PDA

View Full Version : webcam in msn

fede86.exe
29-03-2007, 23:45
non capisco perché quando chatto con qualcuno su msn e attivo la cam, la cam non é sufficientemente fluida. Ci sono dei fermo immagini molto lunghe. A volte durano anche 10 secondi...perché? Devo cambiare qualche impostazione? Ad esempio questo non succede se faccio una prova nel software della cam

86alessio86
30-03-2007, 10:11
Guard ankio coleco kiedere la stessa cosa +o-.
Per quel poco ke ti posso aiutare,bhè,premetto che non ho una webacam ma sfrtutto la telecamera digitale,penso se ki sia un fattore di pc e di usb.Ti spiego,io ho provato a fare uan video chiamata dal pentium II 400 ed è sto una disastro era impossibile troppo lenta altro che i 10 secondi che dici te..Mentre la ho provata su questo(athlon 2600+)va a scatti però è una cosa accettabile.Poi ho fatto la prova a fare la video chiamata tramite la portafirewire e li la video chiamata era + che fluida.Oltre a chiedere qua vediamo se su internet si trova qualcosa

fede86.exe
30-03-2007, 11:53
ma comunque il mio pc é abbastanza nuovo, quindi mi sembra strano. E' un toshiba M70 141. Qualcun'altro é capace di aiutarmi?

fede86.exe
30-03-2007, 13:11
potrebbe dipendere dalla velocità di connessione?

86alessio86
30-03-2007, 13:27
Se hai adsl dovrebbe essere fluida l'immagine.Anche chi ha la dsl a 4 mega ha lo stesso problema..Parlando con un amico msn non è molto efficacre per le video.poi non so.La linea la escludo almeno ke non hai un 56 o la isdn..

Angelus88
30-03-2007, 13:42
Ovvio che sia un problema di connessione... per l'80% è un problema di connessione che è lentuccia e per il restante possono essere problemi vari del pc tipo quelli che avete detto voi ma in genere dipende dalla connessione. Perché "normalmente" si dovrebbe vedere come dal software della webcam

86alessio86
30-03-2007, 14:01
Ora che c penso..Se non error con fastweb si vede fluida la cosa,mi pare un mio amico ha fastweb quando è all'aquila e le videochiamate gli riusaltan fluide.Però se fosse la connessione manco cn la firewire dovrebbe andare fluida.Io non posso fare la connessione firewire per video perchè il cavo è trp corto per dove ho da mettere la telecamera.Penso anche la usb voglia dire in quanto è lenta nel trasferimento dei dati.
Non mi sembra neanche giusto avere una connessione che vada come le schioppettate per fare una videochiamata.

Angelus88
30-03-2007, 14:03
Ci vuole contemporaneamente sia un collegamento veloce tra pc e webcam per trasferire le immagini dalla webcam al pc e poi un collegamento veloce ad internet per trasferire le immagini dal pc all'altro pc

86alessio86
30-03-2007, 14:18
deduco se 2 utenti hanno connessioni diverse di velocità adsl la video risulta scattosa.Quindi la velocità fino ad un certo punto perchè se tutti si avesse una firewire con collegato una telecamera digitale e una connessione da 2 mega le videochiamata risulterebbero decenti.Comunque fede86.exe spero che tu non ti installi nei pc altrui bene o male risposte ce ne sono.
PS:angelus ti kiesto info sul programma