View Full Version : mobo 24 poli e alim. 20 poli, posso??
ciao
ho aggiornato la mobo con una asus che ha un connettore eatx 24 poli, ma il mio alimentatore è un normale atx 20 poli.
posso usare la mobo con questo alimentatore lo stesso visto che i primi 20 pin del 24 poli corrispondono?
cosa rischio?
grazie
CaRLiTo82
29-03-2007, 21:40
io l'ho fatto e ha funzionato...l'unico rischio è un'inneficace alimentazione e spegnimento o riavvio del pc...niente di più. ;)
Black imp
29-03-2007, 21:43
io l'ho fatto e ha funzionato...l'unico rischio è un'inneficace alimentazione e spegnimento o riavvio del pc...niente di più. ;)
ah beh niente di che :D
CaRLiTo82
29-03-2007, 21:52
se l'alimentazione è scarsa il pc non si avvia o si spegne a carichi elevati....non và in fiamme, di questo credo abbia paura il nostro amico...;)
Mica male per un niente" :asd:
CaRLiTo82
29-03-2007, 21:57
Mica male per un niente" :asd:
ma in questo forum aiutate le persone o state qui solo per ridacchiare delle risposte....:rolleyes:
Black imp
29-03-2007, 21:58
se l'alimentazione è scarsa il pc non si avvia o si spegne a carichi elevati....non và in fiamme, di questo credo abbia paura il nostro amico...;)
sì dai scherzavo ;) è vero 'non rischia' nel senso che non si rovina... solo che, seriamente parlando, il fatto che non basti la potenza non è poco. oltre all'inusabilità del pc non escluderei neanche che qualche componente si rovini perchè se il sistema diventa instabile e ci sono delle fluttuazioni anzichè uno spegnimento secco, o anche dei continui riavvii... beh non fanno bene ai condensatori. In sostanza io non userei il 20 poli perchè potrebbe sì rovinare qualcosa.
CaRLiTo82
29-03-2007, 22:09
sì dai scherzavo ;) è vero 'non rischia' nel senso che non si rovina... solo che, seriamente parlando, il fatto che non basti la potenza non è poco. oltre all'inusabilità del pc non escluderei neanche che qualche componente si rovini perchè se il sistema diventa instabile e ci sono delle fluttuazioni anzichè uno spegnimento secco, o anche dei continui riavvii... beh non fanno bene ai condensatori. In sostanza io non userei il 20 poli perchè potrebbe sì rovinare qualcosa.
hai perfettamente ragione...infatti non ho consigliato di tenere collegato un alim 20pin ad un connettore a 24. In base alla mia esperienza però posso dire che il sistema può partire ed avviarsi....al max si rischia uno spegnimento o un riavvio, in quel caso si stacca e bona così....ecco la risposta ;)
CiAuZz^
sdjhgafkqwihaskldds
29-03-2007, 22:37
dipende dalla scheda madre, io mai avuto problemi con un ali da 20 pin su mb da 24, ho provato ad overcloccare sia con e senza adattatore 20 - 24 pin ed è la stessa identica cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.