View Full Version : 600.000 PlayStation 3 vendute in Europa
Redazione di Hardware Upg
29-03-2007, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/600000-playstation-3-vendute-in-europa_20638.html
Phil Harrison rivela che sono 600.000 le unità di PlayStation 3 vendute al lancio della console in Europa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non c'è mai stato un lancio migliore in Europa, con un milione di unità vendute o, comunque, disponibili
che cavolo vuole dire... se ne vendevano 0 e ne rimanevano disponibili 1 milione era lo stesso un bel lancio ??? ma per favore :D
ZannaMax
29-03-2007, 15:40
bel colpo... e brava Sony... spero si riprenderà dopo i macelli che ha passato tra batterie difettose & co.
se si abbasserà di prezzo la prenderò pure io
Pier de Notrix
29-03-2007, 15:43
se la vendono a 100 euro e ne trovo 99 per terra, può darsi che li vado a buttare per quel giocattolo :Prrr:
In arrivo sul mio Bravia 40" :)
Simone2007
29-03-2007, 15:46
incredibile come sia affadibile (almeno apparentemente) http://vgcharts.org/ (ne segna 610.000)
Pier de Notrix
29-03-2007, 15:50
I dati qui sono molto diversi:
http://nexgenwars.com/
:read:
MakenValborg
29-03-2007, 15:52
incredibile come sia affadibile (almeno apparentemente) http://vgcharts.org/ (ne segna 610.000)
I dati qui sono molto diversi:
http://nexgenwars.com/
:read:
Come stabilire chi dei due sia affidabile?
Silver_1982
29-03-2007, 15:53
...vorresti dirmi che è affidabile perchè conferma le 600.000 console vendute in europa?...io ti direi che allo stesso modo non è affidabile visto che non conferma ancora i 10,4mln di xbox vendute al 31 dicembre 2006.
DIGIMAU2000
29-03-2007, 15:54
E' ovvio che sono dati in rialzo. nel primo Week End abbiamo fatto fuori 22 PS3 su 30 ricevute tra martedi' e oggi altre 5. Ne aspettiamo altre 20 dalla Sony. Da rivenditore cmq aspetto i dati ufficiali di vendita della prima settimana che is avranno Lunedì prossimo. i titoli che sono andati per la maggiore sono stati Motorstorm e Resistance ma la il gioco che ha sorpreso per vendite e' stato jenji: e' esaurito.
MakenValborg
29-03-2007, 15:54
...vorresti dirmi che è affidabile perchè conferma le 600.000 console vendute in europa?...io ti direi che allo stesso modo non è affidabile visto che non conferma ancora i 10,4mln di xbox vendute al 31 dicembre 2006.
in realtà le fonti che dicono 600000 sono 2 quelli del 10,4 ml una....
Beh in effetti sta vendendo molto meglio in Europa che in USA/Jappolandia..
.. la speranza è che Sony, E NON SOLO, cominci a trattare l'europa come un mercato importante tanto quanto quello statunitense.. esattamente come avviene per cpu, gpu etc etc..
DIGIMAU2000
29-03-2007, 16:04
Ricordatevi che per un paragone di vendite bisogna aspettare i primi 6-12 mesi complessivi di commercializzazione quindi per avere dati certi bisognerà paragonare il dato di 10,8 milioni di 360 in 14 mesi con le vendite PS3 che si avranno a 14 mesi dal suo lancio per esere imparziali.
Calma e pazienza.
No, bisognerebbe guardare i dati quando usciranno Xbox 720 (o quel che sara) e ps4 ;)
piratikkio
29-03-2007, 16:07
nextgenwars è una truffa. (tra l'altro è un sito legato a ms)
per lo meno i ragazzi di vgcharts si attengono alle fonti ufficiali e negli altri casi, cercano di rimediare i dati in diversi modi......e quando i numeri non sono esatti li correggono il più velocemente possibile.....sono fanboi nintendo fino al midollo, però sono seri e intelligenti.
riguardo le vendite di ps3: ottimo!
maurischio
29-03-2007, 16:10
Come stabilire chi dei due sia affidabile?
io mi stò divertendo da dicembre ad annotare i dati di nexgenwars (sempre alla stessa ora) e riguardando i dati che avevo dal 23 ad oggi vedo che ne segna 630mila, quindi abbastanza in linea, da notare che ieri e oggi ho visto che la crescita del numero delle console vendute è tornato pressochè identico a prima del lancio europeo 12mila al giorno.
calati invece le vendite della 360, da 23mila al giorno a 9mila tra ieri e oggi
cala anche wii da 34mila al giorno a 20mila di oggi.
come valore di riferimento ho preso la media matematica della vendite da quando ho iniziato a raccogliere dati.
mi sono limitato a trascrivere i dati che avevo raccolto da 4 mesi a questa parte
ahhahahhah
attenzione alla differenza tra sold e ship carissimi... vgchart parla di SHIPPED....
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
29-03-2007, 16:11
x Pier de Notrix
il sito che hai segnalato è clicca è aggiungi o sbaglio? non può essere reale, va in base all'onestà di chi ci clicca, giusto? ritengo il primo sia più affidabile. e poi che differenza fa? vi crea qualche problema che abbia venduto 600 mila unità in meno di una settimana? a me no. pace e bene e no rosic :-) tanto non serve
Io francamente mi aspettavo questo genere di dati dall'europa (anche se tiro i piedi a sony, per la sua politica) cmq bisogna dire che nel dato c'è anche il fattore rinvio che penso abbia inciso c'è stato molto tempo per raccogliere un flusso di pre ordini, sarà interssante vedere i dati di vendita successivi.:fagiano:
Cmq da storia penso che alla fine tutte è tre le console ( nel globo) hanno dati di vendita molto alti anche se con la sorpresa di wii, che è andata oltre ogni aspettativa.
ilmaestro76
29-03-2007, 16:17
in europa sembrano aver apprezzato di più...
29-03-2007, 16:17
x bs82
ahahahahahah
vgachart parla di sales (vendute), non shipped (spedite). un pò di inglese no, vero?
bartolomeo_ita
29-03-2007, 16:20
mah, al mediaworld di trieste ve ne sono MOLTISSIME invendute, anzi, non cagate da nessuno (scusate la volgarità)
Nippolandia
29-03-2007, 16:20
Per me puó fare la muffa nel scaffale di tutto il mondo la prendo solo se la Sony me la regala.
Per come ci tratta la Sony puó anche fallire da noi arriva 5 mesi dopo con una sola versione ed il prezzo piú alto,ma dico io ma noi europei cé l´abbiamo un po di orgoglio.
in questo caso dovremmo forse imparare dai Giapponesi.
pierpixel
29-03-2007, 16:26
Nippolandia il tuo commento privo di idee personali mi commuove. I dati so dati, in europa è un record che lo vogliate o no, il brand tira e per giunta senza Killer Application...immaginatevi cosa sarebbe successo se Sony avesse fatto la stessa squallida operazione di Nintendo con Zelda, cioè convertire dando una "ripulita grafica (che cmq è già spettacolare così)" God of War 2 per PS3 e usarlo come specchietto per le allodole....ci saremmo tutti sparati il milione di consolle, come minimo...
mah, al mediaworld di trieste ve ne sono MOLTISSIME invendute, anzi, non cagate da nessuno (scusate la volgarità)
Idem qua a Venezia.
599 Eur non sono mica bruscolini...
Quando abbasseranno le pretese se ne riparlerà.
Per un gioco spendo al max 250 e mi sembrano già troppi.
Che non venga fuori poi il babbeo di turno a dire che per quel prezzo quell'hw è tirato dietro perchè gli rispondo chissenefrega.. la console è un gioco non un pc ed il budget massimo che riservo per i giochi (per quanto divertenti) è quello
Lord Croft
29-03-2007, 16:32
600.000 disgraziati che hanno acquistato una console di prima generazione che è ancora in fase di rodaggio... Poveracci...
crazy.bush
29-03-2007, 16:34
scusami tanto ma la xbox elite lo sai che la vendono solo in USA e per l'europa non c'è ancora nessuna data concreta?
anche Microsoft può fallire?
gabi.2437
29-03-2007, 16:35
Vabbè speriamo che una buona parte di questa gente partecipi a folding@home, almeno a qualcosa ste ps3 servono
Sphaider
29-03-2007, 16:36
scusate se non c'entra nulla, ma se compriamo sta ps3 a 599 euro cash, mi devo comprare un televisore HD-Ready x vedere i progressi che hanno fatto dalla ps2?? alla fine mi costa un botto sta ps3
Silver_1982
29-03-2007, 16:38
Nippolandia il tuo commento privo di idee personali mi commuove. I dati so dati, in europa è un record che lo vogliate o no, il brand tira e per giunta senza Killer Application...immaginatevi cosa sarebbe successo se Sony avesse fatto la stessa squallida operazione di Nintendo con Zelda, cioè convertire dando una "ripulita grafica (che cmq è già spettacolare così)" God of War 2 per PS3 e usarlo come specchietto per le allodole....ci saremmo tutti sparati il milione di consolle, come minimo...
...hai detto bene, il brand tira moltissimo a prescindere, e questo fidati che non è positivo...a prescindere...scusa il gioco di parole.
in realtà le fonti che dicono 600000 sono 2 quelli del 10,4 ml una....
Perdonami ma che centra? una notizia non esclude l'altra a prescindere, il mio discorso era un'altro e cioè di non considerare a prescindere ciò che dice vgcharts, solo perchè conferma quanto detto da sony a prescindere che la notizia sia vera a prescindere.
...spero non si sia arrivati al punto di dover considerare una notizia, non veritiera, solo perchè per un'altra console ci sono più fonti che confermano un certo dato, perchè altrimenti siamo proprio alla frutta!
PS: oggi mi sono innamorato di a "prescindere" ;)
Idem qua a Venezia.
Che non venga fuori poi il babbeo di turno a dire che per quel prezzo quell'hw è tirato dietro perchè gli rispondo chissenefrega.. la console è un gioco non un pc ed il budget massimo che riservo per i giochi (per quanto divertenti) è quello
Intanto è a MESTRE non a venezia :asd:
Scherzi a parte, detto questo è vero che ce ne sono di invendute.. ma forse ti dimentichi che in vendita ce ne erano anche troppe ;)
Per me puó fare la muffa nel scaffale di tutto il mondo la prendo solo se la Sony me la regala.
Per come ci tratta la Sony puó anche fallire da noi arriva 5 mesi dopo con una sola versione ed il prezzo piú alto,ma dico io ma noi europei cé l´abbiamo un po di orgoglio.
in questo caso dovremmo forse imparare dai Giapponesi.
.... cosa dobbiamo imparare da Jappo ???? da loro le vendite vanno bene !!! ..
Idem qua a Venezia.
... complimenti... allora comprati il gioco ORIGINALE e la scheda per farlo girare con 250 Euro.... grazie per il babbeo... anche se non reputo che 600 euro sia un prezzo basso, ma comprendendo un 7 processori, un lettore BR ( HD-DVD esterno costa 200 Euro ), un Wi-fi, un Bluetooth, una scheda video, un HD da 60 gb ed il resto...
600.000 disgraziati che hanno acquistato una console di prima generazione che è ancora in fase di rodaggio... Poveracci...
.... grazie per il disgraziato... saresti da BANNARE....
... il POVERACCIO sarai tu...
..... Perchè non intervengo i MODERATORI ??????
Basta con commenti inutili ... quando si parla di SONY ogni 4 post 3 comprendo al massimo 5 parole di senso compiuto....
.. ma che cavolo avete nella testa... siete soltanto dei bambini incapaci di affrontare un discorso serio avvalorando le proprie idee e convinzioni ... malati di CELODURISMO.... sabete sillabare al massimo 4 lettere ... tra un UHHH UHHH ed un WOWW ed un BUUU !!!
Shinnok Drako
29-03-2007, 16:51
Bello vedere i soliti simpaticoni che commentano NEGATIVAMENTE ogni notizia di Sony. Se la odiate tanto, che cavolo postate? Per dire le vostre idee? Ok, ma non prendetevela con chi ha comprato la PS3, mandate un PM a Sony =P Sapete... io, poveraccio, ho preso PS3. Fa quello che voglio, ovvero divertirmi. Cosa può chiedere un poveraccio come me ad una console?
Qui si parla di dati di vendita, non "quanto odiate Sony e PS3?" o simili. E visto che questo periodo iniziale in Europa non va affatto male, vi dà fastidio? Beh, pare proprio di sì, non vedo che sfoghi di rabbia o magari... qualcos'altro? Secondo voi sono soldi spesi malissimo, l'hw è scadente, i giochi orribili. Non mi interessa, non ho chiesto i soldi a nessuno per comprarla. Certi commenti mi danno proprio fastidio... etichettatemi pure "sony fanboy/sonaro" (oltre che possessore di Wii e Xbox360...), non mi interessa, ma certi commenti sono postati tanto per insultare Sony e ora anche chi compra i suoi prodotti. Divertitevi con le vostre console, dico solo questo. Ognuno fa le sue scelte.
EDIT:
al prossimo insulto (personale) esplodo >_< ma pensa te, ora mi tocca chiedere agli xboxari se posso comprarmi un articolo Sony... bah
600.000 disgraziati???
ora sinceramente avete rotto..se non avete i soldi per comprarvi sta ps3 non venite qui a rompere a chi li ha di non comprarla..
poi vi ricordo..che anche per usare la 360 serve un TV HD..altrimenti rimarrete davvero molto delusi..
.... cosa dobbiamo imparare da Jappo ???? da loro le vendite vanno bene !!! ..
... complimenti... allora comprati il gioco ORIGINALE e la scheda per farlo girare con 250 Euro.... grazie per il babbeo... anche se non reputo che 600 euro sia un prezzo basso, ma comprendendo un 7 processori, un lettore BR ( HD-DVD esterno costa 200 Euro ), un Wi-fi, un Bluetooth, una scheda video, un HD da 60 gb ed il resto...
CVD.. RIPETO E' UN GIOCO!! E io (e molti altri) non spenderemo mai cifre del genere per un gioco.. Lo conferma il fatto che ce ne sono già di invendute nei negozi..
Con un PC ci puoi lavorare,studiare e anche cazzeggiare, con una console cazzeggi e basta..
599 per cazzeggiare mi sembrano esagerati.. poi c'è chi del cazzeggio fa il proprio stile di vita e in quel caso giustifico la spesa...
.. ma che cavolo avete nella testa... siete soltanto dei bambini incapaci di affrontare un discorso serio avvalorando le proprie idee e convinzioni ... malati di CELODURISMO.... sabete sillabare al massimo 4 lettere ... tra un UHHH UHHH ed un WOWW ed un BUUU !!!
Mhhhh ma è una autocritica?
Quello che hai scritto processori di qua lettore di la wi-fi e non so che altro sa tanto di (per citarti con testuali parole) "CELODURISMO"
ErminioF
29-03-2007, 17:06
Certo che ne rimangono di invendute, 600euro non sono alla portata di tutti...mi sarei stupito se fosse andata a ruba da tutte le parti :)
Chi venderà di più in questa generazione si saprà soltanto tra 1-2 anni come minimo.
Intanto è a MESTRE non a venezia :asd:
Scherzi a parte, detto questo è vero che ce ne sono di invendute.. ma forse ti dimentichi che in vendita ce ne erano anche troppe ;)
Beh il comune è quello e poi per la verità i centri commerciali sono a Mestre e Marcon.. mica lo specifico.
Cmq anche troppe=la sony ha fatto male i suoi calcoli.
Solitamente si fa in modo che al lancio la console vada esaurita in modo da causare a chi non si è fiondato sugli scaffali l'effetto "privazione" proprio del marketing che fa desiderare ancora di piu' l'oggetto in questione.
Il fatto che cio' non sia successo dimostra che i dati di vendita sono ben al di sotto dei progetti sony... Ah quanto godo!!! Cosi' imparano a buttar fuori console cosi' care.
Gurzo2007
29-03-2007, 17:11
prima su un link di un sito ke riporatava i dati di vendita...ho visto ke in jappo ha venduto sulle 840k....umm poco rispetto ai 2milioni di Wii...anke se credo sia dovuto alla mancanza di giochi di un certo calibro...certo ke fra un pò noi europeri raggiungiamo i jappo a ps3 vendute ;)
^TiGeRShArK^
29-03-2007, 17:13
600 euro per una CONSOLE (Quindi solo ed esclusivamente per GIOCARE) è un vero e proprio LADROCINIO, così come lo sono x le schede video di fascia alta.
E questo è un dato di fatto.
Dove sarebbero poi questi 7 processori nella PS3? :mbe:
Il Cell è unico.
Ke poi abbia 7 unità SPE (poichè ne hanno disabilitata una) non fa del Cell una CPU a 7 core.
Per quanto riguarda wi-fi, bluetooth, blu-ray ecc. ecc. vorrei proprio sapere a che servono per GIOCARE.
I giochi entrano benissimo sui DVD a meno che non si inizino a riempire di filmati pre-renderizzati.
Leggendo i commenti come il tuo è quello che mi chiedo anch'io... :mbe:
crazy.bush
29-03-2007, 17:16
ho visto un centro commerciale pieno di pc e notebook... ma proprio stracolmo tutto sugli scaffali... forse nn vendono neppure quelli!!!!
Shinnok Drako
29-03-2007, 17:23
Beh il comune è quello e poi per la verità i centri commerciali sono a Mestre e Marcon.. mica lo specifico.
Solitamente si fa in modo che al lancio la console vada esaurita in modo da causare a chi non si è fiondato sugli scaffali l'effetto "privazione" proprio del marketing che fa desiderare ancora di piu' l'oggetto in questione.
Certo certo, se sono troppe è male, se erano poche era male... quindi, in teoria, dovevano passare nella case a chiedere a tutti se volevano una PS3 e alla fine spedirgliele, in quel caso chi la voleva ce l'aveva e niente consoles invendute nei negozi. Eh, già, sarebbe stato bello.
Il fatto che cio' non sia successo dimostra che i dati di vendita sono ben al di sotto dei progetti sony... Ah quanto godo!!! Cosi' imparano a buttar fuori console cosi' care.
Wow, quanto astio :D
Prima da Mediaworld c'erano almeno 30 PS3 invendute °____°
bonzuccio
29-03-2007, 17:30
600 euro per una CONSOLE (Quindi solo ed esclusivamente per GIOCARE) è un vero e proprio LADROCINIO, così come lo sono x le schede video di fascia alta.
E questo è un dato di fatto.
Dove sarebbero poi questi 7 processori nella PS3? :mbe:
Il Cell è unico.
Ke poi abbia 7 unità SPE (poichè ne hanno disabilitata una) non fa del Cell una CPU a 7 core.
Per quanto riguarda wi-fi, bluetooth, blu-ray ecc. ecc. vorrei proprio sapere a che servono per GIOCARE.
I giochi entrano benissimo sui DVD a meno che non si inizino a riempire di filmati pre-renderizzati.
Leggendo i commenti come il tuo è quello che mi chiedo anch'io... :mbe:
Vedo che sei entrato nel pieno della console war..
se vuoi qualcosa diverso da una console multimediale fatti un triciclo
attualmente una console next gen ha wireless, hard disk, alta definizione vera e capacità di calcolo adeguate a calcolare flussi audio e video oltre a giocare a motorstorm e gt-hd.. aspettando mgs4
che poi gow io lo consideri robetta (rispetto a come è dipinto) è un idea di parte vabeh
Mediaworld è proprio mestre, mestre non marcon.. controlla sul loro sito ;)
Comunque era solo uno "scherzo" ;)
Semmai li hanno fatti male alla mediaworld ;)
Anche se non sono così sicuro.. prima o poi verranno vendute tutte, e un centro commerciale di quelle dimensioni può anche preferire avere un modesto capitale immobilizzato per un mesetto piuttosto che rischiare un sotto-"rifornimento" (mi sfugge il termine giusto) di console il che significa anche una minor vendita di software
Inoltre nel Mediaworld di mestre ci sono anche decine di xbox e wii invendute + centinaia e centinaia tra pc, notebook, lettori mp3...
... essi, l'elettronica di consumo è proprio un settore in crisi ;)
Poi posso anche capire il ragionamento del: meno-ce-ne-sono-più-vien-voglia-di-comprarle... ma allora è un problema di strategia di marketing, non di qualità del prodotto perchè le vendite ORA sono buone.
Lo sono ora.. tra 6 mesi potranno essere pessime o strabilianti... ora, in europa, sono buone. E' una bestemmia? :)
DIGIMAU2000
29-03-2007, 17:37
E dire che questa notizia era cominciata bene con discorsi seri e obbiettivi.
da rivenditore e possessore di tutte e 3 le console sono schifato.
possibile che tutte le volte si arrivi a fare flame senza capire neanche di cosa si parla? P.S. mediaworld e catene affini non sono Sony point ufficiali
molte PS3 le hanno comprete in francia e sono state e sono state riprese dalla Sony per il loro comportamento. In più c'e' da dire che il cliente assiduo e affezzionato và a comprere nel negozio di fiducia magari SDony point e cge tratta l'usato per fare risparmiare cosa cha i grandi centri non fanno! Una tiratina dìorecchie ai moderatori che sembra che se cisono flame ed insulti fa' più audience come in TV! mah!?
properzio
29-03-2007, 18:00
Comunque sul fatto che la ps3 non ha fatto il botto pensio siamo tutti d'accordo.
Almeno qui a roma ce l'hanno tutti i negozi. Altro che tutto esaurito...
Mi ha fatto ridere la feltrinelli che ne aveva una catasta invenduta in un angolo a piazza colonna...mah...
ZeroShift
29-03-2007, 18:10
Sony ha floppato in pieno con questa console, a Torino alle presentazioni non c'era anima viva. Mettiamo in discussione il fatto che non ci sono i giochi piu richiesti, mettiamo anche in discussione che noi Europei (oltre a non averla retrocompatibile) la paghiamo pure 200€ in più dei giapi/americhesi....e no, non dico cazzate dato che 600 dollari americani (prezzo di vendita della PS3 USA che includono il chip per la retrocompatibilità) valgono più o meno la cifra di 400€ e noi Europei la paghiamo ben 600€ (rullo di tamburi) senza chip per la retrocompatibilità, e poco importa se fanno uscire patch e contropatch, dubito che un rimedio software possa essere piu efficente di un componente hardware.
Quindi per me può rimanere a vegetare sugli scaffali finchè non avrà un prezzo più accessibile (sai che me ne faccio di un lettore Blu Ray quando legge solo film e giochi playstation). Poi comunque è verissimo problema sulla capacità dell'hard disk, calcoliamo che la capacità massima di immagazzinaggio di un Blu Ray Disc è di 25 GB, e calcolando che presto queste capacità verranno sfruttate al 100% mi viene da chiedere...Quanti bellissimi giochi PS3 in grafica super hd strafica posso scaricarmi sul mio bellissimo hard disk da 60 GB? hmm se ho una botta de culo forse 3(aggiornamenti, plug-in e cazzatelle varie escluse)..
PS3, This is Living
raistlin84
29-03-2007, 18:14
Io non ce l'ho la PS3, perchè 599€ sono veramente tanti da spendere in una volta sola... Questo non vuol dire che la PS3 sia cara... Mi spiego per quello che offre ha tutt'altro che un prezzo sovradimensionato:
- Lettore Blu-ray
- HD 60GB
- Wireless
- Bluetooth
- Uscita in 1080p
- Lettore di Memory
- 4 porte USB
- Supporto a tastiera e Mouse
- Linux installabile [ Cosa fondamentale per, poichè mi permette di trasformare una console in un PC, con una CPU che nella compilazione dei sorgenti è attualmente imbattibile per qualunque altra CPU per ambienti desktop].
Anche secondo me 599 son tanti... ma per quello che offre son giusti!
E' come se vi vendono che sò [cercando il paradosso] una McLaren a 300.000 € è una cifra assurda per le proprie tasche... Ma quella macchina vale almeno 5 o 6 volte di più, quindi per assurdo sarebbe un affare... Questo era per portare un esempio concreto sui prezzi.
Per fare un raffronto con l'altra console [il wii è un altro genere difficile paragonarlo]...
Xbox 360 ha in meno rispetto la PS3:
- Lettore per dischi ottici in HD [ aggiungibile con 199€]
- HD 20GB [ 40 in meno rispetto PS3]
- Wireless [ aggiungibilecon adattatore 79,99 ]
- Bluetooth
- Uscita in 1080p [ solo 1080i disponibile ]
- Lettore di Memory
- 4 porte USB [ N° inferiore ma comunque disponibili ]
- Supporto a tastiera e Mouse [ aggiungibile con adattatore 69/79€ ]
- Linux installabile [attualmente non opssibile, forse con un hack in futuro, comunque non sarà mai supportato ufficialmente ].
E adesso facciamo un po' di conti:
- PS3 599
- Xbox360 399 + Lettore HD-rom 199 + Adattatore Wireless 79 + Adattatore Tastiera 69 [voglio esser buono] = 746€
Ora quale delle due è cara per quello che offre??? Considerate che comunque con 746€ la Xbox avrà sempre in meno l'uscita in HD a "soli" 1080p, bluetooth, lettore di memory, hd da 20gb invece che 60gb, porte usb, supporto Linux.
Io non è che voglio difendere Sony, sono per la libera concorrenza e i prezzi più scendono meglio è... ma mi sembra sciocco negare l'evidenza. Se poi mi dite la Micorsoft è più furba perchè vende la roba a pezzi e dà l'illusione di esser meno costasa è vero... ma questo è ben lontano dal dire che PS3 è costosa per quello che offre.
raistlin84
29-03-2007, 18:17
I BD-rom per correggere sono strutturati in layer e possono ospitare da 25gb a 300gb attualmente [12 layer], ma stanno lavorando a BD rom da 16 layer. Fate i conti.
Come a Mediaworld vendono già BD-rom vergini da 50gb.
Non diamo informazioni errate, sennò si fà disinformazione.
ma come fanno a contarle???
piratikkio
29-03-2007, 18:22
ma i troll che continuano a ripeterSI che la ps3 sta vendendo male,
che tipo di droga usano?
600.000 mila console vendute al lancio significano un buon lancio, un ottimo lancio se confrontato a quello delle altre console......è stata una cosa intelligente da parte della sony fare in modo che non si creassero problemi come quelli del lancio jap e usa, distribuendo più console.....
farla passare per una cosa negativa, mi indica soltanto che chi ci prova ha seri problemi di contatto con la realtà......
properzio
29-03-2007, 18:37
ma i troll che continuano a ripeterSI che la ps3 sta vendendo male,
che tipo di droga usano?
600.000 mila console vendute al lancio significano un buon lancio, un ottimo lancio se confrontato a quello delle altre console......è stata una cosa intelligente da parte della sony fare in modo che non si creassero problemi come quelli del lancio jap e usa, distribuendo più console.....
farla passare per una cosa negativa, mi indica soltanto che chi ci prova ha seri problemi di contatto con la realtà......
Uhm...mi sà che non hai dato un'occhiata alle vendite del wii tanto per citarne uno...si dice che il lancio della ps3 sia stata un flop perchè: niente code kmetriche di fan, niente tutto esaurito, niente preordine necessario obbligatoriamente per averla! Molti negozi la facevano pre-ordinare puntando al fatto che sarebbe stata sold-out in pochi gg...cosa che non è avvenuta...al di là dei numeri, non ha fatto il botto come la sony sperava.
Silver_1982
29-03-2007, 18:39
.. raistlin84 sei sicuro che la xbox supporti solo i 1080i non i 1080p? Io personalmente so che supporta le stesse modalità video della PS3, anzi mi pare quest'ultima che a seconda dei casi non era possibile utilizzare i 1080p, ma credo che il problema sia stato risolto!
Aspetto precisazioni in merito ;)
danyroma80
29-03-2007, 18:49
l'xbox360 supporta anche 1080p, è ufficiale ormai non so più da quanti mesi.
leoneazzurro
29-03-2007, 19:00
E sono 3 gg di sospensione
.... grazie per il disgraziato... saresti da BANNARE....
... il POVERACCIO sarai tu...
Basta con commenti inutili ... quando si parla di SONY ogni 4 post 3 comprendo al massimo 5 parole di senso compiuto....
e 3 gg anche a te. Se vuoi che i moderatori intervengano, limitati a segnalare e non scendere sul terreno degli insulti, perchè "anche a rispondere per le rime si viene sospesi". Per tutti gli altri: cercate di evitare gli atteggiamenti fanboystici.
La PS3 vi piace? OK, ma non spalate critiche ingiustificate su altre console.
Vi fa schifo? Evitate questi thread e di postare cercando il flame gratuito.
Grazie
Silver_1982
29-03-2007, 19:10
l'xbox360 supporta anche 1080p, è ufficiale ormai non so più da quanti mesi.
..perfetto grazie per la precisazione ;)
vedendo cosi tante ps3 in giro non pensavo che avesse venduto cosi tanto
Silver_1982
29-03-2007, 19:27
...ne sono state messe in commercio tantissime per un lancio continentale, mi pare circa un milione (o forse qualcosa d+), e ne sono state vendute 600.000, record di vendite al lancio, ma resta il fatto che tante altre rimangono sullo scafale. Insomma ha fatto un botto a metà ;)
dante_84
29-03-2007, 19:32
beh...c'era da aspettarsi tutte ste vendite da ps3...in fondo è l'unica candidata a poter vincere questa next-gen war...
dante_84
29-03-2007, 20:34
Attualmente la war la sta vincendo MS, diciamo che PS3 è l'unica altra candidata per vincerla, visto che Wii non mi sembra sufficientemente attrezzata per essere considerata next-gen (che non necessariamente è un male, visto quanto vende :D )
confronta i dati dei primi giorni di vendita di xbox360 e confrontali con questi di ps3....mettili in prospettiva ed avrai la vincitrice della next-gen war...cioè ps3
Non c'è mai stato un lancio migliore in Europa, con un milione di unità vendute o, comunque, disponibili
e ci mancava solo che non ce n'erano a sufficenza per il lancio, visto i mesi di ritardo. Cmq ecco spiegato x' nei negozi ce ne sono ancora in abondanza. 600k vendute, 400k ancora sugli scaffali.
Vediamo in quanto tempo ariveranno a venderle tutte.
dante_84
29-03-2007, 20:46
e ci mancava solo che non ce n'erano a sufficenza per il lancio, visto i mesi di ritardo. Cmq ecco spiegato x' nei negozi ce ne sono ancora in abondanza. 600k vendute, 400k ancora sugli scaffali.
Vediamo in quanto tempo ariveranno a venderle tutte.
raga...ma se in una settimana ne sono state vendute 600mila senza ka volete ke in un'altra settimana nn ne vendano 400mila???
x la prox settimana si arriverà sicuramente alla quota di 1milione....ora dico io....se ps3 arriva in 2 settimane a vendere 1milione di console solo in europa,xbox360 in un anno in tutto il mondo ne ha vendute 10milioni (fonti nn attendibili)....ms deve preoccuparsi xkè in un anno sony venderà il doppio di xbox360 in un anno!!!
trashofmasters
29-03-2007, 20:47
più che batterie difettose & co. il maggiore problema della sony sono quei ca@@oni dei fanboy. Sempre lì a mettere zizzanie.
qui da me sono tutte esaurite io sto aspettando dal 24 che ce ne siano disponibili...
nel frattempo racimolo i soldi per comprare la 360! asd
29-03-2007, 20:59
li mortacci che nervosismo. ho sempre fatto delle battute sul fatto che qualcuno in questo forum o è un dipendente m$ o è pagato per cercare di convincere qualcuno che la ps3 è una ciofeca, però ora comincio a pensare che qualche infiltrato ci sia veramente. gioite con chi aveva ragione a dire che sony non era morta, gioite con chi diceva che il blu-ray non sarebbe morto, gioite perché c'è più concorrenza ed i prezzi tenderanno ad abbassarsi, gioite insieme a chi finalmente giocando o guardando un film non sarà più accompagnato dall'elicottero della m$, e gioite pure per il fatto che qualcuno ha comprato una console senza stufetta incorporata ;-)non capisco dove sia il problema se la ps3 in 5 mesi ha venduto 2 milioni e 600 mila unità. costa 600 €, e allora? c'è chi se la può permettere e chi no, è sempre stato così e così sempre sarà. 3 o 4 anni fa pagai il masterizzatore pioneer a05 350 € da mw, ora ne costa al massimo 35 €, nessuno grida allo scandalo, neanch'io, ha sempre funzionato così. la play 2 costava (convertito in €) 500€, i masterizzatori da tavolo costavano 600/700 € neanche 2 anni fa, ora ne costano 99. il trucco è aspettare. e poi non facciamo gli stupidini a dire che "neanche se costava un euro la compravo". sono battutine da orango del congo, io per 150€ la x360 la comprei subito e farei la strada per andarla a comprare facendo i salti mortali, che c'è di male? le persone comprano la play perché la sony nel bene e nel male non li ha mai traditi, ci vuole solo del tempo (al contrario di m$ che ha mollato tutti gli xboxari e questi per contro cosa hanno fatto, se la sono presa con sony, zio bill non si tocca). andiamo, siate più educati e rispettosi nei confronti di chi ha fatto una scelta diversa dalla vostra, non è detto che voi abbiate fatto la scelta giusta, come non è detto che l'abbiano fatta gli acquirenti della ps3, questo lasciamolo giudicare al tempo. ciao
ps. fatevi pagare di più da m$ perché così non siete abbastanza convincenti ;-)
dante_84
29-03-2007, 21:29
Quindi secondo i tuoi calcoli fra due anni ne avrà vendute 200 milioni :asd:
200 milioni???...nn so se è una battuta o x te la matematica è un'opinione!!!
se in 1 anno ne vende 20milioni nel mondo in 2 anni ne vende 40milioni!!!
risultato + ke plausibile
Quante 2 settimane ci sono al mese?
raga...ma se in una settimana ne sono state vendute 600mila senza ka volete ke in un'altra settimana nn ne vendano 400mila???
x la prox settimana si arriverà sicuramente alla quota di 1milione....ora dico io....se ps3 arriva in 2 settimane a vendere 1milione di console solo in europa,xbox360 in un anno in tutto il mondo ne ha vendute 10milioni (fonti nn attendibili)....ms deve preoccuparsi xkè in un anno sony venderà il doppio di xbox360 in un anno!!!
si ma se ps3 avesse dovuto essere quel lancio che avrebbe dovuto essere (cioè, a novembre) questo milione di console , sarebbero sicuramente già belle che andate tutte.
si ma ci sarà la lotta dei prezzi. e visto che i giochi saranno multipiattaforma e nuo si trova davanti una X360 Pro a 349 euro (qui da mè costano cosi nei centri), e una PS3 a 599 , cosa si prenderà su, per giocare non so', ad assassin creed, bio shok, o a giochi che sono già usciti e ora in versione platiunm a 29.90 oppure con titoli usati ormai su larga scala.
Per uno che ha i soldi contati in tasca e già dovrebbe sacrificarsi per un buon lcd da 500 euro. Questa è una fra le tante situazioni.
Il mio parere ? PS3 non arriverà ad avere le stesse vendite della PS2, potrebbe arrivare ad essere un 60% per lei e uhn 40% per X360. anche in quel caso dichiarare vincitrice la PS3 sarebbe azzardato.
ma cmq io preferire che finissero in pareggio cosi ci sarà una guerra dei prezzi esorbitante e alla fine ne usciremo vincitori noi.
ALla fine resteremo cmq soddisfatti per i titoli che usciranno su entrambe le macchine. :)
senpaicece
29-03-2007, 22:19
Xbox360 pro 389 euro + Lettore HD-DVD 199 euro circa in totale fa:
578 euro...e vero costa ben 11 euro in meno che PS3.....
:P
PS: da me in negozio a biella, tipo mediaworld ho venduto 3 PS3 dal sabato..pero è circa 2 mesi che non vendo un X360 nonostante si stato abbassato a 349 euro!!!
senpaicece
29-03-2007, 22:21
588 euro...ho sbagliato il calcolo.......sorry ma sono andato a squola solo alla cuinta elementare :(((
Xbox360 pro 389 euro + Lettore HD-DVD 199 euro circa in totale fa:
578 euro...e vero costa ben 11 euro in meno che PS3.....
:P
PS: da me in negozio a biella, tipo mediaworld ho venduto 3 PS3 dal sabato..pero è circa 2 mesi che non vendo un X360 nonostante si stato abbassato a 349 euro!!!
E chi se ne frega del lettore HD-DVD..
Ci sono titoli di giochi per hd-dvd?
Risposta NO!
Allora non vogliamo far fare per forza il lettore a delle console da 180W è stupido e antieconomico dal punto di vista dei consumi!!
349 sono ancora tanti!!
Per reiniziare a vendere deve arrivare a 299 almeno.
Chi la voleva anche a piu' di 300 ormai l'ha già comprata..
dante_84
29-03-2007, 22:47
si ma ci sarà la lotta dei prezzi. e visto che i giochi saranno multipiattaforma e nuo si trova davanti una X360 Pro a 349 euro (qui da mè costano cosi nei centri), e una PS3 a 599 , cosa si prenderà su, per giocare non so', ad assassin creed, bio shok, o a giochi che sono già usciti e ora in versione platiunm a 29.90 oppure con titoli usati ormai su larga scala.
è qui ke ti sbagli....tu compri una console xkè ci sono gioki multipiattaforma o xkè una console ha ka mijori dell'altra???
sinceramente se io compro ps3 nn la compro x giocare a fifa o nba...la prendo x giocare a metal gear,devil may cry,gran turismo,tekken,final fantasy,god of war e molte altre killer application ke xbox al momento nn si può xmettere!!!
x quanto riguarda il discorso del prezzo io sono d'accordo con ki dice ke i 600€ di ps3 sono + ke ottimi come prezzo....io l'ho comprata adesso ma xkè sono uno smanettone...ma il prezzo è logico ke è alto x la maggior parte dei clienti... e se vende gia adesso figuriamoci col prezzo ribassato!!!!
dante_84
29-03-2007, 22:48
349 sono ancora tanti!!
Per reiniziare a vendere deve arrivare a 299 almeno.
Chi la voleva anche a piu' di 300 ormai l'ha già comprata..
xbox360 qualcuno se la filava fino all'uscita delle altre console...adesso con ps3 e wii l'era (di un anno) di xbox360 è finita!!!
dante_84
29-03-2007, 22:50
poi volevo dire ke essendo uscite wii e ps3 a livello mondiale nello stesso periodo nn è ke è stata ms ad anticipare xbox360 credendo di risukkiare cosi quote di mercato almeno fino all'uscita di altre console???
zio bill è furbo....nn escludo sta tattica!!!
xkè tutti dicono ke wii e ps3 hanno ritardato....io dico ke xbox360 ha anticipato!!
bonzuccio
29-03-2007, 22:51
xbox360 qualcuno se la filava fino all'uscita delle altre console...adesso con ps3 e wii l'era (di un anno) di xbox360 è finita!!!
E meno male che è finita, 10 milioni ne hanno vendute mica spiccioli :O
poi volevo dire ke essendo uscite wii e ps3 a livello mondiale nello stesso periodo nn è ke è stata ms ad anticipare xbox360 credendo di risukkiare cosi quote di mercato almeno fino all'uscita di altre console???
zio bill è furbo....nn escludo sta tattica!!!
xkè tutti dicono ke wii e ps3 hanno ritardato....io dico ke xbox360 ha anticipato!!
Mah.. per vedere a che punto vogliono competere fra loro penso dovremo aspettare Natale.
Asterion
29-03-2007, 23:12
Si ok venderà tanto ma tu non puoi pensare che il trend di vendita nella prima settimana sia lo stesso due anni dopo :D
La statistica non è un'opinione, ma l'economia ha le proprie leggi, meno lineari di quanto sembri :)
dante_84
29-03-2007, 23:20
Si ok venderà tanto ma tu non puoi pensare che il trend di vendita nella prima settimana sia lo stesso due anni dopo :D
La statistica non è un'opinione, ma l'economia ha le proprie leggi, meno lineari di quanto sembri :)
su questo ti do ragione xò io dico ke minore è il prezzo + venderà...quindi con l'andare avanti amplierà la sua clientela e venderà + unità!!!
dante_84
29-03-2007, 23:21
E meno male che è finita, 10 milioni ne hanno vendute mica spiccioli :O
10milioni solo xkè nn c'era concorrenza...ms ha puntato su questo ma a sto punto nn se la fila nessuno xbox360!!!
Asterion
29-03-2007, 23:24
su questo ti do ragione xò io dico ke minore è il prezzo + venderà...quindi con l'andare avanti amplierà la sua clientela e venderà + unità!!!
Quando arriva a 400 vendo la 360 e mi faccio la PS3 mi sa :D
dante_84
29-03-2007, 23:28
Quando arriva a 400 vendo la 360 e mi faccio la PS3 mi sa :D
x esempio ci sono persone ke come me hanno comprato xbox360 x provare la next-gen....ma adesso ke ho comprato ps3 mi vendo l'xbox360...diciamo ke l'ho usata da traghettatrice!!!
Asterion
29-03-2007, 23:38
x esempio ci sono persone ke come me hanno comprato xbox360 x provare la next-gen....ma adesso ke ho comprato ps3 mi vendo l'xbox360...diciamo ke l'ho usata da traghettatrice!!!
C'è da dire che qui il mercato si muove di gran carriera, prima appena usciva una console, tipo la ps2, sapevi che sarebbe durata un 5 anni... qui pare che ogni anno vogliono far uscire una cosa nuova :D
La PS3 è molto completa, c'è da dirlo, vediamo che succederà in futuro... di sicuro stavolta la 360 avrà un supporto di giochi molto maggiore rispetto alla prima xbox. Per dire "chi ha vinto", per così dire, tocherà aspettare un paio d'anni. Certo alla MS con 10 milioni di console vendute e tantissimi giochi non credo ci abbiano rimesso...
E' anche ora che PS3 si prenda il posto che merita tra le grandi.
Nei negozi qui a Palermo non si sente dire altro che "bella la ps3, peccato costi tanto..." e giù a cercare finanziamenti e quando gli si propone l'xbox se ne sentono di cotte e di crude, uno è arrivato a dirmi "ma è un gioco di pugilato?" :sofico:
Play Station 3 sbaraglierà tutti perchè si chiama Play Station, perchè è nera, ha il pad con il sensore di movimento, e ha tutta una serie di titoli SOLO play station, che nessun'altro ha...Xbox ha venduto 10 milioni di console in un anno e mezzo, contando 2 natale? Ps3 secondo me ne fa 20 milioni entro due natale, staremo a vedere :)
ps: sapete cosa ci dicono i fornitori? "a natale abbiamo provato a spingere l'xbox, abbassando i prezzi e regalando giochi ai negozianti, e ne abbiamo vendute il 30% di quello che speravamo, non prenderne che è una console nata morta"
e se ce lo dicono i fornitori che vendono come console solo l'xbox 360, secondo voi io non devo fidarmi? :sofico:
dante_84
29-03-2007, 23:50
Nei negozi qui a Palermo non si sente dire altro che "bella la ps3, peccato costi tanto..." e giù a cercare finanziamenti e quando gli si propone l'xbox se ne sentono di cotte e di crude, uno è arrivato a dirmi "ma è un gioco di pugilato?" :sofico:
Play Station 3 sbaraglierà tutti perchè si chiama Play Station, perchè è nera, ha il pad con il sensore di movimento, e ha tutta una serie di titoli SOLO play station, che nessun'altro ha...Xbox ha venduto 10 milioni di console in un anno e mezzo, contando 2 natale? Ps3 secondo me ne fa 20 milioni entro due natale, staremo a vedere :)
ps: sapete cosa ci dicono i fornitori? "a natale abbiamo provato a spingere l'xbox, abbassando i prezzi e regalando giochi ai negozianti, e ne abbiamo vendute il 30% di quello che speravamo, non prenderne che è una console nata morta"
e se ce lo dicono i fornitori che vendono come console solo l'xbox 360, secondo voi io non devo fidarmi? :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: troppo bella la battuta del gioco di box!!!
beh...naturalmente 10milioni di console sono tante,un anno alle spalle vuol dire,un parco titoli maggiore significa....ma credo ke alla fine vedendo l'andazzo iniziale nonostante il prezzo alto ps3 la spunterà.....
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: sbavo gia pensando al momento in cui giocherò a giochi tipo metal gear solid 4,god of war 3,devil may cry 4,gran turismo hd,tekken 6,pes7.....
:cry: :cry: :cry: :cry: la spesa + grossa l'ho gia fatta...ora aspetto i gioki x gustarmi i soldi spesi (spero bene)
ma chissene frega!!! e basta con ste cax di consolle...non si legge altro...ma roba da matti....e pure cons to HD mi han rotto le pelotas...sinceramente la trovo tutta una grande opera di marketing in quanto , almeno io, visivamente non noto tutto sto migliortamento rispetto ad un buon impianto tradizionale...almeno a vedere le trasmissi0ni SKy...mah mi sà di presa per il cul e bò a me ...tanto per far cambiare N milioni di TV nel mondo....
dante_84
30-03-2007, 00:08
ma chissene frega!!! e basta con ste cax di consolle...non si legge altro...ma roba da matti....e pure cons to HD mi han rotto le pelotas...sinceramente la trovo tutta una grande opera di marketing in quanto , almeno io, visivamente non noto tutto sto migliortamento rispetto ad un buon impianto tradizionale...almeno a vedere le trasmissi0ni SKy...mah mi sà di presa per il cul e bò a me ...tanto per far cambiare N milioni di TV nel mondo....
guarda ke il mijoramento sotto il punto di vista visivo c'è...infatti molti si lamentano di avere xbox360 o ps3 senta tv hd ed hanno un risultato discreto e ke con tv hd risolvono!!!
cmq la tecnologia avanza a piccoli passi...col dvd siamo quasi arrivati alla perfezione...quasi....e x vedere mijoramenti ad okkio umano è difficile ma ci sono....con strumenti tecnici noti di + la profondità di campo delle immagini ke a mio avviso è la cosa + importante dell'hd!!!
gran turismo,tekken,final fantasy,god of war e molte altre killer application ke xbox al momento nn si può xmettere!!!
x quanto riguarda il discorso del prezzo io sono d'accordo con ki dice ke i 600€ di ps3 sono + ke ottimi come prezzo....io l'ho comprata adesso ma xkè sono uno smanettone...ma il prezzo è logico ke è alto x la maggior parte dei clienti... e se vende gia adesso figuriamoci col prezzo ribassato!!!!
devil macry esce anche per la X360. e cmq sono giochi che interessano a te.
Anche la X360 ha le su esclusive ,anche se poche ,come la PS3 ,ora.
Quindi non guardo più a quei 3-4 titoli d'esclusiva. Se devo prendere una console per 3-4 titoli che ha solo lei cosa mene frega. ecco x' tra la 360 e la ps3 non sarà oiù un discorso di esclusive.
Visto che titoli come assasin creed, bio shoc, tomb raider ,virtua fighter , virtua tennis, sega rally e altri ancora ce li godremo su entrambe.
Poi se uno vuole giocare a final fantasy ( e anche qui ora sony ha ammesso che l'esclusiva è li che stà traballando ) si prenda una pes3 , se uno vuole giocarsi halo , gear of war o titoli Rare prende la 360.
Per quanto riguarda il BD , ora ne faccio a meno visto l'utilizzo dell'mpeg2 ( e questo vuol dire prendere per il culo l'alta definizione e fregarsene di noi acquirenti ), li lascio dove sono.
Mi spiace,ma il ritardo che ha avuto la ps3, ha fatto perdre dei clienti alla sony. E non lo dico per teoria ma come dato di fatto. Cavoli ,solo dove lavoro io che siamo in 160 persone, più una dozzina si sono presi la 360,persone che avevano dato un acconto per la ps3, a settembre
solo a uno di questi interessano anche i film,ma si è preso l'HD-dvd della 360 , agli altri non gliene frega nietne del BD. preferiscono andare a noleggiarsi un film dvd.
già l'alta definizione deve ancora diffondersi, ma che utilizzino una console per i loro loschi piani , questo ha fatto giare le palle a molte persone. Non ha dato la possibilità di scegliere,se la volete è cosi e tirate fuori 599 euro subito, se no vi arrangiate.
Dal canto mio la ps3 non mi interessa. per i film preferisco spendere 700 euro per un ottimo lettore BD. questo avverrà quando faranno uscire film codificati in modo decente.
Io sono un felice possessore di PS3. Non perchè ce l'ho io ma credo che la PS3 sia l'unica vera console di nuova generazione che sfrutta tutte le ultime tecnologie. In giro ho letto troppe critiche ingiuste verso la PS3 solo perchè costa 600 Euro. Scommetto che quando scenderà di prezzo tutti quelli che l'hanno criticata correranno a comprarla. Secondo me è come la storia della volpe con l'uva...
The dark Vash
30-03-2007, 01:25
ho visto un centro commerciale pieno di pc e notebook... ma proprio stracolmo tutto sugli scaffali... forse nn vendono neppure quelli!!!!
si anche qua. poveracci (o qualcosa di simile che è già stato detto).
ps: genio :D
canislupus
30-03-2007, 07:16
Dove lavoro io (non dico il nome della catena, ma è diretta concorrente di MediaWorld), ne abbiamo avute 10 dal 23 marzo e a parte i primi giorni, non abbiamo più avuto alcuna richiesta. Ora l'abbiamo anche accesa da qualche giorno, ma onestamente la gente non sembra neanche essere troppo interessata. Trovo poi francamente ridicolo non aver scelto di inserire nel packaging un cavo HDMI (ma si può mettere un videocomposito ?). So che sono solo 20 euro, ma sa abbastanza di ridicolo in una consolle che costa 600 euro !!! (sì, vabbè ha il lettore BD, ma nasce per giocarci non per stare a vedere i film).
Cmq anche io penso che bisogna aspettare almeno un mese. Di mio vi farò sapere per il 23 aprile a quante PS3 saremo arrivati nel nostro PV (che è abbastanza grande e frequentato da gente con i soldi...).
Facoccero
30-03-2007, 08:00
E come sempre leggendo i vari post e risposte siamo alle solite: la console war la fa chi non si puo permettere di acquistare tutte le console che vorrebbe. Infatti il problema non e se sia meglio una o l'altra, ma quanto costano !!! Mi piace giocare ? Me la compro. Fine . Ma se non posso e + semplice dare del cretino a chi puo farlo. A casa mia si chiama invidia da voi non so.
dante_84
30-03-2007, 08:45
devil macry esce anche per la X360. e cmq sono giochi che interessano a te.
Anche la X360 ha le su esclusive ,anche se poche ,come la PS3 ,ora.
Quindi non guardo più a quei 3-4 titoli d'esclusiva. Se devo prendere una console per 3-4 titoli che ha solo lei cosa mene frega. ecco x' tra la 360 e la ps3 non sarà oiù un discorso di esclusive.
Visto che titoli come assasin creed, bio shoc, tomb raider ,virtua fighter , virtua tennis, sega rally e altri ancora ce li godremo su entrambe.
Poi se uno vuole giocare a final fantasy ( e anche qui ora sony ha ammesso che l'esclusiva è li che stà traballando ) si prenda una pes3 , se uno vuole giocarsi halo , gear of war o titoli Rare prende la 360.
Per quanto riguarda il BD , ora ne faccio a meno visto l'utilizzo dell'mpeg2 ( e questo vuol dire prendere per il culo l'alta definizione e fregarsene di noi acquirenti ), li lascio dove sono.
Mi spiace,ma il ritardo che ha avuto la ps3, ha fatto perdre dei clienti alla sony. E non lo dico per teoria ma come dato di fatto. Cavoli ,solo dove lavoro io che siamo in 160 persone, più una dozzina si sono presi la 360,persone che avevano dato un acconto per la ps3, a settembre
solo a uno di questi interessano anche i film,ma si è preso l'HD-dvd della 360 , agli altri non gliene frega nietne del BD. preferiscono andare a noleggiarsi un film dvd.
già l'alta definizione deve ancora diffondersi, ma che utilizzino una console per i loro loschi piani , questo ha fatto giare le palle a molte persone. Non ha dato la possibilità di scegliere,se la volete è cosi e tirate fuori 599 euro subito, se no vi arrangiate.
Dal canto mio la ps3 non mi interessa. per i film preferisco spendere 700 euro per un ottimo lettore BD. questo avverrà quando faranno uscire film codificati in modo decente.
beh...devil may cry nn è confermato...lo stesso vale x final fantasy...e poi nn puoi mettere le MOLTE esclusive di sony con quelle 3 o 4 di xbox360...gioki come final fantasy,god of war,tekken,jak and daxter valgono molto di + di halo o gears of war ke alla fine sono dei sempli fps!!!
x quanto riguarda il lettore bd di ps3 è ottimo...ha le stesse caratteristiche di lettura e velocità di altri lettori bd...poi è sony e questo gli da il tocco in +...vuol dire ke sony invece di guadagnarci 400€ ce ne guadagna 200€...tutto qui...un lettore bd sottocosto ma ottimo!!!
Anche se non sono così sicuro.. prima o poi verranno vendute tutte, e un centro commerciale di quelle dimensioni può anche preferire avere un modesto capitale immobilizzato per un mesetto piuttosto che rischiare un sotto-"rifornimento" (mi sfugge il termine giusto) di console il che significa anche una minor vendita di software
Un mesetto?
Mah.. adesso arriva Giugno con le tasse da pagare e le ferie da pagare anche quelle.. le vendite si fermano dai retta a me..
Inoltre nel Mediaworld di mestre ci sono anche decine di xbox e wii invendute + centinaia e centinaia tra pc, notebook, lettori mp3...
... essi, l'elettronica di consumo è proprio un settore in crisi ;)
Mhhh che commento intelligente :rolleyes:
Guarda che si è pieno di pc da Mediaworld ma se guardi sono tutti diversi e per ogni esemplare ne hanno pochi pezzi (max 4) questo si chiama differenziare l'offerta.
Se poi passi dopo 1 mese o 2 vedi che gli scaffali sono stati aggiornati del tutto e al limite i modelli non venduti sono stati messi in offerta..
Poi posso anche capire il ragionamento del: meno-ce-ne-sono-più-vien-voglia-di-comprarle... ma allora è un problema di strategia di marketing, non di qualità del prodotto perchè le vendite ORA sono buone.
Lo sono ora.. tra 6 mesi potranno essere pessime o strabilianti... ora, in europa, sono buone. E' una bestemmia? :)
Sono buone in Inghilterra.. qua di gente andare via con la PS3 sotto braccio ai centri commerciali devo ancora vederne uno.
coschizza
30-03-2007, 09:12
beh...devil may cry nn è confermato...
x quanto riguarda il lettore bd di ps3 è ottimo...ha le stesse caratteristiche di lettura e velocità di altri lettori bd...poi è sony e questo gli da il tocco in +...vuol dire ke sony invece di guadagnarci 400€ ce ne guadagna 200€...tutto qui...un lettore bd sottocosto ma ottimo!!!
"devil may cry" è stato confermato su PC ps3 e xbox 360 da uan ditta chiamata Capcom, che abbiano sbagliato?
per quello che riguarda il lettore BR io direi che la ps3 è comunque una console e quindi non un lettore BR dedicato, come accade sempre in questi casi un lettore dedicato magari professionale ha sempre qualcosi in piu, senza considerare che un lettore dedicato consuma una frazione di energia di quello che fa la console durante il play dei video è senza nessuna rumorosità.
tanto per farti un esempio banale io a casa uso un impiato THX per i film e se uso la xbox 360 per fare il play dei film in HD-DVD ottengo si una ecezionale qualità visiva ma la rumorisità della console mi fa perdere certificazione e disturba la qualità di ascolto in maniera non trascurabile.
chi ha problemi di spazio o di $$ ok va piu che bene azni è un ottimo compromesso, ma chi vuole avere i film in HD perche ama il cinema e tutto quello che ci sta attorno allora non va bene, anche perche che senso ha spendere migliaia di euro per una tv hd seria + impianto serio ecc e poi fare economia su un lettore che di fatto costa una frazione del costo dei componenti principali che ho citato?
zamengo2004
30-03-2007, 09:22
Nella scorsa discussione sulle news sony uno mi ha detto : guarda che la sony è in perdita! e io gli ho detto: ma ke ne sai?
Bene, avevo detto una cazzata! Però avevo anche detto che la sony è troppo avanti e sta sbaragliando il mercato e il prezzo della consolle non scenderà nel medio periodo.
Minkia, in 3 o 4 mi son saltati su come avessi detto una marea di cazzate! cioè, calma raga, di cazzate ne ho detta una ma di cose giuste ne ho dette tre (quella sul prezzo è ancora da verificare ma sarà così, perchè se già è in perdita adesso figuriamoci se il prezzo scendesse!!! Cioè le aziende lavorano x guadagnare, magari non nel breve periodo però mica lavorano per fare debiti!!!)
olaz
Nella scorsa discussione sulle news sony uno mi ha detto : guarda che la sony è in perdita! e io gli ho detto: ma ke ne sai?
Bene, avevo detto una cazzata! Però avevo anche detto che la sony è troppo avanti e sta sbaragliando il mercato e il prezzo della consolle non scenderà nel medio periodo.
Minkia, in 3 o 4 mi son saltati su come avessi detto una marea di cazzate! cioè, calma raga, di cazzate ne ho detta una ma di cose giuste ne ho dette tre (quella sul prezzo è ancora da verificare ma sarà così, perchè se già è in perdita adesso figuriamoci se il prezzo scendesse!!! Cioè le aziende lavorano x guadagnare, magari non nel breve periodo però mica lavorano per fare debiti!!!)
olaz
Lo ripeto la vendita in perdita è una emerita cazzata..
per loro vendere in perdita significa vendere a meno di quello che la vendita dei singoli componenti renderebbe.. non vendere a meno di quello che costa a loro..
Poi se credete a babbo natale alla befana e ai puffi potete anche credere che ditte come la sony vi regalino dei soldi...
zamengo2004
30-03-2007, 09:41
X syscall
Certe aziende all'inizio spendono spendono e ricavano poco questo perchè puntano a guadagnare molto nel medio-lungo periodo. Queste tecniche le puoi fare se credi nel progetto, a maggior ragione se cerchi di affermare uno standard e se ci riesci poi son palanche e x un sacco di anni!!!! Ogni blu-ray prodotto da chichessia per loro porta guadagni diretti o indiretti.
Quindi non c'è da meravigliarsi se sia relamente in perdita all'inizio, cioè costi di una consolle + tasse + percentuale degli intermediari > ricavo.
MakenValborg
30-03-2007, 09:42
@zamengo2004 : ad avvalorare la questione del guadagno fututo, ricordo che la ps2 vende dal 2000 ad adesso, in quasi 7 anni hai voglia che l'hanno ammortizzata e ci hanno guadagnato un sacco
X syscall
Certe aziende all'inizio spendono spendono e ricavano poco questo perchè puntano a guadagnare molto nel medio-lungo periodo. Queste tecniche le puoi fare se credi nel progetto, a maggior ragione se cerchi di affermare uno standard e se ci riesci poi son palanche e x un sacco di anni!!!! Ogni blu-ray prodotto da chichessia per loro porta guadagni diretti o indiretti.
Quindi non c'è da meravigliarsi se sia relamente in perdita all'inizio, cioè costi di una consolle + tasse + percentuale degli intermediari > ricavo.
Ma va..
Da come parli si capisce che non hai mai lavorato in una azienda.
Lascia perdere.
Gli occidentali non vendono nulla senza ricavarci..
Come massimo possono vendere al costo dove al costo= prezzo d'acquisto + iva + spese di gestione varie (magazzini,gestioni ordini, spedizioni).
zamengo2004
30-03-2007, 09:51
X syscall
Per sapere queste cose più che lavorare bisogna studiare.
Cmq il giappone è a oriente, non occidente.
bonzuccio
30-03-2007, 09:52
"devil may cry" è stato confermato su PC ps3 e xbox 360 da uan ditta chiamata Capcom, che abbiano sbagliato?
per quello che riguarda il lettore BR io direi che la ps3 è comunque una console e quindi non un lettore BR dedicato, come accade sempre in questi casi un lettore dedicato magari professionale ha sempre qualcosi in piu, senza considerare che un lettore dedicato consuma una frazione di energia di quello che fa la console durante il play dei video è senza nessuna rumorosità.
tanto per farti un esempio banale io a casa uso un impiato THX per i film e se uso la xbox 360 per fare il play dei film in HD-DVD ottengo si una ecezionale qualità visiva ma la rumorisità della console mi fa perdere certificazione e disturba la qualità di ascolto in maniera non trascurabile.
chi ha problemi di spazio o di $$ ok va piu che bene azni è un ottimo compromesso, ma chi vuole avere i film in HD perche ama il cinema e tutto quello che ci sta attorno allora non va bene, anche perche che senso ha spendere migliaia di euro per una tv hd seria + impianto serio ecc e poi fare economia su un lettore che di fatto costa una frazione del costo dei componenti principali che ho citato?
A te ma anche ad Apple80.. con cui già avevo avuto uno scambio di idee di ps3 come lettore..
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_20.html
I maniaci dell'audio video.
Per chi non ha voglia porto una frase delle conclusioni
"Il giudizio sulla qualità della riproduzione video della nuova PlayStation 3 arriva all'eccellenza e supera nettamente tutti i lettori Blu-ray Disc attualmente disponibili sul territorio europeo (Panasonic e Samsung). In poche parole, per chi ha un display Full HD con ingresso HDMI e cerca la migliore qualità video, la PS3 è sicuramente il miglior lettore Blu-ray Disc attualmente a disposizione, con ulteriori margini di miglioramento sul fronte della disponibilità del numero di risoluzioni in uscita."
X syscall
Per sapere queste cose più che lavorare bisogna studiare.
Cmq il giappone è a oriente, non occidente.
:mc:
Ho fatto entrambe le cose non ti preoccupare...
E il giappone è piu' occidentale di quanto non pensi.. Io ci sono stato.
zamengo2004
30-03-2007, 10:13
X syscall
Dai non te la prendere!
Quella del giappone che è a oriente era una battuta, era chiaro che tu parlavi di occidentale in senso economico!
Olaz
Non perchè ce l'ho io ma credo che la PS3 sia l'unica vera console di nuova generazione che sfrutta tutte le ultime tecnologie.
se provi a documentarti in giro, ti renderai conto che ti sbagli.
PS3 e X360, utilizzeranno gli stessi motori grafici. Quindi nessuna differenza di grafica.
Entrambe offrono la possibilità di vedere film in HD (PS3 obbligatoriamente, X360 opzionale).
L'unico vantaggio che dà la PS3, è l'installazione di sistemi operativi. Quella è l'unico vantaggio che offre.
pero' quando vedo clienti che tornano in negozio x' non sanno fare andare l'hdmi , un altro che dice che mancava il gioco (mentre invece era dentro,e bastava che avesse tirato fuori tutto il contentuto ) , a uno che si è ritrovato la PS3 difettata, aveva stracciato la scatola subito dopo averla aperta , fà capire che di gente informata/preparata non è poi molta. Quindi il concetto dei film in HD e soprattutto di linux , è per un cerchio molto ristretto di utenti.
dante_84
30-03-2007, 10:20
secondo me tu parli senza sapere di cosa stai parlando...mi dici ke il lettore bd è scarso e invece è il mijore in commercio...mi parli del rumore ma ps3 a differenza di xbox360 nn ne fa....mi parli di qualità visiva e il lettore bd di ps3 ne ha + di altri lettori bd in commercio da 600-700€ (fregature)...sony è garanzia di qualità ed affidabilità....i lettori bd in commercio sono fetecchia...il lettore bd sony è un gioiellino
il prezzo di 600€ e solo x portare la gente a risparmiare sul bd di ps3...cosi facendo sony distriubuisceil suo lettore di prossima generazione...si kiama strategia di marketing...nn so se comprendi!!!
X syscall
Dai non te la prendere!
Quella del giappone che è a oriente era una battuta, era chiaro che tu parlavi di occidentale in senso economico!
Olaz
No figurati è che reagisco cosi' perchè molti parlano del Jap senza conoscerlo.
In realtà il Jap dei giorni nostri ha un modello economico molto simile a quello americano.
zamengo2004
30-03-2007, 10:22
X Apple 80
Se non sbaglio la Ps3 ha un processore di nuova generazione, il Cell.
Quello della Xbox credo che non sia così di nuova generazione. Dico "credo" xkè non sono un intenditore.
bonzuccio
30-03-2007, 10:31
se provi a documentarti in giro, ti renderai conto che ti sbagli.
PS3 e X360, utilizzeranno gli stessi motori grafici. Quindi nessuna differenza di grafica.
Entrambe offrono la possibilità di vedere film in HD (PS3 obbligatoriamente, X360 opzionale).
Guarda che ps3 legge i dvd benissimo, che vuol dire obbligatoriamente.. quando vogliamo finirla di fare disinformazione gratuita?:mbe:
Guarda che ps3 legge i dvd benissimo, che vuol dire obbligatoriamente.. quando vogliamo finirla di fare disinformazione gratuita?:mbe:
Entrambe offrono la possibilità di vedere film in HD (PS3 obbligatoriamente , X360 opzionale ).
io dovrei dire...vogliamo finirla di quotare senza leggere bene un post. ? :)
beh...devil may cry nn è confermato...lo stesso vale x final fantasy...e poi nn puoi mettere le MOLTE esclusive di sony con quelle 3 o 4 di xbox360...gioki come final fantasy,god of war,tekken,jak and daxter valgono molto di + di halo o gears of war ke alla fine sono dei sempli fps!!!
Sulla qualità dei giochi il giudizio è ovviamente soggettivo, ad es. per me che odio i platform jak & daxter vale poco, i jrpg non li considero proprio, troppo assurdi nella caratterizzazione dei personaggi e troppo lineari, ma capisco benissimo che per un altro invece valgono moltissimo.
Venendo dal mondo pc io halo lo considero un mediocre fps ma mica critico chi lo vede come un capolavoro, de gustibus.
Da quello che ho visto sinora l'unico gioco graficamente rilevante su console è gears of war, non giudico il gameplay non avendo la 360 e il gioco.
La scelta di una console rispetto ad un'altra la fanno sì i giochi ma non solo.
Al momento attuale personalmente non saprei scegliere.
Dalla sua ps3 ha il BD, un certo Gt esclusiva sony per me il n°1 dei giochi di guida, l'online gratis e al momento pure una maggiore affidabilità nonchè pochissimo rumorosa.
Certo la mancanza di un attacco vga è un po' una falla.
Il 360 ha FINORA il miglior gioco graficamente parlando, l'online è ottimo ma costa ( 5€ al mese non ti dissanguano ma sono fastidiosi cmq.), ha l'attacco vga che per chi non possiede una tv hd è importante, costa meno in senso assoluto ( non sto parlando di quello che offre 399€ sono meno di 599 ), ha un gioco che io amo da sempre Virtua tennis che offre l'opzione online che manca alla ps3.
Insomma dovrei accattarmele tutte e 2 e mi sa che lo farò avendo deciso di non spendere più soldi nell'upgrade del pc.:D
P.S. ma perchè continuate a scrivere con le K? Fanno schifo mica siamo in KazaKistan!
dante_84
30-03-2007, 11:06
Entrambe offrono la possibilità di vedere film in HD (PS3 obbligatoriamente , X360 opzionale ).
io dovrei dire...vogliamo finirla di quotare senza leggere bene un post. ? :)
meglio spendere 600€ e trovarti una console next-gen e nn spenderne 350€ e ritrovarsi un lettore dvd (hddvd 200€ x xbox360)....poi nn dimenticare ke nel prezzo di ps3 sono compresi wifi (80€ x xbox360),lettore memory e altro...
compro ps3 e nn ho ali esterno,hddvd esterno,wifi esterno...se volessi portarmela dietro dovrei sgombrare tutto il cofano...ps3 è + next-gen e sicuramente + comoda di xbox360!!!
l'online è gratis...cosa ke xbox360 nn ha!!!
nn si può avere tutto dalla vita
re_romano_alex
30-03-2007, 11:09
Ragazzi,credo sarà un pò differente la cosa.
Perchè con PS2 la Xbox non c'è mai stata,ora però Xbox360 sta andando mano a mano avanti,acquisizione giochi,potenza grafica[Anche se la PS3 è il doppio più potente] ma soprattutto ha avuto la fortuna di fa conoscere a molti ex-PS2 in quest'anno la loro 360,la longevità,lo stesso joypad.
Io non ho comprato la 360 perchè non mi trovo col joypad...
Credo che PS3 non farò quello che ha fatto con PS2,e che Microsoft se non decide di nportare un ulteriore modifica alla sua Xbox360 in modo da renderla parallela o addirittura superiore alla potenza della PS3 ci sarà un pò di omogeneità in più tra le vendite MS e Sony.
Comunque tra l'altro,sono un estimatore Sony,perchè è Play Station.
Non ho capito. La PS3 è il doppio più potente!! E spiegami come mai nella promozione della stessa una caratteristica come questa non viene mai presa in considerazione. La verità è un'altra, le due console, in quanto a prestazioni, sono testa a testa, gira per i vari siti (non italiani) che trattano la questione da anni e capirai. In sintesi:
sony miglior processore
microsoft miglior chip grafico
Nessuno può dire come andrà realmente a finire, ma ci sono in giro voci che Playstation 3 sia l'ultima console di casa Sony. Non next generation ma last generation.
bonzuccio
30-03-2007, 11:38
Il doppio più potente
il problema di xbox è che ha 512 mega di memoria condivisa
tra chip grafico e procio a 128 bit
mentre ps3 256 bit tra ramma e xdr sempre 512mb..
oltre al procio
sarebbe quasi il doppio ma tra edram e shader unificati di xbox si possono raggiungere buoni risultati
ma ps3 sta un bel po sopra xbox a livello hardware
visto che Cell tra le altre cose è una fabbrica di poligoni mostruosa
coschizza
30-03-2007, 11:58
secondo me tu parli senza sapere di cosa stai parlando...mi dici ke il lettore bd è scarso e invece è il mijore in commercio...mi parli del rumore ma ps3 a differenza di xbox360 nn ne fa....mi parli di qualità visiva e il lettore bd di ps3 ne ha + di altri lettori bd in commercio da 600-700€ (fregature)...sony è garanzia di qualità ed affidabilità....i lettori bd in commercio sono fetecchia...il lettore bd sony è un gioiellino
il prezzo di 600€ e solo x portare la gente a risparmiare sul bd di ps3...cosi facendo sony distriubuisceil suo lettore di prossima generazione...si kiama strategia di marketing...nn so se comprendi!!!
senza sapere puo darsi , ma di sicuro con l'hardware in casa per fare le prove si
essere i primi di un mercato non ancora esistente non è una buona definizione di " il mijore "
guardare un dvd con la xbox 360 mi costa circa 150W di media (misurato), la stessa cosa con il mio lettore hd professionale mi consuma circa 9W (sempre misurati). Se spendendo 16x meno energia ottengo anche una qualità superiore non mi sembra una cattiva idea avere un lettore dedicato.
il discorso è rifattibile alla ps3 con valori differenti ovviamente
il lettore della ps3 è ottimo perche comunque oggi non esistono ancora concorrenti. Ma credi verametne che il primo lettore di categoria consumer al mondo (quello della ps3) sia realmente il migliore che verrà creato? sarebbe la prima volta che il mercato dell' HT va all'indietro.
ripero , non sto dicendo che non si debba comprare come lettore HD, ma non dite che è il migliore perche mi ricordo chiaramente la pubblicità della PS2 che a suo tempo era venduta come il migliore lettore dvd e non era affatto vero (per non dire di peggio).
dante_84
30-03-2007, 12:19
senza sapere puo darsi , ma di sicuro con l'hardware in casa per fare le prove si
essere i primi di un mercato non ancora esistente non è una buona definizione di " il mijore "
guardare un dvd con la xbox 360 mi costa circa 150W di media (misurato), la stessa cosa con il mio lettore hd professionale mi consuma circa 9W (sempre misurati). Se spendendo 16x meno energia ottengo anche una qualità superiore non mi sembra una cattiva idea avere un lettore dedicato.
il discorso è rifattibile alla ps3 con valori differenti ovviamente
il lettore della ps3 è ottimo perche comunque oggi non esistono ancora concorrenti. Ma credi verametne che il primo lettore di categoria consumer al mondo (quello della ps3) sia realmente il migliore che verrà creato? sarebbe la prima volta che il mercato dell' HT va all'indietro.
ripero , non sto dicendo che non si debba comprare come lettore HD, ma non dite che è il migliore perche mi ricordo chiaramente la pubblicità della PS2 che a suo tempo era venduta come il migliore lettore dvd e non era affatto vero (per non dire di peggio).
ma ke ha detto ke il lettore bd di ps3 sarà il mijore...al momento è il mijore e puoi prendere qualsiasi lettore dedicato ke nn arriverai al livello del lettore bd sony....il discorso del rumore lo puoi fare con xbox360 xkè in ps3 il rumore è inesistente quindi io attacco la ps3 ad un impianto e mi guardo i film senza l'elicottero ke sembra uscire da xbox360!!!
mi porti la notizia dove si dice ke il lettore dvd di ps2 nn era mijore di quelli sul mercato all'uscita di ps2???
mah...cerchi di nascondeti dietro ad un filo di nylon!!!
Asterion
30-03-2007, 14:30
Io mi sono venduto giusto oggi la 360, me l'hanno valutato 300€, più alcuni giochi che gli ho dato pago la PS3 160€, una svolta Dante :D
Tocca solo aspettare una decina di giorni e rimediare una TV decente... chissà se si vede da schifo sul mio 21"? :oink:
meglio spendere 600€ e trovarti una console next-gen e nn spenderne 350€ e ritrovarsi un lettore dvd (hddvd 200€ x xbox360)....poi nn dimenticare ke nel prezzo di ps3 sono compresi wifi (80€ x xbox360),lettore memory e altro...
compro ps3 e nn ho ali esterno,hddvd esterno,wifi esterno...se volessi portarmela dietro dovrei sgombrare tutto il cofano...ps3 è + next-gen e sicuramente + comoda di xbox360!!!
l'online è gratis...cosa ke xbox360 nn ha!!!
nn si può avere tutto dalla vita
ti darei ragione se attualmente sfruttassero al meglio i supporti BD. cosa che non sta avvenendo. La maggior parte dei film escono ancora in mpg2 , con una qualità a dir poco imbarazzante.
poi ci sarebbe anche il fatto che di giochi ce ne sono pochi.
Questi sono tutti pareri, poi uno che è sicuro di prenderla la prende al volo ,e non ci pensa , un altro invece vorrà fare due conti.
Un altro aspetterà perchè non ha fretta. Un altro la prenderà subito per installarci lunux.
Uno la prende non sapendo un cavolo, ma tanto cosi per chè è novità.
Ma cosi è per ogni cosa. Non mi riferisco solo alla PS3.
Alla fine il punto non è quello che offre,ma quanto di quello che offre a uno interessa. per esempio il BD non interessa a tutti e neanche anche alla massa.
Stessa cosa per l'HD-dvd, ma almeno quest'ultimo non sei obbligato a comprarlo.
[Anche se la PS3 è il doppio più potente]
quindi i giochi, tecnicamente parlando (AA, AF , HDR , luci dinamiche , DX9.0c , UE3 ecc ), saranno gestiti meglio dall'hardware della PS3 ?
Prova a convincermi e ti daro' ragione.
re_romano_alex
30-03-2007, 20:43
quindi i giochi, tecnicamente parlando (AA, AF , HDR , luci dinamiche , DX9.0c , UE3 ecc ), saranno gestiti meglio dall'hardware della PS3 ?
Prova a convincermi e ti daro' ragione.
BOh...BuhBohBuhBoh :O
Ps:Io uso il PC,PS3 dovrà aspettare,e quello che ho detto è più o meno quello che ho letto/sentito nelle recensioni e da alcuni post
Ah = ovviamente sto :mc: perchè non ne ho mai provata una :muro:
ma ps3 sta un bel po sopra xbox a livello hardware
visto che Cell tra le altre cose è una fabbrica di poligoni mostruosa
a prescindere dal fatto che il calcolo dei poligoni non è più un grosso problema ai giorni nostri, come potrebbe la gpu gestire un enormita di poligoni tutti rivestiti da ottime texture in SM3.0 , luci dinamiche ecc ?
Il cell è si potente , ma se dovesse fare a gara per elaborare delle texture avanzatissime, è sicuro che una GPU, gli darebbe del filo da torcere.
Chissà perchè per l'elaborazione video, non usano cpu Cell invece delle schede video ,se sono potentissime ?
ne avranno pure vendute 600000, ma finche non cala un po' per me se la possono tenere la :D
bonzuccio
31-03-2007, 00:04
a prescindere dal fatto che il calcolo dei poligoni non è più un grosso problema ai giorni nostri, come potrebbe la gpu gestire un enormita di poligoni tutti rivestiti da ottime texture in SM3.0 , luci dinamiche ecc ?
Il cell è si potente , ma se dovesse fare a gara per elaborare delle texture avanzatissime, è sicuro che una GPU, gli darebbe del filo da torcere.
Chissà perchè per l'elaborazione video, non usano cpu Cell invece delle schede video ,se sono potentissime ?
Ma infatti il Cell mica fa rendering o altro, per quello c'è la vga ed rsx va a 128 bit sulla vram e 128 sulla xdr dove scambia i dati col Cell e alla bisogna appoggiare texture
xbox è a 128 bit ma integra edram (solo 10mb) e ha shader unificati..
questo non è la manna come si vole far credere ma aiuta ad avere dei risultati buoni e in modo abbastanza semplice.
Ps3 PARE sia stata pensata all'inizio senza gpu
ma con 4 cell in parallelo (visto che il cell è fatto sopratutto per stare coi suoi simili e lavorare in parallelo), Cell potrebbe fare anche rendering
ma dato che le gpu hanno fatto passi da gigante hanno preferito mettere un Cell e una gpu in modo da integrare quello che fa bene uno con quello che fa l'altro al meglio.
Questo però non significa che Cell non ci sia,
ad esempio per fare poligoni le sue unità sono molto speciaizzate
vedremo poligoni veri e non normal map o parallax (effetti su cui xenos si trova a suo agio e su rsx vanno usati con cautela cme è giusto che sia)
come anche per elaborare processi di fisica, in questo Cell eccelle :asd:
Inoltre la piatta ps3 costringe il programmatore ad applicarsi e a trovare soluzioni innovative (vedi nao come ha implementato hdr+aa su una nvidia senza perdere in prestazioni), mediante algoritmi particolari Cell si è rivelato per la IA molto più potente di un moderno processore x86..
insomma da una parte abbiamo quello che abbiamo sempre visto, su ps3 ne vedremo delle belle credo.
Questo però non significa che Cell non ci sia,
ad esempio per fare poligoni le sue unità sono molto speciaizzate
vedremo poligoni veri e non normal map o parallax (effetti su cui xenos si trova a suo agio e su rsx vanno usati con cautela cme è giusto che sia)
come anche per elaborare processi di fisica, in questo Cell eccelle :asd:
Inoltre la piatta ps3 costringe il programmatore ad applicarsi e a trovare soluzioni innovative (vedi nao come ha implementato hdr+aa su una nvidia senza perdere in prestazioni), mediante algoritmi particolari Cell si è rivelato per la IA molto più potente di un moderno processore x86..
insomma da una parte abbiamo quello che abbiamo sempre visto, su ps3 ne vedremo delle belle credo
eh non è edetto. io la PS3 la vedo come l'altra faccia della medaglia,dove da una parte la 360 ha un'ottima GPu e dall'atrla la PS3 un'ottima cpu.
Secondo mè la vera console NExtgen-sarebbe nata dal Cell+R500 :D
Avrebbe spaccato di brutto cosi.
Meglio ancora un bel G80 512MB dei ram sistema + 512MB video . UHHAAAAAAAAAA
L'avrei comprata anche a 1000 euro.
bonzuccio
31-03-2007, 00:22
Sull'mpeg2 Sony coi 50gb solo con 2 strati poteva fare la sborona contro gli hd-dvd da 30gb usando un mpeg2 poco compresso,
ora stanno anche loro spingendo per formati loseless (quindi senza perdita nella compressione) e stanno abbandonando l'mpeg2 dopo la pioggia di critiche che gli hanno fatto quasi perdere la guerra dei formati,
gii ultimi titoli infatti escono in vc-1 anche per bluray.
Poi certo Cell + xenos avrebbero spaccato certo ma non ti credere che rsx sia da meno, ha esattamente i punti deboli che possono essere STRA-bilanciati dal Cell (con risultati migliori e più credibili) e per quanto riguarda i punti forti è una bestia
Sull'mpeg2 Sony coi 50gb solo con 2 strati poteva fare la sborona contro gli hd-dvd da 30gb usando un mpeg2 poco compresso,
mpeg2 meglio l'asciarlo ai dvd. non penso che il limite è solo per la compressione video.
Cmq da quello che si è sempre letto ,e anche detto dai programmatoti, pare che la 360 offre piu facilità di programmazione , sopratutto anche grazie all'edram.
Mi pare strano che la cosa si sia ribaltata cosi in una settimana , da quando è uscita la PS3.
Poi se Carmack dice, è meglio programmare su 360 , non ci sono obiezzioni. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.