PDA

View Full Version : Eliminazione vecchi dati dopo ripristino di sistema.


eldemasiado
29-03-2007, 17:55
Ciao a tutti.
Oggi me lo sentivo che qualcosa doveva andare storto :(
La faccio breve: per cause ignote, il mio pc si bloccava sul caricamento di windows, impedendomi di accedervi in ogni modo.
Credo che sia colpa del virus bagle, che -pur rimosso- mi aveva (così almeno dicono) cancellato i valori di registro per il riavvio in modalità provvisoria.

Comunque, ho ripristinato il sistema operativo con i cd di ripristino del mio HP pavillion 6115ea e fortunatamente adesso funziona quasi tutto.

Quello che vorrei sapere è come si fa ad eliminare il vecchio account con i dati che ora non mi serve più, visto che ne ho uno nuovo fiammante e funzioante.

Mi spiego meglio: nelle precedenti configurazioni il pc aveva come utente administrator il nome TITO e prima ancora FIlippo.
Oggi - dopo il ripristino in cui ho usato gli stessi nomi come account e come nome pc - ho un nuovo account con il nome FILIPPO e idem per il nome computer, ma nella cartella Document & settings ho 3 cartelle : filippo, tito (le vecchie) e filippo.tito che è la nuova.

Esiste il modo di eliminare senza rischi le vecchie cartelle (zeppe di documenti) oppure no?
Mi date una mano che non ci capisco più niente?? :mc: :mc:

Blackie
29-03-2007, 18:09
Provato a selezionare le cartelle e scegliere ELIMINA? Se non te lo fa fare controlla che non siano protette, se é cosí togli la protezione e poi cancellale.

GiacoXp
29-03-2007, 19:41
Provato a selezionare le cartelle e scegliere ELIMINA? Se non te lo fa fare controlla che non siano protette, se é cosí togli la protezione e poi cancellale.

si in linea teorica dovresti prima diventare proprietario delle cartelle e se hai una versione home edtion lo puoi fare solo da mod provvisoria ... una volta che sei proprietario delle due cartelle in oggetto, puoi tranquillamente eliminarle.

Sicuramete non dovrebbe nemmeno permetterti di accedere alle cartelle in questione :D