PDA

View Full Version : Problema con WinInstaller 3.1

MrFlo
29-03-2007, 17:14
Salve, ho un problema (o meglio, mio padre ha un problema ma l'ha fatto diventare anche mio asd ) con windows Installer: ogni qual volta provo ad installare/disinstallare qualsiasi cosa mi compare un messaggio di errore del tipo:
Impossibile installare l'applicazione. Windows installer non e' installato correttamente o Windows e' in modalita' provvisoria. (cerchero' di allegare screen prima possibile)

Ho provato tutti i metodi possibili e immaginabili suggeriti da microsoft.com e google ma nessuno sembra funzionare.

Dato che il formattone riparatore non e' possibile in quanto il pc e' in ufficio, cosa posso tentare?

Il pc e' un P4 3.4Ghz su WinXP Home SP2

Grazie

rivoluzionario
29-03-2007, 17:33
Innanzi tutto verifica che il servizio "Windows Installer" sia impostato su manuale e "Utilità di avvio processo server DCOM" su automatico.

MrFlo
01-04-2007, 16:18
Si, è già così come hai detto

Blackie
01-04-2007, 18:28
Se proprio non riesci in nessun modo a risolvere puoi reinstallare xp senza formattare.
Avvii il pc, inserisci il disco di Xp e scegli l'installazione come aggiornamento, in questo modo il sistema viene sovrascritto e i dati vengono salvati.
Una copia dei dati per sicurezza é consigliabile, ma la cosa peggiore che mi sia capitato con questa procedura é che il problema rimanga ( successo una volta sola, su un numero incredibile di volte che l'ho fatto)

aranciammx
03-04-2007, 13:41
Non so se funzionerà, ma io una volta ho risolto installando una versione precedente di windows installer.