View Full Version : Farina radiato dall'ordine dei giornalisti!
Era ora:
Farina radiato dall'ordine dei giornalisti! (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=123466&pagina=101&sottopagina=01)
Renato Farina è stato radiato dall'Ordine dei giornalisti per il ruolo svo to con il nome in codice di "Betulla" in favore dei servizi segreti.
la reazione di Vittorio Feltri:
http://img315.imageshack.us/img315/8969/b47546373493e676a55557bwm3.gif
Era ora:
Farina radiato dall'ordine dei giornalisti! (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=123466&pagina=101&sottopagina=01)
la reazione di Vittorio Feltri:
http://img315.imageshack.us/img315/8969/b47546373493e676a55557bwm3.gif
Uno di meno...ne mancano solo altri 9999.
ne mancano solo altri 9999.
ad essere ottimisti
sinceramente non ci speravo.
mi fa impressione la maggioranza schiacciante.
probabilmente hanno capito che Farina continuerà a scivere sotto falso nome, come ha fatto durante tutti questi mesi.
tutto sommato non ha perso niente, a parte la faccia che già prima non era certo il suo punto forte (e non parlo del suo aspetto; già con il caso Baldoni si era totalmente sputtanato).
anonimizzato
29-03-2007, 19:56
Ah perchè era un giornalista?!
Come gli altri 10.000 subumani della sua specie che infestano il paese dopotutto.
Con poche, pochissime mosche bianche di bravura ammirevole sia ben inteso.
skywalker77
29-03-2007, 22:02
non è mai troppo tardi .. . . .
http://img59.imageshack.us/img59/5850/framepostersupplycomrs4.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
probabilmente hanno capito che Farina continuerà a scivere sotto falso nome, come ha fatto durante tutti questi mesi.
Mah, credo che non abbia nemmeno bisogno di pseudonimi per continuare a scrivere...
ma che bell'uomo:
http://www.effedieffe.com/tasti/img/farina.jpg
Credo sia stato il solito preso per il cul a morte a scuola, evitato dalle ragazze, per cui ha sviluppato odio verso il genere umano.
Paganetor
30-03-2007, 10:23
ottimo!
la notizia sul sito dell'ordine dei giornalisti:
Renato Farina radiato dall'Ordine
Renato Farina, ex vicedirettore di Libero, "arruolato" nel Sismi col nome di Betulla, è stato radiato, con 68 voti a favore, 5 astenuti, 2 contrari e 4 schede bianche, dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, in accoglimento della richiesta avanzata dal Procuratore generale della Repubblica di Milano.
Il Procuratore generale aveva argomentato la sua richiesta rilevando che la sospensione di 12 mesi comminata dal Consiglio regionale della Lombardia è "inadeguata rispetto alla gravità della condotta ascritta ed accertata".
Secondo il Procuratore generale "il comportamento di Farina va sanzionato con l'ipotesi prevista dall'art. 55 della legge n. 69/63 che punisce con la radiazione la condotta del giornalista che ha gravemente compromesso la dignità professionale, fino a rendere incompatibile con la dignità stessa la sua permanenza nell'Albo".
La proposta di radiazione avanzata dalla Commissione ricorsi del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti rileva che "il comportamento di Farina resta incompatibile con tutte le norme deontologiche della professione giornalistica ed ha provocato un gravissimo discredito per l'intera categoria. E non solo in relazione alla vicenda Abu Omar e ai rapporti con Pio Pompa. E' Farina che, nelle sue difese, rivela e rivendica un ruolo in una trattativa con Milosevic, ruolo che autorevoli membri del governo dell'epoca negano abbia mai avuto. E' Farina che fa riferimento a suoi rapporti con un servizio ultrasegreto statunitense (una Cia parallela agli ordini diretti di Condoleezza Rice). E' Farina che dichiara ai magistrati di aver accettato dai servizi all'incirca 30 mila euro".
(29 marzo 2007)
uno in meno che spande merda sulla categoria!
tatrat4d
30-03-2007, 10:28
Da Libero...
Renato Farina, dopo essere stato radiato dall'Ordine nazionale dei giornalisti, nonostante non vi appartenesse da tempo essendosi volontariamente dimesso, comincia oggi la sua collaborazione con questo quotidiano, non più in veste di giornalista, bensì di libero pensatore.
:mc: :sofico:
Paganetor
30-03-2007, 10:29
Da Libero...
:mc: :sofico:
e certo, figuriamoci... escono dalla porta e rientrano dalla finestra...
"libero pensatore"... :rolleyes:
tatrat4d
30-03-2007, 10:31
e certo, figuriamoci... escono dalla porta e rientrano dalla finestra...
"libero pensatore"... :rolleyes:
su Farina ho un'opinione contrastante, ma non nascondo la soddisfazione che riesca a scrivere (magari le più grosse castronerie) in barba all'Ordine...
Paganetor
30-03-2007, 10:31
su Farina ho un'opinione contrastante, ma non nascondo la soddisfazione che riesca a scrivere (magari le più grosse castronerie) in barba all'Ordine...
guarda che CHIUNQUE può scrivere, sia sui iornali che su internet... non occorre essere giornalisti ;)
tatrat4d
30-03-2007, 10:33
guarda che CHIUNQUE può scrivere, sia sui iornali che su internet... non occorre essere giornalisti ;)
lo so benissimo, figurati che con mezzo escamotage praticamente Feltri dirigeva un quotidiano quando fu radiato :sofico: :)
Paganetor
30-03-2007, 10:34
lo so benissimo, figurati che con mezzo escamotage praticamente Feltri dirigeva un quotidiano quando fu radiato :sofico: :)
tra l'altro... :D
boh, ormai la professione giornalistica è diventata uno schifo :(
libero e' solo la filiale del suo grande capo.....
preferisco le notizie del mio caro cugino:O
:.Blizzard.:
30-03-2007, 13:35
tra l'altro... :D
boh, ormai la professione giornalistica è diventata uno schifo :(
Oddio ... io non la vedo così brutta. Ci sono ancora ottimi giornalisti - non faccio nome, dopo direste che sono fazioso - in giro per quotidiani di maggior serietà rispetto a ... Libero :stordita:
Paganetor
30-03-2007, 13:37
Oddio ... io non la vedo così brutta. Ci sono ancora ottimi giornalisti - non faccio nome, dopo direste che sono fazioso - in giro per quotidiani di maggior serietà rispetto a ... Libero :stordita:
sì, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ormai sono (siamo? :stordita: ) rimasti in pochi a fare bene questo lavoro...
ma ormai sono (siamo? :stordita: )
sono!... :O
(:sofico: )
Paganetor
30-03-2007, 14:06
sono!... :O
(:sofico: )
:ciapet:
-kurgan-
30-03-2007, 14:15
non ha fatto niente che sia vietato dalla legge.. chiunque può scrivere o dirigere giornali, che sia giornalista o meno. D'altra parte molti collaboratori a progetto (non giornalisti) pagati da fame attualmente scrivono parecchi articoli sui giornali italiani ;)
Paganetor
30-03-2007, 14:22
non ha fatto niente che sia vietato dalla legge.. chiunque può scrivere o dirigere giornali, che sia giornalista o meno. D'altra parte molti collaboratori a progetto (non giornalisti) pagati da fame attualmente scrivono parecchi articoli sui giornali italiani ;)
no, solo un giornalista può dirigere un giornale ;)
tutti invece possono scriverci ;)
-kurgan-
30-03-2007, 14:25
no, solo un giornalista può dirigere un giornale ;)
tutti invece possono scriverci ;)
è il proprietario del giornale che decide come vada diretto, chi sta sotto obbedisce.. ci vuol poco a mettere un passacarte "giornalista" e a farlo dirigere a qualcun altro, se il proprietario vuole così.
Paganetor
30-03-2007, 14:26
è il proprietario del giornale che decide come vada diretto, chi sta sotto obbedisce.. ci vuol poco a mettere un passacarte "giornalista" e a farlo dirigere a qualcun altro, se il proprietario vuole così.
eh vabbè, io ti dico come dovrebbe essere...
se poi mi porti a esempio l'unità o il manifesto è chiaro che comunque il proprietario della testata metterà come direttore un giornalista di sinistra ;)
tisserand
30-03-2007, 14:48
La servitù comincia ad assottigliarsi.
Paganetor
30-03-2007, 14:49
La servitù comincia ad assottigliarsi.
non ho capito :fagiano:
non ho capito :fagiano:
ha detto che e' molto dispiaciuto, che un giornalista intelligente ed imparziale come farina sia stato radiato.
tisserand
30-03-2007, 15:16
Un servo in meno...così ti è più chiaro! O devo specificare che il tale fa parte di quelli che Marco Travaglio definisce cani da compagnia invece che da guardia come dovrebbe essere per i giornalisti con la schiena dritta, come ha avuto modo di chiedere anche Ciampi quando era Presidente della Repubblica.
Paganetor
30-03-2007, 15:25
Un servo in meno...così ti è più chiaro! O devo specificare che il tale fa parte di quelli che Marco Travaglio definisce cani da compagnia invece che da guardia come dovrebbe essere per i giornalisti con la schiena dritta, come ha avuto modo di chiedere anche Ciampi quando era Presidente della Repubblica.
bastava la spiegazione, non serviva polemizzare... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.