PDA

View Full Version : Webmaster, videogiocatore...Helpmscelta Notebook!

Holy455
29-03-2007, 17:56
Salve sono Holy, uso il pc x un numero di ore di ore maggiore di quelle che passo a dormire, perchè?
Perchè devo controllare i miei siti, cercare cavolate, spammare, ma soprattutto GIOCARE!
Ecco il problema. Il giocare... Con il fatto che sono all'università mi tocca abbandonare il fisso x fare un portatile, solo che non sono tanto componibili e nella scelta mi perdo!
troppe marche, troppi modelli...
Ci vorrebbe un motore di richerca dove metti ram processore scheda video e ti da i risultati...
Li ho trovati m nessuno fa scegliere la scheda video :cry:
Insomma mi servirebbe:
Processore: direi un centrino duo, non ho particolari pretese... Accetto buoni consigli...
Ram: 2 giga ovvio...
Hd: nulla da dichiarare...
Schermo: minimo 15 max 17, il 15 va + che bene
Peso: beh,che n sia 4 chili... il resto va bene
Scheda video... :muro:
Gioco, quindi potente, ma non credo che ci sia bisogno della migliore per giocare ad alti livelli... o mi sbaglio? una radeon X1600, oppure una nvidea 7600... forse anche 7800... insomma potenti con minimo 256 di memoria(tutta loro oviamente)...

Mi sarei orientato verso: asus f3jp, acer travelmate 8200 (cavolo quanto è caro), aspire 5685, 9524...

Il prezzo si aggira verso 1500 VARIABILI... ovvio se risparmio meglio...

Molte marche n le ho nemmeno viste, consigliatemi voi!

Questi pc si addicono ai giochi?

A meno che n mi smontiate credo che una buona soluzione sia f3jp con 1 giga di ram in +(totale 2 giga) che con la sua x1700 dovrebbe essere ottima x giocare...

joden
29-03-2007, 18:02
Salve sono Holy, uso il pc x un numero di ore di ore maggiore di quelle che passo a dormire, perchè?
Perchè devo controllare i miei siti, cercare cavolate, spammare, ma soprattutto GIOCARE!
Ecco il problema. Il giocare... Con il fatto che sono all'università mi tocca abbandonare il fisso x fare un portatile, solo che non sono tanto componibili e nella scelta mi perdo!
troppe marche, troppi modelli...
Ci vorrebbe un motore di richerca dove metti ram processore scheda video e ti da i risultati...
Li ho trovati m nessuno fa scegliere la scheda video :cry:
Insomma mi servirebbe:
Processore: direi un centrino duo, non ho particolari pretese... Accetto buoni consigli...
Ram: 2 giga ovvio...
Hd: nulla da dichiarare...
Schermo: minimo 15 max 17, il 15 va + che bene
Peso: beh,che n sia 4 chili... il resto va bene
Scheda video... :muro:
Gioco, quindi potente, ma non credo che ci sia bisogno della migliore per giocare ad alti livelli... o mi sbaglio? una radeon X1600, oppure una nvidea 7600... forse anche 7800... insomma potenti con minimo 256 di memoria(tutta loro oviamente)...

Mi sarei orientato verso: asus f3jp, acer travelmate 8200 (cavolo quanto è caro), aspire 5685, 9524...

Il prezzo si aggira verso 1500 VARIABILI... ovvio se risparmio meglio...

Molte marche n le ho nemmeno viste, consigliatemi voi!

Questi pc si addicono ai giochi?

A meno che n mi smontiate credo che una buona soluzione sia f3jp con 1 giga di ram in +(totale 2 giga) che con la sua x1700 dovrebbe essere ottima x giocare...

se ci vuoi giocare in modo decente senza spendere un patrimonio.. dell 9400 visto che da quello che ho capito lo schermo più grande non è un problema.. :)

Holy455
29-03-2007, 18:16
andrei a spendere 1400 con 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS e processore centrino duo 2.0 ghz...

non di distacca molto dal f3jp... solo che fra asus e dell... sarà un pregiudizio ma prenderei asus...

Quanto mi costerà aggiungere un giga di ram al f3jp?

c'è da dire che fra x1700 e la 7900 è meglio la 7900... vero? è quello che ho capito dalle prove...

joden
29-03-2007, 18:31
andrei a spendere 1400 con 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS e processore centrino duo 2.0 ghz...

non di distacca molto dal f3jp... solo che fra asus e dell... sarà un pregiudizio ma prenderei asus...

Quanto mi costerà aggiungere un giga di ram al f3jp?

c'è da dire che fra x1700 e la 7900 è meglio la 7900... vero? è quello che ho capito dalle prove...

la 7900gs è superiore già di default.. moddandola invece la differenza è davvero notevole rispetto ad una x1700.. se è per l'affidabilità, l'assistenza e la qualità sappi che il dell è superiore anche in questi campi rispetto all'asus..

sfn77
29-03-2007, 18:35

stai scherzando? non si distacca molto dalla scheda del f3jp??? :D :D
no, è proprio un altro pianeta direi!!!!! :read:
la 7900 che poi è anche facilmente modificabile credo sia quanto di meglio ora si possa trovare su un portatile.....

joden
29-03-2007, 18:38
stai scherzando? non si distacca molto dalla scheda del f3jp??? :D :D
no, è proprio un altro pianeta direi!!!!! :read:
la 7900 che poi è anche facilmente modificabile credo sia quanto di meglio ora si possa trovare su un portatile.....

infatti moddata dovrebbe fare più del doppio dei punti nei vari 3dmark (anche se non rispecchiano poi i frame rate nei giochi sono comunque indicativi) di una x1700.. :D

Holy455
29-03-2007, 19:14
e confrontando il dell con l'aspire 9524? che mi dite? sono tanti soldi

Non ci sono altri pc consigliati?

la scheda video nvidea 7600 rimane una scelta da considerare o no?

sono tanti soldi, si nota veramente tanto la differenza fra la 7900 e la 7600/7700?

cioè apparte i vari test, giocando, si arriva a dire che sono soldi spesi bene o no?

joden
29-03-2007, 19:26
e confrontando il dell con l'aspire 9524? che mi dite?
Non ci sono altri pc consigliati?

dalle poche informazioni che ho trovato a giro l'acer ha il processore meno potente.. :)

alternative.. xps, santech, alienware ma superi la cifra a tua disposizione.. :)

Holy455
29-03-2007, 19:40
ma superi la cifra a tua disposizione.. :)

dipende di quanto, se mi devo sacrificare x 100 euro venga pure...

mi rimane sempre il dubio se poi alla fine ne valga la pena o no?

joden
29-03-2007, 19:44
dipende di quanto, se mi devo sacrificare x 100 euro venga pure...

mi rimane sempre il dubio se poi alla fine ne valga la pena o no?

secondo me no.. il dell 9400 in quella fascia di prezzo è il migliore.. però mi pare di capire che anche l'occhio vuole la sua parte.. oggettivamente non è che abbiano fatto sto gran studio sull'estetica, ma comunque molti dicono che dal vivo migliori.. :D

ora sta a te la scelta.. se rinunciare alle prestazioni o all'apparenza.. :)

Holy455
29-03-2007, 19:59
cacchio... il sottoscritto da tanta importnza all'occhio...

cmq dalla mia radeon 9800xt il passo avantio e grande?

intanto sare felice di fissare il punto scheda video:

7900 oppure 7600/ ati x1600...

vale la pena puntare al top oppure x giocare con impostazioni alte sono più che sufficienti?

joden
29-03-2007, 20:01

vale la pena puntare al top oppure x giocare con impostazioni alte sono più che sufficienti?

da 9800xt a 7900 altro ke passo in avanti.. :D

vediamo se mi posso far capire.. :sofico: siamo ai livelli pacman => doom 3 :asd:

RoyalAssassin
29-03-2007, 20:46

guarda se posso un consiglio conta che su un portatile non puoi cambiare la scheda video facilmente come su un fisso...ergo...se i soldi li hai...e superi l'avversione per i dell punta al top (9400) almeno per un paio di anni giochi davvero a livello alto.

Holy455
30-03-2007, 09:19
guarda se posso un consiglio conta che su un portatile non puoi cambiare la scheda video facilmente come su un fisso...ergo...se i soldi li hai...e superi l'avversione per i dell punta al top (9400) almeno per un paio di anni giochi davvero a livello alto.

ok... farò in modo di vederlo questo dell...
forse dal vivo mi convince...

intanto ringrazio joden per le numerose risposte...

rimane solo 1 questione che ancora n mi avete tanto illuminato: logicamente se si spende si gioca a prestazioni massime, ma se si risparmia fino ad una x1600 oppure 7600... come siamo messi...
Una volta capito bene il divario, non mi resta altro che vedere il dell e cercare un negozio che mi faccia qualche buono sconto!

Grazie della pazienza

RoyalAssassin
30-03-2007, 12:01
per la scheda video di preciso non so aiutarti se non con questo link anche se tu vuoi commenti sui vari giochi a quel che ho capito
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html

Una volta capito bene il divario, non mi resta altro che vedere il dell e cercare un negozio che mi faccia qualche buono sconto!

Grazie della pazienza
ecco questo è un problemino....dell e' un'azienda nata negli states che vende solo online....tu chiami un commerciale al telefono ti fai fare il computer come preferisci e chiedi a loro eventuali sconti...loro ti mandano via mail un preventivo che puoi accettare o meno e tu paghi o con bonifico o con carta. ah dimenticavo il sito e' www.dell.it li puoi comporti il pc prima cosi' poi sai da che prezzo partire a discutere con il commerciale e inoltre ogni mercoledì si aggiornano le offerte della settimana.

per vedere un dell deve averlo un tuo conoscente, cmq se ti leggi il thread ufficiale del 9400 su questo forum ti convincerai almeno che per quanto riguarda qualità dei materiali siamo ad un livello altissimo...per l'estetica...ecco...quello non so che dirti...dalle foto a molti non piace...poi dal vivo dicono sia meglio....la scelta resta tua ;)

Holy455
30-03-2007, 12:16
Si, lo so come funziona per la dell...

il negozio sul quale cercare lo sconto sarebbe x gli altri portatili, ho lavorato in diversi negozi, e ad altri ho fatto il sito...

RoyalAssassin
30-03-2007, 12:17
Si, lo so come funziona per la dell...

il negozio sul quale cercare lo sconto sarebbe x gli altri portatili, ho lavorato in diversi negozi, e ad altri ho fatto il sito...

ah scusa avevo capito male:fagiano:

Holy455
30-03-2007, 12:53
n c'è problema :D

però questo dell proprio non mi va giù...

la bilancia dopo una giornata di letture di prove e foto mi spinge a confrontare aspire 9524 con quella bomba di scheda, la 7900 e il molto + economico asus f3jp (magari con 2 giga di ram) e la sua x1700 che comunque rimane al 3° posto della classifica seguente:

http://www.notebookreview.it/immagini/art04003.gif

la quale mi sembra di capire tenga testa alla grande sugli ultimi giochi... aspetto smentite o conferme...

c'è poi oltre il fattore prezzo che uno è 15 pollici l'altro 17 con conseguenza peso...

Holy455
31-03-2007, 09:37
scusate l'odioso up, (quando lo fanno nei miei forum li ammazzerei), ma non sono qui per farvi perdere tempo, sono tanti soldi e l'acquisto avverrà a breve...

spero...

Mr.Modding
03-04-2007, 13:13
Guarda che il "mio" Asus f3jp bellissimo pompatissimo ha già 2gb di ram ..... non lo sapevi ??? E non penso che tu riesca a trovarlo a 1500 (forse senza garanzia lol) a meno che non siano crollati i prezzi.
Non starci a pensare due volte....il dell non lo considerare nemmeno e buttati su asus. Cmq hai pm (ti spiego tutto lì dato che ci son passato prima di te).
Ciao.

konex
03-04-2007, 13:55
...

Non starci a pensare due volte....il dell non lo considerare nemmeno e buttati su asus.

...

Ahahahahahahahahah... che simpatico umorista.

Mr.Modding
03-04-2007, 14:06
Ahahahahahahahahah... che simpatico umorista.

Stai ridendo solo tu...è preoccupante...

konex
03-04-2007, 14:08
Stai ridendo solo tu...è preoccupante...

Poi te la spiego, non preoccuparti.

Mr.Modding
03-04-2007, 14:20
Poi te la spiego, non preoccuparti.

Non ho bisogno di "tue" (...) spiegazioni, quindi non darti pensiero.

konex
03-04-2007, 14:27
Non ho bisogno di "tue" (...) spiegazioni, quindi non darti pensiero.

Ahahahahahahah... ok.