PDA

View Full Version : trasloco

|aura
29-03-2007, 14:54
c'è qualcuno che mi sa dare un idea su come si fa ad organizzarsi al meglio per un trasloco?
dove predere i cartoni (la plastica a bolle l'ho già comprata) e ho anche tenuto da un po una catasta di giornali...
Nello stesso negozio (un negozio molto grosso) vendevano 5 cartoni a 9.90€(indipendentemente dalla dimensione) e onestamente mi sembrava un furto... più o meno me ne serviranno una 50ina e spendere un centinaio di euro per dei cartoni mi farebbe veramente girare le balle
Ho provato nei supermercati ma la maggior parte li comprime e ricicla, dalle altre parti ne ho presi uno o due oppure sono immensi q quindi poco trasportabili sia come ingombro che come peso una volta riempiti...

e poi iniziare da una stanza o andare per genere o per che cosa diamine ne so io?!?

oddio datemi un idea... :help:

ASIA81
29-03-2007, 15:19
Dunque penso che dovresti iniziare a imballare le cose da quelle meno utili a quelle più utili. Poi passi ai vestiti non di stagione e via così.
9,90 € sono veramente tanti, dovresti andare nei supermarket a fare razzia (di solito dopo le casse li trovi) oppure puoi provare a vedere nelle catene tipo obi and co. Approfitta anche per buttare via man mano che imballi la roba vecchia e che non ti serve più, così eviti di farlo quando sei nella casa nuova ed eviti di trasportare cose inutili.
Il pluriball è utilissimo, armati di quintali di scotch e se puoi di amici : noi il trasloco l'abbiamo fatto da soli e siamo morti.

|aura
29-03-2007, 15:24
grazie mille!!!
cosa sarebbe obi? :stordita:

p.NiGhTmArE
29-03-2007, 15:27
fruttivendolo --> scatole di banane :O
e un'auto capiente :D

Froze
29-03-2007, 15:28
cosa sarebbe obi? :stordita:una catena tipo brico center/cartorama/ecc

ASIA81
29-03-2007, 15:29
grazie mille!!!
cosa sarebbe obi? :stordita:

Mr. Brico et simili, castorama...
Noi qui abbiamo l'obi, nel logo ha uno scoiattolo.

wanblee
29-03-2007, 15:31
5 cartoni a 9.90€(indipendentemente dalla dimensione) e onestamente mi sembrava un furto...

2 euro a scatolone? :eek: :eek: ma siamo matti?? Io non ho mai pagato un centesimo per gli scatoloni ! ! Fossi in te farei il giro di 2-3 supermercati (visto che te ne servono tanti) e li prenderei...

BlackLothus
29-03-2007, 15:34
per le scatole prova anche a chiedere ad un tabaccaio se te ne può mettere da parte qualcuna, generalmente non ci fanno niente con gli scatoloni delle sigarette.

odracciR
29-03-2007, 15:45
Scatole nei supermercati a gratis.

Ricordati di scrivere sugli scatoloni cosa ci metti dentro, magari è scontato, ma non si sa mai.

|aura
29-03-2007, 18:27
si quello di scrivere lo faccio per forza anche perchè non è che òli riesco a sfare tutti in una unica botta...