View Full Version : Asus con turion x2 o Toshiba con intel core 2 duo?
Axl - Jay
29-03-2007, 17:01
Sono prossimo all'acquisto di un notebook...e ho una discreta urgenza...tra questi 2 portatili quali mi consigliate?
Toshiba A100-369
CPU Intel Core 2 Duo T5200 1,6Ghz 2x1MB
RAM 2GB DDRII
HD SATA 160GB 4200RPM
DVD Masterizzatore DVD Dual layer
Monitor 15,4
VGA GeForce Go 7300 256MB
Input/Output (mi scoccio ad elencarli....)
+ borsa o mouse a scelta in omaggio
a 1099 euri
Asus F3TC
CPU Turion64x2 TL50
RAM 2GB DDRII
HD SATA 160GB (nn so i rpm ma dovrebbero essere uguali)
DVD Masterizzatore DVD Dual Layer
Monitor 15,4
VGA GeForce Go 7300 256MB
Input/Output (come sopra) + Webcam integrata (il toshiba non ne ha a quanto pare)
+ borsa e mouse in omaggio
a 1045 euri
che prendo?..:confused:
ah...dimenticavo...tutt'e due con vista home Premium
Hanno una scheda video pessima, per il resto sono dei buoni portatili. Se vuoi giocare ti conviene prendere almeno una x1600(o 7600) cmq tra i 2 toshiba
la webcam e l'estetica sono importanti per te? se la risposta è no allora vai sul toshiba che ha un processore migliore.. :)
Axl - Jay
29-03-2007, 17:27
Hanno una scheda video pessima, per il resto sono dei buoni portatili. Se vuoi giocare ti conviene prendere almeno una x1600(o 7600) cmq tra i 2 toshiba
lol...e dimmi secondo te con una x1600 o una 7600 a cosa potrei giocare? :D ...ovvio che non mi serve per giocare...m'interessa solo che abbia una nvidia per avere meno casini su linux :)
il problema è un altro...questo core 2 duo vale molto di + di un turion?
lol...e dimmi secondo te con una x1600 o una 7600 a cosa potrei giocare? :D ...ovvio che non mi serve per giocare...m'interessa solo che abbia una nvidia per avere meno casini su linux :)
il problema è un altro...questo core 2 duo vale molto di + di un turion?
dal t5500 in su la differenza è notevole.. ora il t5200 è pur sempre superiore ma la differenza non è così abissale.. metti in conto anche la leggera differenza per quanto riguarda l'autonomia (a favore del core 2 duo ovviamente).. :)
Axl - Jay
29-03-2007, 17:30
la webcam e l'estetica sono importanti per te? se la risposta è no allora vai sul toshiba che ha un processore migliore.. :)
per quanto riguarda la webcam, beh...averne una integrata è meglio che doverne comprare una da 30 euri a parte (e dico da 30 euri xkè se non la si prende di qualità ci saranno sicuramente problemi di drivers con vista :) )...
per l'estetica, penso sia più una questione di qualità globale: molte persone m'han consigliato gli asus, poichè con i sony sono i migliori portatili sul mercato...tutto qui...dell'estetica non m'importa :)
per quanto riguarda la webcam, beh...averne una integrata è meglio che doverne comprare una da 30 euri a parte (e dico da 30 euri xkè se non la si prende di qualità ci saranno sicuramente problemi di drivers con vista :) )...
per l'estetica, penso sia più una questione di qualità globale: molte persone m'han consigliato gli asus, poichè con i sony sono i migliori portatili sul mercato...tutto qui...dell'estetica non m'importa :)
guarda se è una questione di qualità sappi che i toshiba nella fascia consumer sono tra i migliori.. :)
ps: direttamente dal 3d dei consigli per gli acquisti..
"Classifica dell QUALITA'
Tale classifica è non solo opinabile, ma anche errata per alcuni modelli in quanto "fa di tutta l'erba un fascio", quindi prendetela con le pinze
Quote:
1)IBM
2)HP (Business) - Sony - Dell - Apple
3)Toshiba
4)Asus - HP (Pavillion) - Acer (Ferrari, Travelmate)
5)Fujitsu Siemens
6)Acer (aspire)
7)Packard Bell"
Axl - Jay
29-03-2007, 17:36
ok...allora domani vado e compro il toshiba...:)
ok...allora domani vado e compro il toshiba...:)
prima dell'acquisto dai un'occhiata anche nel 3d ufficiale dell'a100 così hai più info e qualche parere di chi lo ha già.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.