PDA

View Full Version : iMac 24''

fede1983
29-03-2007, 16:25
Da qualche mese ho un MacBook e mi sto trovando davvero benissimo. Dato che il mio PC principale l'ho dovuto dare a mio padre mi trovo davanti a un bivio: o compro un altro PC, da usare come principale, o mi compro un iMac.

Dato che mi sto trovando davvero bene in questi giorni col MacBook che uso come principale, ho deciso di fare "il grande salto" e prendermi un iMac da 24''.

DUBBIO AMLETICO

Su tutti i siti viene dato come prossimo alla sostituzione con un nuovo iMac. Ora io mi chiedo, conviene aspettare o no?

Se aspetto posso aggiudicarmi allo stesso prezzo dell' iMac 24'' attuale (refurb, xche lo compro refurb e nn nuovo senno mi sveno) l'equivalente nuovo oppure no? Quanto tempo occorrerà perchè i nuovi modelli arrivino ne refurb store?

Insomma il mio dubbio è dato dalla paura di tirare qualche mese usando come pc principale tutto il giorno un macbook da 13'' (cosa nn comoda dato che col pc ci lavoro, ci studio e ci passo parte del tempo libero) per poi cmq o non poter prendere i nuovi imac xche nn arrivano nel refurb...

Che si fa? :muro: :confused: :rolleyes: :help:

MacNeo
29-03-2007, 16:51
Beh qualche mese credo che passi... sono pur sempre computer "da esposizione" e robe simili, quindi dovranno stare nelle vetrine e alle fiere almeno un paio di volte prima che li rimettano in commercio come refurbished.

fede1983
29-03-2007, 17:56
Quindi, detto in soldoni, o spendo 1700 eurozzi ora o aspetto settembre...

Non so proprio che fare.......non me ne importa nulla della svalutazione, ma mi importa di non prendere un gingillo da 1700 euri "nato vecchio". Nel senso, so che è un'ottima macchina che durera a lungo, ma il timore di vedere uscire, magari pure allo stesso prezzo, una macchina molto migliore mi preoccupa...

MacNeo
29-03-2007, 18:04
Più che altro dicono che il prossimo dovrebbe subire anche un cambio nel design... quindi non un semplice upgrade del processore, ma proprio un case nuovo.
Non ti invidio guarda, anch'io non saprei cosa fare adesso :)

fede1983
29-03-2007, 18:20
Mannaggia......è che lavorare mesi sul MB la vedo dura......uso anche un monitor esterno 17'' ma è cmq scomodo nel lungo periodo....

Insomma rischio di mangiarsi le mani doppio.......

Però ho notato che quando escono modelli nuovi, sul refurb lo sconto resta ancorato al prezzo di listino di quando il modello era in vendita, quindi non si puo neppure dire che usciti i nuovi imac i precedenti sul refurb costeranno meno....

E' una situazione molto difficile, anche xche il buio è totale...non si sa nulla di specifico...:muro:

SalgerKlesk
29-03-2007, 18:55
Il consiglio che mi sento di darti è di prenderlo. Per ora sono solo rumors... prendilo e goditelo che le seghe mentali non fanno bene a nessuno.

jackaz127
29-03-2007, 18:58
quoto salger, anche io lo prenderei..
sarà solo una mia sensazione, ma credo che passerà ancora un pò di tempo prima che li aggiornino e inoltre, come hai precisato, ti serve davvero, anche per lavoro, quindi io non perderei altro tempo.:)