe essere perseguiti a norma di legge, visto che sono più pericolosi della Mafia..e invece scorazzano liberamente in Italia.
Evidentemente i magnifici 19 dell'11 sett. 2001 (in gran parte salafiti e wahabiti) e i anglo-pakistani suidici a Londra (che ascoltavano i sermoni nella moschea di Finsbury Park) non sono serviti a niente.
Alla prossima guerra civile (multiculturale e multietnica). :O, mentre ci si preoccupa della Cei e di Ruini..i "veri" attentatori della laicità dello stato :asd:

canapa
30-03-2007, 21:55
Ma come mai non mettete nemmeno la metà dell'energia che avete per difendere i cristiani? questa cosa fa proprio pena... un minimo di coerenza ci vorrebbe:rolleyes: e e non venitemi a dire che è così perchè vi mettereste in ridicolo... non si fa in tempo a denunciare una cosa che arriva il comunista o sinistrorso a dire: ma mica tutti sono così ecc.. ma che cacchio c'entra melo spiegate...è come dire: guarda tuo fraello si comporta male, e te: o ma anche tua madre ha molte colpe!
questo non esclude il fatto che molti fedeli islamici si comportino in un certo modo, che la dottrina combinata con certi imam creino una miscela esplosiva:sofico: (scusate::::::D)


E perchè devo difenderi i cristiani? Sono ateo.
E analogamente non difendo i musulmani.
Cerco di capire i veri motivi. Cosa che tu evidentemente non fai e non vuoi fare.

E per favore lascia stare gli esempi di fratelo, madre etc... sono giochini che lasciano il tempo che trovano.

Fides Brasier
30-03-2007, 21:56
non si fa in tempo a denunciare una cosa che arriva il comunista o sinistrorso a dire: ma mica tutti sono così ecc.. ma che cacchio c'entra melo spiegate...è come dire: guarda tuo fraello si comporta male, e te: o ma anche tua madre ha molte colpe!:mbe: ma che paragone e'??
Piuttosto avresti dovuto dire che se mio fratello si comporta male, non e' che pure io devo per forza essere accusato di qualcosa.
E invece e' proprio quello che si sta facendo: per qualcuno "loro" (e gia' l'accomunarli tutti e' sbagliato) si comportano male a prescindere!

canapa
30-03-2007, 21:58
Sono veramente stupito...e io che pensavo che i salafiti fossero dei pericolosi progressisti.. :asd:
Di che ci si stupisce?..i salafiti li si conosce da una vita...non è che adesso ci vuole Santoro per capire chi sono.

Spero che tutti conoscano gruppi del tipo "gruppo salafita per la predicazione e il combattimento" o il GIA o i sempiterni fratelli musulmani...tutti gruppi che dovrebbe essere perseguiti a norma di legge, visto che sono più pericolosi della Mafia..e invece scorazzano liberamente in Italia.
Evidentemente i magnifici 19 dell'11 sett. 2001 (in gran parte salafiti e wahabiti) e i anglo-pakistani suidici a Londra (che ascoltavano i sermoni nella moschea di Finsbury Park) non sono serviti a niente.
Alla prossima guerra civile (multiculturale e multietnica). :O, mentre ci si preoccupa della Cei e di Ruini..i "veri" attentatori della laicità dello stato :asd:

Mi preoccupo di questi gruppi ma analogamente mi preoccupo delle guerre preventive e delle democrazie esportate.
A te non preoccupano?

zerothehero
30-03-2007, 21:58
Mah qua si tratta di cultura.
Ieri sera zippando fra rai due e italia 1, sono incappato nell'intervista ad una algerina o chesso io...la quale sosteneva che farsi piacchiare o maltrattare per lei era del tutto normale e che non ci si poteva far niente!:mbe: ...sono rimasto così:mbe: :eek: :stordita: :doh: ...

Non c'è nulla di strano..è la cultura patriarcale, simile a quella che c'era nel sud Italia 60-70 anni fa.
Di questa cultura patriarcale (che non è di monopolio del solo islamismo radicale) vi sono delle tracce nei detti popolari...uno a caso?

"quann'eramu ziti te la mangiavi la cioccolata, ora che simu maritati, pani duru e vastunati". (quando eravamo fidanzati te la mangiavi la cioccolata, ora che siamo sposati, pane duro e bastonato)...il che rispecchiava la realtà..la donna doveva essere presa a mazzate, spesso dal marito ubriaco.
E la donna, nei paesini della calabria, doveva andare con un fazzoletto sopra la testa, altrimenti era una prostituta.



L'islam secondo loro (i fondamentalisti) mette la donna in un piano diverso e quasi succube dell'uomo, il quale può fare ciò che vuole su di lei....mah la vera dottrina non dice che entrambi i sessi sono soccubi di Dio, Allah in questo caso?:mbe: :confused:
Comunque anche le testimonianze delle italiane...roba da far accaponare la pelle...
Gli animali (quadrupedi, pennuti, pesci, etc...) sono decisamente meglio della nostra stramaledetta razza:muro:

Non direi..gli animali sono cannibali. :D

zerothehero
30-03-2007, 21:59
Mi preoccupo di questi gruppi ma analogamente mi preoccupo delle guerre preventive e delle democrazie esportate.
A te non preoccupano?

Si, mi preoccupano che non funzionano. :asd:
Perchè?
Perchè la cultura è una lenta stratificazione di consuetudini nel divenire storico.
Non si può pretendere che coloro che vivono in un determinato contesto culturale, diventino all'improvviso amanti della democrazia e del liberalismo per legge o per costituzione o per cittadinanza (adesso solo 5 anni, così sarà più difficile l'espulsione).
E' chiaro che un salafita,un wahabita o un taliban, ben difficilmente cambierà modo di pensare..d'altronde se io dovessi andare in arabia saudita, per necessità, non diverrei solo perchè sono lì, un wahabita.
Che c'è da fare adesso?
I furbi (scegliersi gli immigrati prendendoli da contesti culturali e da paesi, che garantiscano una più facile integrazione) non l'abbiamo voluto fare, adesso bisognerà stare attenti e vigilare, perchè questi gruppi cercheranno di costituire in modo informale, attraverso la violazione delle legge e della costituzione, il "loro" islam fanatico, violento e illiberale...non servirà a loro andare in parlamento e mutare la costituzione, gli basterà far finta come se le leggi non vi fossero.

canapa
30-03-2007, 22:06
Si, mi preoccupano che non funzionano. :asd:
Perchè?
Perchè la cultura è una lenta stratificazione di consuetudini nel divenire storico.
Non si può pretendere che coloro che vivono in un determinato contesto culturale, diventino all'improvviso amanti della democrazia e del liberalismo per legge o per costituzione o per cittadinanza (adesso solo 5 anni, così sarà più difficile l'espulsione).
E' chiaro che un salafita,un wahabita o un taliban, ben difficilmente cambiera modo di pensare..d'altronde se io dovessi andare in arabia saudita, per necessità, non diverrei solo perchè sono lì, un wahabita.

Appunto.
E noi pretendiamo di risolvere il problema con una semplice "guerricciola" ?? :D :D
No, ovviamente.
E allora cosa facciamo?

Siamo al punto di partenza.
La guerra, il muro contro muro non risolve i problemi.

Solido
30-03-2007, 22:09
E perchè devo difenderi i cristiani? Sono ateo.
E analogamente non difendo i musulmani.
Cerco di capire i veri motivi. Cosa che tu evidentemente non fai e non vuoi fare.

E per favore lascia stare gli esempi di fratelo, madre etc... sono giochini che lasciano il tempo che trovano.

Senti non fare il ssuperiore alle situazioni con me, e nn darmi di uno che non ragiona che è meglio... innanzi tutto se gli islamici trovano piede libero in italia è proprio grazie a persone che odiano il cristianesimo per partito preso... altra cosa: ma da quando in qua si cerca di giustificare atti obrobriosi? ci sono molte situazioni di povertà e lotta nel mondo dove cmq i poppoli atei e/o religiosi conservano una forte dignità
e cmq tornando all'artico. Hanno fatto bene e speriamo che la tv contiui a parlarne per farla capire bene una situazione che è stata troppo in ombra

zerothehero
30-03-2007, 22:19
Appunto.
E noi pretendiamo di risolvere il problema con una semplice "guerricciola" ?? :D :D
No, ovviamente.
E allora cosa facciamo?

Quello che si può fare è essere inflessibili sul piano politico ,giuridico e della forza pubblica.
Gli imam salafiti e wahabiti stranieri che incitato alla jahad devono essere espulsi dal territorio italiano.
Poi forte controllo sulle moschee e adeguata legislazione contro i gruppi con finalità eversive (i salafiti sono degli eversori al pari della mafia).
E poi grossa attenzione a chi si fa entrare nel paese...visto che adesso abbiamo il creme de la creme, mentre dovremmo essere noi a sceglierci (come un datore di lavoro fa un test scrupoloso per assumere un lavoratore, l'Italia dovrebbe essere scrupolosa per assumere dei "futuri italiani") chi far entrare e chi non far entrare.

E poi tocca alla classe politica dei paesi arabo-musulmani..porre in essere delle riforme (come il re del Marocco) e incamminarsi nella via di Ataturk o, non mi farebbe cmq schifo, quella di Boutflika (che ha spazzato via il FIS algerino e ci è andato sul pesante).
Che aspetta Musharraf a chiudere le madrasse e a fare come Nodè sugeriva con i colpi di stato nella notte si San Bartolomeo?
Ci vuole mano pesante e riforme, oltre che ad uno choc culturale.
O come Richelieu contro le piazzaforti ugonotte?.. :D



Siamo al punto di partenza.
La guerra, il muro contro muro non risolve i problemi.

L'uso della forza è necessario. :) , nulla si può fare senza l'elemento coattivo.

canapa
30-03-2007, 22:22
Senti non fare il ssuperiore alle situazioni con me, e nn darmi di uno che non ragiona che è meglio... innanzi tutto se gli islamici trovano piede libero in italia è proprio grazie a persone che odiano il cristianesimo per partito preso... altra cosa: ma da quando in qua si cerca di giustificare atti obrobriosi? ci sono molte situazioni di povertà e lotta nel mondo dove cmq i poppoli atei e/o religiosi conservano una forte dignità
e cmq tornando all'artico. Hanno fatto bene e speriamo che la tv contiui a parlarne per farla capire bene una situazione che è stata troppo in ombra

Non avevo intenzione di fare il "superiore"... se hai avuto questa impressione mi dispiace...

Gli islamici sono a piede libero in Italia forse perchè hanno il diritto di esserci?
Che fai? Li metti tutti in galera perchè sono islamici?...... spero tu stia scherzando.....

Io giustifico atti obrobriosi?
E quando mai? Ho sempre odiato fin da tempi non sospetti il modo in cui in molte nazioni vengono trattate le donne ma non per questo mi sogno di fare una guerra ad una civiltà..... semmai cerco di far capire le ragioni.

Che in tv facciamo vedere queste cose sono daccordissimo. Spero non si fermino qui e vadano oltre. Ci sono moltissime cose da far vedere. Però, per favore, non prendere la TV come la verità assoluta. Fai un ricerca anche veloce qui su internet però cerca di essere obiettivo.

canapa
30-03-2007, 22:28
Quello che si può fare è essere inflessibili sul piano politico ,giuridico e della forza pubblica.
Gli imam salafiti e wahabiti stranieri che incitato alla jahad devono essere espulsi dal territorio italiano.
Poi forte controllo sulle moschee e adeguata legislazione contro i gruppi con finalità eversive (i salafiti sono degli eversori al pari della mafia).
E poi grossa attenzione a chi si fa entrare nel paese...visto che adesso abbiamo il creme de la creme, mentre dovremmo essere noi a sceglierci (come un datore di lavoro fa un test scrupoloso per assumere un lavoratore, l'Italia dovrebbe essere scrupolosa per assumere dei "futuri italiani") chi far entrare e chi non far entrare.

E poi tocca alla classe politica dei paesi arabo-musulmani..porre in essere delle riforme (come il re del Marocco) e incamminarsi nella via di Ataturk o, non mi farebbe cmq schifo, quella di Boutflika (che ha spazzato via il FIS algerino e ci è andato sul pesante).
Che aspetta Musharraf a chiudere le madrasse e a fare come Nodè sugeriva con i colpi di stato nella notte si San Bartolomeo?
Ci vuole mano pesante e riforme, oltre che ad uno choc culturale.
O come Richelieu contro le piazzaforti ugonotte?.. :D


L'uso della forza è necessario. :) , nulla si può fare senza l'elemento coattivo.


Posso anche concordare. Ma sono "pagliativi". Risolvono il problema nel momento attuale ma non nel medio e lungo termine.
Espulso un imam ne verrà un'altro e così via.


Sai quale era un paese arabo laico? Dove potevi professare qualsiasi religione senza nessun timore? Dove la chiesa non si intrometteva nello stato?
Era l'Iraq di Saddam.
Si.
E tu mi risponderai che era un dittatore violento, un genocida.... ma dopotutto sei tu che invochi l'uso della forza.

zerothehero
30-03-2007, 22:29
Ma invece di sputare sentenze perchè non domandarsi "Perchè?"

Perchè sono sempre di più a pensarla così?

Proviamo a trovare la cause del loro comportamento anche immedesimandosi in loro..... magari potremmo riuscire a capire qualcosa in più....

Perchè il fenomeno della globalizzazione, non porta ad un sintesi di culture e a una omogenizzazione, ma ad un'esaltazione della diversità che può comportare degli scontri e dei conflitti...
E poi non è nulla di nuovo..già verso la fine dell'800 gli inglesi dovettero fronteggiare in Sudan i fondamentalisti del Mahdi.
I fratelli musulmani invece nascono negli anni 20, in Egitto, per contrastare l'egemonia inglese nel paese (sotto protettorato inglese)...i wahabiti hanno questo risalto, perchè all'improvviso da semplici cammellieri, sono stati sommersi da una fiumana di petrodollari.
e poi ci sono i salafiti, il gia, il fis e chi più ne ha ne metta.
Il 21 secolo, è il secolo della rinascita islamica. :D

canapa
30-03-2007, 22:33
Perchè il fenomeno della globalizzazione, non porta ad un sintesi di culture e a una omogenizzazione, ma ad un'esaltazione della diversità che può comportare degli scontri e dei conflitti...
E poi non è nulla di nuovo..già verso la fine dell'800 gli inglesi dovettero fronteggiare in Sudan i fondamentalisti del Mahdi.
I fratelli musulmani invece nascono negli anni 20, in Egitto, per contrastare l'egemonia inglese nel paese (sotto protettorato inglese)...i wahabiti hanno questo risalto, perchè all'improvviso da semplici cammellieri, sono stati sommersi da una fiumana di petrodollari.
e poi ci sono i salafiti, il gia, il fis e chi più ne ha ne metta.
Il 21 secolo, è il secolo della rinascita islamica. :D

E allora se vogliamo la globalizzazone ( io no :D ) dobbiamo tenerci sia gli aspetti postivi sia i negativi...
Aspetta.... ma chi la vuole la globalizzazione? A chi fà comodo? Io ancora non sono riuscito a capirlo....


Bon..... vado a letto...
'notte a tutti...

zerothehero
30-03-2007, 22:34
Posso anche concordare. Ma sono "pagliativi". Risolvono il problema nel momento attuale ma non nel medio e lungo termine.
Espulso un imam ne verrà un'altro e così via.


Sai quale era un paese arabo laico? Dove potevi professare qualsiasi religione senza nessun timore? Dove la chiesa non si intrometteva nello stato?
Era l'Iraq di Saddam.
Si.
E tu mi risponderai che era un dittatore violento, un genocida.... ma dopotutto sei tu che invochi l'uso della forza.


Saddam appartiene (anzi apparteneva) alla categoria dei laici imbecilli. :D ..il baath filonazista cmq non sarebbe stato toccato, se non si fosse mosso in maniera così goffa sullo scenario internazionale.
Bashar al-assad, pur essendo un pò ingenuotto, è meno stupido dell'altro (fa fare il lavoro sporco ad hezbollah) e infatti nessuno lo tocca.

zerothehero
30-03-2007, 22:37
E allora se vogliamo la globalizzazone ( io no :D ) dobbiamo tenerci sia gli aspetti postivi sia i negativi...
Aspetta.... ma chi la vuole la globalizzazione? A chi fà comodo? Io ancora non sono riuscito a capirlo....


Bon..... vado a letto...
'notte a tutti...

Tanto vinciamo noi. :O.. e se non vinciamo noi ci sono gli Usa...se non vincono gli Usa, c'è sempre la Russia, la Cina e l'India...gli islamisti non hanno possibilità...possono fare danni locali, ma non distruggere il sistema globale nè tantomeno il monopolio della forza statale.

canapa
30-03-2007, 22:38
Saddam appartiene (anzi apparteneva) alla categoria dei laici imbecilli. :D ..il baath filonazista cmq non sarebbe stato toccato, se non si fosse mosso in maniera così goffa sullo scenario internazionale.
Bashar al-assad, pur essendo un pò ingenuotto, è meno stupido dell'altro (fa fare il lavoro sporco ad hezbollah) e infatti nessuno lo tocca.

O forse non sarebbe stato toccato se l'Iraq non galleggiasse su un oceano di petrolio....

canapa
30-03-2007, 22:39
Tanto vinciamo noi. :O.. e se non vinciamo noi ci sono gli Usa...se non vincono gli Usa, c'è sempre la Russia, la Cina e l'India...

Vinciamo cosa?

zerothehero
30-03-2007, 22:42
O forse non sarebbe stato toccato se l'Iraq non galleggiasse su un oceano di petrolio....

Non sarebbe stato toccato se quel paese non si fosse autoisolato con delle scelte suicide. :O

zerothehero
30-03-2007, 22:45
Vinciamo cosa?

Tra califfato islamico mondiale e sistema degli stati con monopolio della violenza legittima, non c'è storia.
Il sogno di un ritorno indietro nel passato non è semplicemente fattibile, nell'attuale configurazione di forze in campo.
Possono vincere localmente, ma non globalmente.
Prendiamo gli USa..hanno alleati in Arabia Saudita, Marocco, Algeria, Egitto, Israele, Qatar...Afghanistan e Irak hanno governi amici...c'è solo Iran e Siria...persino in Libano nonostante tutto Hezbollah non ha fatto cadere Siniora.
Russia in Cecenia e Daghestan la situazione è normalizzata..terroristi polverizzati.
La Cina tiene a bada tranquillamente la regione a maggioranza islamica..non si sa mai che combinino.
In Somalia le corti islamiche sono state polverizzate dall'Etiopia.
India ha i suoi metodi per sistemare la questione...qualora il Pakistan rompesse troppo per il Kashmir.
I problemi ci sono ma non vanno neanche ingigantiti.
Bisognerebbe inaugurare una dottrina del contenimento, simile a quella Truman...non più rivolta nei confronti degli stati (o almeno non solo), ma nei confronti dei movimenti e dei gruppi islamisti.

canapa
30-03-2007, 22:45
Non sarebbe stato toccato se quel paese non si fosse autoisolato con delle scelte suicide. :O



Quali scelte?
Attaccare il Kuwait? Ma non aveva già pagato per questo?

Detenere armi di ditruzione mai ritrovate? Che non aveva da ormai molti anni come ammesso dagli stessi servizi americani?

O forse la minaccia di aprire un mercato petrolifero proprio basato non sul dollaro?

canapa
30-03-2007, 22:46
Tra califfato islamico mondiale e sistema degli stati con monopolio della violenza legittima, non c'è storia.
Il sogno di un ritorno indietro nel passato non è semplicemente fattibile, nell'attuale configurazione di forze in campo.
Possono vincere localmente, ma non globalmente.


Si.
Ma vinciamo cosa?
Una guerra? Il controllo del petrolio? Il controllo globale?

zerothehero
30-03-2007, 22:56
Si.
Ma vinciamo cosa?
Una guerra? Il controllo del petrolio? Il controllo globale?

La vittoria è nei rapporti di forza..che cavolo c'entra cosa vinciamo?
Lo status quo, è già soddisfacente..:D
Poi, su, c'è da occuparsi di cose serie..della Cina e dell'India e del commercio con queste due nazioni-continente...sono loro che sono e saranno destinati a mutare gli equilibri geopolitici, di certo non quattro straccioni esaltati. :)

zerothehero
30-03-2007, 22:59
Quali scelte?
Attaccare il Kuwait? Ma non aveva già pagato per questo?

Detenere armi di ditruzione mai ritrovate? Che non aveva da ormai molti anni come ammesso dagli stessi servizi americani?

O forse la minaccia di aprire un mercato petrolifero proprio basato non sul dollaro?

Guarda che non sto giustificando la guerra in Irak (che è stata un errore perchè ha squilibrato il sistema a favore dell'Iran che ora minaccia la regione con il suo revanscismo sciita)..è solo che Saddam, isolandosi dalla comunità internazionale, si è garantito la sua fine.

canapa
30-03-2007, 23:00
La vittoria è nei rapporti di forza..che cavolo c'entra cosa vinciamo?
Lo status quo, è già soddisfacente..:D
Poi, su, c'è da occuparsi di cose serie..della Cina e dell'India...sono loro che sono e saranno destinati a mutare gli equilibri geopolitici, di certo non quattro straccioni esaltati. :)

Lo hai detto che vinciamo... mica io.... ed infatti ti continuavo a chiedere cosa vincevamo :D :D

Che poi siano 4 straccioni comandati da chi non sappiamo sono daccordo.

zerothehero
30-03-2007, 23:15
Lo hai detto che vinciamo... mica io.... ed infatti ti continuavo a chiedere cosa vincevamo :D :D

Che poi siano 4 straccioni comandati da chi non sappiamo sono daccordo.

Si vince, perchè il sogno di un'ummah islamica globale è utopico...si vince, perchè loro perderanno. :D
Il cosa si vince è una domanda senza senso. :D

canapa
30-03-2007, 23:21
Si vince, perchè il sogno di un'ummah islamica globale è utopico...si vince, perchè loro perderanno. :D
Il cosa si vince è una domanda senza senso. :D

Allora se loro perderanno l'ummah islamica globale, in altre parole il controllo mondiale, noi vinciamo... :D :D cosa? Il controllo del mondo....:sofico: :sofico:

Vabbè.. è tardi .. notte a tutti...

Solido
31-03-2007, 04:02
Non avevo intenzione di fare il "superiore"... se hai avuto questa impressione mi dispiace...

Gli islamici sono a piede libero in Italia forse perchè hanno il diritto di esserci?
Che fai? Li metti tutti in galera perchè sono islamici?...... spero tu stia scherzando.....

Io giustifico atti obrobriosi?
E quando mai? Ho sempre odiato fin da tempi non sospetti il modo in cui in molte nazioni vengono trattate le donne ma non per questo mi sogno di fare una guerra ad una civiltà..... semmai cerco di far capire le ragioni.

Che in tv facciamo vedere queste cose sono daccordissimo. Spero non si fermino qui e vadano oltre. Ci sono moltissime cose da far vedere. Però, per favore, non prendere la TV come la verità assoluta. Fai un ricerca anche veloce qui su internet però cerca di essere obiettivo.



ok...credevo peggio:p
cmq per dire ho un amico non molto islamico e mi raccontava che sono situazioni ricorrenti queste proprio a causa della sua religione e a causa di chi la interpreta...certo che nn li considero ugualmente perchè anche come si vede dal servizio ci sono persone(poche) che hanno voglia di combattere e di far valeere i proprio diritti:ncomment: :mano:

Jamal Crawford
31-03-2007, 07:22
Certo boom delle imprese gestite da extracomunitari, + 85.000%
ma come lavorano? Ad esempio le imprese edili gestite e composte da soli extracomunitari lavorano da schifo, a MIlano perche' la gente si fa ristrutturare l'appartamento da imprese bergamasceh/bresciane che costano un po' di piu' di quelle extra? Perche' il lavoro viene fatto bene! Impiegano meno tempo, sono piu' precisi, puliti, organizzati. Sono cose importanti sul lavoro.
Sara' sempre peggio, io non so dove vivono molti che postano qui dentro, ma o lo fanno apposta a non vedere le cose perche' fa molto peace and love, oppure non lo so, sta di fatto che basta andare in giro per le strade di una qualsiasi citta' se non addirittura paesino per tastare con mano il livello di degrado e insicurezza che hanno portato queste persone, anche quelle che "lavorano", si quelle che lavorano, che ti vendono il pane il latte e i salumi, ma che dentro di loro ti odiano, tu massaia devi sapere che sei solo una cagna, anche se ti sorridono mentre ti vendono le cose. A Bergamo in Via Quarenghi c'e' il bronx (pieno centro eh, non periferia), il sabato sera nelle vie trasversali di via XX settembre, ovvero pieno centro, la via cn i negozi, la via pedonale, ci sono semrpe gruppetti di extra (albanesi, rumeni, nord africani) che si appostano in attesa di cosa? Anche se non ti fanno niente ti danno un incredibile senso di insicurezza. Questa cosa sta rovinando l'Italia, la gente non lo vuole capire che se non si cacciano almeno gli irregolari sara' sempre peggio. Gia' ci sono i nostri per lo piu' meridionali che portano delinquenza, ora ci sono pure gli extracomunitari

Gio22
31-03-2007, 09:38
forse perchè la religione islamica impone di combattere l'infedere e convertirlo anche con le armi? tu che dici? Pure non lo facevamo 600 anni fa, ok va bene, ma 600 anni fa cazzo


PS: fare figli non c'entra niente con l'islam, pure se prendiamo una periferia degradata e italianissima vediamo che (spesso) più la famiglia è povera più figli ha...

allora ,posso benissimo darti ragione sull'esempio che + poverta e alle volte + ignoranza,decretano 1 aumento del tasso di nascite.

invece sull'islam,ricorda: accrescere la Humma è un dovere di tutti i mussulmani ,e sn parole del Profeta Maometto.


Evidentemente i magnifici 19 dell'11 sett. 2001 (in gran parte salafiti e wahabiti) e i anglo-pakistani suidici a Londra (che ascoltavano i sermoni nella moschea di Finsbury Park) non sono serviti a niente.
Alla prossima guerra civile (multiculturale e multietnica). :O, mentre ci si preoccupa della Cei e di Ruini..i "veri" attentatori della laicità dello stato

Questa va in firma .

Appunto.
E noi pretendiamo di risolvere il problema con una semplice "guerricciola" ?? :D :D
No, ovviamente.
E allora cosa facciamo?

Siamo al punto di partenza.
La guerra, il muro contro muro non risolve i problemi.

e dp il SESTO MSSG che posti,in cui frà l'altro fai la stessa domanda (cioè metterci nei loro panni x capire le loro ragioni)xkè nn dai tu una risposta?
e chi ti dice che noi nn ci siamo già immedesimati ?

Secondo te il problema di un pianeta gia sovrapopolato di esseri umani, siamo il doppio e più di quanto il pianeta potrebbe sostenere ad un livello di vita più basso del nostro, sarebbe di figliare come conigli andando incontro ad un rapido collasso dell'ecosistema o, in alternativa, ad una caduta verticale del tenore di vita individuale fino ai livelli che caratterizzavano il medioevo ?.

La via sarebbe di penalizzare gravemente le comunità che si moliplicano a dismisura mettendo in pericolo tutti e non seguirle sulla via della catastrofe.

corretto.

qui ci sarebbe (tempo permettendo) da approfondire.

Signori ,ci apprestiamo a diventare 7 MILIARDI di individui della specie umana su questo pianeta.

io ben capisco che le religioni devono invitare a procreare il + possibile,xkè dptutto devono assicurarsi un seguito,e devono dare un senso alle cose.....ma caspita oramai anche i sassi sanno che le risorse NN SN ILLIMITATE.
ne energetiche ne alimentari.

al momento il nr. di figli x donna nei paesi nordafricani ,e quindi a stragrande maggioranza mussulmana,è di 5 .
sugli stessi livelli quelli: indonesiani,pakistani e del corno d'africa.
tutti paesi islamici.

contro l'1.7 europeo ,e l'1.2 italiano.

e con questo rispondo anche a chi adduce ad altri motivi,il calo delle nascite qui da noi
Sn gli stessi mussulmani a doversi rendersi conto che se il profeta gli chiede di incrementare la ummah ,questo nn significa necessariamente che la cosa sia giusta. vabbè ma qui mi sembra davvero di chiedere troppo.

Basta pensare che se un domani fossero cosi tanti,sarebbero proprio loro,proprio xkè in maggioranza numerica rispetto agli altri, a subire maggiormente le ricadute delle sempre + probabile guerre x appropiarsi delle risorse -es;l'acqua-

insomma qui da noi -occidente o nazioni che vivono in un sistema di libero mercato,come la cina e il giappone del resto,dv la caduta demografica c'è-, facciamo meno figli, soprattto xkè le risorse x crescere un figlio COSTANO ,e questo costo cosi alto è giusto,xkè ci fà rendere conto di quanto siano importanti le risorse x sopravvivere su questo pianeta.

se il costo fosse basso,potremmo consumare in abbondanza le risorse e dunque aumenteremmo vertiginosamente in numero,ma .....in poco tempo faremmo diventare arido questo pianeta.

qui bisogna svegliarsi,come diceva qualc1 sopra,SN QUESTI I TEMI IMPORTANTI che la nostra politica deve affrontare, dandogli la precedenza.

e cmq la vedo nera...

giorno
31-03-2007, 09:47
diciamo che il 90% delle imprese straniere in italia e' cinese,per il fatto di insicurezza di camminare per strada durante la notte vi devo dar ragione......purtroppo....

fabio80
31-03-2007, 11:14
contro costoro servono misure drastiche e se necessario anche antidemocratiche, al diavolo la comprensione l'accoglienza e tutte ste cazzate

chi vuole inserirsi e lavorare, nonchè convivere in pace con la cultura occidentale ( il che significa non pestarsi i piedi a vicenda e non necessariamente annullarsi nel costume del paese ospitante ) ha tutto il diritto di farlo ed è il benvenuto

chi viene predicando odio per l'infedele ha solo il diritto di apprezzare quanto i "civili" europei siano in grado di essere assolutamente intolleranti e cruenti, come in passato più volte è stato mostrato al mondo. dobbiamo ritornare a quei livelli?

comprensione e dialogo per la gente intelligente, per tutto il resto una sola risposta, senza se e senza ma.

questione di sopravvivenza, nostra. lo stare tranquilli in casa propria è una conquista che va difesa a qualsiasi costo, con buona pace dei peace & love

canapa
31-03-2007, 11:34
e dp il SESTO MSSG che posti,in cui frà l'altro fai la stessa domanda (cioè metterci nei loro panni x capire le loro ragioni)xkè nn dai tu una risposta?
e chi ti dice che noi nn ci siamo già immedesimati ?




Certo che non ho risposte definitive... magari qualcuno le avesse.
Però possiamo cominciare da:
risolvere la questione palestinese e israeliana
smettere di esportare la nostra "democrazia"
smettere di fare guerre "preventive"
smettere di interferire con le autorità nazionali.

Non potrebbe essere un inizio?

canapa
31-03-2007, 11:45
contro costoro servono misure drastiche e se necessario anche antidemocratiche, al diavolo la comprensione l'accoglienza e tutte ste cazzate

chi vuole inserirsi e lavorare, nonchè convivere in pace con la cultura occidentale ( il che significa non pestarsi i piedi a vicenda e non necessariamente annullarsi nel costume del paese ospitante ) ha tutto il diritto di farlo ed è il benvenuto

chi viene predicando odio per l'infedele ha solo il diritto di apprezzare quanto i "civili" europei siano in grado di essere assolutamente intolleranti e cruenti, come in passato più volte è stato mostrato al mondo. dobbiamo ritornare a quei livelli?

comprensione e dialogo per la gente intelligente, per tutto il resto una sola risposta, senza se e senza ma.

questione di sopravvivenza, nostra. lo stare tranquilli in casa propria è una conquista che va difesa a qualsiasi costo, con buona pace dei peace & love

E' un ragionamento a senso unico. Condivisibile ma a senso unico.
Secondo te il palestinese "scacciato" di casa, dalla famiglia senza più una propria nazione come reagirebbe?

Mi fermo qui per adesso.
Ciao.

LucaTortuga
31-03-2007, 11:51
Tanto vinciamo noi. .. e se non vinciamo noi ci sono gli Usa...se non vincono gli Usa, c'è sempre la Russia, la Cina e l'India...gli islamisti non hanno possibilità...possono fare danni locali, ma non distruggere il sistema globale nè tantomeno il monopolio della forza statal

questione di sopravvivenza, nostra. lo stare tranquilli in casa propria è una conquista che va difesa a qualsiasi costo, con buona pace dei peace & love

Niente di personale, ma in voi vedo la perfetta controparte del tipico imam integralista.
Ciò che più vi accomuna, IMHO, è il ragionamento per categorie: noi-loro, occidente-oriente, cristiani-musulmani.
Uno che inneggia all'"islam universale", gli altri che si battono per rendere universali i "valori" della "civiltà occidentale", tutti nella ferrea convinzione che la propria idea sia quella "giusta".
Non vi è mai venuto in mente che c'è tantissima gente che non si sente parte di nessuna delle due categorie?
Che non tiene per nessuna delle due squadre in campo, ma si batte perchè la partita finisca senza vincitori nè vinti??
E che se il mondo conserva qualche speranza di un futuro lo deve proprio a queste persone???
Chi predica odio va combattuto sempre, senza bisogno di fare riferimenti alla sua confessione religiosa o alla sua provenienza geografica.
E' l'odio il problema, da qualunque parte venga.
E non si dica che predicare odio è un'esclusiva dell'islam.
Quello che loro trovano nel Corano, si può trovare allo stesso modo nella bibbia.
Il problema, evidentemente, non è il libro, nè la religione (o meglio, tutte le religioni sono potenzialmente molto pericolose, da questo punto di vista)
ma chi lo legge cercando assurde giustificazioni per la violenza del proprio disegno politico.
Bisogna condannare, combattere, contrastare in tutti i modi i comportamenti negativi delle PERSONE, non attribuire arbitrariamente quei comportamenti a interi popoli.
Guardando strabicamente soltanto Bush, il suo entourage e la miriade di predicatori televisivi invasati, si potrebbe concludere che gli americani sono tutti pazzi estremisti.
Nessuno lo fa, anzi è tutto un fiorire di argomentatissimi distinguo tra l'amministrazione ed il popolo americano.
Riservare lo stesso tipo di trattamento, chessò, a marocchini o egiziani (non confondendo il popolo con gli imam guerrafondai) è troppa fatica?

nomeutente
31-03-2007, 12:17
Anche se non ti fanno niente ti danno un incredibile senso di insicurezza.


Frase splendida.
Il pericolo a quanto sembra è anche molto nell'occhio di chi guarda.

Jamal Crawford
31-03-2007, 12:32
Frase splendida.
Il pericolo a quanto sembra è anche molto nell'occhio di chi guarda.

Tipico commento di chi non vuol vedere le cose

Se alle 10 di sera vedi un gruppetto di rumeni? albanesi? nordafricani? quasi in penombra, credimi ti danno un enorme senso di insicurezza, ce l'ho io paura che sono un uomo tra l'altro neanche tanto piccolo, figurati le donne...
Io sarei per la cacciata di tutti quasi indistintamente

Solido
31-03-2007, 15:50
Tipico commento di chi non vuol vedere le cose

Se alle 10 di sera vedi un gruppetto di rumeni? albanesi? nordafricani? quasi in penombra, credimi ti danno un enorme senso di insicurezza, ce l'ho io paura che sono un uomo tra l'altro neanche tanto piccolo, figurati le donne...
Io sarei per la cacciata di tutti quasi indistintamente




Per me qui in italia ci devono stare solo gli itagliani in francia i franci in tedeschia i germani e in islamia gli islamici...scherzi a parte... io sarei per l'ognuno a casa sua... noi ritiriamo truppe imprese ecc e loro tornano a casa...che ognuno bolla nel suo brodo... certo se non ci sono screzi e x o y mi chiedono aiuto glielo do!


le nazioni che si preservano da queste inasioni difatti o che la controllano col pugno di ferro sono le uniche che vanno avanti...

trallallero
31-03-2007, 17:36
Frase splendida.
Il pericolo a quanto sembra è anche molto nell'occhio di chi guarda.

No caro nomeutente, nella via che dice lui, Via Quarenghi, c'ho abitato per quasi 2 anni e confermo tutto.
I gruppi di neri, ma quelli proprio neri, personalmente non mi fanno paura anzi, mettono quasi allegria perchè ridono sempre, urlano, buttano le cose per terra (come tanti italiani ormai) e occupano i marciapiedi da non farti passare, ma son allegri e penso che siano molto più felici di noi. E di solito se ci parli sfoggiano i loro 50 dentoni bianchi ridendo. Ma arabi, albanesi ed altre varie etnie, quando stanno in gruppi tra di loro, mettono paura. Anche tra loro ci sono quelli educati ma solitamente lo sguardo nei tuoi confronti è di odio.

Jamal Crawford
31-03-2007, 17:49
No caro nomeutente, nella via che dice lui, Via Quarenghi, c'ho abitato per quasi 2 anni e confermo tutto.
I gruppi di neri, ma quelli proprio neri, personalmente non mi fanno paura anzi, mettono quasi allegria perchè ridono sempre, urlano, buttano le cose per terra (come tanti italiani ormai) e occupano i marciapiedi da non farti passare, ma son allegri e penso che siano molto più felici di noi. E di solito se ci parli sfoggiano i loro 50 dentoni bianchi ridendo. Ma arabi, albanesi ed altre varie etnie, quando stanno in gruppi tra di loro, mettono paura. Anche tra loro ci sono quelli educati ma solitamente lo sguardo nei tuoi confronti è di odio.

Per fortuna che esiste ancora gente capace di aprire gli occhi ;)

trallallero
31-03-2007, 18:00
Per fortuna che esiste ancora gente capace di aprire gli occhi ;)

e forse vivere in quella via me li ha aperti ancora di più ;)
ciao compaesà (ancora per poco) :D

Jamal Crawford
31-03-2007, 19:18
e forse vivere in quella via me li ha aperti ancora di più ;)
ciao compaesà (ancora per poco) :D


In bocca al lupo :):)

Jamal Crawford
31-03-2007, 19:18
scusate doppio

zerothehero
31-03-2007, 20:15
Niente di personale, ma in voi vedo la perfetta controparte del tipico imam integralista.
Ciò che più vi accomuna, IMHO, è il ragionamento per categorie: noi-loro, occidente-oriente, cristiani-musulmani.
Uno che inneggia all'"islam universale", gli altri che si battono per rendere universali i "valori" della "civiltà occidentale", tutti nella ferrea convinzione che la propria idea sia quella "giusta".


Io parlavo di rapporti di forza, non di valori. :D e parlavo di islamisti (riferendomi ai wahabiti, ai salafiti, al fis, ai fratelli musulmani, agli hezbollah, ad hamas, etc..etc..) non parlavo dell'intero mondo islamico..rileggi meglio..:D di fatto non avrebbe senso mettere insieme una Turchia erede della tradizione kemalista e un Iran ad es.
Se cmq volessi parlare di valori, di cultura filosofica, artistica, scientifica e politica cmq non potrei non dire che la cultura scientifica, politica, filosofica, artistica occidentale è superiore per qualità e quantità a quella del mondo arabo-musulmano.
L'Islam sul piano filosofico si è fermato al platonismo e all'aristotelismo e conta di fatto Avicenna e Averroè e pochi altri..sul piano del pensiero politico anche lì hanno Ibn Khaldoun e pochi altri..senza contare la diffusione dei libri, le pubblicazioni scientifiche (ridotte ai minimi termini), la penosa condizione in cui versa la donna..non a caso il mondo arabo è una delle aree (dopo l'africa subsahariana) a più basso indice di sviluppo umano.
Si dessero una svegliata. :D ..almeno il mondo arabo musulmano potrebbe imparare qualcosina dai loro fratelli musulmani dell'sud-est asiatico.:D
La Cina e l'India si sono svegliate...gli arabi, a parte alcune eccezioni no.

trallallero
31-03-2007, 21:15
In bocca al lupo :):)
crepi :)

Confermo che anchè qui in emilia le cose vanno allo stesso modfo, i neri centroafricani sono immigrati, lavorano, vivono e lasciano vivere integrandosi bene, come loro alcuni marocchini che conosco, nel tessuto sociale ma le altre etnie non si comportano allo stesso modo, guardano attorno con odio prendendo di mira pure i neri che vogliono, ci riescono pure in parecchi perchè si sentono, in molti, italiani e spesso sono meglio di molti che italiani lo sono da sempre, integrarsi.
però devo dire che le nere non mi piacciono, non in senso assoluto visto che ne ho praticamente sposata una :D, perchè pensano prevalentemente ai soldi quindi al maschio coi soldi. Ma a livello maniacale :rolleyes: e le cubane sono le prime in questo.
Magari sono solo più sincere delle bianche che non sono certo da meno nella ricerca del ricconcello, ma sentirle parlare in quel modo mi da un certo disgusto ... forse perchè non sono ricco :asd:
Comunque ciò è quasi OT perchè la ricerca del ricco non compromette di certo l'integrazione, anzi.

Io parlavo di rapporti di forza, non di valori. :D e parlavo di islamisti (riferendomi ai wahabiti, ai salafiti, al fis, ai fratelli musulmani, agli hezbollah, ad hamas, etc..etc..) non parlavo dell'intero mondo islamico..rileggi meglio..:D di fatto non avrebbe senso mettere insieme una Turchia erede della tradizione kemalista e un Iran ad es.
Se cmq volessi parlare di valori, di cultura filosofica, artistica, scientifica e politica cmq non potrei non dire che la cultura scientifica, politica, filosofica, artistica occidentale è superiore per qualità e quantità a quella del mondo arabo-musulmano.
L'Islam sul piano filosofico si è fermato al platonismo e all'aristotelismo e conta di fatto Avicenna e Averroè e pochi altri..sul piano del pensiero politico anche lì hanno Ibn Khaldoun e pochi altri..senza contare la diffusione dei libri, le pubblicazioni scientifiche (ridotte ai minimi termini), la penosa condizione in cui versa la donna..non a caso il mondo arabo è una delle aree (dopo l'africa subsahariana) a più basso indice di sviluppo umano.
Si dessero una svegliata. :D ..almeno il mondo arabo musulmano potrebbe imparare qualcosina dai loro fratelli musulmani dell'sud-est asiatico.:D
La Cina e l'India si sono svegliate...gli arabi, a parte alcune eccezioni no.
non è detto che abbiamo ragione noi in assoluto, probabilmente il loro punto di vista potrebbe anche essere giusto e che la loro società sia migliore della nostra sotto aspetti che non abbiano a che fare col progresso, sia tecnologico che filosofico-sociale. Certo è che se poi ce lo vengono a dire in casa nostra, usando i nostri telefonini, la nostra sanità o qualsiasi altro servizio esistente grazie alle nostre capacità maturate nel corso dei secoli grazie al progresso di cui sopra beh ... :nonsifa:

nomeutente
01-04-2007, 11:36
Tipico commento di chi non vuol vedere le cose

Se alle 10 di sera vedi un gruppetto di rumeni? albanesi? nordafricani? quasi in penombra, credimi ti danno un enorme senso di insicurezza, ce l'ho io paura che sono un uomo tra l'altro neanche tanto piccolo, figurati le donne...
Io sarei per la cacciata di tutti quasi indistintamente


Ho abitato per un certo periodo (da studente universitario) a Torino e spesso mi è capitato di passare in orario serale/notturno in zone ad alta densità di immigrati, con relativi capannelli sui marciapiedi.

Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, condivido il senso di insicurezza (ce l'avevo anch'io, a passare tutto solo fra questi omoni di cui non conoscevo le intenzioni). Dopodiché, sono consapevole che la paura deriva da un mio preconcetto su di loro (che esiste anche in me nonostante io sia quello che molti definirebbero "un buonista" perché la paura degli estranei - specialmente se diversi - è un sentimento radicato) e quindi non devo combattere loro ma il mio pregiudizio e invitare loro a combattere il pregiudizio che hanno su di me.

Come vedi il problema non è "vedere le cose" (che ho visto e vedo benissimo) ma vedere anche dentro di sé.


Anche tra loro ci sono quelli educati ma solitamente lo sguardo nei tuoi confronti è di odio.

Non conosco il posto (ma presumo non sia molto differente da quelli che conosco io), però in merito allo sguardo di odio penso che l'impressione sia reciproca.

blamecanada
01-04-2007, 12:05
Secondo te il problema di un pianeta gia sovrapopolato di esseri umani, siamo il doppio e più di quanto il pianeta potrebbe sostenere ad un livello di vita più basso del nostro, sarebbe di figliare come conigli andando incontro ad un rapido collasso dell'ecosistema o, in alternativa, ad una caduta verticale del tenore di vita individuale fino ai livelli che caratterizzavano il medioevo ?.

La via sarebbe di penalizzare gravemente le comunità che si moliplicano a dismisura mettendo in pericolo tutti e non seguirle sulla via della catastrofe.
Le risorse alimentari del pianeta bastano, secondo la FAO per 12 miliardi di persone.
Certo se tutti questi miliardi di persone avessero il nostro tenore di vita con i limiti attuali della tecnologia (inquinamento di vario tipo), il pianeta esploderebbe.
In ogni caso secondo alcune stime la popolazione mondiale crescerà fino al 2100, quando toccherà il livello 9 miliardi e poi inizierà a scendere.

trallallero
01-04-2007, 13:47
Non conosco il posto (ma presumo non sia molto differente da quelli che conosco io), però in merito allo sguardo di odio penso che l'impressione sia reciproca.
uno tira l'altro ... tocca vedere chi ha iniziato per primo.
Ma penso sia più facile capire se è nato prima l'uovo o la gallina :D

trallallero
01-04-2007, 17:39
La gallina è nata prima, l'uovo è la specializzazione evolutiva di un animale gia esistente.:D :D :D
si hai ragione, infatti ci sono molti più polli che uova nel mondo :asd:

trallallero
02-04-2007, 08:53
Premesso che hai pienamente ragione sul rapporto numerico polli/uova mi sovviene che quel tipo di pollo cui ti riferisci nasce per mitosi e non gli serve neppure l'uovo.:D :D :D :D
:D
ma per un vero pollo la gemmazione basta ed avanza :asd:

von Clausewitz
02-04-2007, 23:01
Fammi capire: siccome sono un fregnacciaro comunista devo parteggiare per i serbi o per i musulmani? Vedo che hai le idee molto chiare su quello che dovrei pensare :cool:


bah non c'è bisogno che tu la metta su questo piano perchè io non ho mai posto la questione in questi termini
quando parlavo di "pamphlet di propaganda fregniacciara" mi riferivo con tutta evidenza ai luminosi esempi rappresentati in questo senso da giornali come liberazione o il manifesto, che in uno slancio d'onestà intellettuale non puoi non riconoscere che contengano un tasso di fregnacce diciamo superiore alla media
per il resto, ci mancherebbe, voi "comunisti" vivete, per fortuna vostra e nostra, anche se non per merito vostro, in una società liberale e quindi potete pensarla come vi pare sui più svariati argomenti
quindi potete:

1) coltivare la vostra ideologia come meglio vi aggrada, anche se poi il fatto che sinora abbia datto risultanti piuttosto deludenti per non dire decisamente fallimentari rimane per voi un dettaglio di scarsa o nulla importanza

2) importunare il prossimo con la vostra propaganda e pazienza se invece di capire che in un paese intossicato dalle propagande più svariate come il nostro e dove quindi sarebbe il caso di abbassarla di un paio di toni, voi "comunisti" non perdiate occasione per alzare continuamente il volume della vostra e svettare su quella degli altri


insomma siete liberi di fare quello che vi pare e finchè vi limitaste al paio di punti sopra niente di male, quello che invece francamente non riesco ad accettare di voi "comunisti", malgrado i miei sforzi e ti assicuro che ne faccio :sofico: , è che dopo non averne azzeccata una neanche per sbaglio vi permettiate il lusso di salire in cattedra e impartire lezioni agli altri
non tu in particolare, anzi sei abbastanza discorsivo e ci si può discutere tranquillamente, ma capiscimi a me non posso mica fare una tirata contro voi "comunisti" se non generalizzando e riducendovi tutti i in uno stampino :p
ma anche qui cogli l'aspetto, quello di salire in cattedra e impartire lezioni agli altri, che come tendenza di fondo oggettivamente esiste ;)

ps ah per tornare in topic, se si parla di musulmani in genere, che, anche qui come tendenza di fondo, hanno qualche contenzioso con l'occidente riguardo alla concezione dello stile di vita, alla cultura, alla religione naturalmente financo all'ordine mondiale, allora per quello e solo per quello, perchè si contrappongono a noi, voi parteggiate in loro favore
si da il caso però che i kosovari siano musulmani sui generis, non solo perchè lo siano piuttosto all'acqua di rose e nemmeno tutti, quanto perchè hanno avuto il torto, per voi imperdonabile, di essere dalla nostra parte, allora per quello e solo per quello ecco che un popolo cmq di disgraziati diventa ai vostri occhi brutto, sporco e cattivo e pure mafioso e criminale
nno sarà un caso che a Belgrado all'ultimo congresso del partito socialista serbo presenziato da una persona, slobodan milosevic, in procinto di cadere e tacciato ormai da più parti come criminale di guerra e per questo rincorso dal Tribunale dell'Aia, le uniche delegazioni di partiti occidentali invitati e presenti siano state quelle italiane, ben tre, fra le quali una leghista e ben due recante la dizione "comunista", ma chissà anche quello sarà stato il frutto di un "puro caso" ;)
ps2 la prossima volta è meglio che eviti di fornirmi questi assist, altrimenti ne approfitto subito per fare una delle mie consuete tirate contro voi "comunisti" :Prrr: ;)

Maxmel
02-04-2007, 23:42
per il resto, ci mancherebbe, voi "comunisti" vivete, per fortuna vostra e nostra, anche se non per merito vostro, in una società liberale e quindi potete pensarla come vi pare sui più svariati argomenti



Certo, certo, tanti saluti alla Garibaldi, alla svolta di Salerno, a Togliatti, Gramsci... bah... E tu critichi altri per obbiettività? Per favore.