albis97
30-03-2007, 07:43
un mio amico mi ha dato una compact flash che non riesce a leggere
la ho collegata al pc e ho visto che dentro ci sono file e cartelle con caratteri strani (si deve essere danneggiata)
entro nella cartella dcim poi nikon vedo che ci sono delle foto provo a copiarle
, ne copia una e poi mi dice che l'unità è scollegata
ci riprovo un pò di volte ma si comporta allo stesso modo
praticamente dopo tipo un secondo di navigazione nella memoria si auto disconnette
allora ho cercato su google 'recovery compact flash'
ed ho trovato dei programmi
il primo f- recovery for compactflash lo ho lanciato e dopo alcune ore
ho visto che c'era scritto che la versione trial conteggia solo i file senza salvarli
poi allora ho provaro 'Pc Inspector Smart Recovery' che ha recuperato credo tutte le foto
solo che le prime 15 vanno bene le altre rappresentano tutte la stessa foto divisa in due mezza OK e mezza tutta bianca
sapete suggerirmi un programma per il recupero delle schede digitali ?
la ho collegata al pc e ho visto che dentro ci sono file e cartelle con caratteri strani (si deve essere danneggiata)
entro nella cartella dcim poi nikon vedo che ci sono delle foto provo a copiarle
, ne copia una e poi mi dice che l'unità è scollegata
ci riprovo un pò di volte ma si comporta allo stesso modo
praticamente dopo tipo un secondo di navigazione nella memoria si auto disconnette
allora ho cercato su google 'recovery compact flash'
ed ho trovato dei programmi
il primo f- recovery for compactflash lo ho lanciato e dopo alcune ore
ho visto che c'era scritto che la versione trial conteggia solo i file senza salvarli
poi allora ho provaro 'Pc Inspector Smart Recovery' che ha recuperato credo tutte le foto
solo che le prime 15 vanno bene le altre rappresentano tutte la stessa foto divisa in due mezza OK e mezza tutta bianca
sapete suggerirmi un programma per il recupero delle schede digitali ?