View Full Version : P535: terza release dello smartphone Asus
Redazione di Hardware Upg
29-03-2007, 17:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1685/index.html
Asus P535 è lo smartphone proposto dalla società taiwanese che si presenta privo di tastiera ma dotato di gps e fotocamera integrata. Una soluzione all in one completa realizzata in un prodotto compatto e dal design curato. Il processore Intel XScale supporta tutte le più classiche applicazioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Sinceramente costa troppo per quello che offre....
io ho acquistato sia prodotti asus che prodotti qtek-htc per quanto riguarda i palmari...devo dire che per 50-100€ in + si possono trovare prodotti decisamente meglio e piu' eleganti di questo...
Bello, non c'è che dire: sicuramente utile e funzionale ... nonchè di prestigio, visto il nome serigrafato che porta .... ma secondo me non vale più di 400-450€!
Con quella cifra ci compri comodamente un nokia di ultima generazione con un quantitativo di applicazioni pari quasi a questo modello (se si esclude, certamente, alcune connessioni, tipo Wi-Fi...).
io ho acquistato sia prodotti asus che prodotti qtek-htc per quanto riguarda i palmari...devo dire che per 50-100€ in + si possono trovare prodotti decisamente meglio e piu' eleganti di questo...
Per esempio?
Peccato solo per l'autonomia non entusiasmante ed il mancante supporto EDGE cosa ihmo abbastanza grave per un prodotto pensato per un utenza professionale dove il tipo di connessione per la navigazione ed e-mail è molto importante (anche il 3g in quest'ottica).
quello a destra della fotocamera non è il "flash"? non credo sia "la componenete ottica dell'esposimetro..."
Concordo, e poi personalmente non mi entusiasma molto..
[K]iT[o]
29-03-2007, 20:33
Molto bello, completo e compatto, peccato per il solito difetto imperdonabile: la mancanza della connettività UMTS :muro:
Il prezzo è un po' troppo alto :(
ASUS se la tira sempre molto.Prodotti nella norma, carissimi e poi se ti serve supporto????Non ne parliamo va...
*Pegasus-DVD*
30-03-2007, 08:17
mah ... lo stavo prendendo alla fine ho scelto il samsung i750
ASUS se la tira sempre molto.Prodotti nella norma, carissimi e poi se ti serve supporto????Non ne parliamo va...
Vero, un supporto da schifo io ho il p525, dopo un giorno non andava più!
Spedito in assistenza e dopo 4 giorni era indietro bello pimpante.
Cioè 4 giorni per riparare un telefono e spedirlo? Non ne parliamo va...
Scusate, ma "oltre 136 ore con un tempo di conversazione pari a circa 45 minuti"... non vi sembra un pò poco la conversazione rispetto allo stand-by? forse sono ore...
cavalloplus
30-03-2007, 09:21
649 €? scusate l'espressione.... MA SONO PAZZI?!?!?!?!
io li trovo un pò troppo esagerati.... se avesse avuto l'umts sarebbe stato un prezzo elevato ma non impensabile!!! cavolo ero contento che finalmente avevano messo un procio da 520 MHz... e poi rovinano il tutto non mettendo l'umts.
Bha....
SkorpioITA
30-03-2007, 10:19
Beh...io ce l'ho...l'ho pagato 470 euro e sono molto contento dell'acquisto e i soldi spesi li vale tutti.
Arrivo da un S100 e la differenza è davvero notevole.
Quello di fianco alla fotocamera è il led del flash e non l'esposimetro.
Per quanto riguarda la batteria non è un problema, lo tengo tutti i giorni attaccato all'usb del pc ed è sempre carico, comunque mi ha retto tranquillamente 3 giorni tra chiamate e stand-by.E' piccolo leggero e l'altoparlante è mooolto potente....probabilmente il destinator ha un audio pessimo..non sò..non l'ho neanche installato...sono andato diretto sul TOM TOM il quale gira molto bene, velocissimo e con audio chiaro, per non parlare delle chiamate in vivavoce che in macchina sono come la manna dal cielo.
L'unica cosa che effettivamente fà sentire la sua mancanza è la tastiera, ma abituato all's100 non è un problema e il software della gestione contatti che manca, ma ho già rimediato con photo contacts pro che svolge più che egrgiamente le sue funzioni.Per il resto nulla da dire.....
NinjaCross
30-03-2007, 10:33
Come da oggetto, si trova 575.60 euro iva inclusa a questo indirizzo :)
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=ASP535
Ho fatto un confronto tra la scheda tecnica di Monclick e quanto riportato in questo articolo, e mi pare di capire che la dotazione sw/hw sia identica.
Effettivamente è molto strano che ci sia un gap di prezzo così rilevante.
NinjaCross
30-03-2007, 10:37
Beh...io ce l'ho...l'ho pagato 470 euro
470euro ivato o non ivato ?
Se è già ivato è davvero pochissimo, ma se è non ivato arriviamo a 564 euro che anche se non di molto è comunque meno del link che ho riportato sopra.
Dove l'hai comprato :D ?
ultras77
30-03-2007, 10:41
ma prendere il mio a701 no eh? ci manca solo il wi fi am costa mooolto meno di questo "chiodo" anche se nn ha il wi fi
SkorpioITA
30-03-2007, 10:45
470euro ivato o non ivato ?
Se è già ivato è davvero pochissimo, ma se è non ivato arriviamo a 564 euro che anche se non di molto è comunque meno del link che ho riportato sopra.
Dove l'hai comprato :D ?
L'ho preso in un negozio a Milano dove si può acquistare solo con partita IVA....il prezzo era di 478 Ivato..(senza iva era sui 420/430...)
NinjaCross
30-03-2007, 10:46
ma prendere il mio a701 no eh? ci manca solo il wi fi am costa mooolto meno di questo "chiodo" anche se nn ha il wi fi
Che senso ha confrontare il prezzo di due prodotti con caratteristiche diverse ? :mbe:
E' ovvio che se uno si compra uno smartphone/palmare con il wifi, significa che ha bisogno del wifi, e di conseguenza ne sopporta i costi.
Io ad esempio non me ne farei assolutamente niente di questo prodotto se non avesse il wifi, e di conseguenza non lo comprerei... esattamente come non comprerò mai il mio a701.
SkorpioITA
30-03-2007, 10:47
No...l'ho appena venduto per un amico (l'ultima trattativa fatta settimana scorsa qui sul forum) per un amico che si è preso questo.
A parte che non ha solo il wi-fi...ma anche la fotocamera da 2 mpixel con flash (che non fà la differenza però c'è) il bluetooth 2.0 e altre migliorie...e poi da mediaworld (dove costa meno) l'a701 costa 399...per 70 euro in più ho preso un cellulare con delle caratteristiche decisamente superiori....ovvio che se il prezzo fosse stato 650 euro avrei sicuramente comprato altro.
Ciao.:D
Scusate ma la recensione mi sembra alquanto frettolosa e pressapochista.
Oltre alla gaffe sul flash, faccio notare che per accedere alle funzioni telefoniche sono presenti ben 2 tasti hardware dedicati posti all'estrema destra e sinistra della pulsantiera.
Il processore da 512Mhz supporta impegni ben superiori rispetto a moltissimi (quasi tutti) concorrenti del segmento senza andare a ridurre drasticamente la durata della batteria che anzi si attesta a mio avviso ad ottimi livelli.
L'Asus Status Utility non ha nulla a che vedere con la digitalizzazione dei biglietti da visita (quella è WorldCard Mobile) ma è una utility di monitoraggio del sistema. E non viene citato il comodissimo ed efficente Voice Commander che consente la formulazione di molti comandi via voce.
Il prezzo di mercato è inoltre ben al di sotto dei 650€ segnalati e, paragonato all'asus A636 di cui ero possessore il P535 non ha nulla da invidiare in quanto a navigatore se non la dimensione dello schermo (Destinator non è sicuramente un buon sw di navigazione).
Ciao,
Quoto "Peccato solo per l'autonomia non entusiasmante ed il mancante supporto EDGE cosa ihmo abbastanza grave per un prodotto pensato per un utenza professionale dove il tipo di connessione per la navigazione ed e-mail è molto importante (anche il 3g in quest'ottica)." di pikkoz.
Non vorrei sbagliarmi ma Avolte (=spesso) Sembra che chi decide di produrre una Novita "proprio nel particolare degli smartphone e dei palmari " soffra di una più che strana stitichezza nello stesso momento che decide, cosa che diventa cosi turbolenta da ideare un prodotto a sua immagine e somiglianza "N' C_ _ _ _ A!" ciao.. .
una foto dello schermo acceso??? no?
649 €? scusate l'espressione.... MA SONO PAZZI?!?!?!?!
io li trovo un pò troppo esagerati.... se avesse avuto l'umts sarebbe stato un prezzo elevato ma non impensabile!!! cavolo ero contento che finalmente avevano messo un procio da 520 MHz... e poi rovinano il tutto non mettendo l'umts.
Bha....
Quoto e concordo, costa troppo per quello che offre!
H|lander
30-03-2007, 15:01
comprato l'altro ieri (versione no maps) a 490 euro. E il migliore pocket pc "all around" attualmente disponibile sul mercato. Sono soddisfattissimo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_p535.aspx
http://asia.cnet.com/reviews/handhelds/0,39001708,39829943p-2,00.htm
Fabio Boneschi
30-03-2007, 16:26
>>Oltre alla gaffe sul flash,
in realtà non mi riferivo a quel particolare da voi indicato, mi sembrava scontato quale fosse il flash, ma mi riferivo invece all'area in prossimità dell'obiettivo. probabilmente non era sufficientemente chiaro, sorry.
>>faccio notare che per accedere alle funzioni telefoniche sono presenti ben 2 tasti hardware dedicati posti all'estrema destra e sinistra della pulsantiera.
esatto tali tasti ci sono ma non "aprono" l'applicazione phone bensì le ultime chiamate effettuate. Se ti serve quindi accedere alle funzioni telefoniche e ad esempio alla rubrica, alle impostazioni o altro.. da quel che abbiamo provato sul nostro sample è indispensabile usare lo stilo e accedere al menù start/programmi
>>Il processore da 512Mhz supporta impegni ben superiori rispetto a moltissimi (quasi tutti) concorrenti del segmento senza andare a ridurre drasticamente la durata della batteria che anzi si attesta a mio avviso ad ottimi livelli.
il sample da noi provato andava abbastanza a "singhiozzo" ecco quindi spiegato il nostro giudizio.
>>L'Asus Status Utility non ha nulla a che vedere con la digitalizzazione dei biglietti da visita (quella è WorldCard Mobile) ma è una utility di monitoraggio del sistema.
grazie della segnalazione, problema di copia incolla;) se leggi le ns precedenti recensioni troverai una descrizione particolareggiata di quel tool. Lo conosco bene e chiedo venia per l'errore.
>>E non viene citato il comodissimo ed efficente Voice Commander che consente la formulazione di molti comandi via voce.
non viene citato perche semplicemente inusabile in certe situazioni di prova.
>>Il prezzo di mercato è inoltre ben al di sotto dei 650€ segnalati e, paragonato all'asus A636 di cui ero possessore il P535 non ha nulla da invidiare in quanto a navigatore se non la dimensione dello schermo (Destinator non è sicuramente un buon sw di navigazione).
Mi pare di aver specificato bene il discorso "prezzo" : A onor del vero esistono nella grande distribuzione offerte decisamente inferiori anche se per abitudine preferiamo riportare i prezzi di listino.
sono d'accordo... io ho il P505, sono molto soddisfatto ma sia il 525 che questo non sono altro che "variazioni sul tema" del P505, aggiungendo di volta in volta un accessorio "goloso": prima il WIFI, poi il GPS.
Con 46 euro investiti in schede e antenna bluetooth sul cruscotto (ebay) adesso anche il mio ha il WIFI (sdio) e GPS e all'occorrenza li posso lasciare a casa (soprattutto il GPS non essendo ne tassista ne rappresentante ne corriere espresso).come design sono andati calando non vi sembra molto triste con questo grigio tipo becchino comunale?, mah.....
Il MIO A701 è molto migliore di questo obbrobbrio e lo trovate ormai sui 400 euro.
Bello, non c'è che dire: sicuramente utile e funzionale ... nonchè di prestigio, visto il nome serigrafato che porta .... ma secondo me non vale più di 400-450€!
Con quella cifra ci compri comodamente un nokia di ultima generazione con un quantitativo di applicazioni pari quasi a questo modello (se si esclude, certamente, alcune connessioni, tipo Wi-Fi...).
senza il WiFi..., hai detto poco
e tra un qualunque celulare nokia e un palmare non c'è confronto... nokia fa cellulari con qualche velleità di s.o. sopra.... un palmare è ben altra cosa
riguardo al costo, un mio amico l'ha preso a ... 535 euro ivati :D da un negozio di informatica normale (non da un centro commerciale) (EDIT: compreso di navigator 6, mappe ita, supporto e caricabatterie per auto, etc..)
personalmente lo trovo molto compatto, ben fatto, la fotocamera fa foto molto buone e video a 320x240 a 30fps (cosa non da poco se si conta che l'N80 li fa a soli 15 fps e di qualità peggiore).
anche se esteticamente il modello bianco è + bello.
con 300/350 € si prende il 6815 ipaq, ha una batteria da 1650mha io ci ho messo su una da 3200 e ci faccio 5 giorni di lavoro! certo questo asus è bello anche perchè ha una buona antenna gps incorporata, ma in fondo credo che costi troppo!
maicolgt85
10-04-2007, 17:16
Io l'ho comprato e ne sono contentissimo. Per quanto riguarda il prezzo io ho speso 540€ (e non 649)...
Per quanto riguarda la fotocamera non è da buttar via.
Il GPS non l'ho ancora provato molto bene ma non mi sembra così lento il ricalcolo.
Come cellulare funziona bene e la linea mi piace tantissimo.
per SkorpioITA: Potresti dirmi esattamente qual'è il negozio a Milano dove l'hai comprato a 478? Visto che vorrei comprarlo pure io e il prezzo mi sembra ottimo. Grazie in anticipo
Quoto entrambi..
A me sta facendo gola questo modello E-Ten M600 Plus (http://www.etencorp.com/products/Communication/600+.php) che si trova introno ai 370€..
Pecca solo della mancanza dell'UMTS :(
Che ne dite? Qualcuno lo possiede? Ne avete sentito parlare?
sono a milano e ho provato in vari negozi (media world, saturn, computer city...), ma niente! Qualcuno sa qualche negozio a milano dove trovarlo?
nn sapevo.. assistenza penosa??
io mi son preso un a730 con scheda wifi e gps bluetooth a 200 euro ... e faccio le stesse cose di questo.. l'integrazione tra dispositivi non è sempre un bene
Predator75
24-09-2007, 12:00
io e un mio amico l'abbiamo acquistato da mesi, al prezzo di 480 (IVATO)
fate conto che è cellulare + palmare (Windows Mobile 6) + ANTENNA GPS INTEGRATA (con il tomtom va meravigliosamente) + fotocamera + videocamera....
ha attualmente il processore intel pda piu' veloce, va una scheggia.
fate il conto di acquistare cellulare+pda+fotocamera (2Mbp)+nanvigatore satellitare... e poi vediamo quanto costa.
schermo grande! piatto, leggero, in dotazione supporta d'auto, caricabatteria d'auto, caricabatteria fisso, borsello da cintura con chiusura magnetica, cavo usb: collegato al pc si carica e fa da chiavetta usb (XP e VISTA lo vedono subito come Pennetta usb)
e poi non vi dico che software ci sono per il mobile 6! dimenticavo che ha il Flash! registratore, riconoscitore vocale, Boluetooth, Wi-fi, Irda, e chissa' quante cose mi sto dimenicando.
è una bomba questa attrezzatura!!!!
certo non è per gli impediti, che non sanno usare nemmeno un cellulare, perchè in mano avete molto piu' di un cellulare, serio e completo.
Predator
avesse la tastiera come il 525 sarebbe perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.