PDA

View Full Version : creare una partizione di recovery nascosta

Daniele1986
29-03-2007, 15:17
Ciao ragazzi..
volevo sapere se esiste un metodo per creare una partizione nascosta contenente un file di recovery ad esempio di ghost... e soprattutto avviabile durante il caricamento di windows tramite F10, oppure F11 etc... una partizione in pratica uguale o simile a quella che ad esempio fà l'acer sui notebook...
spero che mi darete quanche risposta in merito. grazie

GianoM
29-03-2007, 16:14
Chi intendesse affidarsi alla Acronis Secure Zone, ha la possibilità di salvare tutti i dati di backup in una speciale partizione nascosta, creata «ad hoc» sullo stesso disco fisso. In questo modo le copie di backup e i file immagine memorizzati, vengono preservati da errori umani, malfunzionamento di sistema operativo ed applicazioni, attacchi virus e malware ma non proteggono i dati da crash hardware.

Acronis True Image garantisce l’avvio del sistema in tutte le situazioni: attraverso Acronis Recovery Manager, la cui interfaccia è richiamabile al boot del personal computer, premendo il tasto F11, è possibile ripristinare un backup od un’immagine creati in precedenza anche nel caso in cui il sistema operativo installato, per un qualsiasi motivo, non si avviasse. Si tratta di una funzione, questa, di importanza cruciale: è possibile ripristinare il sistema ad uno stato funzionante senza la necessità di ricorrere a CD o floppy disk di avvio (che sono comunque creabili cliccando sul pulsante Create Bootable Rescue Media.)

http://www.acronis.com/homecomputing/pr/emea/press/2006/01-08-it-le-nuove.html

Daniele1986
29-03-2007, 20:08
la versione 10 scaricabile dal sito è in inglese e dura quindici giorni...
questa versione trial funziona come quella normale regolarmente licenziata, con la sola differenza che dura 15 giorni? oppure ha delle limitazioni e non posso creare la partizione nascosta? cmq la registrazione del prodotto avviene solo ed esclusivamente sul sito?oppure all'interno del prog trovo un'icona che mi permette di immettere il seriale?

GianoM
29-03-2007, 20:18
Prova a scaricarla... sinceramente non ne ho idea...

Registrazione del prodotto idem... ce l'ho installato da due anni e non mi ricordo nulla di come l'ho registrato.

:fagiano: