PDA

View Full Version : la versione 6 di Fedora devo scaricare la versione iso.dvd?

Matthew82
29-03-2007, 18:58
Ma per istallare la versione 6 di Fedora devo scaricare per forza la versione iso.dvd? Ma non è un pò troppò grande da scaricare? Si può scaricare qualcosa di meno grande?

Hwupgr
29-03-2007, 20:35
Certo puoi installare la versione su Cd.

Qui ci sono le versioni aggiornate fino a gennaio 2007.

http://torrent.fedoraunity.org/torrents

Le versioni i386 sono per 386 fino a P4 32 bit.

Le versioni x86 64 sono per Amb e Intel a 64 bit (alcuni programmi i386 non girano con il s.o. 64 bit, quindi puoi anche installare la versione i386 (che installa il Kernel i586 per i Pentium, i686 per i Pentium II, III, IV e superiori).

Poi con Yum, Yum Extender e simili puoi installare gli aggiornamenti e i programmi che vuoi (aggiungi anche i repository per i codec e programmi audio/video)

Matthew82
29-03-2007, 21:21
Quindi per avere fedora 6 mi basta scaricare la versione per cd? Comunque è completa? Io dovrei solo programmare, quindi mi basta la versione cd?
La differenza con la versione dvd sta solo nel contenuto più o meno ampio?
Allora perchè una guida mi dice: Tra questi dobbiamo scegliere se scaricare l'unica immagine DVD (FC-6-i386-DVD.iso) o le sottostanti cinque immagini CD?
Scusate sono un pò confuso.....

Artemisyu
29-03-2007, 23:10
Quindi per avere fedora 6 mi basta scaricare la versione per cd? Comunque è completa? Io dovrei solo programmare, quindi mi basta la versione cd?
La differenza con la versione dvd sta solo nel contenuto più o meno ampio?
Allora perchè una guida mi dice: Tra questi dobbiamo scegliere se scaricare l'unica immagine DVD (FC-6-i386-DVD.iso) o le sottostanti cinque immagini CD?
Scusate sono un pò confuso.....

Sommi 5 immagini cd ed ottieni l'immagine dvd.
E' esattamente la stessa cosa, dipende solo dal lettore che hai a disposizione.

Hwupgr
30-03-2007, 14:42
Se devi scaricare una versione completa conviene la versione Dvd rispetto alla cdx5, è una rottura cambiare i cd ogni volta. Comunque esiste anche la versione Live su 1 cd di Fedora Core 6, non mi è piaciuta perché ha molte limitazioni (riconoscimento periferiche decisamente inferiore ad altre distribuzioni Live tipo Knoppix, Sabayon, Mandriva One 2007, ecc.) non mi ricordo se dà la possibilità d'installazione, se sì, ti basta poi aggiornare o installare nuovi programmi (in italiano) se hai una Adsl veloce.