PDA

View Full Version : NON MI SI CANCELLA UNA CARTELLA HELP!!

ZANA41
30-03-2007, 08:47
Ciao a tutti
il mio problema è che c'è una cartella che non ne vuole sapere di essere eliminata...
spulciando tra i forum ho letto di usare moveonboot ma niente...
cosa devo fare??
p.s. la cartella non è sulla partizione del s.o. ma c'è un sacco di roba e vorrei evitare il format!!!

Flegias85
30-03-2007, 09:21
Assicurati che all'interno della cartella nn ci sia qualche file in uso da qualche programma!
Un riavvio del pc nn risolve? ti da un errore nel cancellarla?

laversa
30-03-2007, 09:24
Se al suo interno ci sono tanti files, sicuramente qualcuno è in uso. controlla dal task manager. Poi...non è una cartella importante di sistema? :D non si sa mai...

Programmi che forzano le eliminazioni a volte possono essere pericolosi ;)

ZANA41
30-03-2007, 09:57
Dice: "impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine"

non è una cartella in esecuzione ne sono sicuro.
bohhh

86alessio86
30-03-2007, 10:26
Assicurati che dentro non ci siano file importati,magari scarica unlocker..con quello dovresti riuscire.Ma che cartella è?Di sistema oppure una tua?

ZANA41
30-03-2007, 13:28
spiego meglio...
tempo fa avevo comprato una rivista che spiegava come mettere la cartella documents & setting in una partizione diversa dal sistema operativo..
ho seguito tutte le procedure ma non mi sono trovato bene (nessun incremento di prestazioni come il giornale diceva) e allora ho eseguito dopo mesi una nuova installazione del s.o. su c:
adesso su d: mi è rimasta questa cartella giusto?. quando ho cercato di eliminarla mi si è cancellata tutta la roba dentro ma la cartella è rimasta li e non mi si togli.
(questa infatti è una cartella da 0kb)
è tutto

terzacentro
30-03-2007, 16:15
Se userai il programma free "Unlocker" (ha come simbolo una bacchetta magica...non a caso) penso che non avrai problemi a eliminare la cartella.

Il programma te lo puoi scaricare da internet.

Dopo aver installato Unlocker clicca col destro del mouse sulla cartella in questione e scegli l'opzione Unlocker.....il resto è facile:cool:

ciao

86alessio86
30-03-2007, 17:40
Quoto.
Oppure puoi dare elimina,ti verrà il messaggio di sempre te dari ok e subito dopo si apre una finestra con le applicazioni che bloccano la cartella.Te dai sblocca tutto e il gioco è fatto.L'eliminazione andrà a buon fine

Jabberwock
31-03-2007, 12:43
spiego meglio...
tempo fa avevo comprato una rivista che spiegava come mettere la cartella documents & setting in una partizione diversa dal sistema operativo..
ho seguito tutte le procedure ma non mi sono trovato bene (nessun incremento di prestazioni come il giornale diceva) e allora ho eseguito dopo mesi una nuova installazione del s.o. su c:
adesso su d: mi è rimasta questa cartella giusto?. quando ho cercato di eliminarla mi si è cancellata tutta la roba dentro ma la cartella è rimasta li e non mi si togli.
(questa infatti è una cartella da 0kb)
è tutto

Uhm... ho un problema simile: non riesco ad eliminare le cartelle dalla partizione (io l'ho montata in una cartella, quindi non ha una lettera) e questo capitava anche su Win2k oltre che su WinXP! Pero' mi sono accorto che basta spostarla sulla partizione principale (con un semplice drag'n drop con il pulsante destro) ed eliminarla da li'!