PDA

View Full Version : [GIOCHI]L'ho fatto... ho preso la X360.. e adesso ?

dani&l
30-03-2007, 07:59
L'altro giorno spulciando Ebay, ho tenuto d'occhio un bel pò di console (in realtà volevo prenderla per l'uscita di MASS EFFECT.... tra l'altro non molto lontana), ma la tentazione è stata forte, e ora mi ritrovo con l'xbotolo (spero non sia un sasso) in spedizione, forse in arrivo in giornata.

Stavo valutando un pò i giochi usciti per capire quale prendere per iniziare a divertirmi, voglio qualcosa di coinvolgente. In realtà a parte i titoloni, non ho seguito molto le uscite, non c'è un elenco di giochi con qualche caratteristica e commento ?? Insomma una lista dove andare a pescare il nome dei titoli cosi stasera se riesco faccio un salto all'ebgames e magari se lo trovo usato lo prendo.

Un bel gioco che mi tenga incollato !!! Sono indeciso se prendere subito Gear of War (ma già ho visto che difficilmente si trova usato ancora), Dead Rising, oppure LOST PLANET (ma è bello ? rece italiane non ne parlavano benissimo...) oppure.... linkatemi.

X MOD: ho già fatto cerca ma non trovavo thread con elenco dei giochi.... :mc:

metalfreezer
30-03-2007, 08:02
oblivion gow graw2 kameo smackdown vs raw 2007 dead rising rainbow six vegas

Lins
30-03-2007, 08:08

Terzo Link in stick

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510

:mbe:

dani&l
30-03-2007, 08:10
Terzo Link in stick

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510

:mbe:

lol!! non ci avevo pensato ai thread ufficiali :D

maestropaolino
30-03-2007, 08:37
Prova a dare un'occhiata anche qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435669). :read:

Paolo

enry2772
30-03-2007, 08:45
Ci giochi.......:D :D

popocar
30-03-2007, 08:47
ti raccomando, se non sai ancora quale gioco da prendere ...

non comprare ancora niente, finchè sei sicuro che quel gioco, ti piace veramente, prova di scaricare i demo oppure noleggiare a Blockbuster prima, per la prova .. così per evitare la spesa inutile .. come me, ho comprato solo 1 gioco quando ho comprato la Xbox, cioè solo Oblivion, poi altri giochi come Silent Hill 4, Dead o Alive 4, Project Zero 2, GOW, NFS Mosty Wanted, per fortuna, mi piaciono tutti questi giochi

poi ho provato di giocare i demo dei giochi molto famosi (come si dicono e la recensione) come COD3, Rainbow Six, Lost Planet, Test Drive, VT3, non mi piaciono per nulla questi giochi (per fortuna non ho comprato niente)

prova i demo prima di comprare, ti aiuta molto a risparmiare, i giochi che si dicono sono buoni, ottimi, può darsi che non ti piaciono .. :)

maestropaolino
30-03-2007, 08:50
Ci giochi.......:D :D
Non male.

L'ho capita dopo, ma non male. ;)

Paolo

dani&l
30-03-2007, 08:59
ti raccomando, se non sai ancora quale gioco da prendere ...

non comprare ancora niente, finchè sei sicuro che quel gioco, ti piace veramente, prova di scaricare i demo oppure noleggiare a Blockbuster prima, per la prova .. così per evitare la spesa inutile .. come me, ho comprato solo 1 gioco quando ho comprato la Xbox, cioè solo Oblivion, poi altri giochi come Silent Hill 4, Dead o Alive 4, Project Zero 2, GOW, NFS Mosty Wanted, per fortuna, mi piaciono tutti questi giochi

poi ho provato di giocare i demo dei giochi molto famosi (come si dicono e la recensione) come COD3, Rainbow Six, Lost Planet, Test Drive, VT3, non mi piaciono per nulla questi giochi (per fortuna non ho comprato niente)

prova i demo prima di comprare, ti aiuta molto a risparmiare, i giochi che si dicono sono buoni, ottimi, può darsi che non ti piaciono .. :)

Infatti, siccome ho anche gusti "particolari" :D....

Grazie per l'info, ma i demo gli scarico dal Xbox Live sul disco ? O meglio prendere una rivista xbox con su penso i demo ?

popocar
30-03-2007, 09:09
purtroppo non ho mai visto la rivista di Xbox :cry: solo per la Playstation

quindì ho scaricato di tutto dal Xbox Live su disco

DenFox
30-03-2007, 09:09
Secondo me Gears Of War è d'obbligo, piace a tutti (a parte BT che si chiede "sono normale?" :D), poi se ti piace il gioco frenetico Call Of Duty 3, Lost Planet è certamente un bel gioco ma è troppo corto e pecca un pò nel multiplayer, Dead Rising non l'ho provato quindi non so dirti ma tutti ne parlano bene se non fosse per il multiplayer assente, Test Drive Unlimited ce l'ho e IMHO fa cacare :asd: , Ghost Recon Advance Warfighter 2 non ce l'ho ma dicono tutti che è SPLENDIDO. Secondo me questi sono gli unici giochi ce vale prendere ora come ora, per il resto devi aspettare i giochi che escono quest'anno che sono veramente tanti e belli.

popocar
30-03-2007, 09:11
ma scusami per OT, che significa

OT = ??

IMHO = ?? :confused:

Chelonis
30-03-2007, 09:23

OT = ??

OT = Off Topic
IMHO = In My Honest Opinion

;)

maestropaolino
30-03-2007, 09:24

OT = ??

OT= off topic (al di fuori della discussione, che non riguarda l'argomento della discussione)

IMHO= in my humble opinion (a mio modesto parere)

Paolo

edit

popocar
30-03-2007, 09:25
OT = Off Topic
IMHO = In My Honest Opinion

;)

ahh, grazie :)

dani&l
Ecco la pecca delle console.. non capisco perchè fanno cosi tanti giochi di auto (che non mi piacciono!!)

Per il Multi invece, ammetto, non è tra le cose essenziali che cerco in un gioco ( tra l'altro il fatto dell'abbonamento per giocare mi scazza), quindi un dead rising che non ha multi per me non è una discriminante :) ed è quello che mi fà storcere un pò il naso all'acquisto dell'acclamato GOW... visto che nelle rece il single è dato per molto corto ...

:D

OT= Off Topic = che non c'entra un azzo con l'argomento trattao nel thread.

IMHO= In My Humble Opinion =a mio modesto parere

EDIT: E vai... in 3 abbiamo risposto :D

popocar
OT= off topic (al di fuori della discussione, che non riguarda l'argomento della discussione)

IMHO= in my honable (mi pare si scriva così) opinion (a mio modesto parere)

Paolo

grazie anche te :)

popocar
30-03-2007, 09:26
Ecco la pecca delle console.. non capisco perchè fanno cosi tanti giochi di auto (che non mi piacciono!!)

:D

OT= Off Topic = che non c'entra un azzo con l'argomento trattao nel thread.

IMHO= In My Humble Opinion =a mio modesto parere

ora, ci sono 3 opinioni diversi :D

H = Humble / Honable / Honest

quale sarebbe :p

maestropaolino
30-03-2007, 09:32

E' giusta la terza. IMHO. :D :sofico:

Paolo

dani&l
30-03-2007, 09:44
Ma a parte "noiablivion" che ho già su pc per cui su xbotolo non mi interessa, RPG su questa consolle ?? Ok che attendo con ansia MASS EFFECT, ma Ninety nights ed enchanted arms fanno cosi cacare ?

Giant Lizard
30-03-2007, 09:55

va bene un pò tutto... :asd: se ci vuoi mettere "hotel", ma si, chissenefrega... :asd:

studentediiin
30-03-2007, 10:36
io t consiglio vivamente g fithers - oblivion - six vegas - rige racer 6 "divertente per il drift - palloso quando fai collisioni con i bordi stradali" - cromehounds - battlefield 2 modern combat

Dural
30-03-2007, 10:37
Ma a parte "noiablivion" che ho già su pc per cui su xbotolo non mi interessa, RPG su questa consolle ?? Ok che attendo con ansia MASS EFFECT, ma Ninety nights ed enchanted arms fanno cosi cacare ?

NNN nn è un RPG, ma un gioco alla Samurai Warriors.
Enchanted Arms è un "onesto" JRPG con una buona grafica, ma di certo nn è il nuovo FF..

Markol
30-03-2007, 11:13
L'altro giorno spulciando Ebay, ho tenuto d'occhio un bel pò di console (in realtà volevo prenderla per l'uscita di MASS EFFECT.... tra l'altro non molto lontana), ma la tentazione è stata forte, e ora mi ritrovo con l'xbotolo (spero non sia un sasso) in spedizione, forse in arrivo in giornata.

Stavo valutando un pò i giochi usciti per capire quale prendere per iniziare a divertirmi, voglio qualcosa di coinvolgente. In realtà a parte i titoloni, non ho seguito molto le uscite, non c'è un elenco di giochi con qualche caratteristica e commento ?? Insomma una lista dove andare a pescare il nome dei titoli cosi stasera se riesco faccio un salto all'ebgames e magari se lo trovo usato lo prendo.

Un bel gioco che mi tenga incollato !!! Sono indeciso se prendere subito Gear of War (ma già ho visto che difficilmente si trova usato ancora), Dead Rising, oppure LOST PLANET (ma è bello ? rece italiane non ne parlavano benissimo...) oppure.... linkatemi.

Gears of war è imprescindibile, poi ti consiglio Lost Planet. Ancora, se non l'hai giocato su pc, c'è Oblivion.
Qualche altro titolo che mi sento di consigliarti: Table tennis, Fight night 3, Dead Rising, Kameo, PGR3, Nba 2k7, Ghost Recon AW; Ghost Recon 2. Insomma di roba da giocare ne abbiamo molta.

Yngwie74
30-03-2007, 11:49
Se ti puo' interessare il 9 maggio dovrebbe uscire Two Worlds. RPG all'occidentale, con pero' anche una sviluppata parte online.

dani&l
30-03-2007, 12:30
Se ti puo' interessare il 9 maggio dovrebbe uscire Two Worlds. RPG all'occidentale, con pero' anche una sviluppata parte online.

si, lo attendevo per pc, a questo punto rifletterò un eventuale acquisto su xbox... dipenderà dalla "resa grafica", perchè il gioco dovrebbe essere bene o male uguale, mentre su PC sarà un'incognita (girerà , non girerà), su xbox non dovrei avere problemi :D

massimo78
30-03-2007, 12:30
Ti consiglio :

- Gears of War (il miglior gioco su x360 a cui ho mai giocato fin ora)
- Oblivion
- Ghost Recon Advanced Warfighter 2

per ora piglia questi 3 e finiscili ;)
poi giocaci online... e se ti rompi le scatole te ne consiglio altri

Giant Lizard
30-03-2007, 12:37
- Gears of War (il miglior gioco su x360 a cui ho mai giocato fin ora)

Migliore anche di Oblivion? :)

massimo78
30-03-2007, 12:58
Migliore anche di Oblivion? :)

si perchè è multiplayer.

Oblivion è sgravato... però a forza di giocarlo sai come risolvere le quest alla fine te le impari... benché siano molte.

Giocare in Multiplayer ti da modo di "vivere" ogni volta qualcosa di diverso :)

Giant Lizard
30-03-2007, 13:03
si perchè è multiplayer.

Oblivion è sgravato... però a forza di giocarlo sai come risolvere le quest alla fine te le impari... benché siano molte.

Giocare in Multiplayer ti da modo di "vivere" ogni volta qualcosa di diverso :)

si ma il lavoro fatto per Gears of War è 1/10 di quello fatto per Oblivion...che è un gioco completo dove è possibile fare una marea di cose :rolleyes:

Mi sembra ingiusto nei confronti degli sviluppatori di questo gioco, considerarlo inferiore ad uno sparatutto. La grandezza immensa di Oblivion non è minimamente paragonabile alla cortissima modalità single player di GoW. E la modalità multiplayer non è certo uno sviluppo o una creazione...

PS: chiedo scusa per l'OT, forse avrei dovuto aprire un altro thread. :p

massimo78
30-03-2007, 13:23
si ma il lavoro fatto per Gears of War è 1/10 di quello fatto per Oblivion...che è un gioco completo dove è possibile fare una marea di cose :rolleyes:

Mi sembra ingiusto nei confronti degli sviluppatori di questo gioco, considerarlo inferiore ad uno sparatutto. La grandezza immensa di Oblivion non è minimamente paragonabile alla cortissima modalità single player di GoW. E la modalità multiplayer non è certo uno sviluppo o una creazione...

PS: chiedo scusa per l'OT, forse avrei dovuto aprire un altro thread. :p

no no per carità
io non voglio ASSOLUTAMENTE sminuire il capolavoro che è Oblivion! (che ho originale sia su PC che su Xbox360, fai un po te ;)) proprio per questa ragione l'ho inserito tra i giochi che un possessore di xbox dovrebbe avere. L'assenza di multiplayer è controbilanciata dalla durata in ore di gioco... ampiamente pure direi... Gears of War è corto come single player, ma è infinito giocando online :) Però mentre Oblivion mi "rilassa" quando ci gioco... (per dire potrei giocarci di pomeriggio dopo pranzo con la panza piena davnati alla TV) con Gears of War necessita il LAN party o posso giocarci dopo cena parlando e ululando (con la voce delle Locuste) al microfono :D

Yngwie74
30-03-2007, 14:06
Mi sembra ingiusto nei confronti degli sviluppatori di questo gioco, considerarlo inferiore ad uno sparatutto.

Scusa ma che discorsi sono? Sono due generi diversi e giudicare superiore od inferiore un gioco rispetto ad un altro dipende solo dai gusti personali.
Ed io ho finito sia Oblivion che Gow.

dani&l
30-03-2007, 14:28
Vabbè riappacifico tutti io dicendovi che oblivion già ce l'ho su PC. Sulla bontà del titolo poi si può discutere quanto volete, ma si entra penso nella soggettività...

Ecco di GoW l'unica cosa che mi fà storcere il naso (sul pieno acquisto, se lo troov usato a prezzo decente lo prendo comunque a prescindere, amo il genere sci-fi) è il lato single player... non sono un amante del multi, anche se su pc mi son fatto 1,5 anni a giocare a NWN in multi e ben 8/9 mesi a WoW.... ora con il multi mi ci sparo qualche partitina a CS et simili, quando ho voglia... il bello è che è gratis, su xlive dover pagare mi fà allontanare ancora di più dal multi.
7 euro per un mese ci può stare, il problema è... in un mese, alla fine quanto ci giocherò on line ??? ;)

Punto al single, DECISAMENTE.

Giant Lizard
30-03-2007, 14:34
Scusa ma che discorsi sono? Sono due generi diversi e giudicare superiore od inferiore un gioco rispetto ad un altro dipende solo dai gusti personali.
Ed io ho finito sia Oblivion che Gow.

infatti non sono io che ho detto che GoW è superiore ad Oblivion :rolleyes:

però sono io che penso che il gdr (in generale) sia un genere di videogioco superiore agli altri generi, per le diversità di cose fattibili e visibili. Un gdr è capace di racchiudere molteplici cose, mentre uno sparatutto, un picchiaduro, un action ecc...no. :)

in un ottica particolare, direi che i gdr sono più per professionisti e gli fps/picchiaduro più per casual gamers :cool: più immediatezza, più giocatori...più casual :p

infatti, anche perchè il multiplayer non è da avvalorare a chi ha prodotto il gioco, è divertente perchè ci sono altre persone, mentre il single player è tutto costruito dal creatore. Motivo in più per dare maggiori meriti a chi costruisce un single player coi controcaxxi, rispetto a chi si basa solo sul multi.

Come sempre, sono tutti pareri miei, che possono essere messi tranquillamente in discussione. Ma servono motivazioni... ;)

massimo78
30-03-2007, 15:17
Vabbè riappacifico tutti io dicendovi che oblivion già ce l'ho su PC. Sulla bontà del titolo poi si può discutere quanto volete, ma si entra penso nella soggettività...

Ecco di GoW l'unica cosa che mi fà storcere il naso (sul pieno acquisto, se lo troov usato a prezzo decente lo prendo comunque a prescindere, amo il genere sci-fi) è il lato single player... non sono un amante del multi, anche se su pc mi son fatto 1,5 anni a giocare a NWN in multi e ben 8/9 mesi a WoW.... ora con il multi mi ci sparo qualche partitina a CS et simili, quando ho voglia... il bello è che è gratis, su xlive dover pagare mi fà allontanare ancora di più dal multi.
7 euro per un mese ci può stare, il problema è... in un mese, alla fine quanto ci giocherò on line ??? ;)

io per esempio ci gioco tipo 1 oretta a sera, o a volte capita pure di collegarmi 10 minuti mi arriva subito un invito o del britt-one o di altri :D

jonny 5
30-03-2007, 16:44
portala al Saturn, spaccala e fatti dare la regina nera... :asd:

kenjcj2000
30-03-2007, 17:17

tanks for info:muro:

pando811
30-03-2007, 17:33
six vegas a vita.......

Giant Lizard
30-03-2007, 17:54
ma nessuno si è accorto che ho dato quasi dei casual gamers a chi gioca con gli fps? Perchè non scatta il flame? :cry:

ah già...l'ignorato... :nonio:

Max(IT)
30-03-2007, 21:09
comincio dalle cattive notizie: io una X usata non l' avrei mai presa, a meno di non conoscere il venditore di persona.
Il rischio che ti abbiano dato una "rigenerata" tornata dall' assistenza (tipo quella che ha venduto BTInside ;) ), è elevato.

Detto questo ti auguro non non avere alcuna noia chiaramente.

Veniamo alle cose "belle": i giochi.
QUale sono i generi che prediligi, RPG a parte ?
Io ti posso dire che ne ho giocati tantissimi e questi sono i miei preferiti:

PGR3
GRAW
GRAW2
Lost Planet
Gears of War
Rainbow Six Vegas

Se ti piace il genere Viva Pinata è un piccolo capolavoro.

totox64
30-03-2007, 21:39
Virtua tennis 3,online è stupendo.
prg3 idem,gow oramai un must,pes 6 se ami il calcio.
aspetto two world anchio,ho fame di rpg.

Max(IT)
30-03-2007, 21:48
Virtua tennis 3,online è stupendo.
prg3 idem,gow oramai un must,pes 6 se ami il calcio.
aspetto two world anchio,ho fame di rpg.

però di pes6 non mi pare si dica un gran bene ...

dani&l
31-03-2007, 14:24
comincio dalle cattive notizie: io una X usata non l' avrei mai presa, a meno di non conoscere il venditore di persona.
Il rischio che ti abbiano dato una "rigenerata" tornata dall' assistenza (tipo quella che ha venduto BTInside ;) ), è elevato.

Detto questo ti auguro non non avere alcuna noia chiaramente.

Veniamo alle cose "belle": i giochi.
QUale sono i generi che prediligi, RPG a parte ?
Io ti posso dire che ne ho giocati tantissimi e questi sono i miei preferiti:

PGR3
GRAW
GRAW2
Lost Planet
Gears of War
Rainbow Six Vegas

Se ti piace il genere Viva Pinata è un piccolo capolavoro.

L'usato, come per tutti gli usati, è sempre un rischio e lo so. D'altronde ho pagato la pro con tutto (telecomando incluso... capirai :D), 1/3 meno di quello che è sul mercato nuova. Il negoziante mi ha garantito l'usato per 1 anno... mah sperem
Io mi son buttato, in fondo anche se la compravo nuova e la mandavo in assistenza mi ritrovavo con una rigenerata.
Ora *SPERO* (e mi tocco allegramente) che non abbia problemi.
Ieri l'ho montata e fatto partire.... ovviamente non ho manco un gioco !!! in compenso mi son collegato al live senza problemi, anzi microzozz mi ha regalato 1 mese di gold... meglio.
Ho scarricato qualche demo, graficamente sul mio 32'' lcd è spettacolare. La console è partita a 1080i , poi ho settato la 720p per mantenere la risoluzione nativa del tv lcd (1280x760).

Dunque come giochi mi piacciono RPG, AVVENTURE,FPS (tipo RE4). Diciamo che i giochi di macchine non è che mi attirino particolarmente, e nemmeno i picchiaduro. X gli sport... dipende, cmq pes6 è già presente su pc. Smackdown 2006 mi aveva divertito (nonostante non mi piacciano i picchiaduro) su ps2.

Sicuramente attendo con ansia Mass effect, Bioshock, Alan Wake da giocare su X360, cosi ho grafica senza problemi (non ho più voglia di aggiornare il pc).

Ho provato Lost Planet (demo), ma mi chiedevo se ci fosse una storia o è solo spara a tutto... comunque sembra interessante, mi piace l'ambientazione... ho avuto un pò di difficoltà a sparare. Dovrò prendere la mano, ma un sistema come RE4 lo preferivo nettamente, mi risultava moolto più facile.

Ora cercherò di procurarmi GOW, che come tipologia dovrebbe piacermi e anche come ambientazione (SCI-FI), poi demo alla volta...vedrò cosa mi intriga.

:)

badtrip
31-03-2007, 14:32

che battutone mamma mia....

Max(IT)
31-03-2007, 15:12
L'usato, come per tutti gli usati, è sempre un rischio e lo so. D'altronde ho pagato la pro con tutto (telecomando incluso... capirai :D), 1/3 meno di quello che è sul mercato nuova. Il negoziante mi ha garantito l'usato per 1 anno... mah sperem
Io mi son buttato, in fondo anche se la compravo nuova e la mandavo in assistenza mi ritrovavo con una rigenerata.
Ora *SPERO* (e mi tocco allegramente) che non abbia problemi.

qual' è la data di produzione della tua console ?

Dunque come giochi mi piacciono RPG, AVVENTURE,FPS (tipo RE4). Diciamo che i giochi di macchine non è che mi attirino particolarmente, e nemmeno i picchiaduro. X gli sport... dipende, cmq pes6 è già presente su pc. Smackdown 2006 mi aveva divertito (nonostante non mi piacciano i picchiaduro) su ps2.

Mass effect, Bioshock, Lost Odissey ed Alan Wake sono tra i must have del prossimo futuro, ma se cerchi qui in giro c' è il topic relativo ai giochi in uscita nel 2007 e ne troverai tanti sui generi che hai citato.
Se ti piacciono gli RPG ed i JRPG sono in uscita anche Blue Dragon (di cui si parla un gran bene) e Two Worlds.
La serie Smackdown, che io non amo, c' è anche su X360 ed è fatta benino (io non ci ho giocato molto, ma devo ammettere che non è male).

Ho provato Lost Planet (demo), ma mi chiedevo se ci fosse una storia o è solo spara a tutto... comunque sembra interessante, mi piace l'ambientazione... ho avuto un pò di difficoltà a sparare. Dovrò prendere la mano, ma un sistema come RE4 lo preferivo nettamente, mi risultava moolto più facile.
Lost Planet ha una storia dietro, scandita da filmati davvero ben fatti, nella tradizione Capcom. A me è piaciuto tantissimo !
Nella demo non so se sia possibile cambiare il sistemna di controllo, ma tieni conto che nel gioco completo si può scegliere il SET B si controlli che è decisamente più intuitivo.

Ora cercherò di procurarmi GOW, che come tipologia dovrebbe piacermi e anche come ambientazione (SCI-FI), poi demo alla volta...vedrò cosa mi intriga.

:)

GOW non può mancare nella tua collezione.
Se ti piacciono gli shooter un pò più "seri", dove è richiesto un approccio più ragionato, non puoi perderti GRAW, GRAW2 e R6: Vegas: spettacolari !

dani&l
31-03-2007, 17:24
qual' è la data di produzione della tua console ?

...!

12-06-2005 speravo fosse più giovine.. vabbè... :)

Ah... aggiungo che in base ai consigli e alla demo provata, ho preso Fight Night Round 3 .... (tra l'altro 14 euro :D)... mentre gow è in arrivo questa sera (me lo son fatto prendere da mio fratello... io lo invito a mangiare e lui mi porta il gioco :O )

Ma che sò sti punti nel Live ?? Io ho 0 punti e non posso scaricarmi gli arcade stupidi... ma si accumulano solo pagando ??

R4iDei
31-03-2007, 17:51
Enchanted arms l'avete provato parlando di jrpg? E' carino scopiazza da ogni dove ed è godibile.