PDA

View Full Version : PROBLEMA IP STATICO CON ZDC++

magozeta
29-03-2007, 17:34
CIAO RAGAZZI, VOLEVO PORVI UN QUESITO CHE NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE NEANCHE GUARDANDO TUTTE LE DISCUSSIONE IN GIRO NEL WEB SU QUESTO PROBLEMA.

IO USO ZDC++, CLIENT DIRECT CONNECT, PER SCARICARE FILE.

HO APPENA COMPRATO UN ROUTER NETGEAR DG834G v.4.01.19 E HO ALICE 20MEGA COME CONNESSIONE.

A CONFIGURARE EMULE CON LE PORTE SONO RIUSCITO MA ZDC++ HA 2 MODALITA': ATTIVA E PASSIVA. PASSIVA è LA SCONSIGLIATA PER VARI MOTIVI CHE NON STO A SPIEGARE E ATTIVA SAREBBE QUELLO CHE FAREBBE AL CASO MIO.

IL PROBLEMA E' CHE MI CHIEDE L'IP DELLA CONNESSIONE INTERNET E INVECE RILEVA AUTOMATICAMENTE IL 192.168.0.2 CHE è L'IP LAN DEL MIO PC.

ALLORA TUTTE LE VOLTE CHE APRO IL PROGRAMMA OPPURE SPENGO E RIACCENDO IL ROUTER, DEVO ANDARE NELLE IMPOSTAZIONI A CAMBIARE L'IP DELLA CONNESSIONE.

NON C'è UN MODO PER FAR AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE L'IP? OPPURE DI FAR VEDERE A ZDC++ L'IP DELLA CONNESSIONE E NON QUELLO DELLA LAN? NON SO UN'IMPOSTAZIONE DEL ROUTER...

PREMETTO CHE LE PORTE LE HO APERTE E SONO LA 1755 SIA TCP CHE UDP. GRAZIE MILLE PER CHE MI RISPONDERA' :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:

BTS
29-03-2007, 17:48
da router me la vedo impossibile

se avessi avuto un semplice modem allora sarebbe stato automatico

magozeta
29-03-2007, 17:48
INFATTI COL MODEM CHE USAVO PRIMA ERA AUOTMATICO MA COSì COME FACCIO?

BTS
29-03-2007, 17:54
devi fare a mano tutte le volte... (se ho ben capito il funzionamento del programma)

però se rispieghi meglio tale configurazione nel software potrei anche vedere uno spiraglio

Doctor P
29-03-2007, 18:02
Io uso iDC++ altra mod della versione originale, quando fisso l'ip della connessione internet questo non cambia ad ogni avvio del programma, controlla magari di non aver messo qualche opzione di dc che fa ricercare ad ogni avvio un nuovo indirizzo. Fissalo una volta, poi anche se spegni il router l'ip del modem di alice resta fisso, a volte può capitare lo cambino ma se lo tieni acceso avviene raramente.

A questa pagina trovi un po' di istruzioni su come configurare sia dc che il tuo router http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/DC++.htm

magozeta
29-03-2007, 19:48
no no....ogni volta che spengo il router e lo riaccendo, il mio ip di connessione cambia. e quando riapro zdc++, ho l'inidirizzo ip vecchio che avevo settato la volta prima. e quindi non va bene. dovrebbe esserci un po per riuscira ad aver un ip statico per la mia connessione oppure un modo per farglielo aggiornare automaticamente a zdc++.

c'è la funzione ma in quel caso mi prende come ip il 192.168.0.2 che l'ip della LAN e non della connessione. spero di essere stato chiaro:D

Doctor P
29-03-2007, 21:06
ALlora fissa un indirizzo ip per la tua lan tipo 192.168.0.4 e poi lavora sul router di modo da reindirizzare le porte che usi su dc dall'ip dinamico che prende dal modem di alice al tuo ip fisso che resta sempre lo stesso.

magozeta
29-03-2007, 21:08
il mio router è anche modem. non uso più il modem di alice

BTS
29-03-2007, 22:37
ALlora fissa un indirizzo ip per la tua lan tipo 192.168.0.4 e poi lavora sul router
ma i prog del p2p non possono usare ip lan!

gohan
29-03-2007, 23:11
no no....ogni volta che spengo il router e lo riaccendo, il mio ip di connessione cambia.
lascia il router sempre connesso :D
a suo tempo anche io provai dc ma c'era sempre da controllare se l'ip pubblico era cambiato o no.

BTS
30-03-2007, 07:02
evidentemente ci sarà una mod per ovviare a questa noia

magozeta
30-03-2007, 07:38
x BTS
...si infatti è per questo che ho aperto il tread. perchè non può usare IP LAN.

x gohan

anch'io l'avevo pensato ma per motivi miei devo spegnerlo quindi devo trovare un'altra soluzione...

altre idee?:muro:

BTS
30-03-2007, 08:20
non conosco quel programma, ma se non si aggiorna l'ip esterno... non c'è niente da fare, va riscirtto a mano.

magozeta
30-03-2007, 12:51
ho installato idc++, un'altro client che ha anche la funzione che volevo io. Velo consiglio. è in italiano ed è più leggero di zdc++.ciao e grazie a tu:D tti