View Full Version : Beve 52 tequila, 16enne va in coma e muore
DvL^Nemo
29-03-2007, 19:12
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/29/tequila_coma_germania.shtml
Beve 52 tequila, 16enne va in coma e muore
Aperta un'inchiesta per accertare il motivo per il quale nessuno ha impedito al giovane di continuare a bere alcolici
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
BERLINO (Germania) - Una bravata finita al cimitero. Lukas W., 16 anni, è andato in coma un mese fa dopo avere bevuto 52 bicchieri di tequila, ed è deceduto la scorsa notte a Berlino. Il proprietario di un bar della capitale tedesca, Aytac G., ha raccontato a un quotidiano berlinese la storia. Alle 4 di un mattino di fine febbraio, poco prima della chiusura del locale, arrivò il ragazzo e iniziò a vantarsi di una bevuta colossale in una discoteca della Potsdamer Platz. Dopo aver ordinato e consumato una birra, Lukas si accasciò sul bancone. Fu portato in ospedale in coma e il tasso alcolico riscontrato nel suo sangue era del 4,8 per mille, ben superiore al livello consentito dello 0,5.
Ora la procura di Berlino ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità di chi non ha impedito al giovane di continuare a bere e, forse, lo ha incoraggiato a proseguire nella sua bravata. Il problema dell'abuso di alcol tra i giovani berlinesi ha assunto da tempo proporzioni allarmanti. L'amministrazione comunale ha rivelato che nel 2005 sono stati 274 i ragazzi di età compresa tra 10 e 20 anni ricoverati in ospedale per eccesso di alcolici. Rispetto all'anno precedente si tratta di un aumento del 73% per i maschi e del 16% per le ragazze.
29 marzo 2007
Zortan69
29-03-2007, 19:14
Darwin.... :eek:
p.NiGhTmArE
29-03-2007, 19:16
selez...
poverino :( mi dispiace :(
Sehelaquiel
Darwin.... :eek:
*
Dream_River
E con questo aggiungo un altra paginetta al libro che sto scrivendo "I Migliori Coglioni del nostro secolo", penso che lo metterò accanto a quello che e morto cercando di mangiare una mozzarella intera :rolleyes:
tdi150cv
29-03-2007, 19:17
ma com'è che si continua a bere nonostante l'alcool sia legale ?
Si dice spesso che la droga legalizzata sarebbe l'unica soluzione per evitare che la gente ne faccia uso , ma perchè non e' cosi' per l'acool ?:)
Jammed_Death
29-03-2007, 19:19
è stato un incidente
squall01
29-03-2007, 19:22
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/29/tequila_coma_germania.shtml
Beve 52 tequila, 16enne va in coma e muore
Aperta un'inchiesta per accertare il motivo per il quale nessuno ha impedito al giovane di continuare a bere alcolici
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
BERLINO (Germania) - Una bravata finita al cimitero. Lukas W., 16 anni, è andato in coma un mese fa dopo avere bevuto 52 bicchieri di tequila, ed è deceduto la scorsa notte a Berlino. Il proprietario di un bar della capitale tedesca, Aytac G., ha raccontato a un quotidiano berlinese la storia. Alle 4 di un mattino di fine febbraio, poco prima della chiusura del locale, arrivò il ragazzo e iniziò a vantarsi di una bevuta colossale in una discoteca della Potsdamer Platz. Dopo aver ordinato e consumato una birra, Lukas si accasciò sul bancone. Fu portato in ospedale in coma e il tasso alcolico riscontrato nel suo sangue era del 4,8 per mille, ben superiore al livello consentito dello 0,5.
Ora la procura di Berlino ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità di chi non ha impedito al giovane di continuare a bere e, forse, lo ha incoraggiato a proseguire nella sua bravata. Il problema dell'abuso di alcol tra i giovani berlinesi ha assunto da tempo proporzioni allarmanti. L'amministrazione comunale ha rivelato che nel 2005 sono stati 274 i ragazzi di età compresa tra 10 e 20 anni ricoverati in ospedale per eccesso di alcolici. Rispetto all'anno precedente si tratta di un aumento del 73% per i maschi e del 16% per le ragazze.
29 marzo 2007
In questo caso direi che se l'è andata a cercare. Se la gente non capisce la differenza tra uno che muore dopo aver bevuto 52 tequila e uno che muore attraversando dei binari vuol dire che siamo proprio alla frutta.
p.NiGhTmArE
29-03-2007, 19:30
E con questo aggiungo un altra paginetta al libro che sto scrivendo "I Migliori Coglioni del nostro secolo", penso che lo metterò accanto a quello che e morto cercando di mangiare una mozzarella intera :rolleyes:
c'è già il premio darwin :asd:
dantes76
29-03-2007, 19:39
è stato un incidente
52 tequila? un incidente?
sempreio
29-03-2007, 19:40
il bello che alla televisione poco tempo fa andava in onda uno spot della mozzarella dove un ragazzo si mangiava la mozzarella intera, non ricordo però di quale marca
il bello che alla televisione poco tempo fa andava in onda uno spot della mozzarella dove un ragazzo si mangiava la mozzarella intera, non ricordo però di quale marca
si metteva in bocca una mozzarella intera in un sol boccone? no perchè se la tagli a pezzetti e poi la mangi tutta o la finisci a morsi non muori certo, almeno io sono ancora qui:D
Freeride
29-03-2007, 19:45
Si dice spesso che la droga legalizzata sarebbe l'unica soluzione per evitare che la gente ne faccia uso , ma perchè non e' cosi' per l'acool ?:)
e in quesro paradosso c'hai anche ragione!
Jammed_Death
29-03-2007, 19:46
tra un po vedremo "bere uccide" etichettato sulle birre
gigio2005
29-03-2007, 19:47
http://img301.imageshack.us/img301/786/cherokeeest0sr.jpg
ReverendoMr.Manson
29-03-2007, 21:52
Uno che non regge l'alcool nel vero senso della parola :fagiano:
Fabiaccio
29-03-2007, 21:57
per la serie "ok, probabilmente si sa già che in questo modo si finirà male ma mi va di andarmela a cercare la fine della mia esistenza parte 946364373/bis" :rolleyes:
tdi150cv
29-03-2007, 21:59
e in quesro paradosso c'hai anche ragione!
guarda io son qui che cerco di capire ... davvero ... vorrei il parere di qualcuno che sostiene le droghe libere ... grazie
guarda io son qui che cerco di capire ... davvero ... vorrei il parere di qualcuno che sostiene le droghe libere ... grazie
Beh, legalizzando le droghe queste verrebbero tassate, e i soldi ricavati potrebbero essere usati per curare chi ne subisce gli "effetti collaterali". Non come adesso, che viene curato anche chi fa uso di droghe, ma senza che questo versi allo stato la tassa su quello che "consuma".
Questo è il mio pensiero, peccato che in Italia sia difficilmente praticabile, per colpa dei vari magna magna :mad:
DaLcA[;16552365']Beh, legalizzando le droghe queste verrebbero tassate, e i soldi ricavati potrebbero essere usati per curare chi ne subisce gli "effetti collaterali". Non come adesso, che viene curato anche chi fa uso di droghe, ma senza che questo versi allo stato la tassa su quello che "consuma".
è un aspetto da non sottovalutare, oltre alla già ampiamente discussa spallata che si darebbe alle mafie ;)
tdi150cv
29-03-2007, 23:09
DaLcA[;16552365']Beh, legalizzando le droghe queste verrebbero tassate, e i soldi ricavati potrebbero essere usati per curare chi ne subisce gli "effetti collaterali". Non come adesso, che viene curato anche chi fa uso di droghe, ma senza che questo versi allo stato la tassa su quello che "consuma".
Questo è il mio pensiero, peccato che in Italia sia difficilmente praticabile, per colpa dei vari magna magna :mad:
si ok ... ma allora il discorso cambia ... sentendo alcuni pare che legalizzando le droghe leggere la gente sarebbe meno invogliata a fumare ... rapportando la cosa a sigarette e alcool non mi sembra proprio. Se poi e' una questione di cure ai tossici io risolverei lasciandoli nel loro brodo ...
Cosi' come per l'alcool ... ti fai del male ? bene ti arrangi non vedo perchè la comunita' deve aiutarti ... poi ovviamente ci sono casi e casi ...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8b/Hw-darwin.jpg/200px-Hw-darwin.jpg
Piu' O2 per chi se lo merita...
fastezzZ
29-03-2007, 23:29
e iniziò a vantarsi di una bevuta colossale in una discoteca della Potsdamer Platz. Dopo aver ordinato e consumato una birra, Lukas si accasciò sul bancone.
Ha fatto anche in tempo a farsi un altra birretta che sono state le ultime parole famose prima di crollare :muro:
stbarlet
30-03-2007, 00:04
Ha fatto anche in tempo a farsi un altra birretta che sono state le ultime parole famose prima di crollare :muro:
52 tequila NON riesci a berle. figuriamoci se riesci pure a camminare fino ad un pub, prendere una birra, berla ed accasciarti. il coma etilico perviene con un tasso alcolemico di 4.5 ( guardacaso proprio 4.6 in ospedale a sto ragazzo ) ma con 52 tequila vai BEN OLTRE. Detto questo ( sparata del ragazzo o invenzione giornalistica) , arrivare da soli a bere tutto l`alcol necessario a finire in coma non é facile, se non ti danno una mano. Effetti dell`alcol (http://en.wikipedia.org/wiki/Effects_of_alcohol_on_the_body). in quel link trovate una bella descrizione degli effetti dell`alcol sul corpo umano..
tdi150cv, chi dice che legalizzandola se ne farebbe meno uso? Vedi, se uno su mille spara una cazzata tu non puoi prenderla e girarla , esordire con una frase ad effetto come quella che hai scritto e sperare che passi inosservata la premessa. i motivi per legalizzarla, sai bene quali sono.. Ti toglieresti dalle palle parte dei pusher, toglieresti fondi alla malavita, eviteresti che un ragazzino venga arrestato perché ha il fumo per farsi una canna . E sono solo i primi che mi vengono in mente. Inoltre avresti il controllo su quello che fumi. l`accesso sarebbe LIMITATO ( almeno, in un paese in cui si rispettano le regole...) perché non la venderesti ai ragazzini di 12 anni. non venirmi a dire che nessuno controllerebbe perché lo fanno alla snai non vedo perché non si possa fare in tabaccheria. Avresti soldi da investire. Oltretutto c`é da considerare che oggi se vuoi farti una canna scendi in strada e nel giro di mezz`ora trovi il necessario, quindi se sei cosí IDIOTA dal farti una canna e andare a schiantarti con la tua macchina lo fai con o senza le droghe libere.Aggiungo che il THC ( la canna sostanzialmente) é una di quelle poche droghe che NON porta ad overdose .Qui ad esempio (http://en.wikipedia.org/wiki/Tetrahydrocannabinol#Toxicity)
Edito che qui ci si attacca a tutto . Con NON porta ad overdose intendo dire che fumarsi tutto il THC necessario a raggiungere la dose letale é impossibile.
Fallen Angel
30-03-2007, 01:02
In questo caso direi che se l'è andata a cercare. Se la gente non capisce la differenza tra uno che muore dopo aver bevuto 52 tequila e uno che muore attraversando dei binari vuol dire che siamo proprio alla frutta.
Scusa ma da quando attraversare i binari è diventata una cosa così normale?
Pensa che in 25 anni di vita non mi è capitato praticamente mai :O
Certo bersi 52 tequila è peggio direi:
Il primo può essere definito con termini che spaziano da incosciente a coglione passando per irresponsabile.
Il secondo è semplicemente un suicida, chiaro e semplice, il corpo e la tua fisiologia ti dà chiari segnali che spingono a smettere di bere, con tutto il tempo per farlo. Anzi le ultime bevute saranno state puro dolore e malessere ad ogni sorso, non molto meglio di quello che prova chi si impicca o assume barbiturici, anzi....
Ma vi rendete conto quanto è 4.8 di alcol nel sangue?! :O
Fallen Angel
30-03-2007, 01:18
si ok ... ma allora il discorso cambia ... sentendo alcuni pare che legalizzando le droghe leggere la gente sarebbe meno invogliata a fumare ... rapportando la cosa a sigarette e alcool non mi sembra proprio. Se poi e' una questione di cure ai tossici io risolverei lasciandoli nel loro brodo ...
Cosi' come per l'alcool ... ti fai del male ? bene ti arrangi non vedo perchè la comunita' deve aiutarti ... poi ovviamente ci sono casi e casi ...
Indipendentemente dal fatto che se ne faccia meno uso o meno il tuo discorso è mal posto, formalmente scorretto e statisticamente insignificante.
Che vuol dire l'alcol è legale ma la gente ancora beve? Questo sillogismo potrebbe sconfessare solo la posizione "Se legalizzassimo le droghe leggere NESSUNO fumerebbe più"
Per fare un confronto un minimo valido dovresti confrontare i dati di quanto si beveva prima della legalizzazione dell'alcool e quanto si beve ora.
Anzi ancora meglio quanti erano i morti o le persone con problemi epatici prima della legalizzazione e quante invece sono ora.
Non conosco i dati ma quasi certamente il numero di morti, avvelenati o con problemi epatici è sceso percentualmente alla popolazione.
Anche perchè prima della legalizzazione gli alcolici venivano prodotti clandestinamente, quindi con mezzi meno controllati, non a norma, più poveri e senza alcun controllo qualitativo da parte dello stato o di qualche organismo. Senza contare che i consumatori, vista la penuria e la difficoltà nell'ottenere il prezioso liquido si accontentavano e adagiavano su livelli qualitativi e sanitari ben inferiori... Insomma forse si beveva lo stesso se non di più ma si beveva sicuramente peggio con tutti i contro del caso.
Senza contare che probabilmente molte persone tenderebbero ad essere spronati a bere per il gusto del gesto o attribuendo alla cosa una valenza eccezionale o di evento. Te lo dico perchè lo vedo qui in USA tra i ragazzi under 21 che se trovano l'occasione, tipo party o simili, si sfasciano a livelli davvero allucinanti :P
ma al di là della stupidità del soggetto, dico 52 tequila e non ti viene da rimettere???:mbe: :mbe: :confused: :confused:
Ma poi nessuno lo fermava...diamine non penso che nemmeno un tizio con un bricilo di cervello fose nei paraggi:confused: :mbe: :eek:
52 tequila a parte che non riesci a berle, secondo se le bevi in discoteca ti costano come lo stipendio di un mese di un manager, mi dite dove li trova i soldi un sedicenne? mi sa di bufala, o meglio, puo' essere morto per coma etilico ma le tequile saranno state molte meno
Jamal Crawford
30-03-2007, 08:07
Ovviamente leggendo questa notizia, adesso nel mondo ci sara' qualche deficente che cerchera' di emiularlo per poi vantarsi se ci riesce di aver battuto il record :rolleyes:
re_romano_alex
30-03-2007, 08:14
Mi dispiace per il ragazzo.
Non sto qui di certo a giudicare i motivi di questo gesto di bere oltre cinquanta tequila.
52 tequila a parte che non riesci a berle, secondo se le bevi in discoteca ti costano come lo stipendio di un mese di un manager, mi dite dove li trova i soldi un sedicenne? mi sa di bufala, o meglio, puo' essere morto per coma etilico ma le tequile saranno state molte meno
Appunto... è qualche anno che non metto più piede in una discoteca, ma se ricordo bene dalle mie parti una consumazione di superalcolici veniva dai 7 ai 10 euro.
Mettiamo il caso meno esoso: 52x7= 364 euro. A 16 anni, in una sera? Daiiii.... :rolleyes:
Oh, io ho visto spendere anche 90 euro in discoteca in una sera ad personam (i tempi delle ubriacature folli, e di stipendi migliori.. anche se io non sono mai andato oltre i 50, pentendomi amaramente dopo) ma quasi 400 euro è impossibile.
hai ragione da vendere, l'alcool è da proibire
LucaTortuga
30-03-2007, 08:58
In effetti, dopo questo episodio la coerenza pretenderebbe da tutti i proibizionisti una battaglia epocale per la messa fuorilegge dell'alcool.
Staremo a vedere..
Zortan69
30-03-2007, 09:20
:eek: aridaje con la mania tutta italiana di proibire (tanto poi nessuno le applica le leggi, siamo in italia...)
nomeutente
30-03-2007, 09:23
Stiamo parlando di un sedicenne, quindi di un minorenne, quindi di uno che dovrebbe essere limitato nelle sue scelte finché non ha l'età per decidere da solo.
Il barista che gli ha dato 52 tequila deve essere processato per omicidio: il sedicenne può non sapere che esiste il coma etilico, ma quello che versa da bere _deve_ saperlo.
LucaTortuga
30-03-2007, 09:32
Beh, non è detto che il sedicenne abbia personalmente ordinato allo stesso barista tutte e 52 le tequile.. Se vado in un locale con 10 amici, e ognuno offre un giro, finisco per bere 10 cose ma il barista non lo sa..
*sasha ITALIA*
30-03-2007, 09:41
io non ci credo, a 16 anni non riesci a bere 52 tequile e poi avere la forza di andare in un altro locale a pavoneggiarti
~ZeRO sTrEsS~
30-03-2007, 09:49
Mettiamo fuori legge anche l'acqua... una ragazza é morta dopo un quiz radiofonico dove chi beveva piú acqua senza pisciare vinceva!!
Si Forza l'acqua va messa fuori legge!
mettiamo fuori legge le auto perché ci sta chi va troppo veloce e uccide altre persone, mettiamo fuori legge i coltelli perché qualcuno ha ucciso con un coltello, mettiamo fuori legge le armi perché qualcuno ha ucciso con un arma, le persone che sono affette da tumori meglio lasciarle morire sono solo un peso per la societá idem per tutte le malattie incurabili, mettiamo fuori legge la carne e i grassi in quanto il colesterolo uccide ecc...
secondo la tua logica dovremmo vivere in un mondo fatto di nulla :D bella come idea!
powerslave
30-03-2007, 09:58
Una curiosità:"52 tequila" a quanti ml di tequila corrisponderebbero?
A occhio credo circa 3 Litri.....
E che cavolo, se non riesci nemmeno a reggere 3 litri di tequila che razza di uomo sei?
FastFreddy
30-03-2007, 10:02
Un bicchierino da liquore sono + o - 30-50ml, quindi 52 bicchieri di tequila sono circa tra 1.5 e 2.5 litri
powerslave
30-03-2007, 10:22
1 litro e mezzo ,se sei bello grosso, penso che ce la puoi anche fare,tre litri sono una cosa improponibile anche per un elefante...credo che sarebbe andato in coma etilico prima di arrivarci,altro che andare a sboronare con gli amici e farsi una birra prima di crollare.:D
1 litro e mezzo ,se sei bello grosso, penso che ce la puoi anche fare,tre litri sono una cosa improponibile anche per un elefante...credo che sarebbe andato in coma etilico prima di arrivarci,altro che andare a sboronare con gli amici e farsi una birra prima di crollare.:D
E se fosse stata colpa del birrino? :rolleyes:
Fallen Angel
30-03-2007, 10:34
Del resto la saggezza popolare e persistenti leggende metropolitane dicono "Mai mischiare" e soprattutto "Mai procedere in tasso alcolico calante o starai male" :)
LucaTortuga
30-03-2007, 10:52
Del resto la saggezza popolare e persistenti leggende metropolitane dicono "Mai mischiare" e soprattutto "Mai procedere in tasso alcolico calante o starai male" :)
Non son d'accordo.
A me il birrino di fine serata sistema lo stomaco che è un piacere (magari insieme al classico panino superunto salamella+cipolla+peperoni) :D
Un incidente?
Ma poi, quanto gli sono costati 52 tequila?
Non son d'accordo.
A me il birrino di fine serata sistema lo stomaco che è un piacere (magari insieme al classico panino superunto salamella+cipolla+peperoni) :D
più che della birra, il merito penso sia del panino assorbi-tutto :asd:
Un incidente?
Ma poi, quanto gli sono costati 52 tequila?
parecchio in tutti i sensi...:O
stbarlet
30-03-2007, 11:08
molto difficile.
BountyKiller
30-03-2007, 11:20
se si ipotizza che il bicchiere sia di tipo standard , da un calcolo approssimativo 52 tequile sono tra i 4 e 5 litri di bevanda. Un po' troppo per lo stomaco di un essere umano (salvo casi particolari come il ciccione colpevole del reato di Gola in "Seven")
se si ipotizza che il bicchiere sia di tipo standard , da un calcolo approssimativo 52 tequile sono tra i 4 e 5 litri di bevanda. Un po' troppo per lo stomaco di un essere umano (salvo casi particolari come il ciccione colpevole del reato di Gola in "Seven")
no la tequila la servono nel bicchierino piccolo, shot mi pare si chiami
52 tequila non ci credo manco, ma manco... e poi sarebbe andato oltre 4.8...
p.NiGhTmArE
30-03-2007, 11:37
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm
ipotizzando 70kg a stomaco pieno:
L'etilometro on line di Stradanove ha calcolato qual è
il tuo tasso di alcolemia (in grammi): 9.443
:sofico:
fastezzZ
30-03-2007, 11:54
Ma non è che questa è una notizia di tgcom :sofico:
Comunque mi pare ormai chiaro che si tratti di
http://www.isz.it/photo/bufala_per.jpg=http://www.lacompagniadelcavatappi.it/catalog/images/MozzarellaBufalaCampanaDOPAntichiSapori.jpg
Nevermind
30-03-2007, 12:00
E no tu parti da un presupposto errato, dovresti mettere inlegale l'alcol e vedere se le cose migliorano.
Cmq a mio avviso legalizzando le droghe non diminuirà poi l'utilizzo ma almeno lo stato ci guadagna e le droghe sarebbero "tagliate bene" in modo che un pirla non rimanga secco per farsi una pasticca d'ecstasy tagliata col dixan.
Nevermind
30-03-2007, 12:01
Cmq 52 tequila da solo è fisicamente impossibile IMHO....ma non ci tengo a testarlo :D :D
Nevermind
30-03-2007, 12:05
Ma qual'è la soglia che comporta il coma etilico?
52 tequila si possono bere tranquillamente,una volta vidi un ragazzo di 17 anni (corporatura robusta) bere un litro di jack daniels dalla bottiglia,in un solo sorso,andò in coma etilico,ma fortunatamente ne uscì dopo qualche giorno.
non mi sembra per nulla preciso, ho inserito quello che ho bevuto la sera che mi hanno fermato e fatto l'etilometro, risultato 0,27. il tuo sito invece mi da 1,22:sofico: :sofico:
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm
ipotizzando 70kg a stomaco pieno:
L'etilometro on line di Stradanove ha calcolato qual è
il tuo tasso di alcolemia (in grammi): 9.443
:sofico:
p.NiGhTmArE
30-03-2007, 12:12
non sarà mai preciso infatti, dà solo un'indicazione di massima :D
non sarà mai preciso infatti, dà solo un'indicazione di massima :D
si pero' uno scarto del genere e' pazzesco:D con 1,22 non mi alzo dal letto, altro che guidare la moto!
per chi diceva di quanto erano costate al tg2 prima dicevano che in germania adesso vanno di moda i locali dove paghi una cifra (dicevano 15 euro) e puoi bere quanto vuoi. Hanno fatto vedere anche l'ingresso di un locale dove c'era scritto "Paghi 15 euro e bevi quante birre e tequila vuoi".
Pare anche a me comunque difficile riuscire a bere 52 bicchieri di tequila, secondo me svieni prima.
Cmq mi dispiace per il ragazzo, per una bravata ci ha rimesso la vita.
LucaTortuga
30-03-2007, 14:13
52 tequila si possono bere tranquillamente,una volta vidi un ragazzo di 17 anni (corporatura robusta) bere un litro di jack daniels dalla bottiglia,in un solo sorso,andò in coma etilico,ma fortunatamente ne uscì dopo qualche giorno.
Pensa che coincidenza, mi è capitato di fare esattamente la stessa stronzata (avevo anch'io, guarda caso, proprio 17 anni), solo che nel mio caso era Johnny Walker.. Non sono andato in coma, ma ci è mancato poco.
Da quella volta, solo sentire l'odore del whiskey mi fa star male.
Comunque, nel caso del ragazzo tedesco, si tratta di molto di più di una bottiglia (75 cc.): 52 chupitos, ammesso che sia vero, sono almeno 2 bocce e mezza :eek:
Come suicidarsi dando spettacolo...Ma si puo'...io non ci credo tanto a 'sta storia...come cavolo faceva a reggersi in piedi? e a non rimettere tutto? mah...:mbe:
qualche considerazione:
che abbia bevuto 52 bicchieri di tequila mi pare improbabile. già il solo fatto del numero di bicchieri preciso è indicativo della sparata. già dopo 15-20 bicchieri una persona normale è completamente ubriaca, difficilmente si regge in piedi e di sicuro non è in grado di contare fino a 52. il fatto poi che sia andato in un bar per l'ultima birra a vantarsi col barista prima di cascare a terra fa diventare il tutto ancora più surreale e difficilmente credibile. d'altro canto quanto ha effettivamente bevuto quel ragazzo è per certi versi ininfluente visto che ci ha lasciato le penne... di sicuro ha bevuto tantissimo!
sul fatto che all'ospedale gli abbiano rilevato un tasso alcolico "solo" di 4.8 non è incredibile: l'alcol viene assorbito nel tempo, di sicuro non si è bevuto 2 bottiglie di tequila in 5 minuti.... basta che fossero passate un po' di ore per far abbassare sensibilmente il tasso alcolico, cosa alquanto probabile.
invece volevo dire la mia sul giudizio morale che alcuni di voi hanno espresso su quel ragazzo. ovviamente ha fatto una grandissima cazzata ed è stato un incoscente, MA vorrei far notare che non è sempre così scontato, da ubriachi, rendersi conto di quando si sta per raggiungere il limite fisico (sempre presupposto che non sarebbe nemmeno da avvicinarsi). purtroppo l'alcol è una delle droghe più pericolose: un ubriaco spesso non è in grado di rendersi conto delle proprie azioni, non si rende conto di quanto ha bevuto e normalmente non smette fintanto che non si sente male (nei casi estremi perde i sensi e va in coma etilico) oppure fino a che qualcuno gli impedisca in qualche modo di continuare. è molto triste e preoccupante la cosa, ma accadono spesso situazioni del genere, specie tra gli adolescenti o tra chi non è abituato a bere. insomma voglio dire: cazzata si, ma dubito fortemente che quel ragazzo si rendesse conto delle proprie azioni e delle conseguenze che ne potevano derivare (puntualmente avverate).
ciò che mi sembra triste è che tutta la vicenda si sia svolta in locali pubblici, e nessuno abbia pensato di prendere sto ragazzo, tirargli una secchiata d'acqua in testa e impedirgli di continuare a tracannare. non posso credere che nessuno si sia accorto della situazione: per lasciarci le penne deve aver bevuto veramente tanto ed essere stato altrettanto ubriaco. non dico che la colpa è dei gestori dei locali in questione, ma una parte non indifferente di responsabilità ce l'hanno pure loro, imho. o perchè non si sono accorti della situazione o perchè se ne sono accorti ma non hanno fatto nulla per evitarla (bastava non dargli più da bere, o anche sbatterlo fuori)
cmq la notizia per come è stata descritta ha parecchi punti che mi lasciano perplesso....
*sasha ITALIA*
02-04-2007, 01:58
ne ha bevuti 34, l'ha riportato la TV tedesca.
Ovviamente leggendo questa notizia, adesso nel mondo ci sara' qualche deficente che cerchera' di emiularlo per poi vantarsi se ci riesce di aver battuto il record :rolleyes:
Speriamo! :sperem:
Ma qual'è la soglia che comporta il coma etilico?
4,5 credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.