View Full Version : Stampe on-line!
plainsong78
30-03-2007, 08:33
Quali sono le ditte migliori per la stampa via internet di fotografie in format 10x15 o 13x17 in rapporto ai costi di realizzazione e invio?
Ho provato con Pixaco, ma la qualità di stampa non è delle migliori!
plainsong78
31-03-2007, 19:15
Quali sono le ditte migliori per la stampa via internet di fotografie in format 10x15 o 13x17 in rapporto ai costi di realizzazione e invio?
UP!!!
umbescla
31-03-2007, 19:43
... io ho' usato solo Digitalpix , fino ad ora tutto bene , ottima qualita' e servizio eccellente
ciao
tomcat79
01-04-2007, 00:47
Prova 12print, hai 25 foto gratis di prova (solo spedizione a 2,50 euro).
plainsong78
01-04-2007, 19:25
Grazie per i suggerimenti!
Proverò e vi farò sapere!
AarnMunro
01-04-2007, 22:40
photocity.it Stampa bene!
Io ti consiglio sviluppofoto.net: 200 foto costano 19€ e non ti fanno pagare le spese di spedizione.
Io le ho sempre fatte stampare da loro e mi sono sempre trovato molto bene: sono molto veloci con la spedizione (2gg lavorativi) ed hanno un software apposito per caricare le foto sui loro server molto comodo ed intuitivo.
Inoltre stampano su carta FUJIFILM che IMHO è molto buona :read:
SCONSIGLIO pixdiscount.it per la scarsa qualità della carta fotografica :mad:
plainsong78
02-04-2007, 13:24
Io ti consiglio sviluppofoto.net: 200 foto costano 19€ e non ti fanno pagare le spese di spedizione.
Io le ho sempre fatte stampare da loro e mi sono sempre trovato molto bene: sono molto veloci con la spedizione (2gg lavorativi) ed hanno un software apposito per caricare le foto sui loro server molto comodo ed intuitivo.
Inoltre stampano su carta FUJIFILM che IMHO è molto buona :read:
SCONSIGLIO pixdiscount.it per la scarsa qualità della carta fotografica :mad:
...per ora ho provato, per testarne la qualità, con 25 foto gratuite su 12print.it il cui sito è particolarmente funzionale e ben realizzato!
Vi farò sapere!
Come non detto: credo che abbiano cambiato idea per quanto riguarda la spedizione.. Non vedo scritto da nessuna parte che la spedizione è gratuita..
Fino a qualche tempo fa lo era.. Peccato :(
ArticMan
02-04-2007, 19:43
l'unica volta che le ho stampate online mi sono pentito.
Non ricordo chi fossero, ma il loro software comprimeva automaticamente le jpeg.
Uno schifo assurdo.
Era un software che me le faceva uppare ed il giorno dopo le andavo a prendere dal fotografo qui vicino.
Veramente scandaloso.
plainsong78
02-04-2007, 22:29
l'unica volta che le ho stampate online mi sono pentito.
Non ricordo chi fossero, ma il loro software comprimeva automaticamente le jpeg.
Uno schifo assurdo.
Era un software che me le faceva uppare ed il giorno dopo le andavo a prendere dal fotografo qui vicino.
Veramente scandaloso.
Grazie per il tuo contributo! Come ho scritto in apertura del presente topic la mia esperienza si è limitata a far stampare una cinquantina di foto presso pixaco (oggi snapfish, se non erro) ed il risultato non mi è parso soddisfacente soprattutto in merito alla qualità della carta fotografica impiegata e del procedimento di 'compression' degli scatti.
Sono curioso di verificare la professionalità di 12print.it il cui sito, lo ribadisco, mi ha piacevolmente colpito!
foggypunk
09-04-2007, 19:54
Ormai sono 4/5 mesi che stampo su www.12print.it (http://www.12print.it) e mi trovo molto bene i prezzi sono tra i migliori e come carta utilizzano Kodak Royal per i formati amatoriale
e Kodak Professional Endura per i formati professionali. Inoltre non attuano nessuna compressione sui file! CONSIGLIATISSIMO! ;)
plainsong78
09-04-2007, 20:53
Ormai sono 4/5 mesi che stampo su www.12print.it (http://www.12print.it) e mi trovo molto bene i prezzi sono tra i migliori e come carta utilizzano Kodak Royal per i formati amatoriale
e Kodak Professional Endura per i formati professionali. Inoltre non attuano nessuna compressione sui file! CONSIGLIATISSIMO! ;)
...la qualità di stampa è indubbiamente ottima, così come il servizio tutto sommato celere...peccato solo che mi abbiano inviato le foto realizzate da un altro utente!
:-(
plainsong78
18-04-2007, 13:15
La ditta mi ha spiegato che l'inconveniente occorso è stato determinato da una nuova macchian per le stampe degli indirizzi che deve essere ancora settata al meglio.
In ogni caso mi hanno nuovamente inviato le stampe senza costi aggiuntivi e senza che io dovessi rispedire al mittente il plico sbagliato.
La qualità delle stampe è davvero ottima...consigliato!
tomcat79
18-04-2007, 16:53
La qualità delle stampe è davvero ottima...consigliato!
Concordo
plainsong78
18-04-2007, 16:57
...l'unica remora all'impiego di questi servizi on-line di stampa è il rischio che alcune foto, magari ritraente fidanzate o mogli in costume, vengano fatte girare in internet.
Ovviamente il rischio sussiste anche se posti la scheda con gli scatti da far stampare dal primo fotografo che ti capita per strada, ma in tal caso sai almeno a chi rivolgerti in caso si verifichi il detto spiacevole inconveniente!
tommy781
18-04-2007, 17:36
calcola anche che la maggior parte dei fotografi...spedisce le foto proprio a quei siti! li ho visti con i miei occhi caricare in rete i file con i programmi appositi che utilizzo anche io quando mando a stampare...scandaloso!
plainsong78
18-04-2007, 18:12
calcola anche che la maggior parte dei fotografi...spedisce le foto proprio a quei siti! li ho visti con i miei occhi caricare in rete i file con i programmi appositi che utilizzo anche io quando mando a stampare...scandaloso!
....non somo particolarmente esperto e difatti non ero a conoscenza di questa prassi che trovo davvero scandalosa!
In ogni caso è incredibile come sia conveniente affidarsi ai negozi virtuali per la stampa delle proprie foto: nella mia zona il costo per la stampa di 100 scatti in formato 10x15 è di €. 30,00, mentre in generale on-line con poco meno di €. 24,00 (somma comprensiva di spese di spedizione) ti assicuri 150 foto in formato 11x15!
Qualcuno ha provato il servizio Photprink (http://www.prink.it/on-line/Home/Photoprink.html)?
I prezzi sembrano buoni. E le prime 20 foto 10x13 o 10x15 sono gratuite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.