View Full Version : Sparito "Applicazioni" sotto il mio nome utente (la casetta)
ilpitbull
29-03-2007, 21:39
Come faccio a ricreare la cartella Applicazioni sotto il mio nome utente? l'ho tolta per sbaglio, e ora ho solo quella in MACBOOK HD :mc:
Non ho ben capito, se intendi nel finder basta che la ritrascini li oppure clicca su Finder->Preferenza->Barra laterale e la riselezioni li.
ilpitbull
29-03-2007, 22:19
no, sai quando selezioni la casetta con di fianco il tuo nome utente e poi ti escono tutte le cartelle legate al tuo profilo? per qualche assurdo motivo non c'è più applicazioni...e se la copio diretta da MACBOOK HD ovviamente fa una copia e credo occupi tutto lo spazio delle applicazioni e si metterà a riscrivere le librerie come fosse una copia per ogni programma...non so se mi son spiegato :muro:
se clicco sulla casetta col mio nome, a destra escono una serie di cartelle, in effetti ce n'è una chiamata applicazioni, ma è vuota (anche abilitando i files nascosti), per cui secondo me non hai perso niente :)
Hmm forse la creava CrossOver, non so se ce l'hai installato...
si è vero! avevo crossover, però l'ho tolto, perchè non riuscivo a usare nessun programma win tra quelli che mi servivano :muro: ora uso parallels, eventualmente…
allora la posso anche cancellare :cool:
per quanto riguarda il problema di ilpitbull, anche tu hai/avevi crossover? magari a te la cartella è andata via da sola se l'hai disinstallato… :stordita:
comunque, per capire meglio il problema, è questa la cartella che ti manca?
http://img466.imageshack.us/img466/493/screenshotvi7.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=screenshotvi7.jpg)
ilpitbull
30-03-2007, 07:57
esattamente quella ragazzi! quella dello screen che hai messo tu angel2k! non ho mai installato crossover, ma forse recentemente avevo visto anche io la cartella applicazioni vuota e pensando fosse un link l'ho buttata, pensavo le principali fossero in MACBOOK HD :(
quindi che mi consigliate di fare?
ilpitbull
30-03-2007, 13:33
:confused:
ma non ho capito a cosa ti serviva… se vuoi ti mando la mia :D
non sono espertissima ma secondo me non serve a niente… le applicazioni dovresti averle hai tutte nell'apposita cartella, e se non avevi crossover magari era davvero solo un link! :stordita:
ilpitbull
31-03-2007, 14:52
quindi non mi serve averla sotto il mio utente??
ilpitbull
02-04-2007, 09:59
:confused:
ilpitbull
03-04-2007, 10:03
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.